Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2008, 15:13   #121
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2578
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
magari potresti iniziare leggendo il primo post??
gia' letto ..
quello che voglio e' installare solo il 3.1 sopra al 3.0 senza perdere il profilo e non avere 2 ff con lo stesso profilo
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 18:48   #122
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Ho notato adesso che dalla presentazione di Tracemonkey il risultato di Sunspider è già migliorato da circa 2100 a circa 1800. Ora devono sistemare le ricorsioni

Edit: A quanto pare introdurranno il tracing attraverso le chiamate DOM entro la beta 2 ( "If it talks to the DOM during the benchmark, we currently don’t compile across such calls (we plan to for Beta2 though)" - link), un ottima cosa visto che è l'altro collo di bottiglia oltre a javascript in molte "applicazioni".

Quote:
Admittedly, there are moments when I half-wish for a nice quiet job where I'm not competing against the world's biggest tech companies and I don't have to worry about the future of the Internet. But that would be so boring. Having a job I'm passionate about is worth the stress.


Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
gia' letto ..
quello che voglio e' installare solo il 3.1 sopra al 3.0 senza perdere il profilo e non avere 2 ff con lo stesso profilo
Cioè? Vuoi installare Firefox 3.1 usando lo stesso profilo che usavi per il 3, senza mantenerne una copia?

Se si' basta che disinstalli Firefox 3 (senza toccare il profilo) e poi installi Firefox 3.1.

Ultima modifica di Rand : 03-09-2008 alle 23:01.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 00:50   #123
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Uscita la Alpha 2:

Quote:
Firefox 3.1 Alpha 2 now available for download

The second developer milestone of the next release of Firefox - code named Shiretoko Alpha 2 - is now available for download. Shiretoko is built on pre-release version of the Gecko 1.9.1 platform, which forms the core of rich internet applications such as Firefox. Please note that this release is intended for developers and testers only.

This Alpha of Shiretoko / Gecko 1.9.1 introduces several new features:

* Support for the HTML 5 <video> element
* Initial support for web worker threads
* You can now drag and drop tabs between browser windows
* New selector to create areas of Aero-style “glass” in XUL
* Support for CSS 2.1 properties: ::before and ::after, and white-spacere-line
* Support for CSS 3 properties: -moz-border-image, word-wrap: break-word, text-shadow, box-shadow and column-rule
* Performance improvements and new preference values for color management profile support
Dichiarazione di un "senior program manager" di Microsoft:

Quote:
"I think that the next 18 months we're going to see a 100 to 1,000 fold speed increase in JavaScript as Google and the guys at Mozilla are going to kick us all in the arse and make our JavaScript jittered," Microsoft senior program manager Scott Hanselman told the audience, days after Google released its Chrome browser, which features faster JavaScript technology.

Ultima modifica di Rand : 06-09-2008 alle 00:57.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:27   #124
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Credo che tra un pò ci sarà la resa della microsoft. MUHAUAHUAHAU.
Ma cosa gli costa sviluppare un browser con motore gecko o webkit?

Non farebbero prima? tanto sono opensource, li potrebbero modificare e riimmettere sul mercato, un pò come succedeva con le ultime versione di netscape 9.

EDIT semi-OT:
Ho messo a confronto google chrome e l'ultima nightly di firefox 3.1 con tracemonkey attivato e i risultati del test sul mio vecchio pc sono stati i seguenti:

FF3.1 con tracemonkey: 2951ms
Google Chrome 0.2: 3142ms

Ultima modifica di Mr.Thebest : 06-09-2008 alle 09:09.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:18   #125
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Dovrebbero condividere il "possesso" del motore di rendering e quindi la capacità di decidere in che direzioni svilupparlo. Considerando che una grossa diffusione di webapp basate su standard aperti tende a danneggiare Microsoft (che controlla il mercato dei sistemi operativi)..

Riguardo a Sunspider:



Tracemonkey non traccia ("trace") ancora le ricorsioni e quindi soffre in quello specifico test.

Edit: Altro punto in arrivo all'Acid 3 (risolvendo questo bug).

Robert O'Callahan sta lavorando riguardo ai dei bug che riguardano lo scorrimento lento. Curioso di vedere se senza Compositor riuscirà a mettere una pezza a "Fixed background makes scrolling painfully slow"

Ultima modifica di Rand : 06-09-2008 alle 12:40.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 08:21   #126
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Rand mi hai fatto venire un dubbio, con quel bug mezzo-risolto per la posizione assoluta degli elementi con bordo che citavi nel tuo messaggio (bug 243519) viene incrementato l'acid3 di un punto?

Non è solo un bug di layout?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:53   #127
blackskop
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 308
Una domanda veloce. Uso firefox 3.1 su windows vista home premium con gli ultimissimi aggiornamenti installati. Ho configurato una rete wifi e una connessione a modem su cell. Quando inserisco un indirizzo nella barra di navigazione mi compare sempre la finestra di connessione al modem (anche se sono gia connesso tramite wifi). Come posso disabilitare quella finestra di richiesta connessione?
blackskop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 10:24   #128
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Rand mi hai fatto venire un dubbio, con quel bug mezzo-risolto per la posizione assoluta degli elementi con bordo che citavi nel tuo messaggio (bug 243519) viene incrementato l'acid3 di un punto?

Non è solo un bug di layout?
Azz... quando l'ho visto era risolto

Pensandoci meglio e leggendo il bug mi sa che hai ragione tu: è necessario per passare il test (visto che un requisito è che il rendering sia perfetto ed è segnato come bloccante per l'acid 3 tracking bug), ma non fa salire il punteggio.

Edit: Adesso che il bug è stato corretto mi pare si sia spostato il quadrato fucsia (adesso è nell'angolo).

Ultima modifica di Rand : 08-09-2008 alle 18:53.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:43   #129
Patroclo613
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
ABILITAZIONE DEL MOTORE TRACEMONKEY

Dalla nightly build del 22 agosto 2008 è possibile abilitare il nuovo motore Tracemonkey.
Per farlo basta settare in about:config le chiavi javascript.options.jit.content e javascript.options.jit.chrome a true
Scusate ma è possibile che io nn ho queste chiavi?? nn le trovo -.- ho la versione 3.1 alpha 2...
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:53   #130
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Patroclo613 Guarda i messaggi
Scusate ma è possibile che io nn ho queste chiavi?? nn le trovo -.- ho la versione 3.1 alpha 2...
confermo, nell'alpha 2 quella chiave non c'è più
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:55   #131
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
confermo, nell'alpha 2 quella chiave non c'è più
Nella alpha 2 non c'è tracemonkey, c'è solo nelle nightly per il momento.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 20:55   #132
Patroclo613
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Messaggi: 33
quindi niente TRACEMONKEY? -.- uff volevo provarlo...
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:07   #133
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Patroclo613 Guarda i messaggi
quindi niente TRACEMONKEY? -.- uff volevo provarlo...
puoi installare una nightly (quello che farò anch'io, a questo punto..)
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 00:03   #134
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
Quello di cui abbiamo parlato sopra era l'ultimo bug relativo al layout che colpiva la visualizzazione di Acid3:

Quote:
I landed the fix to bug 243519 last night. This fixes our treatment of the root element in CSS. The main thing it does is make the viewport (or more precisely, the "initial containing block"), not the root element, the default containing block for absolutely positioned elements. This was the last layout bug affecting the display of Acid3. The last remaining visual Acid3 bug is support for CSS @font-face downloadable fonts (which is well under way!).

As a side effect, since it was pretty easy to do I enabled absolute, fixed and relative positioning of the root element. This is optional according to CSS but since Opera and Webkit do it, it's the right thing to do for interop. I haven't really thought of a use for it though. As a bonus we also got -moz-columns working on the root element, hooray!
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:37   #135
Patroclo613
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
puoi installare una nightly (quello che farò anch'io, a questo punto..)
dv la posso trovare? cerco su google?
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:03   #136
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Patroclo613 Guarda i messaggi
dv la posso trovare? cerco su google?
puoi scaricarla da qui: ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/ni....installer.exe

attento percò che le nightly a votle sono instabili (mai capitato che mi creassero problemi, quelle di firefox, in ogni caso..)

Inoltre, tutti i giorni, in genere, può venire aggiornata
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:16   #137
Patroclo613
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
puoi scaricarla da qui: ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/ni....installer.exe

attento percò che le nightly a votle sono instabili (mai capitato che mi creassero problemi, quelle di firefox, in ogni caso..)

Inoltre, tutti i giorni, in genere, può venire aggiornata
grazie mille... ma viene aggiornata automaticamente oppure devo controllare io e scaricarne un altra?
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:18   #138
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Patroclo613 Guarda i messaggi
grazie mille... ma viene aggiornata automaticamente oppure devo controllare io e scaricarne un altra?
Non ricordo
Credo ti avverta che ci sono aggiornamenti, ma ogni tanto prova ad aggiornare anche te manualmente (tanto perdi max 5 secondi ad andare su Help -> Check for Updates...)

ehm... dimenticavo una cosa che forse potrebbe interessarti, ovvero che le nightly sono solo in inglese
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 13:39   #139
Patroclo613
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: orvieto
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Non ricordo
Credo ti avverta che ci sono aggiornamenti, ma ogni tanto prova ad aggiornare anche te manualmente (tanto perdi max 5 secondi ad andare su Help -> Check for Updates...)

ehm... dimenticavo una cosa che forse potrebbe interessarti, ovvero che le nightly sono solo in inglese
ok grz mille x le informazioni gentilissimi.... x l'inglese beh.. non so prorpio un genio di inglese ma un poco lo so abbastanza da utilizzarlo...
Patroclo613 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 18:03   #140
Rand
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1464
"Why Mozilla is committed to Gecko as WebKit popularity grows", articolo di Arstechnica che spiega perchè Mozilla usa Gecko nonostante la crescita di Webkit.

Questi i rimanenti bug riguardanti Acid 3:

Quote:
Acid3:

* numeric tests
o trunk now to 85/100
o patches currently in bugs get us to 90/100
+ bug 302775, bug 366944, bug 42976, bug 433533, bug 174351
o missing 1 point for bug 446584 (which had patch that stopped working)
o missing 2 points for range bugs: (bug 454325, bug 454326)
o missing 2 points for SMIL in SVG
o missing 3 points for SVG fonts and other related SVG issues (some might be easy)
o missing 1 point for bug 450160 (createDocument)
o missing 1 point for bug 178258 (HTML parser)
o intermittently missing 1 or 2 points for bug 335998 (GC timing and nodes owning parents)
* layout tests
o roc fixed stuff related to positioning and the root element
o only remaining layout failure is downloadable fonts

Ultima modifica di Rand : 09-09-2008 alle 18:25.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v