Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2007, 13:09   #281
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Il full manual è veritiero al 99%... in pratica puoi settare tutto in manuale... però hai una limitazione nell'apertura del diaframma... in base allo zoom puoi impostare l'apertura scegliendo solo tra 2 valori e non tutti gli step...
ah ok è come avevo letto tempo fa..
beh considerando ke però i settaggi manuali non li userei cosi spesso ma solo magari ogni tanto x provare forse non è una limitazione così drastica..ke dici?

ora mi sarei deciso x questa fotocamera xò vorrei aspettare l'uscita della fuji f50 per un ultimo confronto..
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:12   #282
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da supersteno Guarda i messaggi
ah ok è come avevo letto tempo fa..
beh considerando ke però i settaggi manuali non li userei cosi spesso ma solo magari ogni tanto x provare forse non è una limitazione così drastica..ke dici?

ora mi sarei deciso x questa fotocamera xò vorrei aspettare l'uscita della fuji f50 per un ultimo confronto..
No in fatti... non è una limitazione... io li uso ogni tanto le funzioni manuali... per fare qualche panorama in notturna metto 40-50 secondi di tempo di esposizione e il diaframma il più chiuso possibile... tutte le altre foto le faccio in automatico
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:19   #283
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
si infatti l'uso mio sarebbe piu point&shot e ogni tanto qlk in manuale x divertirmi un po..
è una compatta alla fine,non una reflex
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:34   #284
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Infatti
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:32   #285
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
siccome è impossibile trovarla in negozio,dove si riesce a trovare ancora?
solo ebay?[/quote]
E' andata fori produzione mi hanno detto ad un negozio.
L'ho trovata il mese scorso a 300 euro. Ma ancora non mi è arrivata e la cosa mi sta stufando alquanto. Su altri siti si trova a partire da 350 euro, ma se devo metterci altri 50 euro non so più se ne valga la pena.

Chiedo a questo punto a coloro che già l hanno comprata un consiglio. La z850 è davvero ricchissima (per le funzioni e le impostazioni manuali e la compressione video), ma a distanza di un anno e oltre allo stesso prezzo non c'è nient altro che si avvicina a questa stupenda compatta?

Ho visto tra i nuovi modelli della casio e non c'è nulla alla sua altezza.

Ultima modifica di verde_acqua : 31-08-2007 alle 14:54.
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:12   #286
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
E' andata fori produzione mi hanno detto ad un negozio.
L'ho trovata il mese scorso a 300 euro. Ma ancora non mi è arrivata e la cosa mi sta stufando alquanto. Su altri siti si trova a partire da 350 euro, ma se devo metterci altri 50 euro non so più se ne valga la pena.

Chiedo a questo punto a coloro che già l hanno comprata un consiglio. La z850 è davvero ricchissima (per le funzioni e le impostazioni manuali e la compressione video), ma a distanza di un anno e oltre allo stesso prezzo non c'è nient altro che si avvicina a questa stupenda compatta?

Ho visto tra i nuovi modelli della casio e non c'è nulla alla sua altezza.
Ragazzi 350 online è tantissimo.... io l'avevo pagata 230 + 15 di spedizione un anno fa circa... guardate su ebay, ci sono molti negozio affidabilissimi. Io l'ho presa lì infatti... il negozio si chiama informaticaperte
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:09   #287
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da supersteno Guarda i messaggi
davvero ha la possibilità di settare in full manual?
pensavo solo priorita di tempo e diaframma..

siccome è impossibile trovarla in negozio,dove si riesce a trovare ancora?
solo ebay?
dal forum dpreview, l'hanno trovata da questo negozio inglese a 127 sterline


Quote:
I was surprised to see the Z850 back in stock at Ebuyer
http://www.ebuyer.com/UK/product/108227

At £127 it's a steal!

Just grab one quick and don't tell a soul! :-)
oppure c'e' un offera da un ebayer tedesco, la vende nuova è ferma a 72 euro. scade il 1° settembre.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 31-08-2007 alle 17:25.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:12   #288
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Chiedo a questo punto a coloro che già l hanno comprata un consiglio. La z850 è davvero ricchissima (per le funzioni e le impostazioni manuali e la compressione video), ma a distanza di un anno e oltre allo stesso prezzo non c'è nient altro che si avvicina a questa stupenda compatta?

Ho visto tra i nuovi modelli della casio e non c'è nulla alla sua altezza.
in effetti la tua conclusione è giusta e riguarda tutta la concorrenza nella sua categoria di supercompatta. Ancora non è uscita una degna sostituta.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 31-08-2007 alle 17:24.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 13:14   #289
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
un'ultima cosa,qualcuno di voi può postare qlk foto fatta con poca luce?
e se è possibile magari anche scrivere anke la modalità con cui è stata fatta(ISO,diaframma,tempi,flash o meno)..
per dire anche non so a qlk cena o cmq anche in interni(discoteca,pub cioè non solo di paesaggi)..
ve ne sarei grato
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:14   #290
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
in effetti la tua conclusione è giusta e riguarda tutta la concorrenza nella sua categoria di supercompatta. Ancora non è uscita una degna sostituta.
purtroppo siccome è un regalo e i soldi non sono tutti miei e son poco avvezzo ad acquisti su siti esteri la fotocamera dovrei comprarla qua in Italia.

Volevo avere un tuo parere su di un confronto. Data la tua esperienza (hai sia la canon s2 che la z850)
sul miglior rapporto qualità prezzo per una canon s3 is a 300 euro
o per la z850 a 350 euro
tralasciando l evidente differenza di fascia (bridge e compatte) a cui appartengono non differiscono poi tanto per dimensioni
89x 58,5 x 23,7 casio 113 x 78 x75,5 canon
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 16:28   #291
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
purtroppo siccome è un regalo e i soldi non sono tutti miei e son poco avvezzo ad acquisti su siti esteri la fotocamera dovrei comprarla qua in Italia.

Volevo avere un tuo parere su di un confronto. Data la tua esperienza (hai sia la canon s2 che la z850)
sul miglior rapporto qualità prezzo per una canon s3 is a 300 euro
o per la z850 a 350 euro
tralasciando l evidente differenza di fascia (bridge e compatte) a cui appartengono non differiscono poi tanto per dimensioni
89x 58,5 x 23,7 casio 113 x 78 x75,5 canon
scusa ma parti da un falso presupposto, le dimensioni differiscono enormemente e sono proprio quelle che hai postato. Infatti la Z850 appartiene alla fascia delle ultracompatte com spessore di poco piu' di 2 centimetri laddove la canon arriva a 7 centimetri e mezzo. Non c'e' storia.

Tanto per dirterla in parole povere la z850 te la metti nella tasca dei pantaloni, la S3 no.

Per questo devi capire come userai questa fotocamera. Per esempio io la Z850 la uso quasi quotidianamente, la porto sempre con me. Invece quando ci sono eventi speciali che mi permettono un ingombro al seguito, porto la S2.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 17:22   #292
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi

Tanto per dirterla in parole povere la z850 te la metti nella tasca dei pantaloni, la S3 no.
Purtroppo hai ragione, è tutt altro che tascabile. Penso che la persona che la riceverà in regalo è una che la fotocamera la usa prevalemente in vacanza con borsetta / zainetto al seguito, spero non sia un problema..

Comunque aldilà dell aspetto dimensionale cosa ne pensi?



Dopo un po di ricerche sul sito linkato con dppreview penso la z850 la comprerò per me(ormai me ne sono innamorato) a 190 euro circa nuava penso che sia un vero affare
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 17:23   #293
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Il bello della 850 è proprio la portabilità. Ho trovato in un negozio una custodia di neoprene dove la fotocamera ci sta giusta al millimetro... è una goduria mettersela nella tasca posteriore dei jeans e non accorsene quasi di averla dietro.
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:01   #294
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980 Guarda i messaggi
Il bello della 850 è proprio la portabilità. Ho trovato in un negozio una custodia di neoprene dove la fotocamera ci sta giusta al millimetro... è una goduria mettersela nella tasca posteriore dei jeans e non accorsene quasi di averla dietro.
stai attento a quando ti siedi!!
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:30   #295
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 09:32   #296
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
qlk foto??
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:13   #297
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da supersteno Guarda i messaggi
qlk foto??
una gioia per la vista

http://www.flickr.com/search/?s=int&w=all&q=z850&m=text
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:16   #298
verde_acqua
Senior Member
 
L'Avatar di verde_acqua
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da supersteno Guarda i messaggi
qlk foto??
anche questo

http://www.dpreview.com/reviews/casioz850/page15.asp
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:08   #299
supersteno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
Messaggi: 351
grazie..
__________________
Ho fatto ottimi affari con: dubmehard - Soul_to_Soul - Giokerc3 - Blindstealer - 99mike
supersteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 16:09   #300
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7263
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
occhio che quelle sono state prese con il firmware 1.0
ci sono delle leggere differenze con il firmare 1.3B in senso migliorativo come dettaglio ed esposizione.
__________________
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v