Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2020, 15:15   #46301
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2696
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Basterebbe vedere la linea quadro, uno volta che hai quella, il gioco è fatto.
Le gaming possono presentarle al computex o al siggraph.
Cmq a partire dalle tesla, si potranno vedere i vari miglioramenti interni.
Il chip turing, salvo gli RT core, deriva dalle tesla.
Ovviamente con la decurtazione FP64 e collegamenti HBM.
Il problema è che il computex è slittato a fine settembre, nvidia se vuole spingere un po' per vendere meglio queste rtx non può andare così tanto a ridosso delle prossime console.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:24   #46302
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da nessuno29 Guarda i messaggi
Il problema però è di AMD o dei vecchi motori grafici dx11?

Perchè in quelli nuovi sta sempre sopra la 2070.
Il problema principale non sono i dx11 in se, ma motori come unreal ed altri, dove AMD non riceve una corretta programmazione driver, e lascia in idle varie unità di calcolo.
In alcuni tripla A, dx11, spesso va piuttosto bene, in quanto hanno aggiunto gli shader intrinsic, che simulano un lavoro a basso livello.
Nei vulkan mediamente, sta li li con la 2070 liscia, in quanto ha perso il vantaggio degli fp16, che con turing vengono eseguiti dai più potenti tensor.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:26   #46303
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Il problema di AMD è lo scaling, a poco mi serve risparmiare 100 euro, se poi, su 10 giochi, in 3 mi avvicino alla 2070s, in 4 vado come una 2060s/2070liscia, ed in 3 unreal peggiori vado come una 1070ti.

A parer mio, classificarla come 2070s a 100 euro in meno, lascia il tempo che trova.
figurati se io difendo amd , ma ti dico che l'ho provata e va bene come prestazioni , è cmq più veloce della mia 2070 liscia occata nei giochi che abbiamo in comune col mio amico anche se non di tanto
E venduta sulle 420 in versione custom decente è un prezzo buono( lui ha preso la nitro a qualche decina di euro in più). Non ha raytracing , scalda e consuma , ma almeno il prezzo c'è. forse paragonarla alla 2070 super è sbagliato ok è sicuramente preferibile , ma è una via di mezzo tra tra 2060s e 2070s che è diventa appetibile.

per me non la prenderei mai sia chiaro ,ci sono cosa in nvidia a cui rinuncio male , ma molti l'hanno fatto , ilproblema è che poi molti l'hanno anche resa.

Uno se ogni volta che installa un gioco nuovo o arriva un update o si sveglia male , da schermate blu , nere , verdi si spegne il pc , si riavvia a cazzo una la restituisce , e in tanti l'hanno fatto.

Adesso amd è arrivata alla pace coi driver, il mio amico non sta avendo più problemi , ma cavolo son passati mesi , io stesso gli avevo consigliato di restituirla e prendere una 2060s poi fra il monitor freesync , la fattura e il resto ha deciso di tenerla e gli è andata bene. !!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:49   #46304
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12594
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Ho il sospetto che la stragrande maggioranza non sappia cosa stia acquistando.

Ho decine e decine di screen di gente convinta che la loro bella scheda fiammante, pagata pure +150 euro del prezzo di listino (perché c'è scritto strix e c'ha le lucine), sia qualcosa che straccerà qualunque console presente e futura. Pochi si rendono conto che la loro 2070 super da 650 euro (perché colorata...) probabilmente, anzi sicuramente, sarà inferiore alla console microsoft.

Hanno pure il coraggio di bombardare di insulti, non riescono neanche a capire come farebbe una console ad avere una scheda video da "650 euro" all'interno. Molti non sono nemmeno consapevoli di che effetti abbia un nuovo processo produttivo. Non si rendono conto che la loro "nuova" scheda video, in realtà, è "vecchia".



Là fuori la gente non è così sveglia e informata.
C'è da dire che le stesse GPU di Xbox e Ps5 sono da considerarsi chip di fascia media nella prossima gen quindi confrontabili con un eventuale 3060 e la ps5 anche meno forse 3050ti o come vorranno chiamarla.

Le stesse CPU lavorano a clock relativamente bassi, anche se un 8 core per via dei clock é paragonabile già oggi al 3600x come potenza complessiva e da quanto si legge l'smt potrebbe anche essere disattivo a discrezione dell'engine per incrementare i boost clock e avere un lieve margine in ST e a breve avremo anche i ryzen 4000 che incrementeranno il divario.

In sostanza che il costo si aggiri sui 500€ mi sembra nella norma e nulla di così estremo considerando il salto generazionale, alla fine mettendo tutto sulla bilancia il confronto con il PC é sempre quello, Turing ha quasi 2 anni sul groppone mi sembra un paragone infelice con una console ancora non uscita e che uscirá solo tra un anno.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 15:51   #46305
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20889
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
figurati se io difendo amd , ma ti dico che l'ho provata e va bene come prestazioni , è cmq più veloce della mia 2070 liscia occata nei giochi che abbiamo in comune col mio amico anche se non di tanto
E venduta sulle 420 in versione custom decente è un prezzo buono( lui ha preso la nitro a qualche decina di euro in più). Non ha raytracing , scalda e consuma , ma almeno il prezzo c'è. forse paragonarla alla 2070 super è sbagliato ok è sicuramente preferibile , ma è una via di mezzo tra tra 2060s e 2070s che è diventa appetibile.
A livello di potenza c'è, se fossero tutti tripla A ben ottimizzati, si potrebbe persino paragonarla.
Il problema è appunto lo scaling con alcuni motori che è pessimo. Per chi gioca a 360°, essendo per l'appunto appestati di unreal engine ed altri motori...
Sono il primo a dire che a livello architetturale se ben sfruttata è un buon chip, che come nvidia non si vale quei soldi, essendo la diretta sostituta di polaris.

per me non la prenderei mai sia chiaro ,ci sono cosa in nvidia a cui rinuncio male , ma molti l'hanno fatto , ilproblema è che poi molti l'hanno anche resa.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Uno se ogni volta che installa un gioco nuovo o arriva un update o si sveglia male , da schermate blu , nere , verdi si spegne il pc , si riavvia a cazzo una la restituisce , e in tanti l'hanno fatto.

Adesso amd è arrivata alla pace coi driver, il mio amico non sta avendo più problemi , ma cavolo son passati mesi , io stesso gli avevo consigliato di restituirla e prendere una 2060s poi fra il monitor freesync , la fattura e il resto ha deciso di tenerla e gli è andata bene. !!
Purtroppo nei prodotti nuovi si perde, poi quando carbura gli riesce bene. Mi ricordo le varie 5970/7970 che ho avuto.

Ora cmq vediamo come si comporterà nvidia con la GPU equivalente a 7nm, qua servirebbe uno scossone.


Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
C'è da dire che le stesse GPU di Xbox e Ps5 sono da considerarsi chip di fascia media nella prossima gen quindi confrontabili con un eventuale 3060 e la ps5 anche meno forse 3050ti o come vorranno chiamarla.

Le stesse CPU lavorano a clock relativamente bassi, anche se un 8 core per via dei clock é paragonabile già oggi al 3600x come potenza complessiva e da quanto si legge l'smt potrebbe anche essere disattivo a discrezione dell'engine per incrementare i boost clock e avere un lieve margine in ST e a breve avremo anche i ryzen 4000 che incrementeranno il divario.

In sostanza che il costo si aggiri sui 500€ mi sembra nella norma e nulla di così estremo considerando il salto generazionale, alla fine mettendo tutto sulla bilancia il confronto con il PC é sempre quello, Turing ha quasi 2 anni sul groppone mi sembra un paragone infelice con una console ancora non uscita e che uscirá solo tra un anno.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sulle console è ben diversa la situazione, per chi acquista a larga scala si ritrova con prezzaci. Oppure vendono in piccola perdita, tanto si rifanno con altro.
E' a noi che costano molto di più, pensiamo alla 1080 venduta a 800 euro inizialmente, con un die di 314mm2.
Un die da 300mm2 a 7nm o poco oltre, se gli costa 100$ è tanto.
Inoltre come dicevi giustamente, molti non accettano il fatto che quel chip (ora 2070-2080) sarà una fascia medio-bassa.
Ricordo nella scorsa gen, dopo un anno, si trovavano le 290 a 230 euro, schede decisamente superiori alle scorse console.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 29-04-2020 alle 16:00.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 16:23   #46306
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12594
Si ma credo che il discorso di non accettare che dopo una gen il proprio chippone venga declassato mi sembra assurdo.

Capisco che vedere un chip da 1000-1200€ svalutato è paragonato a un chip che costerà meno della meta possa lasciare l'amaro in bocca ma se il costo e la svalutazione sono un problema è bene essere consci della cosa è mettersi dei limiti.

Alla fine per giocare non è che siano fondamentali questi chip uber costosi, chi li acquista lo fa per passione e null'altro escludendo ovviamente chi ci lavora dove ovviamente ha un ritorno e fa storia a se.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 17:54   #46307
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Il problema di AMD è lo scaling, a poco mi serve risparmiare 100 euro, se poi, su 10 giochi, in 3 mi avvicino alla 2070s, in 4 vado come una 2060s/2070liscia, ed in 3 unreal peggiori vado come una 1070ti.

A parer mio, classificarla come 2070s a 100 euro in meno, lascia il tempo che trova.



E' fake.
Il chip con 8196st sarà il chip Tesla GA100 con HBM non la 3080ti.
Un chip del genere doppierebbe la 2080ti.

La 3080 viene descritta come una 2080ti a doppio RT e clock maggiorati (2,2 circa).
Questo con i 7nm si può pure fare, ma con i 7.
La 3070 invece batterebbe la 2080ti di poco.
quotonone se scrivi qualcosa del genere sul forum amd nonostante glielo spieghi in tutti i modi quelli ti diranno sempre che la 5700xt e' una scheda fantastica,che la gente che compra nvidia non capisce nulla ecc ecc
quando vado li solo a leggere le cavolate che scrivono mi faccio un sacco di risate

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
C'è da dire che le stesse GPU di Xbox e Ps5 sono da considerarsi chip di fascia media nella prossima gen quindi confrontabili con un eventuale 3060 e la ps5 anche meno forse 3050ti o come vorranno chiamarla.

Le stesse CPU lavorano a clock relativamente bassi, anche se un 8 core per via dei clock é paragonabile già oggi al 3600x come potenza complessiva e da quanto si legge l'smt potrebbe anche essere disattivo a discrezione dell'engine per incrementare i boost clock e avere un lieve margine in ST e a breve avremo anche i ryzen 4000 che incrementeranno il divario.

In sostanza che il costo si aggiri sui 500€ mi sembra nella norma e nulla di così estremo considerando il salto generazionale, alla fine mettendo tutto sulla bilancia il confronto con il PC é sempre quello, Turing ha quasi 2 anni sul groppone mi sembra un paragone infelice con una console ancora non uscita e che uscirá solo tra un anno.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
quoto in pieno, ma rassegnati tanto qui ci sara' sempre chi ti fa i conti in tasca e pensa di essere meglio di te solo perche' non spende troppo per una vga certo sono meglio le console...noi pcisti siamo arretrati e stupidi che spendiamo tanto per una scheda video un altro messiah che e' piu' intelligente e meglio di tutti, eppoi a me le lucine piacciono...
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 18:35   #46308
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
quotonone se scrivi qualcosa del genere sul forum amd nonostante glielo spieghi in tutti i modi quelli ti diranno sempre che la 5700xt e' una scheda fantastica,che la gente che compra nvidia non capisce nulla ecc ecc
quando vado li solo a leggere le cavolate che scrivono mi faccio un sacco di risate



quoto in pieno, ma rassegnati tanto qui ci sara' sempre chi ti fa i conti in tasca e pensa di essere meglio di te solo perche' non spende troppo per una vga certo sono meglio le console...noi pcisti siamo arretrati e stupidi che spendiamo tanto per una scheda video un altro messiah che e' piu' intelligente e meglio di tutti, eppoi a me le lucine piacciono...
aaah, la masterrace
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 20:24   #46309
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Direi che la potete finire.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 04:50   #46310
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
C'è da dire che le stesse GPU di Xbox e Ps5 sono da considerarsi chip di fascia media nella prossima gen quindi confrontabili con un eventuale 3060 e la ps5 anche meno forse 3050ti o come vorranno chiamarla.

Le stesse CPU lavorano a clock relativamente bassi, anche se un 8 core per via dei clock é paragonabile già oggi al 3600x come potenza complessiva e da quanto si legge l'smt potrebbe anche essere disattivo a discrezione dell'engine per incrementare i boost clock e avere un lieve margine in ST e a breve avremo anche i ryzen 4000 che incrementeranno il divario.

In sostanza che il costo si aggiri sui 500&euro; mi sembra nella norma e nulla di così estremo considerando il salto generazionale, alla fine mettendo tutto sulla bilancia il confronto con il PC é sempre quello, Turing ha quasi 2 anni sul groppone mi sembra un paragone infelice con una console ancora non uscita e che uscirá solo tra un anno.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Posso credere a una 3060 con prestazioni da 2080 ma una 3050 ti nella zona 2070/2070s mi sembra oltre ogni più rosea aspettativa.

Non è un vero confronto, il punto del discorso è un altro. Se ci fosse tutta questa consapevolezza della vecchiaia di turing, non ci sarebbe così tanta gente che ancora si chiede che magie usino i produttori di console o non ci sarebbe chi nega la realtà aspettandosi che le console andranno quanto la 2060 o la 2080 max q.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 05:28   #46311
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12594
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Posso credere a una 3060 con prestazioni da 2080 ma una 3050 ti nella zona 2070/2070s mi sembra oltre ogni più rosea aspettativa.
Ma infatti la Xbox avrà una GPU con 3328sp (52CU) paragonabile a quella di 2070/s o futura 3060, mentre la ps5 é molto sottodimensionata con circa 2304sp (36CU) entriamo quindi nel range di una 2060 liscia ergo futura 3050ti...


Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Non è un vero confronto, il punto del discorso è un altro. Se ci fosse tutta questa consapevolezza della vecchiaia di turing, non ci sarebbe così tanta gente che ancora si chiede che magie usino i produttori di console o non ci sarebbe chi nega la realtà aspettandosi che le console andranno quanto la 2060 o la 2080 max q.
Onestamente di cosa le gente pensa e cosa fa, mi farei ben pochi problemi ed eviterei di costruire polemiche su ciò...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 30-04-2020 alle 09:06.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 09:09   #46312
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2696
3080?
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 09:39   #46313
thunderforce83
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
speriamo di no...mi piacerebbe veder su scritto 7nm e non 8
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 09:47   #46314
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2696
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
speriamo di no...mi piacerebbe veder su scritto 7nm e non 8
Anche pcie 4 se possibile, anche se quello dipenderà dalla piattaforma dove sarà montata la scheda.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:01   #46315
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12594
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Anche pcie 4 se possibile, anche se quello dipenderà dalla piattaforma dove sarà montata la scheda.
Deve esserci anche il supporto da parte della GPU, ma quasi sicuramente le prossime gpu di nvidia supporteranno il PCIE 4.0 che ovviamente richiederà z490 o ryzen 3000 utile sopratutto per il multigpu dove uno sli 4.0 x8 avrà la medesima bw di uno sli 3.0 x16
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:02   #46316
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2696
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Deve esserci anche il supporto da parte della GPU, ma quasi sicuramente le prossime gpu di nvidia supporteranno il PCIE 4.0 che ovviamente richiederà z490 o ryzen 3000.
Comet lake al momento non sembra supportare il pcie 4.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:03   #46317
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12594
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Comet lake al momento non sembra supportare il pcie 4.
Io avevo letto che supporterà il pci-e 4.0: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...nte_88808.html
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:11   #46318
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si ma credo che il discorso di non accettare che dopo una gen il proprio chippone venga declassato mi sembra assurdo.

Capisco che vedere un chip da 1000-1200€ svalutato è paragonato a un chip che costerà meno della meta possa lasciare l'amaro in bocca ma se il costo e la svalutazione sono un problema è bene essere consci della cosa è mettersi dei limiti.

Alla fine per giocare non è che siano fondamentali questi chip uber costosi, chi li acquista lo fa per passione e null'altro escludendo ovviamente chi ci lavora dove ovviamente ha un ritorno e fa storia a se.
ce le siamo godute per un paio d'anni però dai... (io esattamente 1, poiché all'inizio erano introvabili)
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:18   #46319
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Purtroppo la 3080ti, sarà ancora una volta un padellone, di conseguenza verrà prezzata cara.

Padellone quanto? Secondo te..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2020, 10:54   #46320
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2696
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Io avevo letto che supporterà il pci-e 4.0: https://www.hwupgrade.it/news/skmadr...nte_88808.html
Anche zen 2 se montato sulle b450(addirittura a320 in certi casi) avrebbe la compatibilità con il pcie 4, ma se la cpu non lo supporta, ed è il caso di comet lake secondo i leaks, il pcie 4 semplicemente non c'è.
C'è chi parla di un prossimo supporto con rocket lake, ma è tutto da verificare.
https://cdn.videocardz.com/1/2020/04...ng-Specs-6.jpg
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v