Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2005, 16:12   #41
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
dite che prima o poi la a610 scenderà a 200 euro....??
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:46   #42
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da david82
dite che prima o poi la a610 scenderà a 200 euro....??
...sicuramente si (come del resto tutte le altre consumer), bisognerà però vedere quando
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:06   #43
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da contesax
...sicuramente si (come del resto tutte le altre consumer), bisognerà però vedere quando
beh si, immagino...
hai per caso seguito l'andamento del prezzo di qualche altra fotocamera? hai una vaga idea di quanto possa metterci?
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:12   #44
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
...tieni conto che la DGT in questione è recente, perciò credo che scenderà ancora un pochino per poi assestarsi fino a che non usciranno delle nuove consumer per cui quelle attuali avranno prima un calo di prezzo per poi essere del tutto eliminate dal mercato (sennò andrebbero a fare concorrenza diretta a quelle nuove)

ad ogni modo per quanto mi riguarda si tratta di macchine eccellenti nella loro fascia... anche guardando in giro, non è che ci siano tutte queste alternative

sono convinto che in questa fascia di mercato le canon siano il Top (ormai da anni), la concorrenza offre di meno e il prezzo è lo stesso...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:44   #45
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
cosa si intende con " può essere controllata via software " ?

grazie
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 11:13   #46
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Ho trovato in un forum francese, un'analoga discussione, ma con varie foto di prove molto interessanti, fatte con la a610 e la a620.
Prima di postare il link, chiedo il permesso al moderatore, anche se non credo che ci siano problemi, in quanto il forum è francese.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:11   #47
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da FabryB
Ho trovato in un forum francese, un'analoga discussione, ma con varie foto di prove molto interessanti, fatte con la a610 e la a620.
Prima di postare il link, chiedo il permesso al moderatore, anche se non credo che ci siano problemi, in quanto il forum è francese.

cosa emrge da questi confronti????

dove sta sto forum????
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:54   #48
david82
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2517
dai mettilo...
non dovrebbero esserci problemi
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 02:10   #49
Janfran
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 13
Ciao a tutti.
Sarei interessato all'allettante offerta di Bilderjoker per la A610, ma siccome con l'elettronica non sono sempre fortunato, volevo qualche diritta da chi ha già fatto esperienza con questo negozio, in particolare luke10 che ha preso proprio la A610:
1. La garanzia europea offerta permette di rivolgersi, nel malaugurato caso di difetti, anche ad centri di assistenza locali?
2. Mi pare di capire che è prevista anche la spedizione in contrassegno?
3. Le istruzioni e la documentazione sono quantomeno in inglese?

Mi scuso se ho fatto domande banali, ma non ho mai avuto esperienza con acquisti internazionali e con il tedesco ci capisco poco o niente.
Janfran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 09:01   #50
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Posto il link con le foto delle prove delle due macchine, tanto si può sempre eliminarlo.

http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...jet-8265-1.htm

è un pò lungo ma molto interessante.

Ultima modifica di FabryB : 18-12-2005 alle 09:04.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 10:31   #51
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da contesax
scusate ragazzi, mi pare ovvio che è la A620 ad essere più rumorosa della A610, non il contrario

Del resto, se le dimensioni del CCD rimangono invariate, all'aumentare del numero di Pixel deve obbligatoriamente aumentare il rumore (questa è fisica...)

tra l'altro, se così non fosse, allora sarebbe una figata: sensori piccoli (e quindi poco costosi) su cui si possono mettere tutti i MPixel che si vuole... magari!
il tuo discorso fila soltanto se la tecnologia con cui sono stati realizzati è confrontabile... non è detto che la qualità del sensore sia la stessa.
Cmq ho letto ottime recensioni della 620 e un'idea me la sono fatta, ma non ne ho trovata ancora nessuna decente della 610... se qualcuno la trova

edit: trovata!
http://www.imaging-resource.com/PRODS/A610/A610A.HTM
http://www.imaging-resource.com/PRODS/A620/A620A.HTM

Ultima modifica di jumpermax : 18-12-2005 alle 10:37.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:51   #52
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da FabryB
Posto il link con le foto delle prove delle due macchine, tanto si può sempre eliminarlo.

http://forum.hardware.fr/hardwarefr/...jet-8265-1.htm

è un pò lungo ma molto interessante.

io non conosco il francese, qualcuno ci dice in sostanza cosa si dice??

io a sensazione non credo che canon, leader mondiale nella produzione anche di fotocamere faccia la a620 inferiore in qualcosa aal a610, penso sia comunque superiore, tanto che l'ho ordinata...... e non vedo l'ora di averla...
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 14:47   #53
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Bah, leggendo qua e là sul topic francese, si dice quello che si dice qui. la a610 a priori visto i minori megapixel dovrebbe essere meno rumorosa, ma la a620 ha una riduzione del rumore eccezionale, molto più efficace e poco "invasiva", che non va ad intaccare troppo l'immagine.
Alla fine alcuni dicono che hanno provato a fare delle foto con la 610 e la 620, le hanno stampate e mescolate e non riuscivano a stabilirne la provenienza. risultati: la differenza in rumore è talmente minima che è scarsamente rilevante. i fattori determinanti nell'acquisto sono pertanto i $$ di differenza, i 2 megapixel in + e la capacità della 620 di fare foto controllata dal pc.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 15:12   #54
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1861
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Bah, leggendo qua e là sul topic francese, si dice quello che si dice qui. la a610 a priori visto i minori megapixel dovrebbe essere meno rumorosa, ma la a620 ha una riduzione del rumore eccezionale, molto più efficace e poco "invasiva", che non va ad intaccare troppo l'immagine.
Alla fine alcuni dicono che hanno provato a fare delle foto con la 610 e la 620, le hanno stampate e mescolate e non riuscivano a stabilirne la provenienza. risultati: la differenza in rumore è talmente minima che è scarsamente rilevante. i fattori determinanti nell'acquisto sono pertanto i $$ di differenza, i 2 megapixel in + e la capacità della 620 di fare foto controllata dal pc.
sembrerebbe comunque a leggere in giro che la 610 sia un pelo più luminosa della 620... nei test di imaging resource sulla sensibilità al buio c'è uno step di differenza nelle impostazioni delle due macchine nelle stesse condizioni, anche se c'è da dire che le foto della 610 poi risultano più sottoesposte.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 15:25   #55
picea abies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Bah, leggendo qua e là sul topic francese, si dice quello che si dice qui. la a610 a priori visto i minori megapixel dovrebbe essere meno rumorosa, ma la a620 ha una riduzione del rumore eccezionale, molto più efficace e poco "invasiva", che non va ad intaccare troppo l'immagine.
Alla fine alcuni dicono che hanno provato a fare delle foto con la 610 e la 620, le hanno stampate e mescolate e non riuscivano a stabilirne la provenienza. risultati: la differenza in rumore è talmente minima che è scarsamente rilevante. i fattori determinanti nell'acquisto sono pertanto i $$ di differenza, i 2 megapixel in + e la capacità della 620 di fare foto controllata dal pc.

Allora sei contento della tua a620???
Trovato qualche difetto??
Quando ci posti delle foto??

Ciao e a presto
picea abies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 15:47   #56
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
sembrerebbe comunque a leggere in giro che la 610 sia un pelo più luminosa della 620... nei test di imaging resource sulla sensibilità al buio c'è uno step di differenza nelle impostazioni delle due macchine nelle stesse condizioni, anche se c'è da dire che le foto della 610 poi risultano più sottoesposte.
certo, quoto jumpermax. alla fine le differenze sono minime.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 15:57   #57
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da picea abies
Allora sei contento della tua a620???
Trovato qualche difetto??
Quando ci posti delle foto??

Ciao e a presto
Guarda per ora sono soddisfattissimo.
difetti particolari non ce ne sono (anche il tanto denigrato sportellino per l'usb e l'uscita video non è tutta sta schifezza, anzi. essendo gommoso per me resiste molto di + che se avesse le giunture in plastica rigida... ma sono piccolezze.)
molto buono il modo auto, da veri 'smanettoni' il modo manuale.
molto buone le macro, più potente di quanto pensassi il flash, ovviamente regolabile in luminosità.
batterie: mi sono dimenticato di averle, devo ancora ricaricarle dopo una marea di foto fatte (ho delle energizer 2500 mAh).
display orientabile: dopo averlo usato un po' non si riesce più a farne a meno. utilissimo. la qualità dell'LCD mi pare molto buona. non sarà un 2 pollici e mezzo, ma svolge le sue funzioni in maniera perfetta. particolare in più, essendo richiudibile non si corre il rischio di romperlo se si mette in tasca la fotocamera assieme a chiavi o altro o se si urta da qualche parte.
mirino ottico: buono, non regolabile come 'diottrie' o come cavolo si dice, ma ho 10/10 di vista, mi va bene così e su questo perciò non posso darvi pareri.
per postare foto ditemi voi che genere volete e che dimensioni.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 16:15   #58
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Intanto se volete ho queste:
resize con photoshop e compressione jpg 90%


resize con photoshop e compressione jpg 75%


resize con photoshop e compressione jpg 75%


Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Chiaramente non sono un fotografo professionista, eh!!!
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 19:08   #59
Henkatto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Bah, leggendo qua e là sul topic francese, si dice quello che si dice qui. la a610 a priori visto i minori megapixel dovrebbe essere meno rumorosa, ma la a620 ha una riduzione del rumore eccezionale, molto più efficace e poco "invasiva", che non va ad intaccare troppo l'immagine.
Alla fine alcuni dicono che hanno provato a fare delle foto con la 610 e la 620, le hanno stampate e mescolate e non riuscivano a stabilirne la provenienza. risultati: la differenza in rumore è talmente minima che è scarsamente rilevante. i fattori determinanti nell'acquisto sono pertanto i $$ di differenza, i 2 megapixel in + e la capacità della 620 di fare foto controllata dal pc.

cosa significa che puoi fare le foto controllata da pc????

grazie
__________________
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano.
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 19:31   #60
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da Henkatto
cosa significa che puoi fare le foto controllata da pc????

grazie
Si chiama remote capture task: la colleghi via usb e la controlli dal pc (messa a fuoco,bilanciamento,iso,risoluz,ecc...), salvando eventualmente le foto che fai su hard disk, e visualizzandole sul monitor del pc.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v