Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2016, 03:53   #8981
AndreaFar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 11
Volevo sapere se è possibile sostituire la scheda wifi rimuovendo solo lo sportellino che copre RAM e hard disk senza smontare tutto.

Qualcuno lo sa?


Quote:
Originariamente inviato da sgssr Guarda i messaggi
Salve a tutta la community .
È entrata dell'acqua dalla tastiera , ma un bel po ...l'ho asciugato ma tastiera non rispondeva , ne ho comprato una nuova su Amazon, solo che il tecnico per montarla dice che ha dovuto letteralmente spaccare dei tasselli che la tenevano...rimontato e ora la tastiera va mentre la.scheda video a detta sua è danneggiata . Ma quando l'ho portato andava perfettamente...ora lui dice che si è ossidata e fa lo sfarfallio , prova a pulirla e magari si sistema altrimenti chiede ad asus se è possibile cambiarla ...ma secondo voi è normale ?
Il tecnico a cui lo hai portato è un incompetente(ammesso sia un vero tecnico e non uno di quei praticoni che girano nei negozi di pc) e ha danneggiato la scheda video tentando di aprirlo, non si è limitato a spaccare i tasselli. E' evidente. Non serve spaccare tasselli per cambiare la tastiera, ci sono molti video che mostrano come si cambia.

Ultima modifica di AndreaFar : 25-10-2016 alle 06:43.
AndreaFar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 18:34   #8982
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
N56VZ-S4363H

Buonasera a tutti, mi presento e mi introduco nella discussione (che trovo essere molto ben fatta ed utile) in quanto da pochi giorni ho acquisto questo meraviglioso notebook usato ma pari al nuovo.
L'ex prop. lo aveva usato davvero pochissimo. E' la versione che montava W8 e, prima di darmelo lui mi aveva fatto l'aggiornamento al W10 ed andava benissimo quando me lo ha consegnato, se non fosse stato che aveva un pò troppi Gb usati ed allora ho pensato di fare un installazione pulita e li son cominciati i problemi ...

Con W10 x64 (no anniversary) installato partendo dal boot con usb, notai subito che la ventola di raffreddamento, rimaneva sempre accesa, anche con carico di lavoro praticamente assente (tipo CPU al'1%)....pensando fosse una problematica di driver del comparto video, ho provato e riprovato tutti i vari drive, sia tratti dal supporto on line Asus, sia tratti dal Dvd della confezione ma, la situazione, non cambiava....ho anche inutilmente contattato il servizio assistenza Asus via chat, che mi comunicavano che, questo modello non è compatibile con W10.

Ho anche flesciato il Bios alla più nuova relese 217 senza alcun cambiamento della situazione.
Convinto dunque che quella ventola sempre accesa (anche lenta ma accesa con emissione sulla sx del pc di aria fredda che mi raffreddava la mano sinistra del muose, essendo mancino), scaturisse dal tale incompatibilità, ho downgradato il SO a W8.1, l'unico che al momento è possibile reperire dal sito di Microsoft, con installazione pulita, sopra la precedente W10 boottando da Dvd.

Morale della favola....la situazione ventola non è cambiata per niente

Poi ho pensato....avendo scheda grafica dedicata, dunque esterna su slot....quelle hanno sempre ventola accesa e dunque....credo che anche prima che io ci mettessi mano era sempre accesa o no?

Inoltre, con tutti queste re-installazioni,.....non si visualizza più a video l'icona indicante la regolazione illuminazione tastiera, tipo quella del volume e della luminosità video, che fa parte, diciamo cosi, delle icone che non sono del S.O. ma della personalizzazione di Asus....

Ho scritto troppo?
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 19:06   #8983
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
[quote=freesailor;40905543]


INSTALLAZIONE DEI DRIVERS.

Installare poi i drivers in questo ordine (dopo l'installazione di ogni driver riavviare il PC):

1) Chipset (Intel INF Update Driver)
2) Intel Rapid Storage Technology driver
3) LAN (Atheros LAN Driver)
4) Wireless (Atheros Wireless Lan Driver and Application oppure Intel WiFi Wireless LAN Driver, a seconda dell'hardware installato)
5) Bluetooth (Atheros BlueTooth driver oppure Intel BlueTooth driver, a seconda dell'hardware installato)
6) GPU Intel (Intel Graphics Driver)
7) GPU nVidia (nVidia Graphics Driver)

poi installare questi altri driver (in ordine sparso):

AUDIO (Realtek Audio Driver)
Card reader (Alcor Multi-Card Reader Driver)
TouchPad (Elantech Touchpad driver)
USB (Intel USB 3.0 Driver)
ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Keyboard Device Filter Utility
Intel Management Engine Interface
_____________________________________________________________

In breve, non sò se tale domanda è stata già fatta prima ma, vorrei sapere, se secondo voi, il W10 (visto che funziona...io l'ho testato) va bene e non? Potrebbe crei danni?

Per la ventola, leggendo dell'utility qui consigliata, l'ho installata ma, o son io che non son capace, o non mi cambia praticamente niente.

Mi consigliereste eventuale altro sistema per fermare un pò la ventola, atteso ci sia?
Qualcuno stà usando W10 che questo nootebook,...va bene?....ed ancora, anche per l'installazione di W10, bisogna eventualmente seguire la cronologia di installazione driver descritta perfettamente da freesailor?
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo

Ultima modifica di Agakhan : 26-10-2016 alle 19:11. Motivo: post troppo grande, l'ho ridotto.
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:08   #8984
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
[quote=Agakhan;44160237]
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi


INSTALLAZIONE DEI DRIVERS.

Installare poi i drivers in questo ordine (dopo l'installazione di ogni driver riavviare il PC):

1) Chipset (Intel INF Update Driver)
2) Intel Rapid Storage Technology driver
3) LAN (Atheros LAN Driver)
4) Wireless (Atheros Wireless Lan Driver and Application oppure Intel WiFi Wireless LAN Driver, a seconda dell'hardware installato)
5) Bluetooth (Atheros BlueTooth driver oppure Intel BlueTooth driver, a seconda dell'hardware installato)
6) GPU Intel (Intel Graphics Driver)
7) GPU nVidia (nVidia Graphics Driver)

poi installare questi altri driver (in ordine sparso):

AUDIO (Realtek Audio Driver)
Card reader (Alcor Multi-Card Reader Driver)
TouchPad (Elantech Touchpad driver)
USB (Intel USB 3.0 Driver)
ATKACPI driver and hotkey-related utilities
Keyboard Device Filter Utility
Intel Management Engine Interface
_____________________________________________________________

In breve, non sò se tale domanda è stata già fatta prima ma, vorrei sapere, se secondo voi, il W10 (visto che funziona...io l'ho testato) va bene e non? Potrebbe crei danni?

Per la ventola, leggendo dell'utility qui consigliata, l'ho installata ma, o son io che non son capace, o non mi cambia praticamente niente.

Mi consigliereste eventuale altro sistema per fermare un pò la ventola, atteso ci sia?
Qualcuno stà usando W10 che questo nootebook,...va bene?....ed ancora, anche per l'installazione di W10, bisogna eventualmente seguire la cronologia di installazione driver descritta perfettamente da freesailor?
Io ho messo l'ssd, installato windows 10 anniversary da chiavetta, scaricato dal sito microsoft, nessun problema.

P.S:Non ho messo alcun driver.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2016, 22:22   #8985
Zentradis
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Agakhan:
Benvenuto, provo a rispondere in maniera più completa possibile certo che se opportuno qualcuno dei guru che a suo tempo guidarono anche me integrerà:
Prima di tutto ti pregherei di indicare con precisione il modello in tuo possesso (la serie N è cambiata nel corso degli anni, io possiedo un n56vz del 2012 ma se il tuo modello è diverso magari possono esserci peculiarità diverse di cui non sono a conoscenza)

1) se la ventola gira un motivo c'è sempre, non sognarti di limitarla (anzi solitamente si tende a fare il contrario).
Forse il proprietario l'aveva impostata come sempre attiva nel bios o nelle impostazioni di risparmio energia ( pannello di controllo)
Prova a verificare le temperature con programmi come aida64, GPUshark per la GPU o anche un semplice speccy che credo possa servire al caso.
Fossi in te porterei subito il pc a fare una pulizia approfondita con cambio della pasta termica che non fa mai male (tale operazione di solito si fa ogni due anni ma su pc come questo che sono sottoposti a uso intenso si può fare anche una volta l'anno).
Consideralo un pò un tagliando.

2) i tasti rapidi probabilmente non vanno perchè forse hai saltato qualche driver, assicurati che ATKACPI sia presente e anche lo hotkey related utilities (so che li hai indicati in lista ma potrebbe essercene più di uno)

3) se proprio devi flashare il bios assicurati che il flash sia risolutivo (non si sa mai meglio sempre tenerlo come ultima spiaggia visto che il rischio è di ritrovarsi con un mattone)

4)W10 va che è un piacere (parlo di prestazioni, per l'usabilità ho dovuto smanettare un pò per renderlo come lo volevo io) nessun tipo di problema.

Attendo eventuali correzioni/ integrazioni da parte di chi ha più esperienza di me

Ultima modifica di Zentradis : 27-10-2016 alle 08:17. Motivo: integrazione w10
Zentradis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 08:26   #8986
Zentradis
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Cambio ordine di boot e corruzione bios

Chiedo venia se il tema é già stato affrontato ma ho scoperto questo thread quasi per caso e se fosse veramente cosí é una cosa da brivido.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2692428
Io possiedo proprio il portatile in oggetto (N56VZ con i7 3610 e gt650m) e per puro caso non mi é mai capitato di cambiare l'ordine di boot (ho solo disattivato il secure boot).
non cambiate l'ordine di boot nel bios gente o rischiamo di ritrovarci tutti con un tostapane (che si può sistemare come descritto nel link, ma non é comunque una soluzione definitiva).
Sembra che il problema affligga anche altre macchine della stessa serie tra cui l' N56VM
Qualcuno ne sa di piú per caso?
Zentradis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 09:00   #8987
cikho
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: verbania (vb)
Messaggi: 220
ciao a tutti.
una domanda:
Quanto può valere secondo voi un N56VM usato? (è la versione con la 630M)
stavo valutando se vendere il mio e comprare qualcosa di più potente, ma solo se il valore dell'usato è sufficiente..

in alternativa stavo valutando se sostituire in tronco scheda madre+vga con quella del VZ..
__________________
main:
ASUS N56V
intel core i7 3610QM, 8Gb ram , nvidia gt630M 2Gb, hdd 750Gb
cikho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 14:40   #8988
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Zentradis Guarda i messaggi
Agakhan:
Benvenuto, provo a rispondere in maniera più completa possibile certo che se opportuno qualcuno dei guru che a suo tempo guidarono anche me integrerà:
Prima di tutto ti pregherei di indicare con precisione il modello in tuo possesso (la serie N è cambiata nel corso degli anni, io possiedo un n56vz del 2012 ma se il tuo modello è diverso magari possono esserci peculiarità diverse di cui non sono a conoscenza)

1) se la ventola gira un motivo c'è sempre, non sognarti di limitarla (anzi solitamente si tende a fare il contrario).
Forse il proprietario l'aveva impostata come sempre attiva nel bios o nelle impostazioni di risparmio energia ( pannello di controllo)
Prova a verificare le temperature con programmi come aida64, GPUshark per la GPU o anche un semplice speccy che credo possa servire al caso.
Fossi in te porterei subito il pc a fare una pulizia approfondita con cambio della pasta termica che non fa mai male (tale operazione di solito si fa ogni due anni ma su pc come questo che sono sottoposti a uso intenso si può fare anche una volta l'anno).
Consideralo un pò un tagliando.

2) i tasti rapidi probabilmente non vanno perchè forse hai saltato qualche driver, assicurati che ATKACPI sia presente e anche lo hotkey related utilities (so che li hai indicati in lista ma potrebbe essercene più di uno)

3) se proprio devi flashare il bios assicurati che il flash sia risolutivo (non si sa mai meglio sempre tenerlo come ultima spiaggia visto che il rischio è di ritrovarsi con un mattone)

4)W10 va che è un piacere (parlo di prestazioni, per l'usabilità ho dovuto smanettare un pò per renderlo come lo volevo io) nessun tipo di problema.

Attendo eventuali correzioni/ integrazioni da parte di chi ha più esperienza di me
Ciao Zentradis e grazie mille per la tua cortese ed esaustiva risposta; pensavo che bastava scrivere che il mio modello è un N56VZ-S4363H, ma mi rendo conto che invece poi ci sono molta altre cose che identificano questo notebook.
Allora sullo scatolo c'è scritto:
Base Unit: AS N56VZ_V4G-1AS4/U3-3
Customer Code: ASUS/N56VZS4363H
WLAN: CB-802.11 bgn_WW+BT 4.0
LCD: 15.6 FHD WV (LED)/USB3.0
KEYBOARD: ITALY
ODO: 6X BLU RAY RW/CMOS HD
CPU: 3630QM(i7)
HDD: 750G 7200R 2.5" SATA SSH
RAM: DDR3 1600 4G*2
OS: Win8.64B.CENTRAL EUR-2
Scheda video NVIDIA GT650M da 4 GB e scheda video integrata Intel HD 4000.

Nello scatolo che mi ha consegnato l'ex proprietario c'era anche la fattura d'acquisto datata novembre 2014.....ora però, ....essere certo che sia proprio quella la data d'acquisto....non saprei; qul che è certo è che il pc, è veramente nuovo ed usato si e no 10/15 volte....

Ti ringrazio per le tue preziosissime chicche che, stasera, metterò in pratica in merito alla visualizzazione a schermo delle icone di posizione illuminazione tastiera.....ringrazio anche il guru freesailor che mi ha risposto anche lui...che W10 va bene e che addirittura, non bisogna installare neanche nessun driver....evidentemente fa tutto da solo.
Quel che vorrei capire e se anche al vostro, è normale che la ventola sia sempre accesa;
il mio vecchio notebook Benq, non ha la ventola sempre accesa....invece questo, anche se al minimo e con emissione di aria fredda dall agriglia di sx, è sempre accesa....

Un abbraccio ed un caloroso ringraziamento...
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 16:42   #8989
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
[quote=yorics;44160722]
Quote:
Originariamente inviato da Agakhan Guarda i messaggi
Io ho messo l'ssd, installato windows 10 anniversary da chiavetta, scaricato dal sito microsoft, nessun problema.

P.S:Non ho messo alcun driver.
Ciao Yorics.
Cosi hai fatto un installazione veramente pulita; visualizzi le indicazioni dei settaggi audio, luminosità video e luminosità, tastiera a monitor?

Allora, potrei anche fare una installazione pulita, senza conservare quelle parti dell'hd, come recovery(circa 900 Mb)...ed altre 2 che non ricordo.

O questo sarebbe un problema?

P.s. la tua ventola è sempre accesa, anche con carico lavoro zero, ed emissione di aria fredda sulla griglia sx?
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2016, 17:29   #8990
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da cikho Guarda i messaggi
ciao a tutti.
una domanda:
Quanto può valere secondo voi un N56VM usato? (è la versione con la 630M)
stavo valutando se vendere il mio e comprare qualcosa di più potente, ma solo se il valore dell'usato è sufficiente..

in alternativa stavo valutando se sostituire in tronco scheda madre+vga con quella del VZ..
Dipende molto anche dallo stato d'uso e dalle condizioni in cui è, dall'anno di acquisto e da quanto lo hai pagato tu all'epoca (o quanto costava all'epoca....atteso che avresti anche potuto riceverlo in regalo)...
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 10:03   #8991
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Zentradis Guarda i messaggi
Agakhan:
Benvenuto, provo a rispondere in maniera più completa possibile certo che se opportuno qualcuno dei guru che a suo tempo guidarono anche me integrerà:
Prima di tutto ti pregherei di indicare con precisione il modello in tuo possesso (la serie N è cambiata nel corso degli anni, io possiedo un n56vz del 2012 ma se il tuo modello è diverso magari possono esserci peculiarità diverse di cui non sono a conoscenza)

1) se la ventola gira un motivo c'è sempre, non sognarti di limitarla (anzi solitamente si tende a fare il contrario).
Forse il proprietario l'aveva impostata come sempre attiva nel bios o nelle impostazioni di risparmio energia ( pannello di controllo)
Prova a verificare le temperature con programmi come aida64, GPUshark per la GPU o anche un semplice speccy che credo possa servire al caso.
Fossi in te porterei subito il pc a fare una pulizia approfondita con cambio della pasta termica che non fa mai male (tale operazione di solito si fa ogni due anni ma su pc come questo che sono sottoposti a uso intenso si può fare anche una volta l'anno).
Consideralo un pò un tagliando.

2) i tasti rapidi probabilmente non vanno perchè forse hai saltato qualche driver, assicurati che ATKACPI sia presente e anche lo hotkey related utilities (so che li hai indicati in lista ma potrebbe essercene più di uno)

3) se proprio devi flashare il bios assicurati che il flash sia risolutivo (non si sa mai meglio sempre tenerlo come ultima spiaggia visto che il rischio è di ritrovarsi con un mattone)

4)W10 va che è un piacere (parlo di prestazioni, per l'usabilità ho dovuto smanettare un pò per renderlo come lo volevo io) nessun tipo di problema.

Attendo eventuali correzioni/ integrazioni da parte di chi ha più esperienza di me

Ciao buongiorno.
Allora ho installato speccy aida64, GPUshark...e leggo queste temperature con

CPU fissa al 13/14% (windows update a lavoro)
AIDA 64
Processore 59°C
CPU Package 59°C
Diodo PCH 50°C
Ventolina processore 2500 Rpm

SPECCY
CPU 57/58°C
Scheda Madre 60°C
NVIDIA Geforce G 650M 48°C
Memorizzazione 698GB Seagate (SATA) 35°C

GEEKS3D SHARK
Nvidia 47°C

Come li vedi come valori?
Vorrei far scendere la CPU ai minimi ma non riesco WUP, è a lavoro e non si ferma.
In merito all'icona di visualizzazione della retroilluminazione tastiera....ho provato a disinstallare l'ATKPackage che avevo installato e reinstallato l'ATK più vecchio che c'è sul sito di asus e si è risolto, anche se è diversa la grafica che appare rispetto a prima, ma almeno c'è...

Come trovi le temperature di sopra?....veramente pensi sia indispensabile il rimessaggio della pasta termica?
Quest'operazione la farei io....ho una buona pasta termica e l'ho già fatta su tutti i miei pc anche il vecchio notebook ma, mi scoccia pensare di dover smontare questo nuovo appena preso perchè, ripeto, è davvero nuovo.
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 11:00   #8992
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
[quote=Agakhan;44163233]
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi

Ciao Yorics.
Cosi hai fatto un installazione veramente pulita; visualizzi le indicazioni dei settaggi audio, luminosità video e luminosità, tastiera a monitor?

Allora, potrei anche fare una installazione pulita, senza conservare quelle parti dell'hd, come recovery(circa 900 Mb)...ed altre 2 che non ricordo.

O questo sarebbe un problema?

P.s. la tua ventola è sempre accesa, anche con carico lavoro zero, ed emissione di aria fredda sulla griglia sx?
La ventola si accende a volte, ma nell'utilizzo leggero per la maggior parte del tempo è spenta, ho appena notato che le scorciatoie da tastiera per l'illuminazione tastiera e schermo effettivamente non vanno, ora provo a mettere il pacchetto asus.

Per l'installazione dovresti poterla fare senza recovery o altro in quanto il seriale del windows è nel bios.

P.S il mio è l'n56jr

edit l'illuminazione video va, nn va quella della tastiera f3 f4, e f7 per disabilitare il touchpad
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.

Ultima modifica di yorics : 28-10-2016 alle 12:34.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 11:22   #8993
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Messo l'atkpackage per win 10 scaricato dal sito asus, ora funzionano perfettamente tutte le scorciatoie.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 15:20   #8994
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Messo l'atkpackage per win 10 scaricato dal sito asus, ora funzionano perfettamente tutte le scorciatoie.

A me và, ma con la ATK più vecchioa che c'è...quella per W7. ma la grafica è bruttina.

Ora provo a mettere quella per il tuo pc di W10.
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 16:11   #8995
Agakhan
Junior Member
 
L'Avatar di Agakhan
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Napoli
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Messo l'atkpackage per win 10 scaricato dal sito asus, ora funzionano perfettamente tutte le scorciatoie.
Ho provato quella per il tuo modello W10....funziona ma, come le altre x il mio che funzionavano comunque, non mi ridava a video il settaggio scelto (in pratica funziona ma non mi faceva vedere a video come avevo scelto) così ho rimesso quella vecchia che ti dicevo x W7 e funziona compreso di visualizzazione settaggio scelto

A me la ventola invece è sempre accesa....anche al minimo...ho fatto misure temperatura con CPU al 2/3%....
CPU 40°C
HD 35°C
Grafica invidia 38°C.....comunque la ventola è accesa.

Anche il tuo ha 2 schede grafiche?...integrata (Intel hd 4000) e dedicata (Nvidia)
__________________
Non dare "tempo al tempo"...anche perché, ne ha già tanto di suo
Agakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 17:35   #8996
yorics
Senior Member
 
L'Avatar di yorics
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 889
Quote:
Originariamente inviato da Agakhan Guarda i messaggi
Ho provato quella per il tuo modello W10....funziona ma, come le altre x il mio che funzionavano comunque, non mi ridava a video il settaggio scelto (in pratica funziona ma non mi faceva vedere a video come avevo scelto) così ho rimesso quella vecchia che ti dicevo x W7 e funziona compreso di visualizzazione settaggio scelto

A me la ventola invece è sempre accesa....anche al minimo...ho fatto misure temperatura con CPU al 2/3%....
CPU 40°C
HD 35°C
Grafica invidia 38°C.....comunque la ventola è accesa.

Anche il tuo ha 2 schede grafiche?...integrata (Intel hd 4000) e dedicata (Nvidia)
Forse ho capito il problema, la nvidia normalmente, cioè se non usata da applicazioni in particolare è disattivata, quindi non visualizzi neanche la temperatura, se vedi la temp è perchè la gpu è attiva, questo può essere causato da qualche applicazione in background che la usa.
Vai nel pannello di controllo nvidia e metti la spunta nel menu desktop su mostra icona attività gpu nell'area di notifica, così vedi se è attiva.

Probabilmente la gpu attiva tiene la ventola sempre accesa.

Per le scritte in video delle scorciatoie è normale, di default sono disattivate, basta avviare asus on screen display e attivarle, vai su cerca, basta scrivere asus e lo trova.
__________________
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco.

Ultima modifica di yorics : 28-10-2016 alle 17:38.
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2016, 23:12   #8997
Zentradis
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Agakhan Guarda i messaggi

Come trovi le temperature di sopra?....veramente pensi sia indispensabile il rimessaggio della pasta termica?
Quest'operazione la farei io....ho una buona pasta termica e l'ho già fatta su tutti i miei pc anche il vecchio notebook ma, mi scoccia pensare di dover smontare questo nuovo appena preso perchè, ripeto, è davvero nuovo.
Ciao, innanzitutto mi scuso per non aver notato il nome modello completo messo nel titolo del tuo primo post.
Passando alle temperature effettivamente non si discostano di molto dalle mie, probabilmente potresti fare a meno di cambiare le paste, ma se il pc non è sempre stato tuo io almeno una "soffiata" gliela darei.
Magari prova a stressarlo un pò con un gioco recente e guarda come salgono i gradi.
Zentradis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 10:11   #8998
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Ragazzi scusate, ho in dubbio. Un mio amico vorrebbe mettere un SSD al posto del suo HD e fin qui nulla di particolare... Quello che non ricordo, pur avendolo messo messo io, è lo spessore massimo accettato dal computer. Non ricordo se erano 7mm o 9mm...

Grazie in anticipo
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:12   #8999
alex16578
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 524
Ciao Ragazzi,

ho un N56VZ con Processore 3610QM - 8GB di RAM - Geforce 650M ed SSD.

Installazione pulita di Windows 10.

Ho acquistato Mafia 3, ma una volta installato noto con amarezza che per avere una condizione di gioco "quasi al limite della decenza" devo impostare risoluzione 1280x720 e tutti i dettagli bassissimi (e non è comunque fluido!).

Possibile che un hardware del genere non riesca a supportare questo gioco? I requisiti consigliato sono grossomodo quelli del mio PC.

Ho settato anche la scheda video tramite le impostazioni del pannello di controllo Nvidia direttamente per l'exe di Mafia ma nulla da fare.

C'è qualche controllo da poter eseguire per scongiurare qualche problematica di natura software?

Ho sempre avuto l'impressione che il pc andasse molto meglio con windows 7 piuttosto che con windows 10

Grazie a tutti
alex16578 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:57   #9000
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Minimum System Requirements

CPU: i5-2500K
GPU: GeForce GTX 660
VRAM: 2GB
RAM: 6GB
OS: Windows 7 64-bit
HDD: 50GB free space

Recommended System Requirements

CPU: i7-3770
GPU: GeForce GTX 780 or GeForce GTX 1060 (6GB)
VRAM: 4GB
RAM: 8 GB
OS: Windows 7 64-bit
HDD: 50GB free space

A parte CPU e RAM di sistema, ho l'impressione che la scheda video sia troppo poco potente per questo gioco. Tieni presente che nei requisiti minimi è presente la GTX 660, che è una scheda video per desktop, quindi senza i vincoli di consumo e calore da dissipare tipici dei notebook. Forse la GTX 970M degli ultimi portatili di fascia alta la supera.
Per toglierti ogni dubbio dovresti usare giochi vecchi (questo pc è uscito nel 2012) e vedere come girano.

@masand: io ho messo un 850 EVO, mi pare sia da 7 mm. Lo spessore massimo mi pare sia 12.5 mm circa (l'hdd di serie è decisamente più spesso dell'ssd)
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v