Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2011, 09:42   #321
gerikoo
Senior Member
 
L'Avatar di gerikoo
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 679
domanda da un milione di dollari, ma si potrebbe aggiornare il firmware magari mettendono uno moddato.
gerikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 11:16   #322
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 411
In linea teorica penso di si, ma perderesti la garanzia e non so quali vantaggi si possono inserire! Al massimo un firmware Canon potrebbe sistemare dei problemi. Comunque non ho mai sentito di firmware esterni per questa Canon
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 21:11   #323
vonflafa
Senior Member
 
L'Avatar di vonflafa
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 694
Ragazzi mi sfugge qualcosa...Dando uno sguardo sul sito tedesco ho avuto un po' di problemi nel capire certe cose...
Le cartucce con chip sono autoresettanti? Se si in che senso? Come funzionano di preciso?
Il kit da 5 (per la mia mg5250) costa 27,50€, ma sono cariche e devo acquistare l'inchiostro per ricaricarle oppure sono vuote?
Serve il redsetter? Mi sembra la soluzione più comoda e al contempo conveniente, cosa sto sbagliando?
Su eBay non ho trovato rivenditori della sudhaus ne prezzi migliori per cartucce vuote, link in mp sono ben accetti.
Infine pur avendo riletto tutto il thread potreste riassumere le possibilità in ordine di convenienza e praticità? Grazie!
__________________
vonflafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 08:01   #324
enrico_01
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Nessun problema, al momento di lanciare la stampa chiudi il cassetto CD, quando serve ti dirà il software di aprire il cassetto o comunque da display stampante vedrai come fare.
grazie, ho risolto con il tuo suggerimento.
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:44   #325
Dgames
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 811
Ragazzi posso chiedervi una info? sono un possessore della 6150.
Seguendo la vostra discussione ho visto che alcuni comprano su patronenhandel mentre altri su ebay.
Se ebay trovo solo un kit con 5 inchiostri al posto che 6, mi mandereste il link del vostro venditore?
Mi consigliate altri siti?
__________________

Dgames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:13   #326
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11245
Quote:
Originariamente inviato da Dgames Guarda i messaggi
Ragazzi posso chiedervi una info? sono un possessore della 6150.
Seguendo la vostra discussione ho visto che alcuni comprano su patronenhandel mentre altri su ebay.
Se ebay trovo solo un kit con 5 inchiostri al posto che 6, mi mandereste il link del vostro venditore?
Mi consigliate altri siti?
Semplice, ci sono 2 cartucce nere.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 21:30   #327
anakin71
Senior Member
 
L'Avatar di anakin71
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 379
A titolo informativo oggi ho acquistato delle cartucce compatibili in un negozio prink e le cartucce sono trasparenti quindi comode per il metodo di ricarica con siringa. Adesso ordino solo il resetter e sono a posto
__________________
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 07:05   #328
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da anakin71 Guarda i messaggi
A titolo informativo oggi ho acquistato delle cartucce compatibili in un negozio prink e le cartucce sono trasparenti quindi comode per il metodo di ricarica con siringa. Adesso ordino solo il resetter e sono a posto
Interessante, hanno già un chip integrato o lo hai recuperato dalle cartucce Canon originali?
Il fatto che siano trasparenti è molto positivo!
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 12:43   #329
Riky1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vercelli
Messaggi: 411
Posto il link del metodo che usavo sulle cli8 e che penso di usare con la prossima ricarica per la mia mg5250 dato che il metodo tedesco non mi ha soddisfatto.
Il link fa riferimento ad un sito commerciale ma tutti i link che illustrano il metodo sono link commerciali quindi a discrezione dei moderatori:
http://www.inchiostri.it/istruzioni/..._cli5_cli8.asp
Riky1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 15:23   #330
vonflafa
Senior Member
 
L'Avatar di vonflafa
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Posto il link del metodo che usavo sulle cli8 e che penso di usare con la prossima ricarica per la mia mg5250 dato che il metodo tedesco non mi ha soddisfatto.
Il link fa riferimento ad un sito commerciale ma tutti i link che illustrano il metodo sono link commerciali quindi a discrezione dei moderatori:
http://www.inchiostri.it/istruzioni/..._cli5_cli8.asp
Grazie per la guida, ma mi sfugge un dettaglio ( non avendo mai ricaricato delle cartucce personalmente). Nel caso in cui volessi ricaricare le cartucce resettando il chip con l'apposito redsetter, come farei a capire fino a che punto la cartuccia è piena "secondo" il chip?
__________________
vonflafa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:32   #331
anakin71
Senior Member
 
L'Avatar di anakin71
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Riky1979 Guarda i messaggi
Interessante, hanno già un chip integrato o lo hai recuperato dalle cartucce Canon originali?
Il fatto che siano trasparenti è molto positivo!
Le cartucce le ho comprate in un rivenditore prink quì a Milano, cariche e complete di chip Costo 10 € l'una.

@vonflafa---> se non erro sono 9ml per le cartucce colore ed il nero piccolo mentre sono 12ml per il nero grande.
__________________
Cpu i7 2600k-Dissy Corsair h100i-Ram 2x4Gb Corsair Vengeance Low Profile-Mobo Asus P8Z68 DELUXE-Vga r9 280x asus directcu II -Ali thermaltake toughpower Grand 750w trattative concluse positivamente con gli utenti clicca

Ultima modifica di anakin71 : 28-09-2011 alle 16:35.
anakin71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:59   #332
bacillo2006
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Messaggi: 748
Quote:
Originariamente inviato da vonflafa Guarda i messaggi
Grazie per la guida, ma mi sfugge un dettaglio ( non avendo mai ricaricato delle cartucce personalmente). Nel caso in cui volessi ricaricare le cartucce resettando il chip con l'apposito redsetter, come farei a capire fino a che punto la cartuccia è piena "secondo" il chip?
Se le pesi vedrai da te se sono cariche o vuote. Non ci vuole molto
__________________
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 18:31   #333
Anza87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Modena
Messaggi: 33
Ciao a tutti, sarei in procinto di comprare la mg5250. Ho letto tutto il thread per farmi un'idea e avrei i seguenti dubbi:

1) Comprando le cartucce compatibili con chip il redsetter non serve vero?
2) Non ho capito bene come funzionano le cartucce autoresettanti. Sono vuote e vanno ricaricate (ma non resettate)? Oppure sono quelle del punto sopra? Convengono rispetto a quelle da resettare col redsetter?
3) A proprio del chip resetter, io l'ho sempre usato su una epson per resettare le cartucce quando me le segnava vuote in modo da sfruttarle fino in fondo. Mi pare di aver capito che quest'uso del resettatore è sbagliato perchè si rovinano le testine. È vero? Ma quindi a meno di non ricaricarle con siringa non si riesce ad usarle del tutto, giusto?
4) Io non sono uno che stampa molto, specialmente a colori. Conviene prendere i kit ricaricabili, o l'inchiostro a lungo termine si secca?
5) Ho anche una domanda tecnica sulla stampante. Ho visto che dispone di presa usb e card reader. È vero il problema dei pdf non compatibili riportato in alcuni post? Inoltre è possibile fare il passo contrario, ovvero scannerizzare e salvare direttamente le copie in pdf su chiavetta o scheda?

Spero di non essermi dilungato troppo e ringrazio in anticipo chi risponderà
Anza87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 11:24   #334
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
Ragazzi una domanda veloce prima di provare a fare la prima ricarica della ima vita: ma con le cartucce 525 e 526 originali della Canon (perciò non trasparenti) secondo voi il buco per infilare la siringa mi conviene farlo dal lato opposto a quello in cui c'è il chip (il problema sta poi nel centrare il buco della camera senza spugno senza poter vedere dove va l'ago) oppure conviene bucarle sopra come dice questa guida http://www.inchiostri.it/istruzioni/...cli5_cli8.asp?

Usando il primo metodo a quanto pare poi non dovrei nemmeno tappare il buco creato dopo la ricarica, invece col secondo consigliano addirittura di usare della colla a caldo, voi che ne pensate?

EDIT: alla fine ho fatto come diceva la guida allegata agli inchiostri.. tutto ok.. però forse alcune cartucce non erano del tutto vuote e perciò forse le ho riempite un pò tropppo (sono le originali non trasparenti.. non vedo quanto si riempiono)..
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone

Ultima modifica di alessandro1980 : 01-10-2011 alle 16:11.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:09   #335
alessandro1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1396
ragazzi scusate il breve OT, qualcuno saprebbe consigliarmi (anche in pm) dove posso trovare della carta fotografica decente a buon prezzo?
__________________
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 12:09   #336
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 963
Buon giorno, dopo qualche ora a guardar stampanti multifunzione, inkjet/ laser.
Sto per comprare questa mg5250. VVolevo sapere se da problemi o se è una buona macchina.
Ho bisogno di avere una stampante fronte retro automatica, che alcune volte faccia copia al volo, uno scanner decente, e che il costo delle cartucce non sia elevato.

Questa è la mia domanda principale.






Domanda secondaria.

visto che ci sono, approfitto. Inoltre ho visto anche la nuova mg5350, e mg6150

Praticamente prenderei a questi prezzi :

mg5250 100euro negozio fronte casa (80online)
mg5350 130euro negozio fronte casa
mg6150 143euro (solo on line)

che conviene ? ci son grossi miglioramenti da 5250 alle altre due ?
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 23:04   #337
fidelio65
Member
 
L'Avatar di fidelio65
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 261
Salve a tutti

dovrei prendere anch'io la MG5250 (mi e' morta la mia ex HP) .

Mi sono letto TUTTO il tread, e quindi "ad oggi" vorrei fare un po' il punto della situazione su questa stampante, alcune domande per fugarmi i dubbi:

1: come stiamo messi con il resetter per la MG5250 ?? durante la lettura del tread non ho capito se e' poi uscito o ancora no?

2: nel caso mi finisse un colore, posso continuare a stampare lo stesso (facendo ovviamente a meno di quel colore) oppure devo obbligatoriamente rimettere il colore mancante ??

3: Non ho capito bene il giochino dei chip, cioe' se da quelle originali che trovero' nella scatola, levo il chip e lo metto su le compatibili che compro on line, quel chip lo posso continuare ad usare anche per le future cartucce compatibili che acquistero' , o serve il resetter comunque??


Vi ringrazio per ora
fidelio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 06:32   #338
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da fidelio65 Guarda i messaggi
Salve a tutti



2: nel caso mi finisse un colore, posso continuare a stampare lo stesso (facendo ovviamente a meno di quel colore) oppure devo obbligatoriamente rimettere il colore mancante ??



Vi ringrazio per ora
non ho queste stampanti quindi non so dirti se puoi o non puoi stampare in B/N anche senza un colore

ma ti assicuro che è sconsigliatissimo farlo su tutte queste stampanti che hanno la cartuccia a semplice serbatoio in quanto rischi di intasare e seccare la testina .

non credo che valga la candela rischiare di brucciare la testina

certo che comunque e comodo poter fare 1 o 2 stampe di mergenza in bianco e nero anche se non hai il colore

ma tieni presente che io prefferirei non rischiare di rimanere senza cartucce di scorta ......
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 10:50   #339
lucio-magno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Messaggi: 963
Avevo bisogno di una stampante alle svelte. Nei 4 negozi in cui son andato, o avevano mg5150 a 80euro o mg5250 a 100euro già tutte vendute (mah), o mg5350 a 130euro o mg6150 a 180euro.

Ho scelto la mg5350. Spero di aver fatto bene. Ho già fatto diverse stampe e a parte un po' di lentezza di configurazione e di accensione direi non male.
A breve mi informo su cartucce.

Pensavo a quelle autoresettanti, qualcuno ce le ha ?
__________________

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 13:13   #340
MaxDembo81
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 161
Salve,
mi sono letto tutte le 18 pagine di topic e ho capito che esistono 3 metodi di ricarica:

1)Resetter + boccette di inchiostro da usare con siringa
2)cartucce compatibili con chip
3)cartucce compatibili senza chip

Ora alla luce di questo vorrei farvi tre domande:
I) Ma le compatibili con chip invalidano la garanzia? Non l'ho capito
II)Ma le compatibili con chip hanno bisogno del resetter? Non l'ho capito
III) Essendo una stampante che dovranno usare i miei genitori qual'è il miglior metodo di ricarica semplicità/prezzo? Escluderei il primo fra il 2 e il 3 qual'è meglio?

Grazie

Ultima modifica di MaxDembo81 : 11-10-2011 alle 13:15.
MaxDembo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v