Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Acer

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2015, 20:17   #1101
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Lumos Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma cosa cambia tra i modelli SW5-012-16K5 e SW5-012-16WK?



Il secondo mica è la versione precedente, quindi quella buggata?

La versione precedente aveva il codice 011.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 22:15   #1102
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Allora non c'è proprio nessuno che possa rassicurarmi sui vari problemini di questo tablet, quali son stati risolti, quali son rimasti...non è che l'avete venduto tutti quanti, lo compro e poi mi ritrovo da solo eh :P
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:08   #1103
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Allora non c'è proprio nessuno che possa rassicurarmi sui vari problemini di questo tablet, quali son stati risolti, quali son rimasti...non è che l'avete venduto tutti quanti, lo compro e poi mi ritrovo da solo eh :P
Ciao, io ho la versione 012 e ho risolto tutti i vari problemi grazie ai consigli del grande Noric
Niente più problemi con il wifi e con la tastiera che si solleva da sola (è uscito un fox da Acer stessa). Se hai altre domande chiedi pure.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 09:57   #1104
filosg4ng4
Member
 
L'Avatar di filosg4ng4
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 57
Ho visto che è uscito il modello successivo
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...aspireswitch11

Ne stanno parlando bene un po' ovunque e mi interessava sapere com'è stata l'esperienza utente con il 10, dato che sarei interessato a prendere l'11. E' tanto per farmi un'idea
__________________
Buckle your seatblet Dorothy, 'cause Kansas is going bye bye
filosg4ng4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 10:43   #1105
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ciao, io ho la versione 012 e ho risolto tutti i vari problemi grazie ai consigli del grande Noric
Niente più problemi con il wifi e con la tastiera che si solleva da sola (è uscito un fox da Acer stessa). Se hai altre domande chiedi pure.
come hai risolto i problemi con il wifi? la mia ragazza ogni tanto deve riavviarlo perchè se no non vede la rete..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 12:01   #1106
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
A me servirebbe qualcosa stesse dimensioni di questo sempre con tastiera staccabile ma con più potenza per uso cad e robe varie da portare in giro ma pare che olte a questo, l Surface e il T100 non è che ci sia tanta scelta
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 12:43   #1107
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
A me servirebbe qualcosa stesse dimensioni di questo sempre con tastiera staccabile ma con più potenza per uso cad e robe varie da portare in giro ma pare che olte a questo, l Surface e il T100 non è che ci sia tanta scelta
Potresti considerare qualche modello della DELL. A me piace molto lo yoga 3 da 11. Non si stacca come un vero tablet ma per me è l'11 migliore qualità prezzo.

Nell'utilizzo medio mi sono sempre reso conto di usarlo con tastiera, ma il 2 in 1 in questa configurazione pesa di più ed ha un baricentro sbilanciato o talvolta una cerniera limitata.

Certo è che, almeno per quanto ho visto, lo switch 11 ha venduto davvero poco...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:33   #1108
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ciao, io ho la versione 012 e ho risolto tutti i vari problemi grazie ai consigli del grande Noric
Niente più problemi con il wifi e con la tastiera che si solleva da sola (è uscito un fox da Acer stessa). Se hai altre domande chiedi pure.
Grazie mille! E per quanto riguarda la sospensione della tastiera dopo pochi secondi di non utilizzo...hanno fixato pure questo?
Ne approfitto per chiederti anche se usato solo come tablet, quindi con tastiera staccata e tenuto con luminosità al minimo e wifi sempre connesso...si possono superare le 6 ore di navigazione o ci si ferma a 5/5.30 ?

Grazie mille ancora
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 15:36   #1109
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille! E per quanto riguarda la sospensione della tastiera dopo pochi secondi di non utilizzo...hanno fixato pure questo?
Ne approfitto per chiederti anche se usato solo come tablet, quindi con tastiera staccata e tenuto con luminosità al minimo e wifi sempre connesso...si possono superare le 6 ore di navigazione o ci si ferma a 5/5.30 ?

Grazie mille ancora
Si quel problema è stato fixato da Acer, anche se esisteva una facile soluzione.

Sulla batteria, sicuramente usato solo da tablet avrai un miglioramento. Secondo me con luminosità bassa puoi arrivare a sei ore.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 23:20   #1110
luca tm
Member
 
L'Avatar di luca tm
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
come hai risolto i problemi con il wifi? la mia ragazza ogni tanto deve riavviarlo perchè se no non vede la rete..
Ho installato dei driver Dell che mi consigliò l'utente Noric su questo topic. Appena ho un attimo provo a cercarli, sono qualche pagina indietro in questa discussione.
Edit: Ecco qua, trovati: http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=CFMTN
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie mille! E per quanto riguarda la sospensione della tastiera dopo pochi secondi di non utilizzo...hanno fixato pure questo?
Ne approfitto per chiederti anche se usato solo come tablet, quindi con tastiera staccata e tenuto con luminosità al minimo e wifi sempre connesso...si possono superare le 6 ore di navigazione o ci si ferma a 5/5.30 ?

Grazie mille ancora
Si, fixato da Acer stessa. Trovi una patch sul loro sito.
Sinceramente alla seconda domanda non saprei risponderti in quanto lo uso più spesso con la tastiera che senza. Probabilmente guadagnerai qualcosina ma anche con luminosità bassa dubito si possano superare le 6h e 30 con il wifi sempre attivo.
__________________
CPU: Phenom II X6 1090t BE; Mobo: M4A87TD-EVO; Dissipatore: Antec 920 H2O; VGA: Sapphire 7970 Dual-X; Alimentatore: Antec HCG 620M; Case: Fractal R3; Ram: Kingston HyperX 8gb; HDD: Seagate 1TB 7200rpm; SSD: Samsung 840 120GB; Monitor: Samsung SyncMaster BX2335; Cuffie: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di luca tm : 18-05-2015 alle 23:24.
luca tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 07:35   #1111
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da luca tm Guarda i messaggi
Ho installato dei driver Dell che mi consigliò l'utente Noric su questo topic. Appena ho un attimo provo a cercarli, sono qualche pagina indietro in questa discussione.
Edit: Ecco qua, trovati: http://www.dell.com/support/home/us/...driverId=CFMTN
grazie mille, appena riesco glieli faccio installare e vediamo se riscontra ancora problemi di connessione
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 09:54   #1112
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Potresti considerare qualche modello della DELL. A me piace molto lo yoga 3 da 11. Non si stacca come un vero tablet ma per me è l'11 migliore qualità prezzo.

Nell'utilizzo medio mi sono sempre reso conto di usarlo con tastiera, ma il 2 in 1 in questa configurazione pesa di più ed ha un baricentro sbilanciato o talvolta una cerniera limitata.

Certo è che, almeno per quanto ho visto, lo switch 11 ha venduto davvero poco...
Della DELL cosa mi consiglieresti?
Per quanto riguarda lo yoga 3 11" ho visto e sembra ok ma non lo trovo, anche sul sito della Lenovo non è disponibile.
Comunque non vorrei andare oltre gli 11 pollici, altrimenti mi diventa un notebookj a tutti gli effetti.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 11:39   #1113
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
chi mi sa dire dove trovare dei driver per la scheda video/chipset piu performanti e piu aggiornati?
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:54   #1114
filosg4ng4
Member
 
L'Avatar di filosg4ng4
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
chi mi sa dire dove trovare dei driver per la scheda video/chipset piu performanti e piu aggiornati?
Su sito Acer non c'è nulla? Di solito hanno il supporto software fatto bene
__________________
Buckle your seatblet Dorothy, 'cause Kansas is going bye bye
filosg4ng4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 13:39   #1115
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da filosg4ng4 Guarda i messaggi
Su sito Acer non c'è nulla? Di solito hanno il supporto software fatto bene
tutta roba "vecchia" purtoppo.
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 21:55   #1116
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Della DELL cosa mi consiglieresti?

Per quanto riguarda lo yoga 3 11" ho visto e sembra ok ma non lo trovo, anche sul sito della Lenovo non è disponibile.

Comunque non vorrei andare oltre gli 11 pollici, altrimenti mi diventa un notebookj a tutti gli effetti.

Della DELL ci sono vari due in uno. La tastiera però costa molto perché include anche una seconda batteria.

Lo yoga si trova su amazon ma credo spediscano per ora prodotti tedeschi... Credo che in Italia non sia ancora in vendita.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 23:27   #1117
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
mi linkate la patch per il wifi?
Comunque appena preso, parere contrastante... fa tante cose, esteticamente fatto bene, materiali buoni, ma come usabilità soprattutto in modalità tablet il io vecchio ipad (retina) se lo mangia a colazione.
Di contro è praticamente un notebook con Windows, porta usb, uscita hdmi, tastiera fisica... insomma non male ma andrebbe migliorato. per avere Windows poi è troppo poco potente
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 07:49   #1118
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Di contro è praticamente un notebook con Windows, porta usb, uscita hdmi, tastiera fisica... insomma non male ma andrebbe migliorato. per avere Windows poi è troppo poco potente
Non ho veramente capito cosa intendi.
Per la potenza è in linea con la concorrenza sotto i 400 euro.. se lo volevo piu potente potevi prenderti un surface 3 pro da 1k euro..
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 11:14   #1119
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Grazie mille Luca e Michael per i chiarimenti sui bugs...ad ogni modo cambio idea un'ennesima volta eheh, Acer Italia mi ha confermato che lo Switch10 E uscirà a giugno da noi, oramai ci siamo, per cui a sto punto tergiverso un altro po' dai, se non altro per curiosità di sapere se davvero il passo avanti in autonomia sará netto
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 15:20   #1120
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Della DELL ci sono vari due in uno. La tastiera però costa molto perché include anche una seconda batteria.

Lo yoga si trova su amazon ma credo spediscano per ora prodotti tedeschi... Credo che in Italia non sia ancora in vendita.
Infatti su Amazon yoga 3 è tasiera tedesca.
Pensavo quasi ad un Surface 3, 128 gb di disco, 4 gb di ram 850 € + 90 sacchi di tastiera.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v