Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2008, 10:41   #10001
3DMark79
Senior Member
 
L'Avatar di 3DMark79
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
pulire la pasta conduttiva, rimetterne di nuova, rimontare il dissi con la massima attenzione e stringendo bene le viti (non troppo, ma bene)

bYeZ!
Ciao Ati7500,
io quando sostituii la pasta termica alla GPU utilizzai per stringere le viti solo il bussolotto del giravite e lo avvitai con le mani sino ad arrivare a battuta di fine filettatura!
__________________
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 04-02-2008 alle 14:10.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:13   #10002
Marco88.25
Member
 
L'Avatar di Marco88.25
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Varese
Messaggi: 237
Ho messo su il bios 875/1250 va bene, ho solo una domanda....
ma è normale che gpu-z non si accorge che le frequenze in 2d sono + basse mentre il CCC si ? è solo il mio gpuz che fa questo errore?
__________________
cpu: Q6600 G0 @3.0 Ghz; motherboard: Maximus Formula; ram: Corsair 4gb dominator 800Mhz CAS4; scheda video: CF 2xSapphire HD3870; hd: 128GB Crucial m4 + 1.0tb Caviar Black 64mb; dvd recorder: Optiarc 7241S; ali: Enermax modu 87+ 700W; fan: Zalman CNPS9500 AT + 3xNoctua S12B; case: Lian-Li V1000 plus2.
Marco88.25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:14   #10003
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Una curiosità.

La 3870 di Asus, quella col gioco Company of... ha delle utility inserite nel bundle.


Sono utili? Cosa sonoe sattamente?
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:16   #10004
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Marco88.25 Guarda i messaggi
Ho messo su il bios 875/1250 va bene, ho solo una domanda....
ma è normale che gpu-z non si accorge che le frequenze in 2d sono + basse mentre il CCC si ? è solo il mio gpuz che fa questo errore?
Succede pure a me...
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:38   #10005
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
per le pawercolor nessuno ha trovato ancora una soluzione per la regolazione della ventola?...quindi sempre al 100%?

secondo voi (visto che la vorrei acquistare) in futuro si riuscirà a risolvere?
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:39   #10006
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da carneo Guarda i messaggi
per le pawercolor nessuno ha trovato ancora una soluzione per la regolazione della ventola?...quindi sempre al 100%?

secondo voi (visto che la vorrei acquistare) in futuro si riuscirà a risolvere?
L'unica soluzione è collegare la ventola ad un fanbus, è stato detto un milione di volte......
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 11:59   #10007
Izzop73
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 8
Salve a tutti, sono nuovo, ho trovato questo forum cercando notizie sulla Sapphire Radeon 3870 single slot (PCB Blu) che mi e' appena arrivata.

Do' il mio contributo per la mia breve esperienza, secondo me la scheda e' ottima considerando che secondo me a 190Euro non si trova di meglio, divido le mie opinioni per argomenti.

Ventola:

La ventola non e' silenziosissima ma nemmeno fastidiosa, raramente supera il 50% di velocita', in "game" comunque non si sente, a riposo con Power Play attivo (GPU a 300Mhz) si assesta sul 12%, se non stressata per nulla (es. navigazione in internet) addirittura si ferma, secondo me l'ideale a riposo e' tenerla sul 20%.

Temperature:

Variano dai 40/45° fino ad un massimo di 70° in "overclock", direi ottimo per essere una "single slot" considerando che la ventola non e' mai andata oltre il 50%, spingendola per esempio all' 80% le temperature sono bassissime ma il rumore inizia ad essere un po' troppo per i miei gusti.

Overclock:

Io senza "bios" particolari o magie particolari sono riuscito a giocare stabilmente con GPU a 874 e MEM a 2500 con temperature massime intorno a 70° e ventola al 50°, meglio di cosi'!

Prestazioni:

Si e' gia' detto tutto, a me interessa giocare a 1280x1024 con tutto al massimo, ho provato 2 dei giochi piu' pesanti che ci sono in giro (Colin Dirt e Crysis) e riesco a tenere tranquillamente medie maggiori di 30FPS in overclock, sono piu' che soddisfatto!

Software:

Dopo varie prove io uso solo RivaTuner, lo trovo ideale per la Sapphire 3870 single slot (PCB BLUE), la modalita' "AUTO" varia dinamicamente la velocita' in base alla temperatura a passi dell' 1° (non a scatti come fa il Bios di default) e lo fa con scale ottimale (es. a 50° la ventola va a circa 20%, a 60° va a circa 30/35%, a 70° va al 45/50° e cosi' via), lo trovo ideale anche per la gestione delle frequenze, ho impostato 2 profili, uno con frequenze al minimo di GPU e MEM e uno con frequenze al massimo, in questo modo ho disabilitato anche le funzionalita' PowerPlay che spesso mi mandavano in Crash il sistema forse per colpa dell'alimentatore che non regge le variazioni di tensione sulla GPU (il mio e' solo da 250W, forse dovro' cambiarlo ma per intanto regge benone anche l'overclock!).

Ciao a tutti!
Izzop73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:04   #10008
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ciao Ati7500,
io quando sostituii la pasta termica alla GPU utilizzai per stringere le visti solo il bussolotto del giravite e lo avvitai con le mani sino ad arrivare a barruta di fine filettatura!
ottimo metodo ed estremamente sicuro

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:07   #10009
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Izzop73 Guarda i messaggi
(il mio e' solo da 250W, forse dovro' cambiarlo ma per intanto regge benone anche l'overclock!).

Ciao a tutti!
250 w?!?! Sei un miracolato a riuscire a giocare con una 3870!!! Ma che c'hai montato come processore, un pentium con MMX?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:13   #10010
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Ragazzi non mi avete calcolato minimamente.

__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:15   #10011
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ragazzi non mi avete calcolato minimamente.

tu installa i soliti programmi ccc e|o atitool o l'altro che non mi ricordo come si chiama che sei a posto
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:16   #10012
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ragazzi non mi avete calcolato minimamente.

Che utility?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:18   #10013
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
ASUS Splendid:
Guardare i film su PC con la stessa qualità offerta da un ottimo televisore

ASUS Gamer OSD:
Gamer OSD vi permette di regolare istantaneamente le diverse impostazioni del display anche mentre state giocando senza il bisogno di tornare al sistema operativo del PC!

ASUS Video Security Online:
Vi offre un sistema di sicurezza flessibile ed economico. Può trasformare in un batter d´occhio il vostro computer in un serve di sicurezza

ASUS Smart Doctor:
La protezione intelligente per l´overclock del vostro hardware



Debbo decidere se una Asus è meglio di una Powercolor come bundle. E il resto.
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:20   #10014
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
ASUS Splendid:
Guardare i film su PC con la stessa qualità offerta da un ottimo televisore

ASUS Gamer OSD:
Gamer OSD vi permette di regolare istantaneamente le diverse impostazioni del display anche mentre state giocando senza il bisogno di tornare al sistema operativo del PC!

ASUS Video Security Online:
Vi offre un sistema di sicurezza flessibile ed economico. Può trasformare in un batter d´occhio il vostro computer in un serve di sicurezza

ASUS Smart Doctor:
La protezione intelligente per l´overclock del vostro hardware



Debbo decidere se una Asus è meglio di una Powercolor come bundle. E il resto.
a mio parere non servono niente quelle utility nel mio caso poi nel tuo nn so sta difatto che appesantiscono solo il pc
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:21   #10015
carneo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4052
Quote:
Originariamente inviato da Izzop73 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo, ho trovato questo forum cercando notizie sulla Sapphire Radeon 3870 single slot (PCB Blu) che mi e' appena arrivata.

Do' il mio contributo per la mia breve esperienza, secondo me la scheda e' ottima considerando che secondo me a 190Euro non si trova di meglio, divido le mie opinioni per argomenti.

Ventola:

La ventola non e' silenziosissima ma nemmeno fastidiosa, raramente supera il 50% di velocita', in "game" comunque non si sente, a riposo con Power Play attivo (GPU a 300Mhz) si assesta sul 12%, se non stressata per nulla (es. navigazione in internet) addirittura si ferma, secondo me l'ideale a riposo e' tenerla sul 20%.

Temperature:

Variano dai 40/45° fino ad un massimo di 70° in "overclock", direi ottimo per essere una "single slot" considerando che la ventola non e' mai andata oltre il 50%, spingendola per esempio all' 80% le temperature sono bassissime ma il rumore inizia ad essere un po' troppo per i miei gusti.

Overclock:

Io senza "bios" particolari o magie particolari sono riuscito a giocare stabilmente con GPU a 874 e MEM a 2500 con temperature massime intorno a 70° e ventola al 50°, meglio di cosi'!

Prestazioni:

Si e' gia' detto tutto, a me interessa giocare a 1280x1024 con tutto al massimo, ho provato 2 dei giochi piu' pesanti che ci sono in giro (Colin Dirt e Crysis) e riesco a tenere tranquillamente medie maggiori di 30FPS in overclock, sono piu' che soddisfatto!

Software:

Dopo varie prove io uso solo RivaTuner, lo trovo ideale per la Sapphire 3870 single slot (PCB BLUE), la modalita' "AUTO" varia dinamicamente la velocita' in base alla temperatura a passi dell' 1° (non a scatti come fa il Bios di default) e lo fa con scale ottimale (es. a 50° la ventola va a circa 20%, a 60° va a circa 30/35%, a 70° va al 45/50° e cosi' via), lo trovo ideale anche per la gestione delle frequenze, ho impostato 2 profili, uno con frequenze al minimo di GPU e MEM e uno con frequenze al massimo, in questo modo ho disabilitato anche le funzionalita' PowerPlay che spesso mi mandavano in Crash il sistema forse per colpa dell'alimentatore che non regge le variazioni di tensione sulla GPU (il mio e' solo da 250W, forse dovro' cambiarlo ma per intanto regge benone anche l'overclock!).

Ciao a tutti!

grazie ottima testimonianza...
carneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:23   #10016
Chicco85
Senior Member
 
L'Avatar di Chicco85
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Una curiosità.

La 3870 di Asus, quella col gioco Company of... ha delle utility inserite nel bundle.


Sono utili? Cosa sonoe sattamente?
Ci credi che non ho mai toccato quei cd?
__________________
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC.

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:23   #10017
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
ASUS Splendid:
Guardare i film su PC con la stessa qualità offerta da un ottimo televisore

ASUS Gamer OSD:
Gamer OSD vi permette di regolare istantaneamente le diverse impostazioni del display anche mentre state giocando senza il bisogno di tornare al sistema operativo del PC!

ASUS Video Security Online:
Vi offre un sistema di sicurezza flessibile ed economico. Può trasformare in un batter d´occhio il vostro computer in un serve di sicurezza

ASUS Smart Doctor:
La protezione intelligente per l´overclock del vostro hardware



Debbo decidere se una Asus è meglio di una Powercolor come bundle. E il resto.
Imho tutte stronzate.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:24   #10018
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Chicco85 Guarda i messaggi
Ci credi che non ho mai toccato quei cd?
Lo sò che è una stupidata.

Ma dicono, anzi mi hanno detto, che lo Smart Doctor e lo Splendid sono utility interessanti.

Tutto qui.


Ciao!
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:25   #10019
Bhairava
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Messaggi: 6781
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Lo sò che è una stupidata.

Ma dicono, anzi mi hanno detto, che lo Smart Doctor e lo Splendid sono utility interessanti.

Tutto qui.


Ciao!
Credo che tu le possa scaricare dal sito Asus, sono sicuramente gratuite!
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:26   #10020
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Lo sò che è una stupidata.

Ma dicono, anzi mi hanno detto, che lo Smart Doctor e lo Splendid sono utility interessanti.

Tutto qui.


Ciao!
puio scaricare programmi con la stessa tipologia se ti interessa ma scegliere una vga in base a quelle due cavolate (trannce che la Power color costi uguale fai prima a prendere quella che costa meno)
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v