Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2011, 08:06   #721
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10632
a me servirebbe un monitor con attacco "vesa" dietro, sul quale avvitargli un Eeebox di Asus

tipo così:
http://www.enik.ch/wp-content/upload.../eeebox-02.jpg
oppure:
http://www.blogcdn.com/www.engadget....cebit_2490.jpg


questa è la piastrina per l'attacco:
http://cdn.eeepc.it/wp-content/galle...lia%20(12).jpg



il problema è che quasi tutti i 19'' hanno l'aggancio "occupato" dal piedistallo.
esempio:
http://www.uti-office.ru/img/catalog...00085/0002.jpg


quale mi consigliate?
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 13:57   #722
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
allora, io devo cambiare monitor, e ne ho due scelte allo stesso prezzo:
Samsung SyncMaster 930bf
Sony SDM-HS74P

Il primo è 19 pollici, l'altro 17, stessa risoluzione. Il uso il pc per un po' di tutto, non gioco molto ma ogni tanto riprendo in mano qualcosina e uso il pc anche per quello Vorrei comunque massima qualità per i film e per la navigazione internet
Quindi, per lo stesso prezzo, entrambi usati, cosa mi consigliate?
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:34   #723
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
allora, io devo cambiare monitor, e ne ho due scelte allo stesso prezzo:
Samsung SyncMaster 930bf
Sony SDM-HS74P

Il primo è 19 pollici, l'altro 17, stessa risoluzione. Il uso il pc per un po' di tutto, non gioco molto ma ogni tanto riprendo in mano qualcosina e uso il pc anche per quello Vorrei comunque massima qualità per i film e per la navigazione internet
Quindi, per lo stesso prezzo, entrambi usati, cosa mi consigliate?
a pari risoluzione prendi il monitor più grande.
I caratteri e le icone saranno più grandi e leggibili.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 17:39   #724
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
a pari risoluzione prendi il monitor più grande.
I caratteri e le icone saranno più grandi e leggibili.
ok grazie
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 19:02   #725
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
edit, post nel posto sbagliato

Ultima modifica di robertogl : 31-07-2011 alle 19:04.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2011, 14:48   #726
davidoff70
Senior Member
 
L'Avatar di davidoff70
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2362
Salve a tutti, il mio monitor mi ha lasciato e ora non so da che parte sbattere la testa, il mio budget è max 130€, non ho esigenze particolari ma vorrei il massimo per la cifra.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 12:02   #727
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Ciao a tutti!Anche io vorrei acquistare un monitor di questa dimensione o al massimo sui 20";mi serve qualcosa di molto riposante per gli occhi,perchè sono costretto a stare al pc molto a lungo utilizzando programmi cad.

Avreste per caso qualche buon prodotto da consigliarmi?
__________________
mobo ASROCK H87 PRO4 cpu INTEL XEON E3-1230 vga SPHAPPIRE HD5770 1 GB ram 16 GB CRUCIAL BALLISTIX hard disk SAMSUNG 840 PRO 128 GB ali Seasonic G Series 550W os WIN 7 PRO 64bit schermo ASUS VW246H
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 22:50   #728
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Da 19' 4:3 c'e' il DELL 1908FP, risoluzione 1280 x 1024.

Ha base staccabile, funzione pivot e regolazione ergonomica piu' due prese usb che son comode...insomma e' completo.

Ha pure la Dvi, ma purtroppo lo si trova solo usato!

Ultima modifica di luca.08 : 25-01-2012 alle 22:54.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:52   #729
xEnDryx
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 2
salve sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcuni consigli sull'acquisto di un monitor lcd/led su cui poter lavorare senza stancare gli occhi e avere un ottima visione dei particolari, guardare nel tempo libero un bel film e perchè no giocarci! Mi sapreste indicare quale monitor comprare con l'aggiunta di questi requisiti:
- monitor da 17 a 22 pollici
- almeno un ingresso vga, e 2 hdmi
- indicare eventualmente la variante con tv e decoder incorporato.

grazie a tutti in anticipo per le risposte!
xEnDryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 20:21   #730
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10559
se qualcuno ha un 19'' 4/3 e se lo vuole vendere...mi faccia un fischio
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 08:03   #731
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
appena ultimato di leggere tutto il topic.

Mi stavo chiedendo quale fosse stato in assoluto il miglior monitor 19" 1280*1024 mai costruito ?
( quello con la maggior qualità visiva )

Forse l'Eizo S1932 ( http://www.eizo.it/monitor/flexscan/.../19/S1932.html ), tuttora in produzione ?




p.s. : mho inizio a leggere il thread 19' LCD non wide (1280*1024) per gamers
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 17:20   #732
SunBlack
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 297
Ho un vecchio Samsung 940n di cui non sono più affatto contento, rispetto a qualsiasi altro monitor su cui ho guardato, le mie foto digitali sembrano molto meno nitide.
Riassumo le caratt. del Samsung:
Resolution
1280 x 1024
Response Time (G-to-G)
5ms
Contrast Ratio
700:1
Brightness
300cd/m²
Video SignalColour Supported
16.2 Mil.
Analog RGB

Rimanendo sui 4:3 o 5:4 come formato anche nell'usato, qualche modello da consigliare? Sempre 19", e come budget 100-150euro.....
Grazie.
__________________
Luca ~ Hutech astro modded Canon 5D mkIII, Samsung S9 ~ AMD Ryzen 5 5600x, mb ASUS B350 Plus, RAM Kingston 16gb DDR4 3200ghz, SSD Kingston A400 120gb, scheda grafica ASUS GT 730 2gb, scheda audio Sound Blaster Audigy 4, Router Fastweb.
SunBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 19:44   #733
pinez
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
Dopo alcuni anni ho deciso di cambiare il mio monitor con uno decisamente più performante. Purtroppo però, nonostante io abbia provato a destreggiarmi tra le varie caratteristiche, mi ritrovo più confuso di prima, con una grande incertezza tra tutti i modelli presenti sul mercato. Quindi ho deciso di rivolgermi a voi indicando le mie necessità e sperando in un consiglio valido.

1) Innanzitutto, la cosa che mi preoccupa di più sono le dimensioni. Com'è comprensibile, mi piacerebbe avere un monitor dai 21 pollici in su, ma sono purtroppo limitato nello spazio in altezza in cui devo andare ad inserire lo schermo all'interno della mia scrivania..ora non ho la possibilità di misurare per bene, ma credo che la misura massima in altezza che posso avere sia intorno ai 45 cm totale, compreso di base. Come capirete bene, temo che ci potrà stare al max un 19 pollici. Nessun problema invece per quello che riguarda la larghezza;

2) deve avere un' ingresso HDMI … so che è scontato, ma ho preferito inserirlo. Non ho invece nessuna necessità di casse o audio, in quanto uno un 2+1 a parte e poi ho sempre preferito monitor senza audio;

3) Mi piacerebbe che fosse full hd, e magari 3d (ma quest'ultima cosa non è assolutamente fondamentale), ma leggendo un po' in giro ho letto che in caso di un 19 pollici il full hd, vista la risoluzione, farebbe in modo di vedere scritte e icone troppo piccole … ditemi voi;

4) Dovrebbe avere un hub USB integrato, magari con porte USB 3 (il fatto che siano usb 3 è un dettaglio eventualmente evitabile), che mi permetta di collegare chiavette o dispositivi come se fossero collegati al pc, permettendomi così di eliminare il mio vecchio hub;

5) Deve essere adatto per un utilizzo a 360°. Lo userei per il gaming (ma poco), per la grafica (anche qui solo saltuariamente), ma prioritariamente mi serve per la navigazione, per ascoltare musica e vedere qualche video … diciamo che è il classico pc da salotto che uno usa un po' per tutto;

6) Non sono interessato al fatto che possa fare da tv, anzi sarebbe meglio di no così risparmierei qualcosa per una caratteristica che non mi interessa;

7) Ultima cosa, forse scontata ma fondamentale: deve vedersi bene. Per quello che mi riguarda, mi capita spesso di utilizzarlo al buio, ma sono vicino ad una finestra quindi deve avere un'ottima visibilità anche alla luce. Non mi addentro poinel discorso 16:9, 16:10, 4:3 etc, seguirò attentamente i vostri consigli, perché lo conosco poco e farei delle cavolate.. vi informo però che non ci sono problemi di scheda video in quando ho 2 ATI HD5730 (mi sembra si chiamino così) da 1 gb cadauna messe in crossfire, quindi da questo aspetto sono abbastanza coperto.

Per adesso direi che è sufficiente. Vi domando oltretutto di comunicarmi eventuali altre caratteristiche / funzioni che sarebbero secondo voi comode da avere, così da poterle aggiungere a quelle qui sopra. Grazie mille
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 16:41   #734
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
non seguo da un po' le dinamiche dei monitor e non conosco gli ultimi modelli, quindi mi sarebbe impossibile consigliartene uno... ti farei fare una fesseria...ma per quello che dici puoi tranquillamento andare su un monitor TN visto che l'uso è puramente hobbystico.
Per il discorso icone e 19 pollici in fullhd in parte è vero, ma più passa il tempo e più i SO sono malleabili in tal senso.
Con win7 puoi ingrandire icone e testo in maniera piuttosto semplice.
Magari prova se hai win7 ( o ce l'ha qualche maico) e renditi conto da solo se le sue opzioni possono fare al caso tuo. Io credo non avrai grossi problemi.
Per il formato, generalmente il 4:3 (o meglio 5:4, visto che gli lcd hanno questo form factor) è quello più adatto per un uso "office" ma i monitor di questa tipologia sono pochi, più costosi e più difficili da trovare rispetto alla massa di monitor 16:9/16:10 di ogni marca e prezzo che affollano i negozi.
Diciamo che se non fai nulla di professionale potresti pure rinunciarci e andare sul 16:9 / 16:10.
Ciao!
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 12:30   #735
pinez
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
ok, allora mi orienterei verso un 16:10...chi me ne consiglia uno con hub usb integrato? Mi raccomando, non interessa che sia per forza un 19 pollici, mi basta che sia meno di 45 cm compreso di base..
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:38   #736
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
ma a me sembra che in 45 cm ci sta anche un 24 pollici
io ho l'asus ML239H (23") ed è 42cm di altezza... ok è un 16:9 ma i 16:10 oltre ad essere difficilissimi da trovare non hanno tutta questa differenza in termini di altezza.
Quindi non vedo perché andare su un 19" che ad oggi mi sembra uno schermo abbastanza piccolo, il 16:9 si intende, in 5:4 è perfetto.

Attualmente i prezzi dei monitor sono molto bassi per cui il mio consiglio è quello di andare sul Dell U2312H che dovrebbe eccedere di poco i 45 cm di altezza ma avendo la base regolabile lo si può portare praticamente a livello suolo oppure attaccarlo al muro, dato che ha gli attacchi Vesa. Ha anche 4 porte usb per non parlare del fatto che ha la tecnologia IPS che lo rende uno dei migliori monitor sul mercato, infatti comprare un monitor TN nel 2012 e con i prezzi a cui sono offerti gli IPS non ha senso secondo me.
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600

Ultima modifica di tiger88 : 29-09-2012 alle 13:51.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:49   #737
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
come 19 pollici 5:4 invece qualcuno ha qualche modello da consigliare di ultima uscita?
Deve avere necessariamente l'audio integrato però ed il dvi.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:53   #738
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
come 19 pollici 5:4 invece qualcuno ha qualche modello da consigliare di ultima uscita?
Deve avere necessariamente l'audio integrato però ed il dvi.
sempre Dell imho

se è ancora in produzione l'Asus VB191T ce l'ho ed è un ottimo monitor, audio integrato e DVI ma niente porte USB.
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600

Ultima modifica di tiger88 : 29-09-2012 alle 13:56.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 16:38   #739
pinez
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
Quindi non vedo perché andare su un 19" che ad oggi mi sembra uno schermo abbastanza piccolo, il 16:9 si intende, in 5:4 è perfetto
beh, io parlavo di 16:10 perchè mi sembrava di capire che era quello più adatto a me! In ogni caso, sarebbe bello se mi potessi consigliare anche un 5:4..
un'altra cosa...ma il Dell U2312H non ha l'hdmi??

Ultima modifica di pinez : 29-09-2012 alle 16:56.
pinez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 16:48   #740
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da pinez Guarda i messaggi
beh, io parlavo di 16:10 perchè mi sembrava di capire che era quello più adatto a me! In ogni caso, sarebbe bello se mi potessi consigliare anche un 5:4..
no il 16:10 non è adatto a te, è adatto al mondo... solo che questi maledetti hanno imposto il 16:9

io con le caratteristiche che cercavo e il prezzo (che non era cosi basso come ora) ho dovuto prendere un 16:9, cioè l'Asus che è ottimo... di 16:10 non ti saprei consigliare niente anche perché non so cosa sia rimasto in produzione, credo veramente pochi modelli.
Il 5:4 te lo sconsiglio perché anche in questo caso i modelli nuovi sono pochi e molto spesso sono riedizioni di quelli vecchi... e non esistono 19" 5:4 IPS, anzi sono pannelli piuttosto vecchi.
Quindi la scelta migliore secondo me è un 23" /24" della Dell che praticamente si trova ad avere la stessa altezza di un 19" 5:4 ma è piu largo...
In parole povere un 23" 16:9 ha 28 cm in altezza di schermo vero e proprio(area visualizzata) mentre un 19" 5:4 ha 30cm quindi con un 24" andresti ad avere la stessa altezza di un 19" regular. Per quello ti consiglio questi due formati.
In generale quindi andrei sui dell U2312H /U2412H o asus ML239H, chiaramente sono monitor che hanno un prezzo elevato ma considerando che costano la metà di quando sono usciti e che il monitor è un qualcosa destinato a durare per anni è meglio investire su qualcosa di nuovo e di qualità ancora meglio se di nuova tecnologia come il caso dell'IPS.

riguardo al tuo edit: HDMI e DVI sono la stessa cosa cambia il connettore, anche l'Asus ML239H ha solo la porta HDMI infatti loro ti danno il cavo che ad una estremità è HDMI e all'altra è DVI. Per questo motivo ormai molti produttori mettono l'uno o l'altro tanto sono uguali, al limite basta comprare un adattatore, io ad esempio l'ho trovato nel asus 19" 5:4 ed infatti lo tengo collegato ad un portatile da 13" quando lo uso in casa.

rettifico anche che il Dell 24" è 16:10 quindi piu alto dei 45cm, a questo punto rimangono solo i 23" che soddisfano i tuoi criteri di ricerca, anche perché vedere film e giocare con un 5:4 direi che è un po impossibile, il widescreen ce l'hanno imposto purtroppo, il 16:10 sembrava una valida via di mezzo ma stanno eliminando pure quello. Per quanto riguarda il fullHD direi che sotto i 24 pollici non è apprezzabile la differenza con l'HD.
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600

Ultima modifica di tiger88 : 29-09-2012 alle 17:32.
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v