Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2022, 14:29   #1201
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
grazie mille!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 11:15   #1202
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Scusate altro problema. Il gioco rimane in attesa turno ogni tanto (spesso)anche se faccio ctrl alt canc niente. Rimane immobile devo proprio spegnere dal tasto fisico del case il PC. Non ho mod uso un 5600 g 16 gb di ram e un ssd
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 13:29   #1203
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Non saprei che dirti, tecnicamente il tuo pc è decisamente adeguato al gioco e io non ho mai avuto quel problema.
Hai qualche oc ?
Magari è un'instabilità dovuta a quello.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 21:57   #1204
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
No... È quella la cosa strana.. Poi provo proprio a togliere la mod dalla cartella avevo ymap che cmq non usavo. Bah
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 22:45   #1205
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Potrebbero essere tante cose, tra cui la temeperatura della cpu o un banco di ram difettose.
Purtroppo è difficile da individuare così su due piedi.
Le temp le potresti controllare con qualche software magari, per le ram un classico bench come memtest.
In teoria non dovresti avere problemi di alimentazione data la natura del sistema.
La video usi quella integrata o ne hai una discreta?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 23:17   #1206
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Quella integrata. Il fatto è che ho problemi solo con quest' gioco. Ma anche dopo 10 turni capita. Mentre ho giocato ore a life is strange o age of empire e Tutto bene
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 07:41   #1207
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8165
Trovato il problema. in pratica il bug è colpa delle città stato. E' una cosa risaputa che dovevano correggere ma non hanno mai fatto
cmq da ignorante. ma se io costruisco distretti scienza progredisco più velocemente nell'albero delle invenzioni? o serve solo se faccio una partita vittoria scienza?Chiedo perchè ogni volta loro sono ai cyborg e io ancora alla fanteria

Ultima modifica di MATTEW1 : 16-03-2022 alle 11:01.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 13:23   #1208
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Presa l'anthology, mi appresto a tornare sul campo dopo non so quanti anni... se non sbaglio l'ultimo civ a cui avevo giocato è stato il 4, ma non ho ricordi chiari.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 14:14   #1209
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Se non erro manca solo il frontier pass in quella edizione (che comunque consiglio di prendere a parte in un secondo tempo, aggiunge tante altre dinamiche).
Buon divertimento con quello che personalmente ritengo il miglior civilization.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 14:20   #1210
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Se non erro manca solo il frontier pass in quella edizione (che comunque consiglio di prendere a parte in un secondo tempo, aggiunge tante altre dinamiche).
Buon divertimento con quello che personalmente ritengo il miglior civilization.
E' incluso anche il pass new frontier. Da quello che ho capito questo anthology include tutti i dlc e espansioni di civ6.
E mi par di aver fatto un affare, perché civ 6 me l'ha regalato epic eoni fa, ora sempre su epic ho preso l'upgrade anthology a 25€
Mo sto provando a far partire la prima partita... dico provando perché ci sono un sacco di opzioni, e in particolare quelle relative alle espansioni mi sono sconosciute, vadio a naso per ora.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 16:12   #1211
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E' incluso anche il pass new frontier. Da quello che ho capito questo anthology include tutti i dlc e espansioni di civ6.
E mi par di aver fatto un affare, perché civ 6 me l'ha regalato epic eoni fa, ora sempre su epic ho preso l'upgrade anthology a 25€
Mo sto provando a far partire la prima partita... dico provando perché ci sono un sacco di opzioni, e in particolare quelle relative alle espansioni mi sono sconosciute, vadio a naso per ora.
ottimo allora e sì, è un ottimo prezzo.
E' piuttosto diverso come meccaniche dai vecchi civ, dovrai fare un po' di rodaggio. Almeno un altro turno ancora !
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 01:13   #1212
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Una cosa secondo me molto utile è installare dal workshop di steam 3 mod che semplificano enormemente la vita:

1) Quick deals
Sposerei l'autore! Serve per commerciare in maniera rapidissima ogni cosa con le altre civiltà in gioco. Senza questa mod si dovrebbe aprire il pannello e selezionare ogni volta separatamente ogni civiltà, il tipo di scambio da fare e contrattare. Con questa mod si accede a tutto istantaneamente.
Fondamentale.

2)Detailed map tacks
Nel gioco è possibile inserire pin con il tipo di costruzione che si vuole costruire in ogni casella. Questa mod illustra i bonus di adiacenza che si avrebbero prima di costruire realmente le strutture semplicemente piazzando i pin. Fondamentale per pianificare lo sviluppo delle città verificando anche il terreno circostante con relativi bonus (tipo riff della costa).

3) Extended policy card
Questa mod illustra l'effettiva resa attuale per ogni carta politica che si inserisce nella schermata relativa. E' ottima quindi perchè consente di verificare in tempo reale quale sia l'efficacia di una modifica e se realmente conviene inserire una carta piuttosto che un'altra.

Tutte queste mod sono compatibili con la versione italiana e sono stabilissime.
Ve le consiglio per una esperienza di gioco migliore.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 19:05   #1213
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Una cosa secondo me molto utile è installare dal workshop di steam 3 mod che semplificano enormemente la vita:

1) Quick deals
Sposerei l'autore! Serve per commerciare in maniera rapidissima ogni cosa con le altre civiltà in gioco. Senza questa mod si dovrebbe aprire il pannello e selezionare ogni volta separatamente ogni civiltà, il tipo di scambio da fare e contrattare. Con questa mod si accede a tutto istantaneamente.
Fondamentale.

2)Detailed map tacks
Nel gioco è possibile inserire pin con il tipo di costruzione che si vuole costruire in ogni casella. Questa mod illustra i bonus di adiacenza che si avrebbero prima di costruire realmente le strutture semplicemente piazzando i pin. Fondamentale per pianificare lo sviluppo delle città verificando anche il terreno circostante con relativi bonus (tipo riff della costa).

3) Extended policy card
Questa mod illustra l'effettiva resa attuale per ogni carta politica che si inserisce nella schermata relativa. E' ottima quindi perchè consente di verificare in tempo reale quale sia l'efficacia di una modifica e se realmente conviene inserire una carta piuttosto che un'altra.

Tutte queste mod sono compatibili con la versione italiana e sono stabilissime.
Ve le consiglio per una esperienza di gioco migliore.
Grazie del consiglio, ma si può attivare una mod in una partita già avviata?
Io per ora sot facendo una prima partita di rodaggio... tanta roba nuova da scoprire e tutto il resto da rispolverare.
Ho provato un primo attacco verso una città stato con 4 unità di livello superiore rispetto all'unica unità che la difendeva (superiore tipo di uno step in termini di scoperte scientifiche) e non ce l'ho fatta, forse devo capire meglio come funziona l'attacco verso altre città.
Poi non mi è chiara l'estenzione della mappa... nel creare la partita ho selezionato la dimensione più grande possibile, ma non mi sembra molto grande... d'altra parte pare che la mappa che posso visualizzare si espande man mano che esploro, boh, non capisco.
Pure non ho capito come funzionano le religioni e a cosa servono. Ora sono nel medioevo e ancora non ho la possibilità di creare una religione, nel mentre le altre AI hanno propagato una loro religioen nelle mie città.
Rotte commerciali un po' meh... non ho capito quando prendo il bonus indicato nel momento in cui stabilisco una rotta, ho notato che c'è una durata della rotta espressa in turni, forse il bonus lo prendo a ogni ciclo? Tipo se la rotta dura 14gg ogni 14 gg prendo il bonus di +1 produttività +1 cibo +1 scienza (per fare un esempio a caso)?

ps: ma poi non c'è un modo per ingrandire i caratteri? A 1440p mi serve il binocolo pe leggere :v
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.

Ultima modifica di Therinai : 08-04-2022 alle 20:04.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2022, 23:28   #1214
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sinceramente non so se sia possibile attivare le mod a partita già in corso ma dovrebbe essere possibile.
Poi:
1)Mappa grande.
E' davvero grande ma tu la scopri solo esplorandola. Di solito io gioco con mappa standard e già quella è di notevole dimensione (in genere almeno 2 macro continenti).

2) L'attacco alle città va pianificato per bene: devi considerare se ha le mura di difesa o no (e di solito le città stato sono quelle che le costruiscono prima), se ci sono unità di guardia, forza delle tue truppe.
In genere il valore di difesa della città dipende dalla forza teorica massima dell'unità più forte che si trova arroccata, mentre il valore di attacco delle mura dipende dalla forza della più forte unità a distanza che si possiede(arciere, ballestriere, balista, ecc...).
Le città possono essere anche poste sottoassedio occupando opportune caselle adiacenti (esercitando la cosidetta zona di influenza) in modo tale che non posa rigenerare salute in quel caso apparirà un cuore rosso vicino al nome.
Devi imparare poi ad usare le risorse delle caselle adiacenti: saccheggiare i distretti o le infrastrutture indebolisce la resistenza delle città, saccheggiare i campi ti fa recuperare salute.
In particolare saccheggiare i distretti e doppiamente utile in quanto ti fornisce dei boost per ogni settore in base al tipo di distretto.
Ho visto partite di alcuni player in cui solo saccheggiando i distretti campus supplivano ad esempio alla loro mancanza di campus e scienza.
In generale comunque le azioni militari vanno pianificate molto attentamente (in particolare sfruttando eventuali bonus della civiltà) o sono estremamente controproducenti. Personalmente sono un pippa nell'ottenere le vittorie militari.

3)Religione:
semplicemente in base al numero di civiltà in gioco sono disponibili un numero limitato di religioni. Ad esempio con 8 civiltà ci sono 5 religioni. Ne consegue che bisogna letteralmente rushare quella via se si vuole possedere una religione propria (ovvero ottenere subito i punti grande profeta) tenendo conto che se si costruisce costruisce Stonehege si ha un grande profeta (e l'IA ti batterà sempre sul tempo a livello divinità e non solo) e che l'Arabia si prende in automatico un grande profeta quando ne manca solo uno.
A che serve?
Dipende, se vuoi una vittoria religiosa è abbastanza ovvio. Ma la religione è utilissima per le vittorie culturali (ad esempio si comprano i naturalisti o le rockband con la fede e sono fondamentali nella vittoria culturale), il governatore religioso (dimentico sempre il nome) può costruire distretti in cambio di fede con l'opportuna promozione, si possono acuistare unità con l'opportuno governo ed inoltre la creazione e l'evangelizzazione permette di scegliere particolari bonus.
Notare che questi ultimi aspetti non richiedono che tu fonda necessariamente una religione quanto che tu produca fede.
Quando le altre civiltà propagano la loro fede nelle tue città, la tua civiltà prende la fede che è maggioranza e quindi tu beneficerai dei bonus previsti da quella particolare religione (basta vedere dal pannello delle religioni quali bonus ed evangelizzazioni sono presenti).
Ci sono tante altre sottigliezze ma sto dilungandomi troppo.

3) Rotte commerciali:
il numero di turni indica il tempo necessario per stabilire quella rotta a e quindi quando terminerà. I bonus indicati (ad esempio +2 oro +2 cibo +2 scienza) sono applicati ogni singolo turno: quindi se una rotta commerciale prevede 10 turni tu avrai +2 +2 +2 al turno 1, +2 +2 +2 al turno 2, e così via fino al completamento della rotta.
Tra l'altro al completamento della rotta espandi la possibilità di commercio con le città vicine alla rotta finita che magari prima non erano raggiungibili.
Inoltre la rotta commerciale crea una strada tra le 2 città rendendo più veloce lo spostamento delle unità.

Per i caratteri non si, io gioco a 1080p e vanno bene. Occorrerà spulciare forse nei settaggi dell'hud (controllerò) o forse ci sarà qualche mod anche per quello immagino.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:24   #1215
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Grazie mille per i chiarimenti!
Tra l'altro solo ieri sera ho scoperto come eliminare i villaggi barbarici... sembrerà stupido ma non avevo notato quel tastino, e meno male perché avevo due villaggi proprio in mezzo alle scatole e due nei pressi nella mia area sono già diventati città stato.

Altra domanda: ho notato che una delle mie città sembra essersi estesa su due caselle di una città di un'altro giocatore... possibile? Magari mi ricordo male ma sono abbastanza sicuro che quelle caselle prima erano dell'altro Paese.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:35   #1216
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sì è possibile quando avviene una bomba culturale. In quel caso (di solito è raro) c'è un'espasione territoriale di qualche casella che può avvenire a danno dei giocatori vicini.

I barbari sono una calamità!
In genere se impedisci ai loro esploratori di localizzare le città è una buona cosa altrimenti preparati ad orde e orde di barbari che possono realmente rovinarti la partita.
Il fatto che siano diventati città-stato indica che hai attivato l'opzione clan: in quel caso occupando fisicamente il villaggio barbarico puoi scegliere se distruggerlo o semplicemente saccheggiarlo.
Tutttavia c'è una terza opzione (molto conveniente) in questo caso che è quella di assoldare per un certo costo un'unità militare (di solito la più forte scoperta nel ramo tecnologico ma viene sempre indicato); è utile perchè costruisci all'occorrenza un esercito senza sprecare produzione mentre il costo in oro è relativamente basso nei primi 100 turni.
Io spesso uso questa opzione per avere una galea (per l'impulso tecnologico e punteggio per l'età dell'oro) in maniera semplice e veloce.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 10:46   #1217
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Sì è possibile quando avviene una bomba culturale. In quel caso (di solito è raro) c'è un'espasione territoriale di qualche casella che può avvenire a danno dei giocatori vicini.

I barbari sono una calamità!
In genere se impedisci ai loro esploratori di localizzare le città è una buona cosa altrimenti preparati ad orde e orde di barbari che possono realmente rovinarti la partita.
Il fatto che siano diventati città-stato indica che hai attivato l'opzione clan: in quel caso occupando fisicamente il villaggio barbarico puoi scegliere se distruggerlo o semplicemente saccheggiarlo.
Tutttavia c'è una terza opzione (molto conveniente) in questo caso che è quella di assoldare per un certo costo un'unità militare (di solito la più forte scoperta nel ramo tecnologico ma viene sempre indicato); è utile perchè costruisci all'occorrenza un esercito senza sprecare produzione mentre il costo in oro è relativamente basso nei primi 100 turni.
Io spesso uso questa opzione per avere una galea (per l'impulso tecnologico e punteggio per l'età dell'oro) in maniera semplice e veloce.
Si ho abilitato i clan, anzi ho abilitato tutto per provare, tipo ho abilitato anche gli zombies che per il momento sono solo una inutile seccatura, non so se andando avanti si inneschino orde di zombie stile "they are bilions"
Le opzioni di interazione dei clan le ho viste bene, ma il problema è che nel mio caso il costo è spropositato, mi chiedono 350 soldi per una unità, considerato che ne guadagno circa 50-60 per turno e che mi servono per comprare le poche caselle rimaste prima che se le pappino gli altri giocatori vicini non le uso mai le opzioni di acquisto dai clan.
Poi i soldi prima o poi mi serviranno anche per upgradare le unità militari, ciò ancora alcuni guerrieri Ma aspetto un attimo a farlo perché ci sono le politiche apposite per tagliare il prezzo di upgrade, pensavo di accumulare un po' di unità e poi avviare una stagione dei saldi.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 12:51   #1218
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Il costo ovviamente aumenta mano a mano, nei primi 50 turni è estremamente conveniente (circa 150 in oro) ma dipende sempre da vari fattori.

Comprare caselle è utile ma solo se la casella ha un buon valore altrimenti non conviene. Come hai visto, aumenta la cultura per espandere più velocemente i confini; in particolare la costruzione dei monumenti è una delle cose fondamentali per questa tipologia di tattica (Roma è fantastica perchè le città partono già con un monumento costruito).
Tieni conto che l'espansione avviene a cerchi intorno al centro città: ogni città deve espandersi prima sul secondo cerchio di esagoni, solo dopo arriva al terzo cerchio. Tienine conto se hai paura di perdere qualche esagono buono.
L'unica eccezione sono le bombe culturali come hai visto che espandono in maniera anomala il confine.

Per i soldi: commercia. Risorse, beni, passaggio dei confini. Tutto quello che non ti serve e che è ragionevolmente scambiabile, scambialo.
Tanto sono scambi che terminano dopo 30 turni e non è che perdi le risorse ma servono tantissimo ad espandere l'economia specie all'inizio.
Aiutati anche con le carte politiche: c'è una carta militare che riduce del 50% il costo di aggiornamento delle unità ad esempio.
Il gioco è vasto ed occorre un attimo di comprensione di tutte le dinamiche e in civ6 sono davvero tante.

Evita la modalità zombie e altre cose strane, sono state introdotte for fun ma magari sono divertenti più in futuro quando avrai sviscerato tutto il gioco.

Se può esserti utile e se hai buona pratica con l'inglese, ti consiglio il canale di un ragazzo irlandese che è davvero bravo (oltre che simpatico)

https://www.youtube.com/watch?v=fvOg-Ah7qmk

Ha appena iniziato una nuova partita e come sempre spiega passo passo cosa fa e che ragionamento ci sia dietro.
Per me è stato fondamentale per imparare meglio civilization visto che adesso gioco agevolemte a divinità senza eccessivi problemi.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 14:06   #1219
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Ska ne approfitto della tua disponibilità: tra 8 turni finisce l'epoca, e mi servono solo 4 punti per restare in epoca d'oro... come li faccio sti 4 punti???
Io davvero non ho capito come funzionano questi punti, ne sto facendo, ma apparentemente arrivano a caso
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2022, 14:30   #1220
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Sono eventi particolari:
fondare una città vicino ad un vulcano, costruire una galea, prendere la sovranità di una città stato, conquistare una capitale, convertire una città santa, uccidere un corpo d'armata, generare un corpo d'armata, raggiungere un particolare progresso scientifico, costruire un parco naturale, costruire una meraviglia, scoprire una meraviglia naturale, fare il giro del mondo, prendere in leva i soldati di una città stato, aumnetare la popolazione di una città oltre un certo livello (10, 20 ad esempio), fondare un distretto con un bonus vicinanza di 4 o +, adottare un governo con più slot per la prima volta....
ce ne sono un'infinità e dipende da che periodo ti trovi.
NON attivare mai la modalità "dramatic ages" che è una modalità estrema di gioco.

Qui c'è una lista presa da reddit
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1645377719
se trovo una lista in italiano magari te la posto.

ma se non erro dovrebbe esistere una mod del gioco che ti indica tutti i modi che ci sono per ottenere i punti epoca momento per momento.
Trovata , la mod dovrebbe essere Real Era Tracker (UI)
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v