Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2018, 16:11   #27141
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22703
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Che io sappia con due SIM + slot microSD decidicato ci sono:
- Xiaomi Mi A2 Lite
- Xiaomi RedMi 6A
- Samsung J8
- Samsung A6/A6+
- Samsung A8+
- Nokia 5.1
- LG V30
e qualche altro che mi sfugge al momento
Anche
Redmi 5A
Redmi S2
Redmi 6 e 6 pro
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:16   #27142
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3421
Ormai Oneplus3 si trova a 170€ dalla Cina. Secondo voi ne vale la pena rispetto ai più recenti su quel prezzo?
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:40   #27143
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ormai Oneplus3 si trova a 170€ dalla Cina. Secondo voi ne vale la pena rispetto ai più recenti su quel prezzo?
Senza B20, e da vedere se è possibile flashare la nostra OxygenOS (+ disponibilità futuri ota). Per il resto sì, dovrebbe ricevere anche Pie ufficialmente.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:46   #27144
knives84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Ormai Oneplus3 si trova a 170€ dalla Cina. Secondo voi ne vale la pena rispetto ai più recenti su quel prezzo?
Nn so fino a quale versione di Android sia stato aggiornato secondo me conviene un nuovo di fascia economica come a2

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
knives84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 16:50   #27145
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da knives84 Guarda i messaggi
Nn so fino a quale versione di Android sia stato aggiornato secondo me conviene un nuovo di fascia economica come a2
https://forums.oneplus.com/threads/a...and-3t.879545/
Sul resto se ne può discutere
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 22:58   #27146
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
XIAOMI Mi A2
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi A2 (snap 660) non ha jack audio, e per rispondere anche a theboy, la memoria non è espandibile e la batteria da 3000mAh per un 6" lascia un po' così. Però essendo un Android One appena uscito riceverà P e Q.
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
C'era tra quelli in attesa (e prezzo sopra i 250) poi visto il crollo dei prezzi italiani l'ho tolto per inserirlo direttamente. Lo trovi al post 2 visto che vari venditori Amazon (ma non lui direttamente) lo propongono a 64 GB con garanzia a 200 - 205 euro, però c'è solo per il fatto che il prezzo lo ha reso "appetibile", io lo reputo il peggior telefono Xiaomi degli ultimi anni (assieme alla famiglia Redmi 6 che è peggiorativa rispetto ai precedenti) pieno di mancanze (no Radio FM, no SD, inusabile se poggiato su un tavolo a causa della cam troppo sporgente, no jack) e spero prestissimo di poterlo togliere sostituendolo con uno Xiaomi che sia completo. L'ho messo più a titolo di monito per rendere consci gli utenti interessati (e Xiaomi vende tanto oggi) delle tante mancanze che ha e quindi valutarlo con i sui pochi pregi e tanti difetti.
per il jack mancante, di 4 cuffie che ho 2 sono bluetooth
64gb me li faccio bastare e non ho mai usato sd per i cell, uso solo e rigorosamente la mem interna
per la batteria ne ho anche una portatile da 12.800mAh ANKER
l'ultimo difetto all'appello, la cam sporgente, lo ovvio con una cover adeguata che aggiunge il giusto spessore e lo posso poggiare orrizzontale senza problemi di sorta, non ho mai avuto un tel senza cover, rigorosamente quello "a portafoglio" con apertura laterale e assolutamente non ad apertura inferiore, mai e poi mai con parti trasparenti ma tutto "chiuso" se lo chiudo magneticamente, modello piegabile in modo da poter anche poggiare il tel inclinato sul tavolo come fosse uno di quei quadri col supporto tipo "asta" (non so come si chiama )
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 23:42   #27147
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Samsung A6 Plus

Dopo varie riflessioni sto per regalare a mia cognata un A6 Plus costa so che siamo fuori budget col post ma non sapevo dove scrivere , Xiaomi Redmi Note 5 provato ma rispedito all'amazzone diceva che scaldava da matti è il reparto fotografico a mio parere è veramente pessimo peggio del mio wave 2 di 10 anni fa , potrei guardare anche sugli usati schermo non edge però non le piacciono , ho guardato anche LG g6 ex top di gamma si trovano usati sui 250 anche meno , cmq dovrei prendergli un bel padellone dai 6' pollici anche 5.8 5.9 avete suggerimenti o mi lancio sul'a6 display amoled 3500mhaa di batteria foto decenti schermo bello grande??
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:09   #27148
knives84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Dopo varie riflessioni sto per regalare a mia cognata un A6 Plus costa so che siamo fuori budget col post ma non sapevo dove scrivere , Xiaomi Redmi Note 5 provato ma rispedito all'amazzone diceva che scaldava da matti è il reparto fotografico a mio parere è veramente pessimo peggio del mio wave 2 di 10 anni fa , potrei guardare anche sugli usati schermo non edge però non le piacciono , ho guardato anche LG g6 ex top di gamma si trovano usati sui 250 anche meno , cmq dovrei prendergli un bel padellone dai 6' pollici anche 5.8 5.9 avete suggerimenti o mi lancio sul'a6 display amoled 3500mhaa di batteria foto decenti schermo bello grande??
io ho un lg g6 da guasi un anno e lo posso consigliare, specialmente per la fotocamera grandangolare
knives84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:15   #27149
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10592
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io sono per boicottare i brand cinesi, manco li guardo quelli.

Mi si dirà che Motorola è di proprietà cinese, ma il Brand e la azienda no.

Poi decisamente Motorola è diventato il mio brand di riferimento (faccio uso pesante del dual sim). E' il quarto motorola che acquisto o faccio acquistare (moto g3, g4 plus, g5s plus, e ora Z2 play)
Arrivato Z2 play, provato e restituito.

Allora, di positivo le prestazioni e la qualità del display, finalmente si vede bene in ogni situazione.
La ricezione è leggermente migliore dello Xiaomi Mi A1.

Arrivava da Amazon warehouse, esteticamente perfetto. Purtroppo l'ho restituito perchè l'audio in vivavoce gracchiava molto, probabilmente era guasto.
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:48   #27150
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16866
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Dopo varie riflessioni sto per regalare a mia cognata un A6 Plus costa so che siamo fuori budget col post ma non sapevo dove scrivere , Xiaomi Redmi Note 5 provato ma rispedito all'amazzone diceva che scaldava da matti è il reparto fotografico a mio parere è veramente pessimo peggio del mio wave 2 di 10 anni fa , potrei guardare anche sugli usati schermo non edge però non le piacciono , ho guardato anche LG g6 ex top di gamma si trovano usati sui 250 anche meno , cmq dovrei prendergli un bel padellone dai 6' pollici anche 5.8 5.9 avete suggerimenti o mi lancio sul'a6 display amoled 3500mhaa di batteria foto decenti schermo bello grande??
Galaxy A8 che in rete (non in negozio) si trova a 300 euro è molto meglio in tutto, Lg G6 lo trovi in rete in siti sicuri e garanzia italia a 280 euro o meno nuovo, non vale certo la pena prenderlo usato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 08:44   #27151
lamummia
Senior Member
 
L'Avatar di lamummia
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Messaggi: 811
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Galaxy A8 che in rete (non in negozio) si trova a 300 euro è molto meglio in tutto, Lg G6 lo trovi in rete in siti sicuri e garanzia italia a 280 euro o meno nuovo, non vale certo la pena prenderlo usato
L'A8 e' il mio telefono sono stra contento arrivo sempre a sera dopo una giornata stress col 30% a volte con uso meno intenso ci facevo 2 giorni...
Reparto foto più che valido!!!
Ma col G6 si arriva a sera? Parlavano che l'unica pecca era la batteria...
Grazie della risposta Romagnolo!!!
__________________
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit
Samsung A8 Samsung A8+
lamummia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:33   #27152
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ordinato un Mi A2 Lite per l'ufficio. Andrà aggiungersi agli altri quattro Honor 6X.

Alla fine per batteria,dotazione, il fatto che sia un One e costi "poco" (209€ su amazon ufficiale Italia) non vedo di meglio.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 13:53   #27153
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10592
come si leggono i dati sul noise e crosstalk, cosa stanno a significare?

https://i.imgur.com/ni3ZCxh.png

a sx Mi A2 Lite, a dx Mi A1

https://www.gsmarena.com/compare.php...776#diff-*,*,*
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:23   #27154
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
come si leggono i dati sul noise e crosstalk, cosa stanno a significare?

https://i.imgur.com/ni3ZCxh.png

a sx Mi A2 Lite, a dx Mi A1

https://www.gsmarena.com/compare.php...776#diff-*,*,*
Allora il Noise è il "rumore" generato dal sistema di riproduzione che può interferire sulla qualità dell'audio, il "Crosstalk" è invece l'interferenza che può generare il canale destro sul canale sinistro (e viceversa).
Entrambi i valori, presi in valore assoluto, se sono più alti meglio è.
Nel tuo esempio il Mi A2 Lite è di pochissimo peggio per quanto riguarda il rumore, ma decisamente meglio nell'isolamento tra i due canali.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:54   #27155
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12093
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
XIAOMI Mi A2




per il jack mancante, di 4 cuffie che ho 2 sono bluetooth
64gb me li faccio bastare e non ho mai usato sd per i cell, uso solo e rigorosamente la mem interna
per la batteria ne ho anche una portatile da 12.800mAh ANKER
l'ultimo difetto all'appello, la cam sporgente, lo ovvio con una cover adeguata che aggiunge il giusto spessore e lo posso poggiare orrizzontale senza problemi di sorta, non ho mai avuto un tel senza cover, rigorosamente quello "a portafoglio" con apertura laterale e assolutamente non ad apertura inferiore, mai e poi mai con parti trasparenti ma tutto "chiuso" se lo chiudo magneticamente, modello piegabile in modo da poter anche poggiare il tel inclinato sul tavolo come fosse uno di quei quadri col supporto tipo "asta" (non so come si chiama )
da possessore di moto z2 play, posso dire che la fotocamera sporgente è un non problema.

Ed io uso il telefono senza alcuna cover.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:57   #27156
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10592
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Allora il Noise è il "rumore" generato dal sistema di riproduzione che può interferire sulla qualità dell'audio, il "Crosstalk" è invece l'interferenza che può generare il canale destro sul canale sinistro (e viceversa).
Entrambi i valori, presi in valore assoluto, se sono più alti meglio è.
Nel tuo esempio il Mi A2 Lite è di pochissimo peggio per quanto riguarda il rumore, ma decisamente meglio nell'isolamento tra i due canali.
grazie 1000.

PS: più alti nel senso che si allontanano da -100?



Oltre a questo, c'è un valore che mi indica la qualità della ricezione?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 15:24   #27157
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16866
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
L'A8 e' il mio telefono sono stra contento arrivo sempre a sera dopo una giornata stress col 30% a volte con uso meno intenso ci facevo 2 giorni...
Reparto foto più che valido!!!
Ma col G6 si arriva a sera? Parlavano che l'unica pecca era la batteria...
Grazie della risposta Romagnolo!!!
Visto che lo hai e in rete si trova a 300 prendi un altro A8 con back cover di colore differente dal tuo e sei ok.
G6 arriva a sera con uso medio e secondo me se fanno le solite cose di tutti quindi no giochi, molto whatsapp in 4G e basta a sera ci arriva sempre ma va ricaricato tutte le sere, A8 come sai bene in certi contesti fa anche 2 giorni quindi anche la batteria avrà una vita futura più lunga visto che dopo 300 cicli di carica già degradano
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:20   #27158
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Venduto da Amazon
Dual SIM
NFC
Schermo 5.2" max
Batteria possibilmente removibile
Retro in plastica o metallo
Solido
Buona ricezione
Almeno 32 GB di memoria utente
Almeno 2 GB di RAM
< 200 €

Esiste?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:47   #27159
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
No.
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:47   #27160
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6171
Torno sul 3d che ho continuato a leggere sempre interesse. La batta del mio Lg xscreen ha deciso che dopo circa 2 anni era ora di pensionarsi e ora appena lo carico mi mostra un messaggio "batteria scollegata" e si spegne.

Pensavo ad uno xiaomi m1 a2 ma romagnolo lo ha demolito... Vorrei qualcosa di durevole,non mi serve dual, ma cam e batta fondamentali. Meglio con snap e non mtk.
Esiste?
Forse il Sony xa2 ma è un po caruccio...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v