Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2002, 13:20   #1
walter333
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 72
quale dissipitarore?!?!?!

Ciao a tutti... ho intenzione di comprare un dissipatore piu' sero per il mio pc... ho un atholn xp 1800+ per overclockarlo un po'... Purtroppo il dissi che ho ora.. fa veramente schifo a prestazioni.. ho uno spitfire in alluminio.... pero' per 20.000 lire di spesa fa pure troppo. Avrei intenzioni di acquistare uno serio... intendo un pal 8045... coolermaster hc001... o il nuovo thermalright ax7 (che e' gia disponibile in molti siti dove effettuano vendite online..) ed esclodo lo swiftech per ovvie ragioni di prezzo! :-) Come mia abitudine mi sono messo a leggere diverse recensioni sui siti dedicati agli ''smanettoni'' e ho notato delle discordanze.
So benissimo che per tenere in considerazione un dissipitore in una prova comparativa occorre farlo con la medesima ventola.. e condizioni. Fatto sta' pero' che dopo una ''ubriacata'' di recensioni inglesi.. americane e italiane lette attentamente... ci sono parecchi discordanze in merito tra i vari dissipatori.. E' la prima volta che mi accadde una cosa cosi' strana.. perche' pensavo di capire meglio qual'era il migiore dissipatore in commercio.. invece sto arrivando alla conclusione che c'e' qualcosa che non va.. davvero... Non sto a dirvi tutti i link di queste recensioni perche' sarebbero troppo lungo.. e noioso... e a nessuno verrebbe voglia di esaminarle tutte se non prorpio perche' vuole cambiare dissi...
Comunque per farla breve sarei intenzionato ad acquistare uno dei nuovi due coolermaster... (uno e' quello con le half pipes)... il thermalright ax7... o il pal8045... voi cosa ne pensate in merito a questi 4 dissi? e al fatto che ci sono tutte queste discordanze in giro nella rete per quanto riguarda i test comparativi? Attendo vostri commenti e impressioni e soprattutto consigli... secondo me nella rete c'e' qualche sito.. che... come le chiama il mio capo... prende le ''tacchine'' :-)))

ciao a tutti!!
walter333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:24   #2
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
io mi butteri sull'alpha 8045 che è sicuramente il più silenzioso (sempre che tu lo possa montare sulla tua mobo). anche il coolermaster non è male ed ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, mentrte per quello che riguarda l'ax7 non ho letto molto ma se è migliore del'sk6 allora deve essere formidabile
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:27   #3
walter333
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 72
come mobo ho una abit kr7a raid penso che non ci siano problemi vero? ho guardato nell'elenco delle mobo compatibili sul sito dell'alpha e c'era.. spero chenon ci siano problemi... grazie per la tua risposta! e delle recensioni discordanti cosa ne pensi?

ciaooo
walter333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:27   #4
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
cmq nel tuo post non hai menzionato un'altra opzione che secondo me è migliore di tutte le altre: hai pensato di prenderti un bel wb? prestazioni assulutamente insuperabili e rumore ridottissimo.


pensaci.

entro la prox settimana dovrebbe uscire un'attesissima recensione dei migliori wb su www.insanewb.com magari ti vai a leggere anche quella e così hai un quadro completo della situazione
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:32   #5
walter333
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 72
L'idea del wb mi e' passata per la testa.. ma alla fine dei conti e' molto costoso... e brigoso.... non so quanto posso valere l'investimento... Sarei intenzionato a praticare un po' di modding al case mettendoci due ventole da 80 o 120 che soffiano aria sulle ram.. e sul blocco cpu chip set... e' piu' econimica.. poi avendo un athlon a 1533... non ho dei margini di overclock elevatissimi...
walter333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:33   #6
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da walter333
[b]come mobo ho una abit kr7a raid penso che non ci siano problemi vero? ho guardato nell'elenco delle mobo compatibili sul sito dell'alpha e c'era.. spero chenon ci siano problemi... grazie per la tua risposta! e delle recensioni discordanti cosa ne pensi?

ciaooo

per quello che riguarda le recensioni discordanti io penso che sia normale. le prestazioni dei dissi sono molto condizionate da fattori esterni tipo temp ambiente, aerazione all'interno del case, posizione del case, tipo di pasta termica usata, sistemazione più o meno giusta della pasta termica, ecc; che è praticamente impossibile averne due con gli stessi dentici risultati.

l'unico modo per essere sicuro di quale sia il migliore è provarli tutti sul tuo comp e vedere quello che si comporta meglio, ma questo è, per ovvi motivi, impossibile.
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:37   #7
walter333
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 72
Comunque sta sera quando torno a casa... posto i risultati e i link di alune recensioni comparative.. secondo me ci sono parecchie cose che non quadrano... tenedo conto di ventole.. pasta e tutte ste cose qua... Cosi voglio vedere cosa ne pensano un po' tutti... e capire ce ci sono dei sito parecchio ''ciarlatani''...

ciao
walter333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:42   #8
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da walter333
[b]L'idea del wb mi e' passata per la testa.. ma alla fine dei conti e' molto costoso... e brigoso.... non so quanto posso valere l'investimento... Sarei intenzionato a praticare un po' di modding al case mettendoci due ventole da 80 o 120 che soffiano aria sulle ram.. e sul blocco cpu chip set... e' piu' econimica.. poi avendo un athlon a 1533... non ho dei margini di overclock elevatissimi...

puoi fare dei tagli alle spese del tipo la pompa la vai a prendere in un grosso negozio di aquari e il rad in uno sfascio, oppure puoi fare a meno del rad e utilizzare 25 30 l di h2o. per quello che riguarda il wb vero e proprio non ti consiglio di risparmiare. adesso come adesso il meglio (in attesa della racensione, sbav) è rappresenatato da questi tre wb:

lunasio RS (www.insanewb.com)
ybris 1.2 (www.pctuner.net)
waterfresh 1.35 (wbhuose non mi ricordo il link ma puoi chiederlo agli utenti del forum sugo e albaa che lo producono)

cmq i soldi che spendi per un wb sono soldi ben spesi, sicuramente valgono quel che costano
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 13:42   #9
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
ok fammi sapere
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 14:44   #10
JCD
Bannato
 
L'Avatar di JCD
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Messaggi: 1232
guarda, io con 90€ ho preso: wb + clip + tubi + raccordi + pompa (spese di spedizione incluse), e il tutto viaggerà con tanica da 15lt; te lo dico xchè anche io stavo quasi x spingere il tasto "acquista" relativo al pal 8045 ma con un colpo di reni, in extremis, ho deciso finalmente x il wb
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 17:57   #11
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da JCD
[b]guarda, io con 90€ ho preso: wb + clip + tubi + raccordi + pompa (spese di spedizione incluse), e il tutto viaggerà con tanica da 15lt; te lo dico xchè anche io stavo quasi x spingere il tasto "acquista" relativo al pal 8045 ma con un colpo di reni, in extremis, ho deciso finalmente x il wb
io all'incirca ho speso la stessa cifra
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 18:59   #12
EpromX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
Ciao io ho appena messo su il cooler master hhc-001 (che dovrò lappare perchè fa un po schifo) con convogliatore swifkill v.3 e ventola Delta EHE Ultra 8x8.
Che dire, prestazioni ottime, meno di 30° su un xp 1700+ con il case chiuso.
Però raga, non la sopporto + quella dannata ventola ....
EpromX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:02   #13
bylly
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da EpromX
[b]Ciao io ho appena messo su il cooler master hhc-001 (che dovrò lappare perchè fa un po schifo) con convogliatore swifkill v.3 e ventola Delta EHE Ultra 8x8.
Che dire, prestazioni ottime, meno di 30° su un xp 1700+ con il case chiuso.
Però raga, non la sopporto + quella dannata ventola ....
Scusa che dissy avevi prima? E soprattutto che mobo hai?
Grazie, ciao
bylly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:04   #14
EpromX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da bylly
[b]

Scusa che dissy avevi prima? E soprattutto che mobo hai?
Grazie, ciao
Cioa ho la epox 8kha+ e prima avevo il wbk68 globalwin.....
EpromX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:10   #15
bylly
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da EpromX
[b]

Cioa ho la epox 8kha+ e prima avevo il wbk68 globalwin.....
Grazie, molto gentile e rapidissimo nella risposta!!!
Non posso lamentarmi della mia Asus (finora mai problemi) ma le T della cpu mi fanno inca@@are da morire!!!
Ciao, grazie ancora
bylly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:10   #16
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da EpromX
[b]Ciao io ho appena messo su il cooler master hhc-001 (che dovrò lappare perchè fa un po schifo) con convogliatore swifkill v.3 e ventola Delta EHE Ultra 8x8.
Che dire, prestazioni ottime, meno di 30° su un xp 1700+ con il case chiuso.
Però raga, non la sopporto + quella dannata ventola ....
ma hai overcloccato?

posta le temp sotto stress

la ventola puoi sempre downvoltarla
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:12   #17
JCD
Bannato
 
L'Avatar di JCD
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
[b]
la ventola puoi sempre downvoltarla
si....e perdi si e no 1°
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 19:58   #18
EpromX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da haraiki
[b]

ma hai overcloccato?

posta le temp sotto stress

la ventola puoi sempre downvoltarla
No non ho overcloccato, come ho detto prima ho appena montato il dissy, da circa un oretta...
Nei prossimi giorni sblocco la cpu e ci do dentro
Ok provo a downvoltare la ventola
EpromX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 20:02   #19
haraiki
Senior Member
 
L'Avatar di haraiki
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da EpromX
[b]

No non ho overcloccato, come ho detto prima ho appena montato il dissy, da circa un oretta...
Nei prossimi giorni sblocco la cpu e ci do dentro
Ok provo a downvoltare la ventola
prima di downvoltare la ventola fai un paio di test e facci sapere la temp sottostress
__________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare
haraiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2002, 20:05   #20
EpromX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
ok...per ora finchè non sblocco la cpu metto una sunon 8x8 che è più umana...
Per fine settiamana vi so dire bye
EpromX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v