Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2014, 21:27   #20221
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Potreste toglermi una piccola curiosita' ? Ho notato che qui a Parma la quasi totalita degli armadi abilitati per l'erogazione della vdsl hanno un rialzo piuttosto modesto, nelle foto di alcuni utenti ho notato armadi con rialzi notevoli.
Mi chiedevo il perche' di queste differenze.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 22:57   #20222
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da athlonxp1 Guarda i messaggi
Torno sul discorso interleaved/fastpath, il mio router segnala Interleave (ms):0 ed in effetti non noto alcuna differenza riguardo la latenza rispetto alla precedente alice business settata in fast

[IMG][/IMG]
Come ha già scritto Fabry poco sopra, dato che c'è la dicitura "ms" tra parentesi, evidentemente si riferisce al delay dell'interleave, che abbiamo già assodato sia zero. Non c'è scritto nulla però riguardo l'interleave depth che invece pare non essere 0.
Inoltre, leggendo qualche post vecchio, ho visto che hai un contratto business "30M Adaptive", quindi potrebbe esserci qualche differenza di configurazione rispetto al profilo standard.
In ogni caso ci sarebbero da capire altre 3 cose:

1- Quanto pinghi al gateway.
2- Quale chipset xdsl monta il Cisco 887VA-K9 che stai usando. (Edit - ho controllato ora sul sito ufficiale e trovato che il 887VA monta un Broadcom).
3- A quale DSLAM sei attaccato, dato che per la VDSL Telecom ne ha di tre tipi (Alcatel, Huawei e Selta) ed è probabile che montino schede differenti e che quindi portino a rilevazioni leggermente diverse a seconda anche del modem utilizzato.
Per adesso sappiamo soltanto che gli Alcatel montano schede Broadcom, ma riguardo gli altri due non sappiamo nulla con precisione, in quanto anche i pochi tecnici telecom che erano intervenuti su questo forum non sapevano con quali schede fossero equipaggiati quei DSLAM.
Quindi sarebbe interessate se riuscissimo a fare chiarezza su questo punto prima o poi.

Facci sapere.

Ultima modifica di MiloZ : 05-10-2014 alle 00:36.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 23:10   #20223
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3472
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Potreste toglermi una piccola curiosita' ? Ho notato che qui a Parma la quasi totalita degli armadi abilitati per l'erogazione della vdsl hanno un rialzo piuttosto modesto, nelle foto di alcuni utenti ho notato armadi con rialzi notevoli.
Mi chiedevo il perche' di queste differenze.
ne ho visto uno aperto a metà settembre ed avevo giusto chiesto al tecnico cosa fosse l'aggeggio in alto con un led rosso e mi ha risposto che era l'alimentazione..
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 02:08   #20224
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Potreste toglermi una piccola curiosita' ? Ho notato che qui a Parma la quasi totalita degli armadi abilitati per l'erogazione della vdsl hanno un rialzo piuttosto modesto, nelle foto di alcuni utenti ho notato armadi con rialzi notevoli.
Mi chiedevo il perche' di queste differenze.
Da quello che ho capito i più piccoli sono huawei. A livello pratico credo non cambi niente, anche se mi sembra di vedere che siano più soggetti a guasti. Ma aspetta altre conferme
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 08:37   #20225
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Da quello che ho capito i più piccoli sono huawei. A livello pratico credo non cambi niente, anche se mi sembra di vedere che siano più soggetti a guasti. Ma aspetta altre conferme
Bene e vai di buone notizie
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 09:03   #20226
antzag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 102
Ragazzi una domanda banale... Io ho fatto richiesta di tuttofibra giorno 1 ottobre online e ancora non ho ricevuto la chiamata per l'appuntamento con il tecnico... È normale?? Quanto tempo passa dalla richiesta su internet alla chiamata per l'appuntamento??

P. S. Nell'area clienti risulta in lavorazione....
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 09:24   #20227
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ci sono due valori: Coda di Interleave e Ritardo di Interleave.
Tu hai mostrato solo il valore per il ritardo, ma senza altri parametri (che non sono mostrati nella tua immagine) non si può dire nulla.

Comunque un full fast probabilmente dovrebbe pingare il primo hop sui 4-6ms, tu pinghi davvero così basso ?
Non esiste il profilo full fast ad oggi..............poi l'utente dice che il ping e' uguale alla sua vecchia adsl fast ma non ha postato nessun test quindi le affermazioni lasciano il tempo che trovano.
Lo standard al primo hop e' 8/10 quindi risulta (di poco) piu' alto di una adsl fast.
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 10:42   #20228
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Beh ci sono adsl fast (almeno tra quelle non telecom) che pingano a 5ms

Io non credo che lui pinghi così basso e sia allora (teoricamente) davvero in fast ma se lo prova mostrando il suo risultato sul primo hop ...
Ovviamente credo che sarà invece come dici tu sui 8-10ms ossia come molti dei qui presenti (tutti non in fast) e che prima (forse) aveva una adsl fast non al top da 8-9ms di ping

Ultima modifica di FabryHw : 05-10-2014 alle 10:46.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 10:50   #20229
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Da quello che ho capito i più piccoli sono huawei. A livello pratico credo non cambi niente, anche se mi sembra di vedere che siano più soggetti a guasti. Ma aspetta altre conferme
Nella mia città tutti hanno huawei sopra,quindi sarebbe interessante sapere perché questo tipo e non altri e a che tipo di problemi aspettarsi.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:27   #20230
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Da quello che ho capito i più piccoli sono huawei. A livello pratico credo non cambi niente, anche se mi sembra di vedere che siano più soggetti a guasti. Ma aspetta altre conferme
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Nella mia città tutti hanno huawei sopra,quindi sarebbe interessante sapere perché questo tipo e non altri e a che tipo di problemi aspettarsi.
In realtà possono essere di più vendor. Riporto un messaggio di nttcre (tecnico configuratore Telecom, se non sbaglio):
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
un metodo per riconoscere i 3 compatti e' questo:

-COMPATTO CON PORTICINA -> HUAWEI
-COMPATTO CON LED VERDE GROSSO CHE LAMPEGGIA (E SE GUARDATE DENTRO LA GRATA E' FORMATO DA 2 MODULI BIANCHI) SENZA PORTICINA -> ALCATEL
-COMPATTO SENZA LED EVIDENTI (in realta' uno c'e ma e' piccolissimo quasi invisibile dall'esterno della grata ) E DENTRO LA GRATA E' GRIGIO -> SELTA

in paroloni basta guardarli da 10 metri per rendersi conto qual'e il vendor..... porticina huawei, led verde che accieca alcatel, senza le altre due selta
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:29   #20231
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
In realtà possono essere di più vendor. Riporto un messaggio di nttcre (tecnico configuratore Telecom, se non sbaglio):
Molto interessante, non sapevo di queste differenze. Ma cambia anche la capienza o sono solo meglio organizzati gli spazi?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:34   #20232
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Tutti hanno questo rialzo,confermate?huawei?

Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:43   #20233
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da antzag Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda banale... Io ho fatto richiesta di tuttofibra giorno 1 ottobre online e ancora non ho ricevuto la chiamata per l'appuntamento con il tecnico... È normale?? Quanto tempo passa dalla richiesta su internet alla chiamata per l'appuntamento??

P. S. Nell'area clienti risulta in lavorazione....

Successo anche a me, guarda la mail associata alla linea telefonica perché è probabile che chi sia scritto orari e giorno.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:44   #20234
N1ko
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1765
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Ma la fibra è in fast o bisogna richiedere il settaggi fast?


Inviato dal mio iPad attraverso la forza del pensiero
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 11:48   #20235
Axer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 751
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
In realtà possono essere di più vendor. Riporto un messaggio di nttcre (tecnico configuratore Telecom, se non sbaglio):
Alcatel si vede il led da 50 metri

E' un bene o un male ?
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 13:02   #20236
juma93
Senior Member
 
L'Avatar di juma93
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Messaggi: 2015
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Ma la fibra è in fast o bisogna richiedere il settaggi fast?
No, è interleaved, ma la latenza è solo di un paio di millisecondi maggiore di un'ADSL in fastpath
__________________
Asus Zenbook UX32A running Arch Linux x86_64
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 13:27   #20237
antzag
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Successo anche a me, guarda la mail associata alla linea telefonica perché è probabile che chi sia scritto orari e giorno.
Niente da fare... Mi hanno solo mandato il riepilogo ordine alla mail che ho fornito in fase di richiesta....
antzag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 16:14   #20238
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Tutti hanno questo rialzo,confermate?huawei?


Ah! Ma quindi ci sono vari modelli di DSLAM? Perchè a Catanzaro ho visto (negli armadi di confine di centrale, quelli più lontani e dimenticati) alcuni armadi con queste estensioni bassissime. Se si, sapete quante porte hanno e che prestazioni?

Ultima modifica di Nexus 6 : 05-10-2014 alle 16:21.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 16:19   #20239
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
Dalla notte tra il 2 e il 3 ottobre sono senza linea telefonica. Spero solo che venga un pandaman dalla centrale per risolvere questa falla della piastra (o a sostituirla proprio, che sarebbe meglio), altrimenti Telecom perderebbe la sua fama (oltre che un cliente se rimandano ancora)
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2014, 22:42   #20240
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
salve. Penso che in 1000 e passa pagine questa domanda sia stata già fatta ma non ho idea di dove cercarla; per caso è possibile cambiare il modem/router tecnicolor con qualche altro modello tipo il TP-LINK TD-W8980 ? Non riesco mai a capire se un modem/router é compatibile con la vdsl2. Ho letto anche che ci sarebbe il problema di trovare la password per il voip in modo da abilitarlo sul nuovo modem
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v