Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2016, 15:52   #16741
danieleg.dg
Senior Member
 
L'Avatar di danieleg.dg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
È possibile ridurre lo spazio tra gli elementi del menu che si attiva con tasto destro sul pulsante start?
http://i.imgur.com/yqmcmJ3.png

Su 8.1 mi occupa la metà... Stessa cosa vale per quello della taskbar.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 20:05   #16742
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Peccato che non lo fa sto aggiornamento forzoso anche nei PC con Vista
Piuttosto oggi sono stato da mio padre. Tutto sommato MS ha fatto un buon lavoro. Senza farmi perdere tempo.

Robe vetuste come AutoCAD 2008, Word 2003 (DUEMILATRE!) stanno là belli belli e funzionano ancora. Su un Win10 64bit. Se ci pensate, per poter installare da zero ACAD 2008 su 10 64bit bisogna fare dei salti mortali che ve li raccomando (provato di persona). Invece l'aggiornamento in-place ha fatto funzionare tutto. Davvero fantastico.

Unici due problemi minori:
- un Corel Photo-paint X4 (classe 2008 pure lui) che ha i menù bianchi su sfondo bianco (!) a meno di passarci sopra con il puntatore (e su Internet vedo che è cosa normale, per ora se li tiene così, non mi va di giocare con i temi di Windows)
- e Avira Browser Extension che, pur non compatibile con Win10, non si fa disinstallare (perché l'installer dice: "OS Incompatibility". Ovvio, lo volevo disinstallare!! (anche qua tutti ne soffrono su Internet). Per ora ho rimosso tutto quello che c'è nel registro con una app di Avira e rimosso le cartelle di Avira. Rimane solo in "programmi e funzionalità", ma pace. E' il PC di mio padre, in fondo..
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 20:10   #16743
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
È possibile ridurre lo spazio tra gli elementi del menu che si attiva con tasto destro sul pulsante start?
http://i.imgur.com/yqmcmJ3.png
quando trovi il modo dillo anche a me che lo trovo anch'io insopportabile..
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 02:19   #16744
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Raga aiutatemi, ho preso una nuova pendrive usb da 16 GB e ho provato a creare il rescue media da Macrium Reflect ma non si avvia, ho provato a fare la penna avviabile tramite rufus e va che è una bellezza, l'errore che mi da' dopo aver fatto il rescue media quando faccio il boot è mancanza sistema operativo, se qualche anima pia potesse dirmi cosa abilitare e cosa no durante la procedura di creazione del rescue media tramite il macrium gliene sarei davvero grato.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 08:09   #16745
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Sicuro è qualcosa di collegato al boot UEFI non UEFI. Per esperienza di qualche mese fa, le versioni Free di alcuni di questi programmi di backup non sono sempre compatibili con l'avvio UEFI.
Qualcuno potrebbe consigliarti di disabilitarlo da BIOS (mettendo su Legacy) però non so cosa comporterebbe questo con l'immagine che produci/ripristini.

Usare il backup immagini di sistema di Microsoft non ti basta, vero? Perché quella chiavetta si avvia ovunque (è l'installer di Win10 stesso), però è un po' scarno rispetto ai prodotti di terze parti, lo ammetto.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:40   #16746
perbacco
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Messaggi: 1323
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'upgrade a w10 dis dul fisso che sul portatile. Sicuramente ne avete discusso, ma visto che w10 è ancora in fase di lancio magari alcune cose sono ancora in evoluzione; ha senso ancora installare antivirus e firewall? Io di solito abbinavo avg o avira a comodofirewall, aempre versioni free.

Grazie.
__________________
work in progress!
perbacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:52   #16747
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'upgrade a w10 dis dul fisso che sul portatile. Sicuramente ne avete discusso, ma visto che w10 è ancora in fase di lancio magari alcune cose sono ancora in evoluzione; ha senso ancora installare antivirus e firewall? Io di solito abbinavo avg o avira a comodofirewall, aempre versioni free.

Grazie.
c'è una sezione sugli antivirus

Ha senso? certo può avere senso, c'è chi tiene la roba integrata chi no (io per dire tengo il firewall di windows ma non l'antivirus), ma se ti va di parlarne fallo in quella sezione cortesemente, senno diventa una discussione sugli anivirus come già successo.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 11:56   #16748
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Raga aiutatemi, ho preso una nuova pendrive usb da 16 GB e ho provato a creare il rescue media da Macrium Reflect ma non si avvia...l'errore che mi da' dopo aver fatto il rescue media quando faccio il boot è mancanza sistema operativo, se qualche anima pia potesse dirmi cosa abilitare e cosa no durante la procedura di creazione del rescue media tramite il macrium gliene sarei davvero grato.
a parte il fatto che siamo fuori topic, quello che si capisce dal tuo messaggio è giusto il fatto che il device di emergenza non ti funziona.

Bene, ne prendiamo atto.

Visto che il processo di creazione dell'unità avviabile è fondamentalmente un'operazione automatizzata, per capire cosa possa essere andato storto è necessario conoscere qualche elemento in più ad es:
che versione di MR?
qual'è la struttura del disco? MBR o UEFI?
...

Fatto questo, posta eventualmente le immagini del processo di creazione dell'unità e vediamo...

Ad ogni modo sotto trovi tutto il materiale che ti serve:
Creating rescue media
Preparing a USB stick for Windows PE
Creating a bootable Windows PE USB stick
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 14:36   #16749
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco fatto l'upgrade a w10 dis dul fisso che sul portatile. Sicuramente ne avete discusso, ma visto che w10 è ancora in fase di lancio magari alcune cose sono ancora in evoluzione; ha senso ancora installare antivirus e firewall? Io di solito abbinavo avg o avira a comodofirewall, aempre versioni free.

Grazie.
il fw è da vista che non lo uso. av sì: avira o avast
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 15:10   #16750
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Se non possiedi un Account Microsoft lo puoi creare dal seguente link:

https://signup.live.com/signup?mkt=i...83be2f79cba4c7


Successivamente puoi accedere al tuo Account personale dal seguente link:

https://www.microsoft.com/it-it/account/default.aspx

in cui vengono elencati i dispositivi(Pc) registrati con Account Microsoft.

P.S.

Esempio elenco dispositivi registrati:

http://i.imgur.com/aukDp20.jpg
poi immagino basta sganciare il pc oggetto di "sgancio".. poi posso ri utilizzare il codice oem su altra macchina.. giusto?
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 19:06   #16751
ugo73
Senior Member
 
L'Avatar di ugo73
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 726
Mancato aggiornamento drivers

Ciao,

sto usando windows 10 Pro da un mesetto e ho notato che l'utilty Hideshowupdate di microsoft mostra che ci sono dei drivers da installare (chipset e hub usb 3 asmedia). Nonostante nell'utility sono abilitati windows non li scarica, come mai?

non ho applicato nessuna policy sull'installazione dei drivers

Ugo
ugo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 22:17   #16752
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476
Edit

Ultima modifica di Orsettinapc : 04-06-2016 alle 21:25.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 23:31   #16753
tizzi91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Firenze
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Apple utilizza la stessa politica di Windows..
Se non vuoi di questi problemi, devi buttarti sull'open source.
assolutamente no c'è la notifica sullo store che el capitan è disponibile ma sei liberssimo di non aggiornare. sul mac della mia ragazza c'è tranquillamente osx yosemite
tizzi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 08:09   #16754
dado2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2457
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
poi immagino basta sganciare il pc oggetto di "sgancio".. poi posso ri utilizzare il codice oem su altra macchina.. giusto?
Esempio.

Nell'elenco dei miei dispositivi è indicato anche il seguente:

Hp_6930_Premium ( mio commento: nome assegnato da me al dispositivo in fase di installazione di win 10)
Hp Elitebook 6930p ( mio commento: modello del dispositivo rilevato dalla procedura di registrazione)

Per cancellarlo

- cliccare sul nome del dispositivo

- si aprirà la seguente pagina: http://i.imgur.com/msK0q0X.png

- clikkare sulla scritta (in blu) in basso a destra Rimuovere portatile e proseguire seguendo le istruzioni.

Ultima modifica di dado2005 : 04-06-2016 alle 08:15.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 09:03   #16755
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
a parte il fatto che siamo fuori topic, quello che si capisce dal tuo messaggio è giusto il fatto che il device di emergenza non ti funziona.

Bene, ne prendiamo atto.

Visto che il processo di creazione dell'unità avviabile è fondamentalmente un'operazione automatizzata, per capire cosa possa essere andato storto è necessario conoscere qualche elemento in più ad es:
che versione di MR?
qual'è la struttura del disco? MBR o UEFI?
...

Fatto questo, posta eventualmente le immagini del processo di creazione dell'unità e vediamo...

Ad ogni modo sotto trovi tutto il materiale che ti serve:
Creating rescue media
Preparing a USB stick for Windows PE
Creating a bootable Windows PE USB stick
Allora ora riprovo, cmq il problema nasce soltanto creando il rescue media con il Macrium, ho installato anche Win10 tramite pendrive ed e' andato egregiamente, ora rifaccio il procedimento e vi faccio vedere step by step, cmq il bios non è UEFI.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 09:58   #16756
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Tutto ok, ho risolto, avevo saltato la preparazione della pendrive con diskpart, ora funziona alla grande.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 10:11   #16757
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da tizzi91 Guarda i messaggi
assolutamente no c'è la notifica sullo store che el capitan è disponibile ma sei liberssimo di non aggiornare. sul mac della mia ragazza c'è tranquillamente osx yosemite
Ho capito, ma in MacOS non ci sono problemi che se la gente non aggiorna, il lavoro che tu come MS hai chiesto di fare agli sviluppatori, ovvero di passare tutti a UWA, poi non giri...

Dato che in questi mesi stanno cambiando troppo spesso le API sotto il cofano per offrire sempre più feature alle UWA (es. vsync off ai giochi, SLI, G-Sync, API per le mappe) se aspettassimo che l'utente volontariamente aggiornasse il suo Windows, gli sviluppatori non rilascerebbero mai le loro nuove app, perché non girano sul 90% delle utenze, per anni.

Ho capito che a molta gente delle Universal Windows App frega poco, ma è il nuovo business model di Microsoft: OS gratis, aggiornato a vita (o meglio lo compri con il PC, poi lo tieni a vita su quello, negli anni a venire) però scuci un 30% per ogni transazione sullo store a mamma MS.
In questo business model l'aggiornamento forzato dell'OS è necessario. Sennò casca tutto il castello di carte, come detto sopra.

Chi non vuole si fa la LTS (Long Term Support) che manco installa le API dello Store, Cortana, Edge etc. (perché sono tutte app, in fondo) e campa sereno, con un Win7 con DirectX12. Ma quello MS se lo fa pagare caro (per aziende) perché là il business model "freemium" non funziona.

Finché non ci sarà (non dico che avverrà, ma chi lo sa?) da pagare un abbonamento annuale io dico che è meglio la modalità "freemium". Ed un riavvio per aggiornare non mi spaventa. Poi vedremo.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:43   #16758
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi volevo farvi una domanda, qualcuno che ha la GTX 770, ha provato a giocare a Forza Motor Sport 6 Beta?
A me va a scatti maledettamente con la configurazione in firma su win 10, possibile?
Se volessi spostare il gioco su Hard Disk SSD, mi sapete dire dove lo trovo?
Ho provato a cercarlo senza riuscirci.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 13:51   #16759
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi volevo farvi una domanda, qualcuno che ha la GTX 770, ha provato a giocare a Forza Motor Sport 6 Beta?
A me va a scatti maledettamente con la configurazione in firma su win 10, possibile?
Se volessi spostare il gioco su Hard Disk SSD, mi sapete dire dove lo trovo?
Ho provato a cercarlo senza riuscirci.
impostazioni → Sistema → App e funzionalità (sposta)


Ad ogni modo, è improbabile che lo spostamento del gioco su un'unità veloce risolva il tuo problema...
Driver aggiornati?
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 14:00   #16760
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
impostazioni → Sistema → App e funzionalità (sposta)


Ad ogni modo, è improbabile che lo spostamento del gioco su un'unità veloce risolva il tuo problema...
Driver aggiornati?
Si aggiornati proprio ieri sera, ma va lentissimo e a scatti!!
Addirittura mi è uscita una scritta strana dove diceva che la scheda video non riusciva a sopportare il gioco!!!
A me pare strano!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v