Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2020, 14:58   #6761
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ciao a tutti!
Acquistare oggi questo modem per usarlo su FTTH di altro operatore - Tiscali (avrei il loro modem Genew come ONT) -, sotto i 50€ è un'opzione ancora valida?
Ho visto che Tim ora dà uno ZTE come ''Hub''. E' superiore? Mi interessa un buon wifi su entrambe le frequenze; per lo meno superiore a questo Genew HG326AC della Tiscali.

Ho letto in prima pagina che a partire da un determinato firmware Tim non è necessario lo sblocco per l'utilizzo con altri operatori. E' ancora così? Vale anche per le FTTH?

Ps: ne ho uno aggiornato alla AGTHP_2.2.1 in un'altra casa su FTTC TIM.

Ultima modifica di tomahawk : 29-08-2020 alle 15:04.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 10:52   #6762
giogts
Senior Member
 
L'Avatar di giogts
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4642
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Acquistare oggi questo modem per usarlo su FTTH di altro operatore - Tiscali (avrei il loro modem Genew come ONT) -, sotto i 50€ è un'opzione ancora valida?
Ho visto che Tim ora dà uno ZTE come ''Hub''. E' superiore? Mi interessa un buon wifi su entrambe le frequenze; per lo meno superiore a questo Genew HG326AC della Tiscali.

Ho letto in prima pagina che a partire da un determinato firmware Tim non è necessario lo sblocco per l'utilizzo con altri operatori. E' ancora così? Vale anche per le FTTH?

Ps: ne ho uno aggiornato alla AGTHP_2.2.1 in un'altra casa su FTTC TIM.
se è per il wifi, lascia perdere!!!!
a meno che non vuoi usarlo come Access Point
__________________
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 08:35   #6763
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Salve a tutti !

dopo 4 giorni ieri alle 21.40 il modem si e disconesso e riconesso...

pensavo fosse un aggiornamento invece niente.

avevo gia il modem aggiornato alla AGTHP_2.2.1

cosa puo essere successo che si e scollegato ?

un altra domanda:

perche durante la fase di inserire i commandi telnet

ed inviarli al modem il modem preso i commandi si rende poi ireperibile?

ho seguito la guida per moddare il tim hub ma si ferma tutto ai commandi telnet...

grazie a chi mi dara lumi.

buona giornata a tutti...
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 06:54   #6764
maximus91
Member
 
L'Avatar di maximus91
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: roma
Messaggi: 233
Buongiorno, tornato dalle ferie ho notato che il tasto per accendere e spegnere il wifi del mio tim hub non funziona, so che va tenuto premuto 4/5 secondi ma comunque non ne vuole sapere di funzionare, riscontrate anche voi questo problema? Il modem è aggiornato alla 2.2.1 ed ho il wifi schedulato. Qualcuno sa darmi lumi? Grazis
maximus91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 11:05   #6765
LordSilver
Senior Member
 
L'Avatar di LordSilver
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 507
EDIT: Risolto.

Ultima modifica di LordSilver : 06-09-2020 alle 19:09.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2020, 13:56   #6766
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Ho fatto l'aggiornamento alla 2.2.1 e anch'io ho lo stesso bug del Wireless Client Monitor, mai usato però anomalo.

Ultima modifica di The_Real_Mastiff : 08-09-2020 alle 12:03.
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 10:20   #6767
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
servizio chi è tim

ho dovuto disattivare il servizio a pagamento 4 euro al mese di questi ladri di tim ed ho una questione
sul modem continuo a vedere il numero di chi chiama ma non mi viene piu trasmesso ai cordless,c'e un modo,un servizio da attivare nella gui mod,che mi permetta di trasmetterlo ai telefoni?
grazie
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 23:01   #6768
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 320
ciao a tutti...

provengo da modem zyxel di tiscali e da oggi approdo qui visto che sono passato a tim fibra...
per ora ho fatto le prime modifiche di routine tipo cambiare nome utente e password per accedere al router e configurato le reti wifi...

una cosa vi chiedo,sia con un vecchio netgear sia con il zyxel avevo fatto il port mapping su alcune porte e sono sempre riuscito ad ottenere le porte stealth con il solito grc shieldsup pur essendo lla procedura diversa da router a router...

ho cercato di farlo uguale anche su questo tim hub ma le porte apete non sono stealth ma sono tutte rosse e aperte tranne una che e' blu closed ma visibile quindi...

qualcuno mi sa dire se e' possibile renderle usabili ma stealth come nei precedenti modem/router?

p.s.
vado solo a 45 mb puir avendo fatto il test con il tecnico e il suo apparecchio mostrava tra i 160 e 180...
il problema e' che precedentemente chi abitava qui ha fatto le derivazioni dalla presa principale usando filo di rame rigido,quello che si usa normalmente per il 220
alla fine collegando un cavo gommato alla presa principale lo abbia mo fatto arrivare alla presa in cui e' collegato il route e il suo test dava appunto 160/180 pochissimo meno rispetto a presa principale...
io ho solo dovuto scollegare il cavo dalla presa di destinazione e farlo passare attraverso un buco fatto nel muro per renderlo invisibile e poi ricollegato alla presa,il primo test di navigazione con il pc mi ha purtroppo dato la misera velocita' appunto di 45 mb...

secondo voi cosa puo 'essere successo visto che il giorno di installazione era risultato molto piu' veloce? posso aver fatto danni scollegando e ricollegando i cavi...eppure funziona tutto,telefono fisso compreso...

un grazie a tutti voi e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 23:22   #6769
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 320
non vi faccio perdere tempo...
avevo fatto un errore impostando un ip sbagliato nella colonna ip di destinazione...
probabilmente l'orario non e' indicato per concentrarsi a fare queste cosette...sara' l'eta' che avanza

per la cronaca,la versione del router e' Release AGTHP_2.2.1

se avete qualche consiglio per effettuare miglioramenti,cosa abilitare e disabilitare sono tutti ben accetti...per ora non vorrei smanettare come con lo zyzel (grazie alle vostre ottime guide e assistenza),essendo appena passato a tim e avendo come precedentemente scritto problemi di velocita' non vorrei perdere garanzie su router e/o avere problemi di assistenza,visto che il tecnico e' stato gentilissimo e si e' fatto in 4 per fare il lavoro al meglio...e' stato qui piu' di 2 ore...

ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 19:45   #6770
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 320
come non detto...reimpostando come andava fatto giustamente le porte risultano aperte...avevo immesso ip del mio pc invece dell'ip destinatario...con il mio ip chiaramente erano configurate male ma erano stealth...immettendo ip non del mio pc ma della periferica giusta sono tornate aperte e quindi vulnerabili...

non capisco perche' con questo router non riesco a farle vedere stealth

se avete qualche consiglio

grazie e ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 08:18   #6771
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 565
info

ciao...
se volessi comprare un tim hub usato, quale sigla (modello) dovrei coprare e a che prezzo?
grazie
__________________
For thousands of years, I have waited... alone here, losing faith... until I alone remained...
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 19:21   #6772
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
ciao a tutti...

provengo da modem zyxel di tiscali e da oggi approdo qui visto che sono passato a tim fibra...
per ora ho fatto le prime modifiche di routine tipo cambiare nome utente e password per accedere al router e configurato le reti wifi...

una cosa vi chiedo,sia con un vecchio netgear sia con il zyxel avevo fatto il port mapping su alcune porte e sono sempre riuscito ad ottenere le porte stealth con il solito grc shieldsup pur essendo lla procedura diversa da router a router...

ho cercato di farlo uguale anche su questo tim hub ma le porte apete non sono stealth ma sono tutte rosse e aperte tranne una che e' blu closed ma visibile quindi...

qualcuno mi sa dire se e' possibile renderle usabili ma stealth come nei precedenti modem/router?

p.s.
vado solo a 45 mb puir avendo fatto il test con il tecnico e il suo apparecchio mostrava tra i 160 e 180...
il problema e' che precedentemente chi abitava qui ha fatto le derivazioni dalla presa principale usando filo di rame rigido,quello che si usa normalmente per il 220
alla fine collegando un cavo gommato alla presa principale lo abbia mo fatto arrivare alla presa in cui e' collegato il route e il suo test dava appunto 160/180 pochissimo meno rispetto a presa principale...
io ho solo dovuto scollegare il cavo dalla presa di destinazione e farlo passare attraverso un buco fatto nel muro per renderlo invisibile e poi ricollegato alla presa,il primo test di navigazione con il pc mi ha purtroppo dato la misera velocita' appunto di 45 mb...

secondo voi cosa puo 'essere successo visto che il giorno di installazione era risultato molto piu' veloce? posso aver fatto danni scollegando e ricollegando i cavi...eppure funziona tutto,telefono fisso compreso...

un grazie a tutti voi e ciaooo
per ora sembra essere tutto ok con le porte in stealth...
e smanettando sulla borchia ho scoperto che era difettosa proprio dove si innestano i cavi,per fortuna ne avevo una di scorta ed ora vado a 170

ciaooo a tutti
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 10:12   #6773
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
consiglio per setup WIFI

[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 16-09-2020 alle 19:38.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 19:02   #6774
cippico
Senior Member
 
L'Avatar di cippico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
per ora sembra essere tutto ok con le porte in stealth...
e smanettando sulla borchia ho scoperto che era difettosa proprio dove si innestano i cavi,per fortuna ne avevo una di scorta ed ora vado a 170

ciaooo a tutti
come non detto...le porte aperte continuano ad essere aperte,quindi visibili...mentre con i precedenti 2 modem/router con la stessa configurazione le porte erano in stealth...anche se chiaramente le opzioni tra un modem e l'altro non erano identiche...

qualcuno saprebbe come rendere appunto le porte aperte stealth invece che aperte e visibili?

grazie a tutti e ciaooo
__________________
DEPECHE MODE DIPENDENTE - Mio sito: HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Miei articoli sul sito MegaLab.it CLICCANDO QUI
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 19:16   #6775
Master99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 17-09-2020 alle 20:25.
Master99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 22:04   #6776
Master99
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 23
Ringrazio il mod per l'intervento, provo a riformulare in modo diverso.

Il Tim Hub supporta la tecnologia mesh?
Vorrei collegargli un repeater senza creare una seconda rete wireless.

Grazie
Master99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 00:44   #6777
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
No non la supporta

vai di sistema mesh vero e proprio e disattiva il wifi del router.. è tutta un'altra cosa.. anche con un mesh economico tipo il Tenda Nova..il ho l'MW6 e mi trovo benissimo.

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 18-09-2020 alle 00:50.
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 07:24   #6778
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
consiglio per setup WIFI con TIM HUB

Prego il moderatore di ripristinare il mio post, visto che la mia domanda era specifica per il TIM HUB (versione 2019). Grazie.
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:21   #6779
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
ciao ragazzi una domanda, ho attivato questa mattina la FTTH TIM, da modem diretto (TIM HUB) in upload mi prende tranquillamente i 100Mb di upload, se invece lo uso in modalità bridge PPPoE da un altro router (pfSense) in upload mi limita la velocità massima a 20Mbps. Il download resta invariato, esiste un qualche tipo di limitazione?
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 10:58   #6780
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
No non la supporta

vai di sistema mesh vero e proprio e disattiva il wifi del router.. è tutta un'altra cosa.. anche con un mesh economico tipo il Tenda Nova..il ho l'MW6 e mi trovo benissimo.

>bYeZ<
Sì, concordo in pieno.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v