Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 22:21   #841
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
sembra un grave caso di diafonia.


Durante il giorno mi sembra di viaggiare mediamente bene..è la sera dopo cena (fascia 21:00-23:00) che ho notato,di recente,cali..anche se devo verificare meglio se capita anche in altri momenti..monitoreró..invece di notte mi pare di viaggiare sempre a piena banda..
Fosse vero che il download cala solo o comunque principalmente in determinate fasce orarie...più che di diafonia si potrebbe parlare di saturazione degli apparati..non vi pare?
Non so come funziona in questi casi,ma credo che loro debbano garantire un minimo sindacale...ovvio che non mi aspetto che vada sempre a 89 Mbps..ma 5-10-20-30 Mbps a seconda sono un pó pochi.
Ho trovato comunque un post su una community Tim di gente che lamenta i miei stessi problemi (cali anche importanti) nella medesima fascia oraria (21:00-23:00).
Secondo me è saturazione..la diafonia non c'entra.

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 02:44.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 07:41   #842
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Esiste un modo per monitorare la propria connessione internet nell'arco delle 24 ore in modo automatico?
Io uso un raspberry pi collegato al router.
Non so se si possa impostare uno script direttamente nella BusyBox del router, ma temo perderesti tutto in caso di riavvio
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:15   #843
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io uso un raspberry pi collegato al router.

Non so se si possa impostare uno script direttamente nella BusyBox del router, ma temo perderesti tutto in caso di riavvio ❔


Il modem comunque non si riavvia da solo.
Ho un D-Link.
Ho anche un Router Fritz!Box collegato in cascata volendo.
Ma il problema è sicuramente saturazione in determinate fasce orarie,quelle con maggior traffico.
Non so bene in questi casi cosa si puó fare..leggevo nella discussione Tim che alcuni hanno risolto facendosi rifare delle giunture nella tratta da Cabinato a Casa,ma dubito sia fattibile.
Figuriamoci se quelli della Wind si mettono a rifare le giunture spaccando la strada,ecc..
Poi comunque si sa che tendono a fare più contratti di quello che il sistema puó gestire e quindi collassa tutto.
Se poi succede appunto anche con atre compagnie (vedi Tim) e nel 90% dei casi non risolvono niente con le loro famose 'assistenze',la vedo dura.
Poi puó essere che io abbia un pó di diafonia nel mio impianto eh,perchè anche se uso la presa Principale,ad esaa è collegata una Secondaria che non uso ma che è a sua volta collocata vicino a cavi della corrente e al cavo antenna.
Ma se fosse quello il problema,non avrei rallentamenti solo in certe fasce orarie...
Ad esempio adesso se faccio lo speedTest ho 87 in download,la notte appena trascorsa idem.

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 09:25.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:43   #844
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Si tratta di saturazione, se fosse diafonia vedresti calare contestualmente il valore di allineamento sul modem.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 09:46   #845
XAleX IT
Senior Member
 
L'Avatar di XAleX IT
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per me risponde sempre infostrada. non credo abbiano messo in piedi la struttura 3 che non ha mai venduto linee fisse.
fai quella che costa di meno
Ma la rete Infostrada com'è qualitativamente parlando? In passato ho sentito molte opinioni negative, ma ora dovrebbero comunque usare la stessa piattaforma di altri provider ritenuti più sicuri....E fanno parte anche loro di OpenFiber, dopotutto.
__________________
Redattore videoludico/tecnologico.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:00   #846
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Wind sul fisso (ULL) è sempre stata buona, semmai è il mobile che non gode di buona reputazione.

Di opinioni negative ne trovi in quantità su qualunque operatore.

OF fornisce solo la tratta di accesso in FO (centrale-PoP/utente) e in ogni caso non ha niente a che fare con la FTTC.

In questo caso si parla di VULA, su rete di accesso Telecom.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:49   #847
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si tratta di saturazione, se fosse diafonia vedresti calare contestualmente il valore di allineamento sul modem.


Si infatti,nella presa secondaria avevo diafonia sicuro perchè mi calava la portante li..
In caso di saturazione ci sono rimedi efficaci?
Qualcuno di voi ha problemi di saturazione e ha risolto?
Chiedo perchè sappiamo tutti quanto facciano dannare le assistenze degli operatori telefonici...nel caso specifico ancora peggio perchè se fanno test o mandano il tecnico per dei controlli,lo fanno in fasce orarie dove non c'è saturazione..e quindi serve a ben poco.
Poi,ripeto,io ho notato un calo della velocità nelle ore post cena (anche cali importanti) solo di recente..due mesi fa,esempio,non notai questa cosa.
Credo comunque che finchè si viaggia a 40 Mbps (nei momenti di saturazione) possa andar bene..infatti a suo tempo se calava,calava a minimo 40..avere sempre piena banda e zero saturazione credo sia quasi utopistico purtroppo..
Ma ieri davvero era un delirio,4-5-6 Mbps non sono accettabili.

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 11:04.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:54   #848
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ho trovato comunque un post su una community Tim
quale?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 10:56   #849
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
quale?


Cerca su Google

Bassa velocità Fibra di sera

E ti compare subito.

Nella discussione incolpano anche il loro modem..ma io dubito possa essere colpa di un modem..se c'è saturazione dipende dal traffico globale..

EDIT..nuovo aggiornamento..di punto in bianco il modem non prende piu la linea..luce rossa e x rosse d'appertutto..peraltro produce un suono tipo ticchettio (il D-Link)..i casi sono due..o adesso la linea è down (ma non c'è nemmeno la portante,x rosse ovunque) o il modem si è fritto...

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 13:07.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:06   #850
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
o il modem si è fritto...
Potrebbe essere la tua fortuna
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 14:26   #851
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Potrebbe essere la tua fortuna


Mah,ho chiamato l'assistenza e sembra un discorso di centralina..
Qualcosa tipo 'lavori in corso'.
Parlando ora con la mia conpagna,a lei risulta di aver visto un cartello con scritto che oggi avrebbero staccato la corrente in una via adiacente alla nostra..io ho corrente,ma è possibile che il cabinato si trovi proprio nella via dove hanno staccato la corrente.
Spero sia questo il motivo.
Lo scopriró più tardi..

EDIT
ora sembra tornato tutto apposto..forse davvero avevano staccato la corrente anche alla centralina..monitorerò la velocitá nelle ore serali allora (21-23) per un pò di giorni..

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 15:21.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:35   #852
XAleX IT
Senior Member
 
L'Avatar di XAleX IT
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Wind sul fisso (ULL) è sempre stata buona, semmai è il mobile che non gode di buona reputazione.

Di opinioni negative ne trovi in quantità su qualunque operatore.

OF fornisce solo la tratta di accesso in FO (centrale-PoP/utente) e in ogni caso non ha niente a che fare con la FTTC.

In questo caso si parla di VULA, su rete di accesso Telecom.
Quindi dovrebbe essere praticamente come Fastweb? Attualmente io ho Fastweb 100 mega, su rete Telecom suppongo. Funziona bene, però hanno alzato troppo le tariffe.
__________________
Redattore videoludico/tecnologico.
XAleX IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:57   #853
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque anche stasera ho saturazione di banda,viaggio sui 20/30 Mbps al momento.
Soliti problemi del dopo cena.
Ma capita solo a me?
In questi casi cosa conviene fare?
Perchè non credo ci siano soluzioni...nel senso che se la linea si satura perchè ci sono troppe persone che navigano,o 'potenziano' la linea fisicamente o tolgono utenti..ma ovvio che non toglieranno mai utenti..anzi,ne mettono sicuramente sempre più di quelli che puó gestire la linea.
E si crea il collo di bottiglia.
Per 'fortuna' ho questi valori per qualche ora dopo cena e basta..peró si,non è il massimo della vita..mi sarei accontentato di 40/50 mega nei momenti critici..ma 20 o meno non è il massimo.
Di sicuro non mi conviene mettere qualcosa in download dopo cena..al massimo dopo le 23...

Comunque esistono posti più 'adatti' per parlare di problemi di saturazione?
Esiste una community 'Wind' tipo forum?
Perchè qui non so quanto seguito avró..

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 20:26.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:57   #854
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Quindi dovrebbe essere praticamente come Fastweb? Attualmente io ho Fastweb 100 mega, su rete Telecom suppongo. Funziona bene, però hanno alzato troppo le tariffe.
Si, tranquillo. Io ce l'ho da Giugno e finora ho sempre avuto banda piena 24/7, e ottimi ping.

__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 20:10   #855
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
salve,
la mia ragazza ha da pochi giorni la fibra wind e come modem gli è arrivato lo ZYXEL

Però ha problemi con i dispositivi Apple (iPad e iPhone 6) con il wifi...in pratica o non si connettono proprio, o deve rimettere la password ogni volta, oppure si connette e poi si disconnette da solo dopo un pò

Con il Notebook e i dispositivi Android invece nessun problema

Cosa potrebbe essere?
A qualcun altro è capitato?

Ho già fatto alcune prove:
- cambiato canale wifi (di default c'è automatico)

- attivando e disattivando le funzioni wireless ONE CONNECT e AP STEERING (modificando anche le soglie SNR come indicato sul manuale per i dispositivi che hanno difficoltà a connettersi)


Potrebbe essere un incompatibilità tra modem e dispositivi Apple?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 22:38   #856
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Comunque come orario di saturazione ho dalle 20:30 alle 23:30.
In quella fascia viaggio dai 30 a 5 Mbps a seconda..diciamo inizio con 30 poi dalle 21 alle 22 ho la massima saturazione con 5/6 Mbps poi piano piano inzia a risalire e dalle 23:30 torna a pieno regime.Ormai sembra una costante..
Strano comunque che è sempre alla stessa fascia d'orario.
Se non altro si riesce comunque a navigare o a guardare streaming lo stesso..al massimo non è il caso di mettersi a scaricare roba tra le 20 e le 23..

Ultima modifica di axel7 : 07-12-2017 alle 22:41.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 22:43   #857
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, tranquillo. Io ce l'ho da Giugno e finora ho sempre avuto banda piena 24/7, e ottimi ping.
idem 91/20 banda reale. ping sui 10 15
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 22:55   #858
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind/Infostrada FTTC

Nuovo aggiornamento (per quanto poi vi possa interessare,si intende..) :
Dalle 14:00 di oggi 8 Dicembre,in pratica il VoiP è su 'Registrazione in Corso' e la spia è rossa..
Quindi il VoIP non va,e la connessione al momento non è certamente a pieno regime come al solito..
Non so davvero cosa potrebbe essere francamente,vediamo se anche in questo caso è una cosa momentanea..a memoria non ricordo che mi fosse mai andato 'in rosso' il VoIP..

Ultima modifica di axel7 : 08-12-2017 alle 15:52.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 16:00   #859
Alexcasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 22
Sto eseguendo il passaggio da ADSL a fibra sempre di infostrada. Ieri mi hanno staccato il telefono ma internet funziona ancora. Quando ci mettono ad attivare la vdsl? Grazie mille
Alexcasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 16:42   #860
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento (per quanto poi vi possa interessare,si intende..) :
Dalle 14:00 di oggi 8 Dicembre,in pratica il VoiP è su 'Registrazione in Corso' e la spia è rossa..
Quindi il VoIP non va,e la connessione al momento non è certamente a pieno regime come al solito..
Non so davvero cosa potrebbe essere francamente,vediamo se anche in questo caso è una cosa momentanea..a memoria non ricordo che mi fosse mai andato 'in rosso' il VoIP..
Idem anche da me.


Quote:
Originariamente inviato da Alexcasa Guarda i messaggi
Sto eseguendo il passaggio da ADSL a fibra sempre di infostrada. Ieri mi hanno staccato il telefono ma internet funziona ancora. Quando ci mettono ad attivare la vdsl? Grazie mille
Se sei fortunato anche subito, altrimenti possono prendersi i 60 giorni previsti dal contratto: nel mio caso sono rimasto un mese senza telefono né dsl
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v