Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2015, 00:00   #6541
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
che c'entra il 64 bot con l'update a win10?
ho letto in giro che per i 32 bit non è previsto l'upgrade gratis
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 01:37   #6542
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
ho letto in giro che per i 32 bit non è previsto l'upgrade gratis

Falsissimo.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 07:21   #6543
Chimera_Fls
Member
 
L'Avatar di Chimera_Fls
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia di Udine
Messaggi: 231
Confermo. Già da un po ho l icona dell upgrade e sono anche insider
__________________
Tu non mi vedi, ma io si...
Chimera_Fls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 08:08   #6544
pretorianus
Member
 
L'Avatar di pretorianus
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Chimera_Fls Guarda i messaggi
Confermo. Già da un po ho l icona dell upgrade e sono anche insider
Idem anche per me
__________________
Case: CM Gladiator 600 - PSU: CM 600 silent - MoBo: MSI X370 GAMING PRO CARBON - CPU: Ryzen 7 1700 - RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16R Vengeance - VGA: ASUS R7 250 - SSD: Samsung 750 Evo 250GB - HD WDC WD10EZEX-00UG2AO

"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"
(G. Giolitti)
pretorianus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2015, 11:19   #6545
Fox83
Senior Member
 
L'Avatar di Fox83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Messaggi: 1817
Quote:
Originariamente inviato da pretorianus Guarda i messaggi
Idem anche per me
a me l'icona di notifica per la prenotazione non è mai arrivata...


EDIT: ho letto in giro che può capitare perchè non si sono installati gli aggiornamenti necessari, ma capita anche che non appaia anche dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ed esiste un fix per risolvere (che io ho usato). Quindi ho risolto

Ultima modifica di Fox83 : 21-07-2015 alle 12:25.
Fox83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 10:57   #6546
deus ex machina
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 72
Ragazzi,
vorrei acquistare una microsd sulla quale installare app/programmi. Una Sandisk ultra può andare bene? O devo per forzaz indirizzarmi sulle Sandisk extreme?
deus ex machina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 14:06   #6547
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Segnalo che Asus ha aggiornato la pagina dei drivers/utility aggiungendo il supporto a Windows 10. Ad ora, sono disponibili il nuovo ATK package e da pochi minuti anche il nuovo SmartGesture. Non sono noti particolari dettagli di questi updates a parte la compatibilità per Win 10 (nella pagina si parla di Upgrade a windows 10, quindi probabilmente anche chi non ha la Preview installata ma pensa di upgradare a Win10 il 29 dovrebbe darci un'occhiata! )

Link: http://support.asus.com/download.asp...FbJFp0VNdPFKqP , selezionate Windows 10 dal menu a tendina relativo all'OS (di default è impostato su 8.1)

edit: su Win10 ultima build rilasciata gli updates sono andati a buon fine. SmartGesture ora ha nuove gesture (abbastanza inutili, ma è una questione personale) relative alle varie nuove features dell' OS (Cortana, cambio desktop, ecc).
Niente altro da segnalare, a parte che hanno invertito il movimento dello scrolling a due dita, ora per scrollare verso il basso bisogna swipare verso l'alto.
Per quanto riguarda l'ATK Package non so quali drivers siano stati aggiornati ma funziona tutto come prima.
Il cambio automatico da modalità desktop a tablet invece non funziona ancora, nel senso che non è ancora rilevata dall'OS la rimozione della tastiera.. spero il problema venga risolto con il rilascio dei driver mancanti, il rollout per le varie componenti sembra ancora in corso.. vediamo nei prossimi giorni

edit 2: ah, in SmartGesture ora c'è una funione chiamata Remote Link, per utilizzare lo smartphone android come telecomando/mouse/puntatore, sembra interessante. Non so se fosse presente nelle vecchie release, l'ho notato solo ora. Allo stato attuale comunque non funziona per problemi di compatibilità app-server pc, presumo debba essere ancora aggiornata l'app android

Ultima modifica di Fisherozzo : 24-07-2015 alle 14:57.
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 14:51   #6548
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
ciao chi mi aiuta a risolvere questo mistero?

ho lasciato in carica tutta la notte il t100 e stamattina me lo sono trovato ancora scarico.

poi prima di andare al lavoro l'ho lasciato di nuovo in carica e finalmente, tornato dal lavoro, l'ho trovato carico
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 15:45   #6549
Nix_Zero
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
ciao chi mi aiuta a risolvere questo mistero?

ho lasciato in carica tutta la notte il t100 e stamattina me lo sono trovato ancora scarico.

poi prima di andare al lavoro l'ho lasciato di nuovo in carica e finalmente, tornato dal lavoro, l'ho trovato carico
puo' darsi che fosse impazzito qualche app/programma/servizio, ad esempio l'altro giorno ho notato che avevo il t100 molto caldo ed un consumo di batteria anomalo, e' saltato fuori che per qualche motivo l'utility "reading mode" di asus stava occupando l'80% della cpu fissa, senza nessun motivo.
Nix_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 16:25   #6550
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da Fisherozzo Guarda i messaggi
Segnalo che Asus ha aggiornato la pagina dei drivers/utility aggiungendo il supporto a Windows 10. Ad ora, sono disponibili il nuovo ATK package e da pochi minuti anche il nuovo SmartGesture. Non sono noti particolari dettagli di questi updates a parte la compatibilità per Win 10 (nella pagina si parla di Upgrade a windows 10, quindi probabilmente anche chi non ha la Preview installata ma pensa di upgradare a Win10 il 29 dovrebbe darci un'occhiata! )

Link: http://support.asus.com/download.asp...FbJFp0VNdPFKqP , selezionate Windows 10 dal menu a tendina relativo all'OS (di default è impostato su 8.1)

edit: su Win10 ultima build rilasciata gli updates sono andati a buon fine. SmartGesture ora ha nuove gesture (abbastanza inutili, ma è una questione personale) relative alle varie nuove features dell' OS (Cortana, cambio desktop, ecc).
Niente altro da segnalare, a parte che hanno invertito il movimento dello scrolling a due dita, ora per scrollare verso il basso bisogna swipare verso l'alto.
Per quanto riguarda l'ATK Package non so quali drivers siano stati aggiornati ma funziona tutto come prima.
Il cambio automatico da modalità desktop a tablet invece non funziona ancora, nel senso che non è ancora rilevata dall'OS la rimozione della tastiera.. spero il problema venga risolto con il rilascio dei driver mancanti, il rollout per le varie componenti sembra ancora in corso.. vediamo nei prossimi giorni

edit 2: ah, in SmartGesture ora c'è una funione chiamata Remote Link, per utilizzare lo smartphone android come telecomando/mouse/puntatore, sembra interessante. Non so se fosse presente nelle vecchie release, l'ho notato solo ora. Allo stato attuale comunque non funziona per problemi di compatibilità app-server pc, presumo debba essere ancora aggiornata l'app android
Per la modalità continuum deve essere aggiornato il bios.
Il fatto che abbiano rilasciato driver fa ben sperare.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 16:30   #6551
antocomo
Senior Member
 
L'Avatar di antocomo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Messaggi: 3414
Quote:
Originariamente inviato da Nix_Zero Guarda i messaggi
puo' darsi che fosse impazzito qualche app/programma/servizio, ad esempio l'altro giorno ho notato che avevo il t100 molto caldo ed un consumo di batteria anomalo, e' saltato fuori che per qualche motivo l'utility "reading mode" di asus stava occupando l'80% della cpu fissa, senza nessun motivo.
ok grazie, probabile
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 17:53   #6552
Fisherozzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Per la modalità continuum deve essere aggiornato il bios.
Il fatto che abbiano rilasciato driver fa ben sperare.
Vero, ho visto che per il t200 il bios che implementa la modalità continuum è stato rilasciato il 7 luglio.. speriamo non manchi tanto anche per il t100
Fisherozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 17:55   #6553
lupocattivo89
Senior Member
 
L'Avatar di lupocattivo89
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: FROSINONE
Messaggi: 749
raga, ho comperato la microSDXC uhs-i samsung 64gb evo e ho seguto la guida in prima pagina per installare le applicazioni sulla microsd a voi funziona la procedura?
__________________
AMD a10 7850k, Asrock Fm2a88x extreme6+, G.skill 8gb ddr3 2133c9, Asus r7 250 1gb gddr5, Seagate Barracuda 1tb, Enermax Ostrog Black/White, psu Xfx proSeries 450w
S.O. Gnu/Linux Kubuntu 14.04 lts
Smartphone: nexus 5
lupocattivo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 22:18   #6554
Polymar77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 308
Non ho il T100 a portata di mano, quindi non posso verificare, ma ricordo che ho dovuto cambiare le directory assegnate alla microsd perché con quelle riportate in guida avevo problemi con alcune installazioni.

A parte questo piccolo problema, la procedura descritta in guida funziona.
__________________
iMac 27" mid 2011 i5 2,7 GHz 16GB Ram - Samsung Serie 5 NP535U3C /w SSD Samsung 830 256GB & Windows 8.1 - ASUS T100TA
Polymar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 08:21   #6555
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Asus sta cominciando ad aggiornare i driver per Windows 10 (32 bit). Sul sito è presente una nuova versione degli ATK e di Asus Smart Gesture
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 11:40   #6556
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Tenete presente che gli atk non sono driver, quando la gestione dei messaggi osd.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 12:22   #6557
deynon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 961
A me è venuto un dubbio invece.

Dato che il T100 supporta i 64 bit e il T100 rispetta i requisiti per l'installazione a 64bit per win 10 anche come RAM, conviene installare a 64 bit o a 32 bit?

Penso che convenga comunque quella a 32 bit.

Ad ogni modo dato che l'aggiornamento sarà automatico non credo ci sarà un reale problema al riguardo
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 14:44   #6558
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
A me è venuto un dubbio invece.

Dato che il T100 supporta i 64 bit e il T100 rispetta i requisiti per l'installazione a 64bit per win 10 anche come RAM, conviene installare a 64 bit o a 32 bit?

Penso che convenga comunque quella a 32 bit.

Ad ogni modo dato che l'aggiornamento sarà automatico non credo ci sarà un reale problema al riguardo
Non supporta i 64bit.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2015, 18:26   #6559
biondolollo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Fox83 Guarda i messaggi
a me l'icona di notifica per la prenotazione non è mai arrivata...


EDIT: ho letto in giro che può capitare perchè non si sono installati gli aggiornamenti necessari, ma capita anche che non appaia anche dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti ed esiste un fix per risolvere (che io ho usato). Quindi ho risolto
mi dici qual è il fix?? perché neanche a me è spuntato niente

Ultima modifica di biondolollo : 25-07-2015 alle 18:57.
biondolollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 21:04   #6560
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16396
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Prima di installare qualsiasi cosa, aspetterei minimo 6 mesi per far venire fuori tutte le magagne. Ad esempio hanno scoperto che c'è un bug che con i processori intel ciuccia batteria.
Magari con una politica aggressiva di update (come sembra stiano attuando) risolvono in modo più rapido.
La questione dei driver intel è già nota ed è attesa correzione tramite update automatico, non so se entro il 29 o dopo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v