Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 09:48   #21
atomo37
 
Messaggi: n/a
bisogna essere onesti sull'argomento, se un pc non è più che potente con vista diventa uno straccio.
ora aldilà della bontà di questo SO e delle eventuali compatibilità con software aziendali e applicazioni varie, provate a pensare cosa significa per un'azienda mettere vista su centinaia di macchine magari anche solo vecchie di qualche anno, vi rendete conto come funzionerebbero e quanto sarebbero lenti?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:52   #22
diabolik1981
Bannato
 
L'Avatar di diabolik1981
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Messaggi: 10008
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
bisogna essere onesti sull'argomento, se un pc non è più che potente con vista diventa uno straccio.
ora aldilà della bontà di questo SO e delle eventuali compatibilità con software aziendali e applicazioni varie, provate a pensare cosa significa per un'azienda mettere vista su centinaia di macchine magari anche solo vecchie di qualche anno, vi rendete conto come funzionerebbero e quanto sarebbero lenti?
una azienda non trova convenienza a fare upgrade di solo OS, quindi o cambia macchina e OS o non cambia nulla.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 09:57   #23
LILOLILO
Senior Member
 
L'Avatar di LILOLILO
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza
Messaggi: 685
Le giustificazioni di GM mi sembrano davvero assurde. Non hanno un hardware adatto a Vista e non prevedono di sostituirlo prima del 2010 o 2011! Vuol dire che le loro macchine sono già vecchie adesso e le useranno per altri 3 anni! Mi pare davvero incredibile...
LILOLILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:06   #24
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Io ho cambiato portatile 1 anno e mezzo fa circa e ho winxp pro sopra. Mi trovo bene, ma visto che uscirà di scena tra pochi mesi stavo pensando di vendere l'attuale e acquistare un portatile nuovo finchè ci monteranno sopra xp professional, in abbinamento alle componenti più potenti disponibili in questo periodo (vedi presa hdmi, t7900 ecc...).

Prima che esca windows 7 penso che ne passerà di acqua sotto i ponti e non intendo utilizzare per alcuna ragione vista...

Oppure potrei comprare una licenza oem di winxp pro da usare in futuro ma poi chi mi dice che esistono i driver di winxp per i portatili che usciranno?
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:12   #25
Hesed
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pisa
Messaggi: 11
> [...] COSì tanto in perdita da non potersi permettere un pc che fa girare decentemente vista [...]


In verità un'azienda in genere compra un computer perché ci girino bene i programmi, un sistema operativo è e deve essere una sorta di domestico: non deve essere il motivo per cui si compra un computer!!!

In General Motors FANNO BENISSIMO a NON BUTTARE I SOLDI in una licenza di un S.O che:

- ha bisogno di una quantità di memoria molto maggiore
- assorbe per se stesso risorse computazionali elevatissime
- non fa girare bene i programmi, che è poi il fine di un S.O.
- danneggia gli obiettivi di un'azienda

In General Motors, come in tutte le aziende serie, i SOLDI investiti nel sistema informatico hanno l'obiettivo di migliorare il business.. ..non addirittura peggiorarlo!!!

Hesed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:13   #26
monsterman
Senior Member
 
L'Avatar di monsterman
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
Messaggi: 535
il succo è che windows 7 è stato annunciato troppo presto quindi la gente cosa fa? Aspetta che esca così si evita di avere sbattimenti con vista e successivamente con 7. Idem i programmatori/sviluppatori che non hanno troppi mezzi per stare al passo con i tempi. In questo caso "ciù is not mei ke uan".
monsterman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:14   #27
didiu
Senior Member
 
L'Avatar di didiu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO Guarda i messaggi
Le giustificazioni di GM mi sembrano davvero assurde. Non hanno un hardware adatto a Vista e non prevedono di sostituirlo prima del 2010 o 2011! Vuol dire che le loro macchine sono già vecchie adesso e le useranno per altri 3 anni! Mi pare davvero incredibile...
Non so cosa fai nella vita e se e dove lavori...ma io lavoro presso una TELCO e ti posso assicurare che si usano senza alcun problema PC con su ancora WIN2000...

I piani di aggiornamento del parco macchine di un'azienda non sono roba da poco...vanno pianificati a lungo termine perché le spese devono essere ammortizzate..anche a costo di utilizzare macchina che, secondo il mercato, risultano obsolte...

Ma non capisco perché è un problema se un'azienda decide di utilizzare PC un pò datati...se tali macchine funzionano senza alcun problema perché si dovrebbe decidere di cambiarle?

Non credo sia un ragionamento difficile da capire...
__________________
Creedy: Muori! Muori! Perché non muori?!
V: Dietro questa maschera non c'é solo carne...Dietro questa maschera c'é un'idea...e le idee sono a prova di proiettile!!!

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:14   #28
vale56
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Messaggi: 302
Quote:
Originariamente inviato da LILOLILO Guarda i messaggi
Le giustificazioni di GM mi sembrano davvero assurde. Non hanno un hardware adatto a Vista e non prevedono di sostituirlo prima del 2010 o 2011! Vuol dire che le loro macchine sono già vecchie adesso e le useranno per altri 3 anni! Mi pare davvero incredibile...
A me invece sembrano assurde le argomentazioni di chi non ha idea di cosa siano ammortamenti e costi reali di un prodotto. In Italia (non so in USA), tutti i macchinari sono acquistati prevedendo un ammortamento di 5 anni, e prima che sia passato quel periodo non si cambiano, anche per questioni fiscali.

Inoltre il costo di acquisto del pc è attorno al 5-10% del TCO, sai le aziende considerano anche il costo dell'energia elettrica, il costo per la manutenzione, il costo di apprendimento all'utilizzo...

Inoltre PER LE AZIENDE, Vista non offre nulla di così innovativo da giustificare i massicci investimenti necessari.

Ti faccio un esempio che conosco bene un'azienda del settore creditizio in Italia ha circa 60.000 pc, secondo te li cambia tutti solo perché è arrivato Vista? Hai idea di quanto costi in termini di deploy il passaggio a Vista?

Mi sa di no, per cui parla di ciò che conosci, per favore, e questo è un argomento che NON conosci.

PS: per MS i pc che questa azienda compra annualmente hanno Vista, anche se poi il S.O. viene cancellato e si installa sopra un'immagine fatta con XP
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:19   #29
dannyhh
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
A me invece sembrano assurde le argomentazioni di chi non ha idea di cosa siano ammortamenti e costi reali di un prodotto. In Italia (non so in USA), tutti i macchinari sono acquistati prevedendo un ammortamento di 5 anni, e prima che sia passato quel periodo non si cambiano, anche per questioni fiscali.

Inoltre il costo di acquisto del pc è attorno al 5-10% del TCO, sai le aziende considerano anche il costo dell'energia elettrica, il costo per la manutenzione, il costo di apprendimento all'utilizzo...

Inoltre PER LE AZIENDE, Vista non offre nulla di così innovativo da giustificare i massicci investimenti necessari.

Ti faccio un esempio che conosco bene un'azienda del settore creditizio in Italia ha circa 60.000 pc, secondo te li cambia tutti solo perché è arrivato Vista? Hai idea di quanto costi in termini di deploy il passaggio a Vista?

Mi sa di no, per cui parla di ciò che conosci, per favore, e questo è un argomento che NON conosci.

PS: per MS i pc che questa azienda compra annualmente hanno Vista, anche se poi il S.O. viene cancellato e si installa sopra un'immagine fatta con XP
Ah... finalmente. Pensavo di essere solo
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:20   #30
alfor60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
Io lavoro in banca, una grossa, abbiamo WINDOWS 2000
su macchine con Pentium III e IV.
Tutto pero' funziona abbastanza bene perchè non è che usiamo applicazioni grafiche CAD ecc. ecc. i pc fanno piu' o meno da terminali stupidi di applicazioni host, poi usi OFFICE,la posta elettronica ed IE.
Personalmente non vederi alcun vantaggio a passare a Vista, anche se ritengo che Win 2000 sia effetivamente un po' vecchio.
alfor60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:21   #31
thepicture87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 121
Sarà quel che sarà, ma io l' utilità reale effettiva pratica, quel qualcosa che ti fa considerare un progetto azzeccato su vista ancora non l ho visto, come quelli di gm non l' hanno considerato un affare proficuo (il business è business)....ah forse lo diventerà con il service pack 4....mai dire mai...
thepicture87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:23   #32
thepicture87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
Non so cosa fai nella vita e se e dove lavori...ma io lavoro presso una TELCO e ti posso assicurare che si usano senza alcun problema PC con su ancora WIN2000...

I piani di aggiornamento del parco macchine di un'azienda non sono roba da poco...vanno pianificati a lungo termine perché le spese devono essere ammortizzate..anche a costo di utilizzare macchina che, secondo il mercato, risultano obsolte...

Ma non capisco perché è un problema se un'azienda decide di utilizzare PC un pò datati...se tali macchine funzionano senza alcun problema perché si dovrebbe decidere di cambiarle?

Non credo sia un ragionamento difficile da capire...
Idem per la Provincia di Perugia, utilizzano ancora win2000
thepicture87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:26   #33
dannyhh
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 100
Idem per Milano
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:26   #34
didiu
Senior Member
 
L'Avatar di didiu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da vale56 Guarda i messaggi
A me invece sembrano assurde le argomentazioni di chi non ha idea di cosa siano ammortamenti e costi reali di un prodotto. In Italia (non so in USA), tutti i macchinari sono acquistati prevedendo un ammortamento di 5 anni, e prima che sia passato quel periodo non si cambiano, anche per questioni fiscali.

Inoltre il costo di acquisto del pc è attorno al 5-10% del TCO, sai le aziende considerano anche il costo dell'energia elettrica, il costo per la manutenzione, il costo di apprendimento all'utilizzo...

Inoltre PER LE AZIENDE, Vista non offre nulla di così innovativo da giustificare i massicci investimenti necessari.

Ti faccio un esempio che conosco bene un'azienda del settore creditizio in Italia ha circa 60.000 pc, secondo te li cambia tutti solo perché è arrivato Vista? Hai idea di quanto costi in termini di deploy il passaggio a Vista?

Mi sa di no, per cui parla di ciò che conosci, per favore, e questo è un argomento che NON conosci.

PS: per MS i pc che questa azienda compra annualmente hanno Vista, anche se poi il S.O. viene cancellato e si installa sopra un'immagine fatta con XP
quoto ri-quoto e stra-quoto
__________________
Creedy: Muori! Muori! Perché non muori?!
V: Dietro questa maschera non c'é solo carne...Dietro questa maschera c'é un'idea...e le idee sono a prova di proiettile!!!

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:27   #35
didiu
Senior Member
 
L'Avatar di didiu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da dannyhh Guarda i messaggi
Idem per Milano
anche io sono a Milano
__________________
Creedy: Muori! Muori! Perché non muori?!
V: Dietro questa maschera non c'é solo carne...Dietro questa maschera c'é un'idea...e le idee sono a prova di proiettile!!!

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:29   #36
Kurtz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 58
Infatti... fare l'upgrade del sistema operativo non e' cosi' semplice come installare un nuovo OS per un privato... Molte grosse aziende utilizzano versioni pesantemente customizzate degli OS, con software proprietari (per il backup, sicurezza, etc...) che si sovrappongono/sostituiscono quelli nativi. L'upgrade richiede lo sviluppo di nuovi client e l'installazione su migliaia di macchine il che richiede una spesa economica, di ore uomo e di adattamento dei nuovi utenti, non indifferente.

E' una news perfettamente legittima, visto che l'adozione o meno di Vista nelle grosse aziende modifichera' sicuramente le strategie di Microsoft (che potrebbe dire "fino al 2020 vi beccate Vista" o girare pagina e puntare su Windows7).
Kurtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:30   #37
dannyhh
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 100
Io però ho lavorato in una banca non in una Telco...
dannyhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:36   #38
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
Secondo me il problema è solo di compatibilità, perchè non posso credere che uno tra i colossi MONDIALI dell'automobile vada a fare economia su ste cose...specialmente se come in italia i computer vengono presi in leasing e quindi pagati relativamente poco...
Interpretazione imprenditore straniero:
ma perché diavolo devo comprare macchine super prestanti per far girare un pachiderma di sistema operativo e annessi suoi esosi programmi, affancu a microsoft io obbligo tutti con un corso a studiarsi linux

Interpretazione imprenditore italiano:
whooaa che figo vista va una meraviglia per giocare crysys che ne dicano tutti quanti
adesso cambio tutte le macchine in azienda che tanto mi rifaccio con i lavoratori in nero e a progetto così posso collegarmi a wow anche da li

Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:38   #39
didiu
Senior Member
 
L'Avatar di didiu
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da dannyhh Guarda i messaggi
Io però ho lavorato in una banca non in una Telco...
credo che in una banca il discorso sia ancora più restrittivo, visto che l'argomento è il denaro...
__________________
Creedy: Muori! Muori! Perché non muori?!
V: Dietro questa maschera non c'é solo carne...Dietro questa maschera c'é un'idea...e le idee sono a prova di proiettile!!!

psn: didiu82
didiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 10:40   #40
Kurtz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 58
Direi che in ogni azienda l'argomento e' il denaro
Kurtz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1