Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2019, 10:33   #33881
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Da evitare, io ho un 5A 2/16 dove ci sono installate solo app bancarie e qualche app di sicurezza, niente più e a volte si inchioda (in realtà con Miui10 non lo faceva ma con la 11 ogni tanto lo fa).
La MIUI 11 è ancora troppo nuova, probabilmente migliorerà con tempo e i prossimi rilasci. Secondo me un 2GB può ancora andare bene se si fa un utilizzo basico, non si fa multitasking e si chiudono le app una volte finite di usare.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:38   #33882
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Moto e6 plus si trova a 99€
Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
Preso ora sulle Amazzoni, dicono che è 4/64 Gb.
Secondo me è un ottimo prezzo, contate anche la super garanzia.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 10:39   #33883
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
qui col mi 9 lite la miui è cmq alla 11.3.x, proprio nuova nuova non sembrerebbe
lo scrivo da inesperto del mondo xiaomi, es non so se per i redmi i rilasci siano 'ritardati'
oltre al fatto di essere un utilizzatore molto minimale (es niente social) e quindi con meno possibilità di incontrare rallentamenti
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 13:59   #33884
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3412
domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 14:33   #33885
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
domani 9T 6/128 in mega offerta a 240€ sul mistore.
320€
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:19   #33886
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Secondo me è un ottimo prezzo, contate anche la super garanzia.
bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... e pazienza se poi ho problemi mi spedisco al produttore, che se è serio me lo rimanda indietro senza troppi problemi. segnalo tra le offerte sotto i 100 euro, sul mi store il 21 dicembre ci sarà il mi a2 da 32gb. ok che non è un fulmine, ma fa il suo sporco lavoro, android one, finchè dura, e se si acquista da app con nuovo account ulteriori 5€ di sconto, che quindi diventano 95. non è malaccio, tutto ocnsiderato, resta un modello abbastanza compatto e a quelle cifre diventa appetibile.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:31   #33887
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
bho la super garanzia sta diventando un terno al lotto, devi litigare con la chat per avere quello che prima ti davano in automatico, colpa dei furbi, ma ora quei 40€ di più che trovi a volte non se li vale... quindi a meno di offerte mi arrangio anche con gli altri siti... ………...

Ecco, bravo, spiegalo un po'…
che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.

Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco.

Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo.

...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero.

Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono.

Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:55   #33888
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 942
Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.

179,80 va bene?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:04   #33889
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9268
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Io ho perso di vista a quanto si trova lo Xiaomi Redmi Note 8T 64+4GB.



179,80 va bene?
Butta un occhio su amz.
Mi sembrava di averlo visto a 150.
Spedito ma NON venduto da amz.

sent with rn7
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:12   #33890
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9254
Tutto vero... ma

La garanzia legale di 24 mesi è dovuta per legge è facoltà del venditore la sostituzione o la riparazione.
Il reso senza condizioni è dovuto entro 14gg solari sugli acquisti.
A carico del cliente restano le spese di spedizione.

Come migliori condizioni Amazon estende il reso incondizionato a 30gg e per i primi 14gg non si pagano le spese di spedizione e non è poco visto che spesso non conviene usufruire della garanzia a causa dell'elevato costo di spedizione...ma questo è realmente effettivo solo per quanto è venduto e spedito da amazon.
Per i singoli venditore del marketplace non è detto che sia così...anzi.
Personalmente non compro nulla nel marketplace di Amazon preferisco acquistare da ebay o da venditori che accettino paypal in caso di problemi ( che ha pure la restituzione gratuita fino a 30 euro nei primi 14gg)

In una prima fase ( sopratutto per entrare nel mercato) Amazon puo' aver preferito la sostituzione alla riparazione e magari applicato una politica un po' accomodante prendendosi in carico anche ciò che non vende direttamente...ma in ogni caso non poteva comunque durare per sempre.

La garanzia è data dal venditore non dalla piattaforma logistica ( anche se questo si potrebbe discutere su chi sia effettivamente il venditore)

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 18:17.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:13   #33891
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ecco, bravo, spiegalo un po'…
che qua sopra continua a girare la leggenda metropolitana che basta che sia spedito da Amazon, poi anche se te lo vendono cani e porci dalla Cina va tutto bene.

Ribadisco che non è più così, capitato 1 anno e mezzo fa con una Mobo, ho smadonnato e non poco.

Oggi addirittura VENDUTO da Amazon non c'è il cambio automatico di un telefono guasto come succedeva una volta, figuriamoci da venditore terzo.

...ma si continua a raccontare la favola che basta sia spedito da Amazon e ogni problema finirà in gioia e gaiezza in tempo zero.

Vi auguro di non trovarvici, e allora comincerete a fanculizzare mentalmente tutti i furbi che prendono merce, la provano, fanno gli "youtuber de noartri" e la rispediscono indietro, o cercano il procio sculato e finchè non trovano i 5 gighi lo rimandano indietro, pigliano la gopro, vanno in ferie e la rendono.

Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste
Sprechi il tempo. Non convincerai nessuno. Qua sul forum troverai decine di post che incoraggiano a pratiche scorrette. Nel frattempo paga come al solito Pantalone per tutti.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:17   #33892
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Tutti questi str…. lo hanno buttato in quel posto alle persone oneste
tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:21   #33893
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9254
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tristemente vero, ma d'altra parte se accetti resi incondizionati, non è che inviti ad essere casti e puri
Il reso incondizionato negli acquisti a distanza nei primi 14gg è previsto dal codice del consumo art 51 comma 1.
E' un diritto del consumatore riguardo a TUTTI gli acquisti a distanza...non una gentile concessione di amazon o di altri venditori.

Che poi venga reso difficile da altri venditori o ci siano persone che ne abusino è un'altro discorso.

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 18:25.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:32   #33894
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il reso incondizionato nei primi 14gg è previsto dal codice del consumo.
Che poi venga reso difficile dai venditori è un'altro discorso.
quello nei primi 30 no, intendevo quello di amazon (che fino a qualche tempo fa pareva quasi ti invitasse a restituire, estremizzando ovviamente, e non scordando i megapacchi di resi, con buona percentuale di roba funzionante, che finiscono all'asta)

tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente)

poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente

ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:40   #33895
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9254
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
quello nei primi 30 no, intendevo quello di amazon (che fino a qualche tempo fa pareva quasi ti invitasse a restituire, estremizzando ovviamente, e non scordando i megapacchi di resi, con buona percentuale di roba funzionante, che finiscono all'asta)

tra l'altro tempo fa annunciarono che avrebbero punito severamente i restiutori seriali, ma forse non è stato abbastanza (o non è stato fatto in modo sufficiente)

poi la serietà sta al singolo, e lì non si può fare molto, realisticamente

Il reso incondizionato è sempre stato una delle strategia di Amazon per acquisire mercato e per mettere fuori gli altri venditori. Una volta diventato il venditore di riferimento è normale che chiuda un po' "i rubinetti" adottando politiche più ristrette.

Tieni presente che poi ha modo di compensare: mediamente ha prezzi più alti degli altri, un potere contrattuale enorme nei confronti dei produttori per non parlare delle "ottimizzazioni" a livello fiscale a cui può accedere e mi fermo qui.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista

Si puo' restituire qualunque oggetto comprato a distanza per qualunque ragione entro 14gg senza che il venditore possa obiettare...non è una gentile concessione E' la legge.

Quote:
Art. 52. ((Diritto di recesso))
((1. Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57.

Tra l'altro se proprio vogliamo essere puntigliosi con amazon se pagate con buoni amazon non è possibile chiedere il rimborso in forma diversa come invece sarebbe previsto dal codice del consumo....

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2019 alle 18:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:43   #33896
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone

ps: e cmq il moto l'ho reso fuori dai 14g, altrimenti non l'avrei menzionato, cmq siamo un pò ot (anche se cosa di cui si parla in questo forum è ot con amazon? )
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:45   #33897
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ps: per il reso del moto one di due settimane fa, nessuna storia. tra l'altro non era 'tecnicamente' un malfunzionamento, anche se dipende dai punti di vista
Da quanto lo avevi?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:47   #33898
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Da quanto lo avevi?
da una ventina di gg. ho atteso un pò proprio per vedere se si aggiornava, e nella motivazione per il reso ho scritto come causa esattamente quella
ps: rinforzando con un 'inaccettabile per un android one', anche se giusto per 'colore'
__________________
chi semina vento...

Ultima modifica di s-y : 17-12-2019 alle 18:50.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 18:52   #33899
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9254
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
certo, mi limitavo a non 'colpevolizzare' solo una faccia della medaglia, anzi del doblone
Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.
Se poi Amazon ha una politica migliorativa a 30gg e senza spese di spedizione lo fa per il proprio tornaconto. Non sono nè scemi, nè sprovveduti...

D'altro canto se non fosse così sarebbe solo un'altro store sul web come altri 10.000 no?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 19:01   #33900
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma anche l'idea che chi restituisca un prodotto sia sempre un marpione è un po' sballata. Anche se il soggetto di turno lo usa per farci lo youtuber o ci va in vacanza nei primi 14gg è pienamente nel suo diritto.
a volte ho l'impressione che quello che scrivo non viene letto, o capito (nel secondo caso dipenderebbe anche da poca chiarezza da parte mia neh)

cmq tralasciando il discorso legge (che da noi fa fatica ad attecchire) non si può negare che pur nel diritto, siano comportamenti censurabili, e deleteri. con causa divisa imho 50/50 tra furbi e amazon (che quindi sarebbe poco credibile nell'individuazione dei soli furbi come causa della stretta, che appunto si legge più facilmente come strategia

non stiamo scrivendo cose (troppo) diverse, come spesso
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v