Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2004, 12:29   #101
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
[OT] a titolo informativo, possono coesistere entrambe le versioni sotto lo stesso sistema? [fine OT]
sì, per un po' sul portatile le ho avute su e non c'era nessun problema.
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 12:37   #102
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da nuevo
digital, ma non hai provato il secondo test con il dual barton?! o me lo sono perso, tra i vari post ?!.....
non ancora, ci stavo provando ieri ma l'ho dovuto interrompere (perdeva troppo tempo sulle riflessioni al pavimento...) ...
Con questa macchina ci faccio un pò di tutto
Appena vado a pranzo lo lancio e posto!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 12:38   #103
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da fefed
sì, per un po' sul portatile le ho avute su e non c'era nessun problema.
ok grazie, quindi se installo anche max 6 non danneggio il 5... perfetto...
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 12:39   #104
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
ok grazie, quindi se installo anche max 6 non danneggio il 5... perfetto...
no però con il doppio clic su un file ti si aprirà di default il 6 se lo installi per 2°
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 13:31   #105
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Per me è abbastanza inutile scegliere max 5 o 6, visto che il vero test è svolto da vray.
I tempi tra max 5 e 6 sono praticamente gli stessi, io ho ottenuto una variazione di 1 secondo sulla prima scena (questo usando vray).
Io il test l'ho ideato per vray visto che è il motore più veloce per la gi disponibile al momento e qui sul forum è il più diffuso.

Per me importantissimo avere tutti la stessa versione di vray, ma per max non ha importanza tento come ripeto il test è svolto con vray e non col motore di default di max (sennò bisogenrebbe fare un bel discorsetto e mettere in chiaro parecchie cosette ed allora si che avrebbe la sua importanza scegliare tra max 5 o 6)
Come pure il sist operativo penso che non conti moltissimo in quanto in ufficio avavo fatto un vecchio test prima di mettere win xp SP1 su win NT4 e i tempi erano pressoche gli stessi.
Consiglierei piuttosto di chiudere tutti gli autoeseguibili tipo nero eccc. prma di fare un test in quanto quelli si che possono appesantire...poi fate voi questo è il mio parere frutto di vari test svolti precedentemente.

Se si vuole vedere un ottimizzazione della macchina bisogna raffrontare ad esempio 2 o più pc con gli stessi componenti hw e magari sist op differenti, oppure con stesso sist op e un componente hw differente ecc... qui ci sono gtià troppe variabili per poter fare un test di questo tipo e forse siamo troppo pochi.
Per me è meglio concentrarci sulla forza bruta del processore e poi appena uscirà il nuovo vray, vedere gli incrementi prestazionali dovuti all'aggiornamento del software.


No è meglio?!?!?
Che ne pensate..
Ora devo scappare che la mia cucciola non sta tanto bene ed è appena tornata dall'ospedale.
Magari a più tardi ragazzi.

Buon test.
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 14:33   #106
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da fefed
no però con il doppio clic su un file ti si aprirà di default il 6 se lo installi per 2°
quello lo cambio dal registro
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 14:49   #107
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
ragazzi i logaritmi di calcolo della global illumination del motore di vray dalla versione 1.09.03g fino alla .03n non sono stati modificati quindi credo si possano utilizzare tutte le versioni di vray comprese dalla 03g in poi, la .03n per max6 è poi identica alla 03n per max5.x solo con alcuni codici ricompilati per adattarsi alla nuova release della discreet
le differenze percentuali tra le varie versioni di vray e tra max5 ed il 6 sono del tutto trascurabili secondo me
le vere differenze le vedremo con le prossime release vrrayiane
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 12:50   #108
geng@
Senior Member
 
L'Avatar di geng@
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
sono d'accordo coi parametri da descrivere:
cpu ram mobo SO ecc...

unificare i SW e usare pc appena formattati per regola mi sembra fuori luogo perchè alla fine stiamo misurando l'effettiva velocità di alcune macchine nell'utilizzo normale... che comprende anche la non formattazione ecc... alla fine i risultati saranno comunque indicativi e di massima ma comunque una buona indicazione per chi deve comprare.

Non facciamoci prendere dal perfezionismo del tester... per quelli c'è già corsini che fa un ottimo (e professionale) lavoro.
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 17:45   #109
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 584
Non ho ancora letto tutti i msg della discussione, ma aggiungo il mio risultato riguardante la prima scena:

1:46 secondi

Dual mp 2000
1gb di ram
Win 2k
Max 5.1
Vray 1.09.03.n
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:21   #110
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Ho provato anche io i test proposti ed ho ottenuto:

(leggendo i tempi indicati in Total sequence time)

test1: 52,6 s
test2: 1256,1 s pari a 20 min e 56s

Con una dualXeon 3,06@3,36GHz HT abilitato
2 GB RAM
WinXp ProSP1
Max6 + Vray 1.09.03.n



Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:34   #111
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Ho provato anche io i test proposti ed ho ottenuto:

(leggendo i tempi indicati in Total sequence time)

test1: 52,6 s
test2: 1256,1 s pari a 20 min e 56s

Con una dualXeon 3,06@3,36GHz HT abilitato
2 GB RAM
WinXp ProSP1
Max6 + Vray 1.09.03.n



Ciao

Federico
bella storia l'overclock
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 10:45   #112
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
Ciao digitalfx,

questo è l'overclock minimo che puoi fare anche tu in pochi secondi: nessun cambio di dissipatori e ventole (ho quelli standard Intel), nessun overvolt di CPU e di RAM, solo cambio di FSB e moltiplicatore da BIOS.
Meno di così....

Tieni presente che sembra andare anche a 3,52GHz ma non ho postato i risultati perchè una volta ho lanciato ViewPerf 7.1.1 in ciclo continuo e dopo alcune volte che girava ho ottenuto un punteggio nullo nel test 3dsmax, segno che almeno uno dei sottotest che lo compongono non era stato eseguito, quindi vuol dire che la macchina non era perfettamente stabile (eppure avevo appena eseguito 4 istanze di SuperPI da 32M contemporanee e ottenuto tutti e 4 i risultati in poco più di 38 minuti, ed avevo pensato che tutto fosse ok)

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 11:37   #113
flynight
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 106
c'è qualcuno che mi spiega perchè con il test in oggetto ottengo l'immagine allegata?....
Immagini allegate
File Type: jpg test.jpg (22.9 KB, 58 visite)
flynight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 12:40   #114
Pippo182
Senior Member
 
L'Avatar di Pippo182
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
Ma amd 64 si può overclokkare?
Sarei curioso di vedere i tempi
Pippo182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:18   #115
Genesi
Senior Member
 
L'Avatar di Genesi
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da flynight
c'è qualcuno che mi spiega perchè con il test in oggetto ottengo l'immagine allegata?....
..ehm forse non sei "ben" autorizzato
Genesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:18   #116
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da Genesi
..ehm forse non sei "ben" autorizzato
[ot mode on]ah regà, come mai io c'ho VRAY senza "autorizzazione"?! E' normale vero?
Ricordo però che c'erano alcuni step da seguire (specie chi passava dalla 09.03g alla "enne"), ma quando l'ho installato non mi ha richiesto nulla... la versione è l'advance... per info e dettagli, richiedo la "privacy" del pvt no perditempo, massima serietà... ok la finisco, scusate... m'ero fatta prendere dall'inserzionismo [/ot mode off]
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:50   #117
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
adesso mi ink@zzo

seconda scena
pc in sign
max5.1+vray1.09.03n
max6.1+vray1.09.03r

tempo: 43min!!!!!!
(le differenze tra le due versioni sono di una decina di secondi ma di questo non me ne frega niente)
ma che c@zzo, ma può essere che l'amd 64 anche se 3200 mi da quasi 13 minuti di distacco....
a Corsini arifai tutti i test!!!
su internet su tutti i siti specializzati il mio procio nei render statici con max sta davanti a tutti gli amd64!!!
ma non è che c'è qualcosa che non va nel mio pc????
qualcun altro ha il pentium4 3.0C???
forse il problema è che ho installato max in una partizione secondaria?o nella configurazione???o in che????
plz aiutatemi
(mi devo fare un secondo pc, ero indirizzato verso un'altro p4 ht perchè uso sempre max ...ma a sto punto viva l'amd 64!!!)
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 14:58   #118
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da lelino30
adesso mi ink@zzo

seconda scena
pc in sign
max5.1+vray1.09.03n
max6.1+vray1.09.03r

tempo: 43min!!!!!!
(le differenze tra le due versioni sono di una decina di secondi ma di questo non me ne frega niente)
ma che c@zzo, ma può essere che l'amd 64 anche se 3200 mi da quasi 13 minuti di distacco....
a Corsini arifai tutti i test!!!
su internet su tutti i siti specializzati il mio procio nei render statici con max sta davanti a tutti gli amd64!!!
ma non è che c'è qualcosa che non va nel mio pc????
qualcun altro ha il pentium4 3.0C???
forse il problema è che ho installato max in una partizione secondaria?o nella configurazione???o in che????
plz aiutatemi
(mi devo fare un secondo pc, ero indirizzato verso un'altro p4 ht perchè uso sempre max ...ma a sto punto viva l'amd 64!!!)
primo consiglio= se non vuoi formattare, procurati un hdu decenti, installi sistema operativo, 3ds max e vray e provi... se il risultato non cambia, l'A64 ti da 13 minuti? fischia...
secondo consiglio = valuta se convien prendere 1 A64 oppure un dual xeon (magari ne prendi 1 sola di cpu che va quando un p4) e poi ti fai l'upgrade
terzo consiglio = caffè (a prop... interessante la versione di vray... ma te sei un betatester dei chaos!??! non è uscita ancora per il 5) ?
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 16:32   #119
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 584
Test numero 2

41 minuti e 27 secondi.


Dual mp 2000
1Gb di ram
Win 2k
Max 5.1
Vray 1.09.03.n
geppof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 22:21   #120
flisi71
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Messaggi: 899
salve ancora a tutti, perchè non contattate l'utente vergefio che ha ottenuto un oc degli Xeon con PC-DL ben più alto del mio? (tra l'altro è anche un guru dellla discussione sulla stessa piastra madre anche sul sito www.2cpu.com)

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v