Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2024, 16:32   #49761
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 332
Ho da qualche anno un Poco x3 NFC 8/128, poiché ormai è diventato indispensabile per qualsiasi cosa giornaliera io faccia, anche per lavoro, oltre ovviamente alle varie autenticazioni che dal pc passano allo smartphone per essere autorizzate, temo che un suo blocco o rottura improvvisa mi possa causare un danno indescrivibile, in quanto non riuscirei ad accedere a nulla, anche SPID e internet_bank mi passa tramite impronta digitale e QR_code nelle app del cellulare.

Volevo affiancargli un altro cell. più nuovo ....nel quale installare piano piano tutto ciò che ho sul vecchio, in modo da sostituirlo poi gradatamente.

Avevo pensato, dietro consigli di un amico, ad un Redmi Note 12 pro plus 8/256, vedo però che ci sono anche altre alternative.
Cosa mi conigliate???
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2024, 21:11   #49762
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Ho da qualche anno un Poco x3 NFC 8/128, poiché ormai è diventato indispensabile per qualsiasi cosa giornaliera io faccia, anche per lavoro, oltre ovviamente alle varie autenticazioni che dal pc passano allo smartphone per essere autorizzate, temo che un suo blocco o rottura improvvisa mi possa causare un danno indescrivibile, in quanto non riuscirei ad accedere a nulla, anche SPID e internet_bank mi passa tramite impronta digitale e QR_code nelle app del cellulare.

Volevo affiancargli un altro cell. più nuovo ....nel quale installare piano piano tutto ciò che ho sul vecchio, in modo da sostituirlo poi gradatamente.

Avevo pensato, dietro consigli di un amico, ad un Redmi Note 12 pro plus 8/256, vedo però che ci sono anche altre alternative.
Cosa mi conigliate???
tutti i modelli in pagina 1 possono andare bene, guardali e in base a quanto vuoi spendere poi decidi, considerato che tu lo tieni molti anni io ti consiglierei i due Samsung che hanno ancora 4-5 anni di aggiornamenti sia di versione che di patch che sono molto importanti se usi tanto le app sensibili come le bancarie. A34 costa sui 220 e il nuovo A35 sui 260 e la differenza la vale tutta. Altrimenti ci sono modelli a più e anche a meno, però meno spendi e meno aggiornamenti avrai, non è un assioma sicuro al 100% ma quasi.
Vedi tu, anche il voto che do alla fine di ogni modello come indice di appetibilità può darti una mano a decidere anche se è una mia personale valutazione, ci sono anche un paio di Poco validi giusto per rimanere con una rom che conosci.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 08:07   #49763
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4804
Provo a chiedere qui anche se offtopic domani vado all'estero, Francia, e posso navigare con la mia offerta Iliad e mia sorella con Tim abilitando il roaming. Nel caso andassi in Svizzera dovrei disattivare il roaming per non avere addebiti? Basta questo o va impostato anche il 2/3g? Ricordo che tempo fa in Svizzera mia sorella con Tim aveva avuto un addebito nonostante il roaming disattivato. I telefoni sono Motorola il mio e Xiaomi il suo.

Edit: non so se dipende dall'operatore o dalle impostazioni del telefono per quello ho scritto qui.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR

Ultima modifica di Kingdemon : 24-04-2024 alle 08:15.
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 09:05   #49764
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4175
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Provo a chiedere qui anche se offtopic domani vado all'estero, Francia, e posso navigare con la mia offerta Iliad e mia sorella con Tim abilitando il roaming. Nel caso andassi in Svizzera dovrei disattivare il roaming per non avere addebiti? Basta questo o va impostato anche il 2/3g? Ricordo che tempo fa in Svizzera mia sorella con Tim aveva avuto un addebito nonostante il roaming disattivato. I telefoni sono Motorola il mio e Xiaomi il suo.

Edit: non so se dipende dall'operatore o dalle impostazioni del telefono per quello ho scritto qui.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
Puoi anche disattivare del tutto il traffico dati poco prima del confine, e riattivarlo quando uscirai dal paese, è più semplice.
Questo non inficia ovviamente la navigazione quando sarai sotto wifi
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 12:38   #49765
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5755
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Provo a chiedere qui anche se offtopic domani vado all'estero, Francia, e posso navigare con la mia offerta Iliad e mia sorella con Tim abilitando il roaming. Nel caso andassi in Svizzera dovrei disattivare il roaming per non avere addebiti? Basta questo o va impostato anche il 2/3g? Ricordo che tempo fa in Svizzera mia sorella con Tim aveva avuto un addebito nonostante il roaming disattivato. I telefoni sono Motorola il mio e Xiaomi il suo.

Edit: non so se dipende dall'operatore o dalle impostazioni del telefono per quello ho scritto qui.

Inviato dal mio moto g14 utilizzando Tapatalk
Ci andai l'anno scorso in Svizzera, disattivai la connessione dati e andò tutto bene. Anche perchè fai prima.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 14:22   #49766
corrma
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ti consiglierei i due Samsung che hanno ancora 4-5 anni di aggiornamenti sia di versione che di patch che sono molto importanti se usi tanto le app sensibili come le bancarie.
Mi potete chiarire questa questione. Devo sostituire il mio moto One fusion plus e stavo puntando l'edge 30. Uso molto diverse app di homebanking e non ho problemi di funzionamento.
Credo che il mio telefono non riceva aggiornamenti da anni e per la mia esperienza credevo che la frequenza degli aggiornamenti non fosse un aspetto essenziale anche se si vuole tenere il telefono per tanti anni.
Mi sbaglio?
corrma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 14:31   #49767
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4175
Quote:
Originariamente inviato da corrma Guarda i messaggi
Mi potete chiarire questa questione. Devo sostituire il mio moto One fusion plus e stavo puntando l'edge 30. Uso molto diverse app di homebanking e non ho problemi di funzionamento.
Credo che il mio telefono non riceva aggiornamenti da anni e per la mia esperienza credevo che la frequenza degli aggiornamenti non fosse un aspetto essenziale anche se si vuole tenere il telefono per tanti anni.
Mi sbaglio?
E' essenzialmente un problema di sicurezza, più che gli aggiornamenti software sono importanti le patch di "chiusura" di eventuali falle che vengono man mano scoperte, che sono rilasciate a cadenza più o meno frequente dai produttori, per un certo numero di anni, poi basta.
A maggior ragione se uno usa app sensibili come quelle bancarie.
Rimane il fatto che la miglior difesa dagli attacchi informatici sta tra un orecchio e l'altro anche se oggi tra IA e falle varie i rischi aumentano per tutti..

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento all'ultima versione di Android, è un falso problema...le app solitamente supportano versioni di android anche vecchie di 7-8 anni, e l'unica cosa che ti perdi veramente sono eventuali innovazioni e miglioramenti d'uso.
Poi c'è anche un aspetto di risoluzione di bug che può avere una certa versione del sistema operativo, e che viene risolta da quello successivo (che però magari può aggiungerne altre...Xiaomi docet), ma difficilmente si tratta di problemi rilevanti.

Cmq penso che a spanne almeno un 50% di persone abbiano un telefono che ha finito il supporto, e manco sanno che cosa voglia dire

Il tuo attuale telefono se non sbaglio ha 4 anni, neanche tantissimo ma se progetti di tenere anche il nuovo altrettanto, andrei su qualcosa che è ad inizio supporto o quasi, facendo riferimento alla prima pagina di questo thread per partire
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2024, 18:37   #49768
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4804
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Puoi anche disattivare del tutto il traffico dati poco prima del confine, e riattivarlo quando uscirai dal paese, è più semplice.
Questo non inficia ovviamente la navigazione quando sarai sotto wifi
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ci andai l'anno scorso in Svizzera, disattivai la connessione dati e andò tutto bene. Anche perchè fai prima.
Farò così grazie per il consiglio.
Magari anche quando passerò vicino al confine nel viaggio di andata, per evitare di agganciarei un ripetitore svizzero.
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 00:41   #49769
corrma
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: P.S.Elpidio (AP)
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
E' essenzialmente un problema di sicurezza, più che gli aggiornamenti software sono importanti le patch di "chiusura" di eventuali falle che vengono man mano scoperte, che sono rilasciate a cadenza più o meno frequente dai produttori, per un certo numero di anni, poi basta.
A maggior ragione se uno usa app sensibili come quelle bancarie.
Rimane il fatto che la miglior difesa dagli attacchi informatici sta tra un orecchio e l'altro anche se oggi tra IA e falle varie i rischi aumentano per tutti..

Per quanto riguarda invece l'aggiornamento all'ultima versione di Android, è un falso problema...le app solitamente supportano versioni di android anche vecchie di 7-8 anni, e l'unica cosa che ti perdi veramente sono eventuali innovazioni e miglioramenti d'uso.
Poi c'è anche un aspetto di risoluzione di bug che può avere una certa versione del sistema operativo, e che viene risolta da quello successivo (che però magari può aggiungerne altre...Xiaomi docet), ma difficilmente si tratta di problemi rilevanti.

Cmq penso che a spanne almeno un 50% di persone abbiano un telefono che ha finito il supporto, e manco sanno che cosa voglia dire

Il tuo attuale telefono se non sbaglio ha 4 anni, neanche tantissimo ma se progetti di tenere anche il nuovo altrettanto, andrei su qualcosa che è ad inizio supporto o quasi, facendo riferimento alla prima pagina di questo thread per partire
Grazie, allora prenderò L'A35
Mi serve che abbia il magnetometro , tra quelli in prima pagina c'è l'hanno l'edge 30, il 40, l'A35, l'oppo e il 13t
Edge 30 e Oppo sono quelli con meno supporto residuo.
Il 13t costa di più e consuma parecchia batteria
Tra edge 40 e A35 preferisco quest'ultimo perché ha il gorilla glass victus, anche se l'android stock di Motorola è perfetto.
Obiezioni?
corrma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 10:48   #49770
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da corrma Guarda i messaggi
Grazie, allora prenderò L'A35
Mi serve che abbia il magnetometro , tra quelli in prima pagina c'è l'hanno l'edge 30, il 40, l'A35, l'oppo e il 13t
Edge 30 e Oppo sono quelli con meno supporto residuo.
Il 13t costa di più e consuma parecchia batteria
Tra edge 40 e A35 preferisco quest'ultimo perché ha il gorilla glass victus, anche se l'android stock di Motorola è perfetto.
Obiezioni?
Direi che con A35 a meno di 250 fai una ottima scelta, unici due difetti sono il software completo ma pesante e la larghezza di quasi 8 cm che non sono pochi da maneggiare.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 11:46   #49771
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5400
Per la cronaca, motorola moto g53 ricevuto ieri aggiornamento alle patch di sicurezza del 1° Aprile
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2024, 21:23   #49772
seytan
Senior Member
 
L'Avatar di seytan
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 332
Perfetto, quindi anche e soprattutto per una questione di sicurezza mi converrebbe ritornare su Samsung. Non so dopo quanti anni....pensate che il primo Samsung fu l'Omnia HD.
A questo punto mi domando, tutta questa differenza di prezzo tra un A35 e un S23 Ultra o un S24 da cosa è giustificata?
Perché se sono ancora più sicuri e supportati per più anni li spendo 1000 Euro,
non vorrei trovarmi operazioni bancarie effettuate a mia insaputa.
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2024, 07:32   #49773
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da seytan Guarda i messaggi
Perfetto, quindi anche e soprattutto per una questione di sicurezza mi converrebbe ritornare su Samsung. Non so dopo quanti anni....pensate che il primo Samsung fu l'Omnia HD.
A questo punto mi domando, tutta questa differenza di prezzo tra un A35 e un S23 Ultra o un S24 da cosa è giustificata?
Perché se sono ancora più sicuri e supportati per più anni li spendo 1000 Euro,
non vorrei trovarmi operazioni bancarie effettuate a mia insaputa.
Non è che con un telefono con le patch aggiornatissime sei esente da rischi, dipende molto anche dalla app bancaria (che deve aggiornarsi anche lei per coprire falle). A35 sarà aggiornato 4-5 anni sicuramente e quando non lo sarà più ne prendi un altro sempre sotto ai 300 o quello che sarà il prezzo medio all'epoca. Se ti cade o se si rompe almeno hai speso il giusto. S23-S24 costano 3-4 volte tanto per il fatto che hanno altre funzioni top e hanno 7 anni di supporto che sono inutili, dopo 4-5 anni dovrai cambiare la batteria, magari sono diventati lenti e non girano le app bene,insomma i 7 anni sono marketing. Il livello di sicurezza garantito da un S23-S24 rispetto ad A35 è maggiore solo per il fatto che hanno penso un sensore delle impronte a ultrasuoni che fa una scansione 3D del dito ed è quindi leggermente più sicuro nello sblocco, ma sono inezie in realtà che non giustificano il fatto di spendere il triplo se la questione è solo di sicurezza.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-04-2024 alle 07:40.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 09:06   #49774
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4829
Segnalo che il Motorola G54 la settimana scorsa è stato aggiornato ad Android 14.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 09:18   #49775
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22689
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Segnalo che il Motorola G54 la settimana scorsa è stato aggiornato ad Android 14.



Ciao
Confermo, quello che avevo preso qualche mese fa, l'ho dato a mio cognato ed ha ricevuto Android 14 qualche giorno fa.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 10:29   #49776
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Confermo, quello che avevo preso qualche mese fa, l'ho dato a mio cognato ed ha ricevuto Android 14 qualche giorno fa.

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Infatti era nella lista dei device aggiornabili, così come G84 che lo ha già ricevuto o lo sta ricevendo in Italia se aggiornano a blocchi.
https://www.androidsage.com/2024/04/...eres-the-list/
Peccato che come tutti i G in lista non andranno oltre, che per un prodotto da 150 euro ci sta, per un G84 da 200 invece è scocciante la cosa.

In tema di update ho anche trovato la pagina ufficiale di Xiami-Redmi-Poco con le politiche di aggiornamento ufficiali modello per modello che ho messo in pagina 1 al post 1, peccato che manchino alcuni Poco nuovi in lista ma meglio di niente

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2024 alle 10:33.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 12:35   #49777
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4044
Non ho trovato nulla per il poco F3 5G, ha per caso un altro nome modello corrispondente solo cinese?

by Tapaparla ©®™
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 13:08   #49778
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22689
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Non ho trovato nulla per il poco F3 5G, ha per caso un altro nome modello corrispondente solo cinese?

by Tapaparla ©®™
Redmi K40 o Mi11X
In ogni caso da quanto vedo il supporto è terminato con la Miui 14 e Android 13, forse qualche aggiornamento patch e nient'altro

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 18:46   #49779
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Infatti era nella lista dei device aggiornabili, così come G84 che lo ha già ricevuto o lo sta ricevendo in Italia se aggiornano a blocchi.
https://www.androidsage.com/2024/04/...eres-the-list/
Peccato che come tutti i G in lista non andranno oltre, che per un prodotto da 150 euro ci sta, per un G84 da 200 invece è scocciante la cosa.

In tema di update ho anche trovato la pagina ufficiale di Xiami-Redmi-Poco con le politiche di aggiornamento ufficiali modello per modello che ho messo in pagina 1 al post 1, peccato che manchino alcuni Poco nuovi in lista ma meglio di niente
un G54 non avrà altre versioni
per quanti anni sarà utilizzabile?
stavo pensando ad un A15 proprio per questo
meno potente, ma probabilmente, come anche confermato nella discussione, con più aggiornamenti (anche Android 15)?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2024, 19:18   #49780
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16854
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
un G54 non avrà altre versioni
per quanti anni sarà utilizzabile?
stavo pensando ad un A15 proprio per questo
meno potente, ma probabilmente, come anche confermato nella discussione, con più aggiornamenti (anche Android 15)?
I Moto G hanno sempre avuto un solo update di versione, e anche per il G84 hanno detto che sarà uno solo quindi oltre a A14 che è arrivato non ne avrà altri ed è il top tra i G quindi salvo miracoli o cambi di politica aziendale A15 nessun attuale G lo vedrà.
Però G54 avrà patch trimestrali fino a settembre 2026 e sono la cosa più importante, e per essere un device base di gamma non è male, quasi tutti fanno peggio.
A15 è un base base di gamma Samsung che non ha i 7 anni di aggiornamenti che avranno gli S24 e neppure i 5 di S23, dovrebbe avere 3 versioni android e 4 anni di patch e forse 4 update e 5 di patch, ma con quella rom pesante .... insomma resta il base di gamma samsung con potenza modesta sia la versione 4G con Helio 99 che la 5G con dimensity 6100, stavo valutando se inserirli (sia il 4G che il 5G) visto il prezzo abbordabilissimo ma devo ancora capire se sono decenti o indecenti per prestazioni e i 4GB di ram non depongono a loro favore.....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 28-04-2024 alle 19:39.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v