Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2011, 08:35   #2401
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Le caratteristiche hardware differenti sono importanti e si apprezzano anche nella semplice navigazione e nel P2P e se hai problemi di variazione dell'SNR con il W8961ND ci fai una cippa.

Si pensa di risparmiare qualche lira (è vero il conrtrario), ci si fa consigliare dal rivenditore che ha interesse a vender il WD8961ND.

Io prima di acquistare il modem ho fatto un poò di fatica a documentarmi sulle differenze.

Una volta capite le differenze, ho ritenuto che i pochi euro di differenza non fossero un risparmio ma invece fosse un risparmio aver acquistato il W8960N riseptto al W8961ND.

Una volta che si hanno le info giuste a disposizione ognuno può fare quello che ritiene giusto.
ciao bovirus,
capisco benissimo quello che dici , ma per quanto riguarda il modello che ho acquistato, in pratica no ho avuto alternative dovevo acquistarlo per installarlo e configurarlo su una nuova linea linea telefonica di alice su un portatile della toshiba di ultima generazione di una amica di un mio amico parliamo per inciso di una signora sulla sessantina alle primissime esperienze con il pc e sopratutto internet, quindi capisci bene che non avendo trovato il modello che mi avete consigliato voi sono strato costretto ad acquistare il mio in quanto disponibile e sicuramente con un rapporto qualita' prezzo interessante anche rispetto ad altri modelli di altri costruttori .
ti posso assicurare che anche questo modello se pur inferiore e' in grado di funzionare in modo decoroso, infatti anche a 15 metri di distanza in due stanze adiacenti riuscivo a vedere in modo fluido senza scatti un video hd da youtube, penso che alla signora in oggetto questo possa bastare ...e avanzare....
sei concorde con me ??
saluti marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:02   #2402
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Siamo
Secondo e ultimo avviso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:04   #2403
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
CUT
Ti auguro solo che la sua linea adsl sia sempre perfetta, e che non abbia disgraziatamente qualche altra rete wifi intorno perche' a molti è capitato che cominciasse a impallarsi il wifi.
E poi spero non faccia uso massiccio di P2P, anche se vista l'età mi sembra improbabile.

Come dice giustamente Bovirus un buon hardware fa la differenza anche nelle cose più semplici, non è che la differenza tra una punto e una mercedes la noti solo quando le fai andare a 200/h

P.S. sai che per un video di youtube ci vogliono al massimo 6-7 Mbps in fullhd, non mi sembra un buon metro di paragone per misurare la velocità del wifi di un router con 300 Mbps teorici XD


Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Siamo
Secondo e ultimo avviso.
Perche' scusa? nel topic di un modello non si puo' paragonarlo con altri???
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:15   #2404
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
Ti auguro solo che la sua linea adsl sia sempre perfetta, e che non abbia disgraziatamente qualche altra rete wifi intorno perche' a molti è capitato che cominciasse a impallarsi il wifi.
E poi spero non faccia uso massiccio di P2P, anche se vista l'età mi sembra improbabile.

Come dice giustamente Bovirus un buon hardware fa la differenza anche nelle cose più semplici, non è che la differenza tra una punto e una mercedes la noti solo quando le fai andare a 200/h

P.S. sai che per un video di youtube ci vogliono al massimo 6-7 Mbps in fullhd, non mi sembra un buon metro di paragone per misurare la velocità del wifi di un router con 300 Mbps teorici XD




Perche' scusa? nel topic di un modello non si puo' paragonarlo con altri???
ciao nebbia,
parliamo esclusivamente di pura navigazione e mai e poi gli mettero' applicazioni p2p.
anche in fase di download di alcuni sw la velocita' mi e' sembrata molto buona.

anch'io non ho capito il motivo perche' pegasolabs considera
l'argomento generato come offtopic sinceramente faccio fatica a capirlo
visto che stiamo parlando di due prodotti molto simili, per giunta prodotti dallo stesso costruttore
altrimenti possiamo creare una discussione mirata soltanto su questo particolare modello, vediamo
cosa ci dira' pegasolabs
per inciso non e' che stiamo parlando di altri modelli, e penso che la discussione possa interessare a tutti, o almeno spero.
ciao a tutti e due

Ultima modifica di HDV : 24-07-2011 alle 09:29.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:26   #2405
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
Perche' scusa? nel topic di un modello non si puo' paragonarlo con altri???
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
anch'io non ho capito il motivo perche' pegasolabs considera
l'argomento generato come offtopic sinceramente faccio fatica a capirlo
se c'e' l'ho spiega e' meglio.
Perché il paragone è già stato bello che fatto nei post precedenti, con differenze che avete reso già evidenti e cristalline.

Ora state parlando esclusivamente del 8961 e della signora amica di HDV, laddove HDV vuol sentirsi rassicurato di aver fatto comunque un buon acquisto per la destinazione d'uso che avrà quel router e voi che sostanzialmente sostenete il contrario.
Questo nulla ha a che vedere col 8960.

Le spiegazioni si chiedono in messaggio privato come da regolamento e non in pubblico mandando ancora più in OT il thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:26   #2406
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Ho configurato questo router e su un pc con winxp funzionava tranquillamente l'UPnP per emule, ho installato win7 e la stessa identica versione di emule e non va più... dal pannello del router ovviamente l'UPnP è sempre rimasto attivo (default), come mai secondo voi?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 09:32   #2407
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Perché il paragone è già stato bello che fatto nei post precedenti, con differenze che avete reso già evidenti e cristalline.

Ora state parlando esclusivamente del 8961 e della signora amica di HDV, laddove HDV vuol sentirsi rassicurato di aver fatto comunque un buon acquisto per la destinazione d'uso che avrà quel router e voi che sostanzialmente sostenete il contrario.
Questo nulla ha a che vedere col 8960.

Le spiegazioni si chiedono in messaggio privato come da regolamento e non in pubblico mandando ancora più in OT il thread.
d'accordo ne prendo atto.
ciao marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 10:30   #2408
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Ho configurato questo router e su un pc con winxp funzionava tranquillamente l'UPnP per emule, ho installato win7 e la stessa identica versione di emule e non va più...
qualche firewall di win7?
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:23   #2409
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
qualche firewall di win7?
anche disattivando windows firewall il problema permane
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:34   #2410
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30713
Prova a configurare manualmente l'applicazione e il router per il port Forwarding.
Esistono software antivirus o simili nel pc? Provatoa disabilitarli?
Esistono Direwall software o simili nel pc? Provatoa disabilitarli?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:53   #2411
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Ovviamente ho fatto il NAT manuale visto che l'UPnP non va, è che volevo capire come mai su xp andava e su seven no, senza aver cambiato alcuna impostazione sul router.

Il pc è fresco di installazione (win7 home premium 32bit) e non c'è installato ancora nessun antivirus né firewall.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 11:56   #2412
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
prova questo:

http://www.softpedia.com/progDownloa...ad-136350.html
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:07   #2413
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
provato già perché ho cercato un po' su internet, ma resta su "waiting response"... neanche a farlo apposta ho letto qui dove sei intervenuto tu e mi sembra che il tipo abbia risolto attivando il servizio SSDP, cos'è e dove si attiva?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:16   #2414
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
provato già perché ho cercato un po' su internet, ma resta su "waiting response"... neanche a farlo apposta ho letto qui dove sei intervenuto tu e mi sembra che il tipo abbia risolto attivando il servizio SSDP, cos'è e dove si attiva?
beh non è detto sia lo stesso problema, comunque se continui a leggere lì è spiegato.

ma hai riprovato il programma che ti ho linkato qui sora?? non c'è nessun "waiting response"...
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 12:59   #2415
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
dipende molto dall'ambiente.. da quanta polvere ha dentro.. in ogni caso ce ne sono che scaldano molto di più se ti puo' consolare ^^

non hai un vecchio modem per capire se è veramente la linea che cade?

che firmware monta?

p.s. mi auguro tu non lo tenga sopra il case del pc (notoriamente freddissimo -.-) come ho letto di un altro utente XD
il vecchio router è morto e questo lo sostituisce, quindi no. ma mi pare strano sia la linea... prima non era mai successo che mi cadesse così spesso.
Il router lo tengo vicino al monitor, orizzontale, dovrebbe tenere la temperatura...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 13:07   #2416
balint
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
beh non è detto sia lo stesso problema, comunque se continui a leggere lì è spiegato.

ma hai riprovato il programma che ti ho linkato qui sora?? non c'è nessun "waiting response"...
Allora forse mi confondo con un altro programma dal nome simile, proverò quello che mi hai suggerito.
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 19:28   #2417
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1734
siccome ho un profilo 10 mega 18 db da centrale:
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 169 165
Attenuation (0.1 dB): 330 140
Output Power (0.1 dBm): 165 124
Attainable Rate (Kbps): 19744 452

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 9417 382


me lo feci mettere 18 db siccome il 12 cadeva, ma ora vorrei sapere se la situazione è migliorata e farmelo rimettere a 12 db, se intervengo modificando l'snr dal router posso testare la stabilità a 12 db?
Se ora ho 18 db come devo impostare il comando da telnet per farlo andare a 12 db?
voglio farmelo rimettere a 12 db siccome in upload aggancio a 382!
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:15   #2418
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Ciao a tutti, volevo chiedere se era possibile usare questo router come access point perchè devo installarlo a mio zio che è passato dall'adsl a 640kb a eolo (hiperlan) e per tale tecnologia serve un router senza modem adsl ma con una porta wan
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 17:52   #2419
nebbia88
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3603
è possibile, non è immediata la configurazione ma si puo'.

Devi seguire i passi descritti a pagina 18 del manuale per aggiungere un'interfaccia ETH WAN, e poi a pagina 28 alla voce ETH-PPPoE

Pero' non capisco se l'hai acquistato apposta o se è per "riciclarlo", perche' nel primo caso era meglio un router senza modem come il WR841ND e risparmiavi pure parecchio.

P.S. non è che diventa un access point, per quello bastava fare a meno di usare la porta rj11, diventa proprio un Router Ethernet, la porta LAN selezionata diventa una WAN a tutti gli effetti!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:58   #2420
Gigi_84
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_84
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1604
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
è possibile, non è immediata la configurazione ma si puo'.

Devi seguire i passi descritti a pagina 18 del manuale per aggiungere un'interfaccia ETH WAN, e poi a pagina 28 alla voce ETH-PPPoE

Pero' non capisco se l'hai acquistato apposta o se è per "riciclarlo", perche' nel primo caso era meglio un router senza modem come il WR841ND e risparmiavi pure parecchio.

P.S. non è che diventa un access point, per quello bastava fare a meno di usare la porta rj11, diventa proprio un Router Ethernet, la porta LAN selezionata diventa una WAN a tutti gli effetti!
Grazie mille, il router ce l'ho io che l'avevo preso per dei test sulla mia adsl di casa, ora che l'ho messo in pensione volevo darlo a mio zio che passa ad eolo
__________________
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v