Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2024, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...to_126661.html

La prima gara con vetture a guida autonoma che non necessitano dell'intervento di un pilota umano si è svolta nel fine settimana sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. L'esito finale non è stato esattamente come da previsioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:42   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13358
mi era capitato per caso di vedere live la parte finale, era divertente leggere la chat di youtube mentre c'erano queste 3 auto (su 4) ferme
tra regolamenti perfezionati e sistemi più avanzati mi aspetto già dalla prossima edizione un risultato migliore
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:49   #3
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6974
Anche io ho visto la chat con oltre 11.000 persone ma rra era difficile leggere qualcosa
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 11:50   #4
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1580
Come prima gara ci sta, scommetto che nel giro di pochi anni avranno un'evoluzione incredibile.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 12:44   #5
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2276
Tra qualche decennio riusciranno a fare una gara decente , lontani anni luce da qualcosa di godibile
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 12:53   #6
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Il circuito è lungo poco più di 5 km quindi 8 giri vuol dire un totale di 41-42 km in un'ora, ci sono ciclisti che sarebbero andati più forte
Banalità a parte, forse se ci fossero state più prove si sarebbe potuta avere più competizione, aspettiamo la prossima.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 13:09   #7
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Il circuito è lungo poco più di 5 km quindi 8 giri vuol dire un totale di 41-42 km in un'ora, ci sono ciclisti che sarebbero andati più forte
Banalità a parte, forse se ci fossero state più prove si sarebbe potuta avere più competizione, aspettiamo la prossima.
Non mi scandalizzo troppo per la velocità media, dopo tutto è il primissimo tentativo.
Però mi chiedo perché abbiano usato auto del genere con 550 cavalli sfruttati all'uno percento, che sicuramente avranno un costo non indifferente, invece di usare cose più economiche con cui magari avrebbero potuto osare di più tanto anche se si schiantano sono economiche.

Ma forse la risposta sta in "Abu Dhabi"
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 13:30   #8
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1514
Gara di una noia mortale, fortunatamente mi ero scordato la data e l'ho vista in differita invece che live.

Visto che parliamo di una tracciato specifico, con poche macchine in gara mi sarei aspettato qualcosa di più emozionante
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 13:49   #9
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3008
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Il circuito è lungo poco più di 5 km quindi 8 giri vuol dire un totale di 41-42 km in un'ora, ci sono ciclisti che sarebbero andati più forte
Banalità a parte, forse se ci fossero state più prove si sarebbe potuta avere più competizione, aspettiamo la prossima.
Perché ci sono state diverse safety car, altrimenti la media sarebbe stata più alta. Nei giri senza safety car, le auto andavano molto più veloci di 42 km/h anche se non credo arrivassero a 300.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 14:14   #10
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Perché ci sono state diverse safety car, altrimenti la media sarebbe stata più alta. Nei giri senza safety car, le auto andavano molto più veloci di 42 km/h anche se non credo arrivassero a 300.
Bè, dai... tutto quello che vuoi ma la media fa comunque ridere.

Secondo me la gara è stata ridicola.
Assolutamente controproducente.
Sono alcuni anni che si parla di guida autonoma.
Ci sono migliaia di automobili in giro per le strade pubbliche negli Stati Uniti e questi qua, fior fior di ricercatori di prestigiosissime università di tutto il mondo, mi escono con una gara a circuito chiuso, senza semafori o pedoni, con questa commedia? Macchine in testacoda, che sbattono sui muri senza motivo, ecc ecc.... quindi ne sono arrivate intere 3 o 4????
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 14:14   #11
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4416
Molto interessante. Non ho voglia di guardarmi 3h e 12 minuti di video. C'è stato qualche sorpasso vero?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 14:25   #12
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
quindi ne sono arrivate intere 3 o 4????
3 su 4 partecipanti, il 75%

Comunque queste non sono auto con sistemi sviluppati da università (Milano, Monaco, Modena, ecc. non credo derivino da sofware complessi di guida autonoma come quelli sviluppati da Tesla o Google.
Sarebbe però interessante vedere come se la sarebbe cavata un'auto del genere, posto che non avrebbe mai fatto un sorpasso perché non pensata per correre.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 14:50   #13
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1025
Prima cosa: ma chi ha scritto l'articolo, ha guardato la gara? su che basi ha scritto
"Le vetture hanno completato gli 8 giri della competizione in circa un'ora (mentre delle Formula 1 impiegherebbero 10 minuti)"
ho dato una scorsa veloce al video, informazione per tutti: ho visto che uno dei giri fatti dall'auto "Gianna" è stato di 2 min e 1 sec, le auto superano anche i 200 km/h in alcuni tratti, per quanto riguarda il paragone nell'articolo, il record della pista è di 1'22"109 stabilito da Max Verstappen, su quali basi le Formula 1 impiegherebbero 10 minuti? forse le 8 auto di formula1 dovrebbero correre tutte assieme e fare 8 giri in gruppo, ma in questo caso le autonome hanno fatto ognuna 8 giri, come si fanno a paragonare le mele con le pere?
Il raffronto corretto è:

Verstappen 8 giri li fa in 11 min e qualcosa
Robot Gianna 8 giri in 16 min e qualcosa

Per quanto riguarda il discorso che qualcuno ha fatto: ah beh, google e Tesla fanno meglio, ho letto che all'aumentare della velocità, è sempre più complicato gestire la guida autonoma, i primi prototipi fondevano l'hardware oltre i 200 km/h, stessa cosa per i sensori che tendono ad andare in tilt all'aumentare della velocità

Ultima modifica di Utonto_n°1 : 29-04-2024 alle 14:59.
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 15:00   #14
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
3 su 4 partecipanti, il 75%

Comunque queste non sono auto con sistemi sviluppati da università (Milano, Monaco, Modena, ecc. non credo derivino da sofware complessi di guida autonoma come quelli sviluppati da Tesla o Google.
Sarebbe però interessante vedere come se la sarebbe cavata un'auto del genere, posto che non avrebbe mai fatto un sorpasso perché non pensata per correre.
Se non ricordo male ho letto che c'erano 8 partecipanti... presumo quindi ci fossero 8 vetture
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 15:16   #15
Antonio F2.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 39
a leggere i commenti sul tubo sembra di leggere le cronache dell'epoca delle prime auto, da parte dei carrettieri: guarda ste baracche, a cosa servono? non sostituiranno mai il buon vecchio cavallo!
eh... la storia ha dato un'altra risposta, fatevene una ragione.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 15:40   #16
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
a leggere i commenti sul tubo sembra di leggere le cronache dell'epoca delle prime auto, da parte dei carrettieri: guarda ste baracche, a cosa servono? non sostituiranno mai il buon vecchio cavallo!
eh... la storia ha dato un'altra risposta, fatevene una ragione.
Ma che dici....
Ovvio che il futuro è la, ma fa ridere vedere auto autonome sbattere sui muri, fare testacoda su un tracciato perfetto, conosciutissimo, senza traffico, girando da sole....
E' ridicolo e deve far ridere. Se a te non lo fa, ben per te.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 15:42   #17
Mars95
Senior Member
 
L'Avatar di Mars95
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se non ricordo male ho letto che c'erano 8 partecipanti... presumo quindi ci fossero 8 vetture
Non ho guardato tutte le 3 ore, ma in griglia di partenza c'erano solo 4 auto.
Forse la altre non si sono qualificate o hanno avuto problemi in qualifica e si sono ritirate.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:47   #18
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ma che dici....
Ovvio che il futuro è la, ma fa ridere vedere auto autonome sbattere sui muri, fare testacoda su un tracciato perfetto, conosciutissimo, senza traffico, girando da sole....
E' ridicolo e deve far ridere. Se a te non lo fa, ben per te.
forse non hai letto il mio precedente commento:
"...ho letto che all'aumentare della velocità, è sempre più complicato gestire la guida autonoma, i primi prototipi fondevano l'hardware oltre i 200 km/h, stessa cosa per i sensori che tendono ad andare in tilt all'aumentare della velocità"

Nell'ignoranza, può far ridere anche vedere i primi prototipi di robot cappottarsi mentre provano a camminare, ma, credo questo sia un sito per appassionati di tecnologia, quindi, conoscenza base di quanto sia complicata la tecnologia e far certe cose...
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 17:52   #19
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18819
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
forse non hai letto il mio precedente commento:
"...ho letto che all'aumentare della velocità, è sempre più complicato gestire la guida autonoma, i primi prototipi fondevano l'hardware oltre i 200 km/h, stessa cosa per i sensori che tendono ad andare in tilt all'aumentare della velocità"

Nell'ignoranza, può far ridere anche vedere i primi prototipi di robot cappottarsi mentre provano a camminare, ma, credo questo sia un sito per appassionati di tecnologia, quindi, conoscenza base di quanto sia complicata la tecnologia e far certe cose...
Hai ragione, non ti do torto.
Però mi sembra che siano ad un livello ancora da fare queste cose a porte chiuse, o con degli articoli ad hoc pubblicati per aggiornare gli appassionati sullo stato dello sviluppo.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2024, 20:54   #20
Heartfox
Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 75
Spettacolo pessimo, invece del premio tornate a studiare.
C'erano un numero esagerato di antenne sulle auto, siamo sicuri fosse guida autonoma?
Heartfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1