Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2024, 19:33   #15241
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Con i 23.12.1 funziona tutto, se metto quest'ultimi no. Disinstallo e pulisco con DDU ogni volta che cambio driver. Per il resto non ho altri problemi, la vga va come un treno.



Già provato, nulla :/


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
a parte l'ftpm che ha iniziato a svalvolare da una settimana, non ho mai avuto problemi di prestazioni in gioco

però con i driver 24 ho adrenalin ha iniziato a dare problemi, nel mio caso erano le ram, infatti ora sono spariti tutti i problemi

i problemi che si verificavano con adrenalin erano strani: 1) non si apriva se avevo aperto un qualsiasi gioco - anche se lo stavo lanciando 2) la sezione Registrazione&streaming mi faceva freezare adrenalin, e dovevo killare il processo e alla riapertura sperare di riuscire a fare click su una qualsiasi altra scheda

per le metriche potrebbe essere un problema di instabilità, oppure di comunicazione con il bios... non saprei

i 24 qualche bug ce l'hanno sicuramente
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 08:12   #15242
cody19
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 585
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Finchè logiche proprietarie = tecnologia migliore è perfetto.
Ricordatevi, giusto così per dire, che senza nvidia amd non avrebbe mai e poi mai tirato fuori fsr e Fg per rincorrerla..... per cui la voglia che hanno in molti di odiare Nvidia in realtà dovrebbe solo che ringraziarla.
Se 7 su 10 sono nvidia ci sarà un motivo. E visto che sono anche le più all'avanguardia è giusto che gli sviluppatori spingano su di loro. E' un win win per tutti.
Tutti, tranne chi non riesce ad accettare la realtà
di certo i fanboy amd non mi stanno simpatici, ma li stai massacrando le 00 in maniera assurda

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Finalmente sei venuto fuori per quello che sei, il classico tifoso da stadio schierato per il brand. Ora la smetterai di ammorbarci con la tua finta obiettività, si spera.
si...spera
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 08:29   #15243
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
a parte l'ftpm che ha iniziato a svalvolare da una settimana, non ho mai avuto problemi di prestazioni in gioco

però con i driver 24 ho adrenalin ha iniziato a dare problemi, nel mio caso erano le ram, infatti ora sono spariti tutti i problemi

i problemi che si verificavano con adrenalin erano strani: 1) non si apriva se avevo aperto un qualsiasi gioco - anche se lo stavo lanciando 2) la sezione Registrazione&streaming mi faceva freezare adrenalin, e dovevo killare il processo e alla riapertura sperare di riuscire a fare click su una qualsiasi altra scheda

per le metriche potrebbe essere un problema di instabilità, oppure di comunicazione con il bios... non saprei

i 24 qualche bug ce l'hanno sicuramente
4000 a 1,35 vdimm con 1:1 IF/ram ti avrei stretto la mano per la cpu gold e il kit ram goldone eri instabile da sempre ma hai avuto la mazzata che te ne ha fatto accorgere.....meglio tardi che mai e soprattutto senza aver scatafasciato l'so o altro

Come va la Aqua? E' la scheda con il tdp cap più elevato di tutte sul mercato mi pare....
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 08:41   #15244
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1630
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ricordatevi, giusto così per dire, che senza nvidia amd non avrebbe mai e poi mai tirato fuori fsr e Fg per rincorrerla
ma infatti ihmo non capiscono una beata fava in Amd, inutile rincorrere un monopolista proponendo più o meno le stesse tecnologie, devi proporre tutt'altro e attaccare frontalmente.
Quando sei in inferiorità e con le spalle al muro o crepi come un topo oppure fai quanto ho scritto sopra
__________________
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 08:55   #15245
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 837
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
4000 a 1,35 vdimm con 1:1 IF/ram ti avrei stretto la mano per la cpu gold e il kit ram goldone eri instabile da sempre ma hai avuto la mazzata che te ne ha fatto accorgere.....meglio tardi che mai e soprattutto senza aver scatafasciato l'so o altro

Come va la Aqua? E' la scheda con il tdp cap più elevato di tutte sul mercato mi pare....
eh ma sono date per 1.35... e io non sono no smanettone

comunque dopo gli ultimi update bios l'IF a 1900 pare vada, ovvio che c'è da smanettare per renderlo stabile

caruccia l'aqua ma devo finire la build, perché ho tubi rigidi neri - quelli neri corsair -, e stavo pensando di sostituire con la red devil

avevo trovato uno con un MM, ma alla fine non me lo ha venduto, ma certo che sarebbe stato ridicolo ficcare una itx dentro un mountain

poi però ho visto questa qua quae mi son deciso che devo ordinare i tubi in metallo

ma per piegarli se non erro mi serve il piegatubi, e la sabbia

devo cercare il processo di piegatura, non ne so na ceppa, oppure me li faccio piegare da qualche carrozziere... bho
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 09:18   #15246
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
eh ma sono date per 1.35... e io non sono no smanettone

comunque dopo gli ultimi update bios l'IF a 1900 pare vada, ovvio che c'è da smanettare per renderlo stabile

caruccia l'aqua ma devo finire la build, perché ho tubi rigidi neri - quelli neri corsair -, e stavo pensando di sostituire con la red devil

avevo trovato uno con un MM, ma alla fine non me lo ha venduto, ma certo che sarebbe stato ridicolo ficcare una itx dentro un mountain

poi però ho visto questa qua quae mi son deciso che devo ordinare i tubi in metallo

ma per piegarli se non erro mi serve il piegatubi, e la sabbia

devo cercare il processo di piegatura, non ne so na ceppa, oppure me li faccio piegare da qualche carrozziere... bho
se vabbè, vuoi proprio farti del male sono fighissimi ma se devo diventare super mario per fare un loop ogni volta allora esigo anche la principessa peach

Una ITX in un MM "c'è nessuuuunoooooo?"

p.s: madonna santa che schifo i tubi in maglia metallica stile sciaquino della doccia

p.p.s: che belli quei 3x8pin , altro che quella cagata di connettore 12pvhr++++++v3comma4
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3

Ultima modifica di CtrlAltSdeng! : 08-03-2024 alle 09:22.
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2024, 10:26   #15247
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14553
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
a parte l'ftpm che ha iniziato a svalvolare da una settimana, non ho mai avuto problemi di prestazioni in gioco



però con i driver 24 ho adrenalin ha iniziato a dare problemi, nel mio caso erano le ram, infatti ora sono spariti tutti i problemi



i problemi che si verificavano con adrenalin erano strani: 1) non si apriva se avevo aperto un qualsiasi gioco - anche se lo stavo lanciando 2) la sezione Registrazione&streaming mi faceva freezare adrenalin, e dovevo killare il processo e alla riapertura sperare di riuscire a fare click su una qualsiasi altra scheda



per le metriche potrebbe essere un problema di instabilità, oppure di comunicazione con il bios... non saprei



i 24 qualche bug ce l'hanno sicuramente
Alzo le mani, la scheda mi funziona perfettamente sia con questi ultimi driver che con i vecchi, solamente che non mi trovo più le metriche... Bah, vai a vedere :/

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 07:58   #15248
Andy1111
Senior Member
 
L'Avatar di Andy1111
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2419
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ti posso riportare le mie esperienze su Starfield e Robocop con RX 6900XT. Attivare o meno il Frame Generator (che non è l'upscaler FSR3 ma una funzione di essa, ma qualcuno ancora non ha ben chiaro le differenze), non porta alcun aumento di frame, se non nel contatore di essi negli Adrenalin. Ho provato a scalare di qualità per averli nativi e li si che la differenza si vede, stessa cosa avviene (se con dei limiti, perché la qualità percepita non è identica al frame nativo) quando attivo l'FG su una RTX 4xxx su Cyberpunk. Per l'FSR3 come upscaler visto che ci siamo tanto di cappello, i passi avanti rispetto al 2 sono ben visibili.

PS: Aggiungo, forse in determinati titoli funziona come si deve e in altri no, dovrei riscaricare The Witcher 3 (che è sempre un piacere giocare) per vedere se in quel caso funziona, anche se si tratta di una mod.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Non ho Robocop ma su starfield FSR 3 funziona bene , non sarà perfetto forse , cmq ho fatto un video appena pronto lo aggiungo

https://youtu.be/xpwer6Az1BE

Ultima modifica di Andy1111 : 09-03-2024 alle 08:03.
Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:31   #15249
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Se 7 su 10 sono nvidia ci sarà un motivo. E visto che sono anche le più all'avanguardia è giusto che gli sviluppatori spingano su di loro. E' un win win per tutti.
Tutti, tranne chi non riesce ad accettare la realtà
Anche in Russia il consenso attuale di Putin è all'83%, se tutti lo vogliono (o non ma sono obbligati a votarlo non lo sappiamo ) ci sarà pur un motivo

E poi leggi che ci sono le dicerie, vere o non, riportate alla luce in questi giorni, di tattiche utilizzate per scoraggiare i partner dall'utilizzare i prodotti della concorrenza.
__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 08:43   #15250
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5194
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Anche in Russia il consenso attuale di Putin è all'83%, se tutti lo vogliono (o non ma sono obbligati a votarlo non lo sappiamo ) ci sarà pur un motivo

E poi leggi che ci sono le dicerie, vere o non, riportate alla luce in questi giorni, di tattiche utilizzate per scoraggiare i partner dall'utilizzare i prodotti della concorrenza.
Ma guarda io do per scontato che siamo qui perchè vogliamo il progresso. Se il progresso va verso una direzione e c'è, non capisco come il fatto che le sh spingano verso quel progresso possa essere una cosa negativa.
Dopo aver provato a fondo Alan wake con il Path Tracing vorrei vederlo ovunque. Perchè è quel progresso positivo che cambia un videogioco. E quando torno ad un videogioco senza la differenza la vedo chiaramente, c'è.
Io sono sempre per il progresso. E mi da fastidio che le SH, così come microsoft e sony, cerchino sempre la retrocompatibilità per avere più utenza possibile. Pensiamo solo a quanta gente ha ancora un HDD meccanico e si ostina a volerlo usare per giocare. Le SH sono limitate da questi utenti e io che vorrei vedere l'hardware all'avanguardia aggiornato dare il suo massimo non posso per colpa di chi nel 2024 ancora ha un HDD.
Ora le sh ci provano, ma poi arriva l'utente medio che si lamenta dei caricamenti lunghi o di altri problemi dovuti al fatto che lui usa una tecnologia di 20 anni fa.
So di essere un po' duro, ma io vorrei tanto che le sh iniziassero seriamente a dire: questo gioco è così, abbiamo sfuttato l'harwere del 2024 al massimo. Hai una vga di 10 anni fa? Hai un Hdd? Hai una cpu di 10 anni fa?
Arrangiati, per far girare sto gioco ci vuole questo, questo questo ecc ecc. e Sbam, gioco graficamente devastante. E magari con più fisica, cosa importantissima tralasciata da tutti proprio per il fattore scalabilità.

Con Alan wake 2, ad esempio hanno usato finalmente in modo serio i Mesh Shader. Chi aveva una gtx 1000 gli andava una merda? Cavoli loro. I mesh shader sono una gran cosa e nel 2024 ci sta usarli. E infatti, gioco graficamente maestoso.
Ed anzi a dirla tutta nemmeno hanno fatto così. Si sono concentrati sulle nuove tecnologie, hanno fatto uscire il gioco esente da bug o quasi e nel tempo post lancio l'hanno pure ottimizzato per le vga che non supportano i mesh Shaders, path che è uscita pochi giorni fa che ha aumentato le perf. in maniera netta nonostante siano vecchie gpu. Così si lavora. Ci si concentra sul progresso, si fa uscire il gioco quasi perfetto e ottimizzato bene, POI si dedica il tempo post lacio a ottimizzarlo magari su vecchie configurazioni.
Questo significa progresso.

Scusate il papiro
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 09-03-2024 alle 09:10.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:27   #15251
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14829
Che ingiustizia.
Poveri ricchi..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:30   #15252
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8175
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:47   #15253
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5194
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Che ingiustizia.
Poveri ricchi..
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Sempre un piacere fare discorsi seri nei Thread Amd. Complimenti per la maturità che ogni volta dimostrate.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 13:13   #15254
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 817
per fortuna le SH non la pensano così sennò fallirebbero miseramente, anzi alcune stanno già fallendo senza fare i giochi solo per 4 gatti
__________________
NZXT H510 - CM MWE 850 Gold V2 - 3700X - CM MasterLiquid Lite 240 - 32GB HyperX Fury 3200 CL16 - MSI MAG B550M Mortar - 1TB WD SN750 Black M.2 - AMD 6800 XT Midnight Black - Samsung U28E570D
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 13:59   #15255
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5194
Per completezza termino il discorso FG AMD vs Nvidia.
Ho provato starfield ed in effetti si vede che è un gioco amd. QUi il FG amd va benone lato performance. Fa qualche fps in più, anche non pochi sopra i 160, il frame time è ottimo e anche la sensazione di fluidità c'è tutta. Così come la latenza equiparabile al FG Nvidia. Sarebbero anche pari qui, ma anche qui il FG AMD presenta una magagna. Ossia crea artefatti vistosi, cosa che non fa il FG Nvidia.
Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=bKHFqRPNuXw

Quindi anche nella sua miglior implementazione dei giochi provati non riesce cmq ad arrivare alla bontà del FG Nvidia. AMd deve lavorare e le due soluzioni al momento non sono equiparabili

Con questa chiudo sapendo di aver dimostrato le mia tesi in modo ineccepibile e inconsestabile.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 16:58   #15256
argez
Senior Member
 
L'Avatar di argez
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Messaggi: 3496
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Ma guarda io do per scontato che siamo qui perchè vogliamo il progresso. Se il progresso va verso una direzione e c'è, non capisco come il fatto che le sh spingano verso quel progresso possa essere una cosa negativa.
Dopo aver provato a fondo Alan wake con il Path Tracing vorrei vederlo ovunque. Perchè è quel progresso positivo che cambia un videogioco. E quando torno ad un videogioco senza la differenza la vedo chiaramente, c'è.
Io sono sempre per il progresso. E mi da fastidio che le SH, così come microsoft e sony, cerchino sempre la retrocompatibilità per avere più utenza possibile. Pensiamo solo a quanta gente ha ancora un HDD meccanico e si ostina a volerlo usare per giocare. Le SH sono limitate da questi utenti e io che vorrei vedere l'hardware all'avanguardia aggiornato dare il suo massimo non posso per colpa di chi nel 2024 ancora ha un HDD.
Ora le sh ci provano, ma poi arriva l'utente medio che si lamenta dei caricamenti lunghi o di altri problemi dovuti al fatto che lui usa una tecnologia di 20 anni fa.
So di essere un po' duro, ma io vorrei tanto che le sh iniziassero seriamente a dire: questo gioco è così, abbiamo sfuttato l'harwere del 2024 al massimo. Hai una vga di 10 anni fa? Hai un Hdd? Hai una cpu di 10 anni fa?
Arrangiati, per far girare sto gioco ci vuole questo, questo questo ecc ecc. e Sbam, gioco graficamente devastante. E magari con più fisica, cosa importantissima tralasciata da tutti proprio per il fattore scalabilità.

Con Alan wake 2, ad esempio hanno usato finalmente in modo serio i Mesh Shader. Chi aveva una gtx 1000 gli andava una merda? Cavoli loro. I mesh shader sono una gran cosa e nel 2024 ci sta usarli. E infatti, gioco graficamente maestoso.
Ed anzi a dirla tutta nemmeno hanno fatto così. Si sono concentrati sulle nuove tecnologie, hanno fatto uscire il gioco esente da bug o quasi e nel tempo post lancio l'hanno pure ottimizzato per le vga che non supportano i mesh Shaders, path che è uscita pochi giorni fa che ha aumentato le perf. in maniera netta nonostante siano vecchie gpu. Così si lavora. Ci si concentra sul progresso, si fa uscire il gioco quasi perfetto e ottimizzato bene, POI si dedica il tempo post lacio a ottimizzarlo magari su vecchie configurazioni.
Questo significa progresso.

Scusate il papiro
Ma no dai, povere software house . Maledetti utenti medi, sono il male della terra .

E' meglio buttarla sul ridere anche se...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:06   #15257
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 837
anche a me piacerebbe molto che Richard Mille riprendesse un Patek Philippe 1928 in nuove vesti, fondendo classico all'avanguardia
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 17:49   #15258
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14829
Io voglio vedere solo elettriche in giro per cortesia buttate quei catorci a vapore
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 12:43   #15259
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18130
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Con questa chiudo sapendo di aver dimostrato le mia tesi in modo ineccepibile e inconsestabile.
e meglio di computerbase, dimentichi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2024, 22:30   #15260
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4664
Queste ultime pagine mi hanno veramente aperto nuovi orizzonti.

Ora mi è tutto chiaro...ineccepibilmente e incontestabilmente...ineluttabilmente direi... come diceva Cetto...ah no era Thanos!

Metto la 6900 sul mercatino chissa che qualche sfigato me la compra...porello... e ho gia preso la 4090...speriamo arrivi presto...ormai ho visto la luce... ma come ho fatto a vivere fino ad oggi...mi chiedo...!!
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v