Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2024, 10:18   #18101
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
"Modalità Senza Lasciare Tracce sul PC" è più corretto, o l'equivalente in inglese "Traceless mode on PC" ma non dà lo stesso effetto
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:39   #18102
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5548
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
"Modalità Senza Lasciare Tracce sul PC" è più corretto, o l'equivalente in inglese "Traceless mode on PC" ma non dà lo stesso effetto
in inglese sono due parole e andrebbe già bene, ma in italiano troppo lungo, serve un nome ad effetto.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:53   #18103
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Mi viene solo "Modalità stracciata"... ma non penso vada bene
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2024, 10:57   #18104
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5548
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Mi viene solo "Modalità stracciata"... ma non penso vada bene
anche detracciata, no?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 05:53   #18105
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 06:46   #18106
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18084
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

Sì anche da me. Disattivando uBlock Origin appare più in alto una serie di banner pubblicitari ma il problema di quella barra rimane uguale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 08:25   #18107
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì anche da me. Disattivando uBlock Origin appare più in alto una serie di banner pubblicitari ma il problema di quella barra rimane uguale.
Ok, grazie. Tipico esempio di sito ottimizzato solo per i browser cromati!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 10:56   #18108
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5548
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

mi dispiace, ma io non vedo niente.

__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:06   #18109
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Come effettuare aggiornamento pagina salvando la posizione in Firefox

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A proposito di reload & affini e per ravvivare il thread - come dice gabriello2501

su Firefox che estensione o combinazione di estensioni si usano per effettuare l'autoresfresh temporizzato fermando la pagina nel punto in cui si trova, senza riportarla all'inizio (o alla fine a seconda dei siti)?
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma succede solo con l'autorefresh?
quindi problema di quella cosa che lo fa?

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
si, solo con autorefresh, anche perchè se facessi io il refresh sapendo di perdere il segno sarei masochista

Mi pare che un sito con questo problema sia hdblog, sentiamo giovanni69 se ne ha altri (menzionabili... ).
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mi aggrego alla domanda, interessa anche a me.
Se ho capito bene vuoi che quando la pagina fa autorefresh resti nel punto in cui eri e non ritorni in alto/all'inizio. Cosa che succede per esempio su hdblog, ma non su toms (dipende...).
Se non sbaglio se ne era parlato qualche anno fa ma mi pare senza trovare una soluzione.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esatto!

Cerchiamo la stessa cosa.
Non ricordo qualche anno fa se un'anima pia e di esperienza avesse proposto una soluzione.
SOLUZIONE:

1. Installa Easy Auto Refresh in Firefox.
2. Installa ScrollSave in Firefox.
3. Vai alla pagina Web desiderata, scorrere fino alla posizione, fare clic sull'estensione ScrollSave nella barra degli strumenti per salvare la posizione della pagina.
4. Avviare Easy Auto Refresh.
5. La pagina dovrebbe aggiornarsi alla posizione predefinita.


Il problema con Easy Auto Refresh usato da solo in Firefox che non salva la posizione, è specifico a questo browser e dunque richiede anche l'addon ScrollSave. Non ci sono problemi con Chrome o Edge.

Fate i vostri test e fatemi sapere.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-03-2024 alle 12:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:18   #18110
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi dispiace, ma io non vedo niente.
La cosa strana è che ho provato con un nuovo profilo e ho lo stesso problema di visualizzazione. Da cosa potrà dipendere?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:46   #18111
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sulla home di Windows Central https://www.windowscentral.com/ vedo una barra orizzontale posizionata in modo errato che si sovrappone ai titoli dei menu, potete provare se capita anche a voi?

a me rimane pure lo spazio se in ublock c'è l'opzione ignora filtri cosmetici generali
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 12:47   #18112
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5548
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a me rimane pure lo spazio se in ublock c'è l'opzione ignora filtri cosmetici generali
vabbè quello sarà una questione di filtri (sottoscritti e non)
io ad esempio se disattivo ublock ho lo spazio bianco.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La cosa strana è che ho provato con un nuovo profilo e ho lo stesso problema di visualizzazione. Da cosa potrà dipendere?
potrebbe essere un mistero tipo dolcegusto.it
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 11-03-2024 alle 12:52.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 13:26   #18113
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5692
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
SOLUZIONE:

1. Installa Easy Auto Refresh in Firefox.
2. Installa ScrollSave in Firefox.
3. Vai alla pagina Web desiderata, scorrere fino alla posizione, fare clic sull'estensione ScrollSave nella barra degli strumenti per salvare la posizione della pagina.
4. Avviare Easy Auto Refresh.
5. La pagina dovrebbe aggiornarsi alla posizione predefinita.


Il problema con Easy Auto Refresh usato da solo in Firefox che non salva la posizione, è specifico a questo browser e dunque richiede anche l'addon ScrollSave. Non ci sono problemi con Chrome o Edge.

Fate i vostri test e fatemi sapere.
Eh no, se devo fare click io per salvare al posizione non va bene, io scrollo continuamente la pagina leggendo i titoli delle news e aprendo in background quelli che mi interessano, non sto fisso a leggere un titolo per 10min. Andrebbe bene per quando mi alzo per andare in bagno, così sono sicuro che al ritorno non ho perso il segno, ma per il resto sarebbe inutile. Negli articoli di solito hdblog non refresha, solo in home page ho il problema.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 14:41   #18114
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
vabbè quello sarà una questione di filtri (sottoscritti e non)
io ad esempio se disattivo ublock ho lo spazio bianco.


certo anche a me, se tolgo la spunta ad ignora filtri cosmetici, ublock li applica e lo spazio sparisce
e ovviamente se disattivi ublock appare lo stesso lo spazio e pure le pubblicità
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 16:21   #18115
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5548
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
certo anche a me, se tolgo la spunta ad ignora filtri cosmetici, ublock li applica e lo spazio sparisce
aspetta, no, il contrario, io non disattivo il filtraggio cosmetico, così come vedi l'immagine io vedo normalmente, senza toccare nulla.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2024, 17:31   #18116
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Eh no, se devo fare click io per salvare al posizione non va bene, io scrollo continuamente la pagina leggendo i titoli delle news e aprendo in background quelli che mi interessano, non sto fisso a leggere un titolo per 10min. Andrebbe bene per quando mi alzo per andare in bagno, così sono sicuro che al ritorno non ho perso il segno, ma per il resto sarebbe inutile. Negli articoli di solito hdblog non refresha, solo in home page ho il problema.
Non capisco, con il tuo uso, la necessità di effettuare un refresh periodco di X secondi o minuti di una pagina nel medesimo punto, allora.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 11:02   #18117
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5692
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non capisco, con il tuo uso, la necessità di effettuare un refresh periodco di X secondi o minuti di una pagina nel medesimo punto, allora.
Alla sera leggo le news dei siti come questo, alcuni siti che non faccio in tempo li lascio per il weekend, di news ce ne sono tante e si accumulano quindi la paginata da scorrere diventa molto lunga (a volte più di una), se mentre sono arrivato a metà / tre quarti mi refrescha devo riscorrerla tutta e ritrovare/ricordarmi dove ero arrivato. Non mi serve a nulla se non so quando mi refrescha.

Spesso lo faccio mentre guardo la tv, nei momenti con poca azione o durante le reclame. Dovrei continuamente cliccare ogni volta che sposto lo sguardo alla tv, fattibile ma un supplizio.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2024, 18:39   #18118
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21965
Capisco... allora non ti resta che sperare che venga sistemato quell'Easy Auto Refresh, sponsorizzarlo con l'acquisto dell'addon nella versione a pagamento chiedendo quel che ti serve... o trovare altro add-on.
Oppure cambiare browser per le news di siti come questo dato che con Chrome o Edge Easy Auto Refresh da solo non ha problemi nel rinfrescare la pagina in modo temporizzato, ricordando la posizione (ho verificato Edge in hdblog e funziona ).

Ultima modifica di giovanni69 : 12-03-2024 alle 18:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:39   #18119
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5988
in OPERA si vede così

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2024, 14:40   #18120
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5692
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Capisco... allora non ti resta che sperare che venga sistemato quell'Easy Auto Refresh, sponsorizzarlo con l'acquisto dell'addon nella versione a pagamento chiedendo quel che ti serve... o trovare altro add-on.
Oppure cambiare browser per le news di siti come questo dato che con Chrome o Edge Easy Auto Refresh da solo non ha problemi nel rinfrescare la pagina in modo temporizzato, ricordando la posizione (ho verificato Edge in hdblog e funziona ).
Eh, magari provo, ma con l'ipad da divano tutti i browser usano webkit cioè Safari. Magari ora con il DMA cambierà...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v