Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2022, 20:35   #21
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da @ng&lo Guarda i messaggi
Non so io nel grafico vedo una differenza del 10%.
Come non ci sono 90€ di differenza. L'argomento non è chi si schifa o meno, il pc debbo comprarlo oggi e, compatibilmente con il budget, acquisto il meglio possibile, puntando al "nuovo".
Intel 12xxx ha un potenziale marcato, non riesco da telefono ad inserire l'immagine posto un link (i9 11900k i5 12400 a 1440p) - uno dei tanti....
Mi scuso se il link non potesse essere postato
https://www.forbes.com/sites/antonyl...h=1a30a8ff4cbf
Ho considerato quello con le ddr5 nella barra rossa, dato che continui a negare l'evidenza ti lascio pure i link di trovaprezzi cosi vedi la differenza di prezzo.

10400f 121,50
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_p...i5_10400f.aspx

mobo 55,60
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-

tot 177,1

12400f 177,78
https://www.trovaprezzi.it/processor...core_i5_12400f

mobo 77,83
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_lga1200.aspx

tot 255.61
diff 78,51

Quando ho detto 90€ c'erano altre mobo, sono 11,50€ in meno capirai, comunque il discorso non cambia dato che le ram escono sempre e comunque incluse nel prezzo.

Compatibilmente con il budget, appunto, con il gen 10 hai in piu le ram, 5 o 10% di differenza entrambi arrancheranno allo stesso modo in futuro.

Ti faccio un esempio all'epoca preferii un i5 4440 rispetto a skylake/kaby lake, se avessi preso ques'ultimi non sarebbe cambiato nulla lato gaming in chiave longevità.

Ultima modifica di 29Leonardo : 28-02-2022 alle 20:43.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 08:41   #22
@ng&lo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ho considerato quello con le ddr5 nella barra rossa, dato che continui a negare l'evidenza ti lascio pure i link di trovaprezzi cosi vedi la differenza di prezzo.

10400f 121,50
https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_p...i5_10400f.aspx

mobo 55,60
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-

tot 177,1

12400f 177,78
https://www.trovaprezzi.it/processor...core_i5_12400f

mobo 77,83
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...e_lga1200.aspx

tot 255.61
diff 78,51

Quando ho detto 90€ c'erano altre mobo, sono 11,50€ in meno capirai, comunque il discorso non cambia dato che le ram escono sempre e comunque incluse nel prezzo.

Compatibilmente con il budget, appunto, con il gen 10 hai in piu le ram, 5 o 10% di differenza entrambi arrancheranno allo stesso modo in futuro.

Ti faccio un esempio all'epoca preferii un i5 4440 rispetto a skylake/kaby lake, se avessi preso ques'ultimi non sarebbe cambiato nulla lato gaming in chiave longevità.
Buongiorno, ti do atto che il prezzo del 10400 e' inferiore a quanto visto (non conosco quel negozio).
Le schede madri non sono visualizzabili; non e' che ogni scheda madre va bene a prescindere e scelgo la prima che capita. imho

Il 12400 ha un'incidenza rimarcabile.

Accontentarsi e' piu' personale che altro e l'uso del pc e' diversificato oltre che va visto nel contesto della build.

Il concetto e' che non comprerei componenti "vecchi'. Diverso se pensassi ad un possibile upgrade (dal 10xxx) e a che livello.

Altro ancora se avessi bisogno di un upgrade. In questo senso di solito Intel mantiene il socket per due generazioni. Poco ma anche questo conta.

Nessuno si schifa di tenersi in tasca qualche decina di euro, allo stesso modo forse vale la pena investirli al meglio.

"Compatibilmente con il budget" per me significa che ho preventivato una cifra. Secondo quello che cerco valuto se ci rientro. Se posso investire pochi euro in piu' (in rapporto al totale) non vedo perche' debba andare al ribasso se posso fare uno step in piu'. Se devo fare un pc da ufficio e' probabile che la cifra alla quale ho pensato sia eccessiva, non credo sia questo il caso. Per altro il suo budget prevedeva il 10700K.
Ha un fhd e vuole fps.
Il pc devo farlo oggi, ne tra un anno ne due anni fa!!
I giochi si evolvono e richiedono sempre piu' spinta.

Sono punti di vista non voglio convincere nessuno.

Ultima modifica di @ng&lo : 01-03-2022 alle 09:22.
@ng&lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 10:06   #23
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da @ng&lo Guarda i messaggi
Buongiorno, ti do atto che il prezzo del 10400 e' inferiore a quanto visto (non conosco quel negozio).
Le schede madri non sono visualizzabili; non e' che ogni scheda madre va bene a prescindere e scelgo la prima che capita. imho
Per giocare una vale l'altra dal momento che incidono nulla sulle prestazioni.

Quote:
Originariamente inviato da @ng&lo Guarda i messaggi
Il 12400 ha un'incidenza rimarcabile.

Accontentarsi e' piu' personale che altro e l'uso del pc e' diversificato oltre che va visto nel contesto della build.
Non so di cosa stai parlando esattamente, le stesse cose che fai con la build su gen 10 le fai sul gen 12.

Quote:
Originariamente inviato da @ng&lo Guarda i messaggi
Il concetto e' che non comprerei componenti "vecchi'. Diverso se pensassi ad un possibile upgrade (dal 10xxx) e a che livello.
Infatti non avevo dubbi che il tuo scetticismo rispetto il gen 10 non fosse legato a nessun'altro fattore se non il fatto che concettualmente ti pesa comprare qualcosa che non sia appena sfornato sul mercato, quindi a me va benissimo che si scelga l'ultimo ritrovato ma che si dica che ad oggi uno che preferisce prendere il gen 10 avrà problemi rispetto la gen 12 in futuro no perchè è una balla dal momento che sono praticamente identici.

Per il resto anche a me non interessa convincere nessuno.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 10:44   #24
@ng&lo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per giocare una vale l'altra dal momento che incidono nulla sulle prestazioni.

Infatti non avevo dubbi che il tuo scetticismo rispetto il gen 10 non fosse legato a nessun'altro fattore se non il fatto che concettualmente ti pesa comprare qualcosa che non sia appena sfornato sul mercato,

Sei fuori strada ....

quindi a me va benissimo che si scelga l'ultimo ritrovato ma che si dica che ad oggi uno che preferisce prendere il gen 10 avrà problemi rispetto la gen 12 in futuro no perchè è una balla dal momento che sono praticamente identici.

Per il resto anche a me non interessa convincere nessuno.
E chi ha parlato di problemi? Il 12400 e' migliore ed incide (puo') pure.

Con quello che avrebbe speso per il 10700k compra tranquillamente il 12400 e gli rimangono soldi in tasca.

La balla e' quella di dire che sono identici.

Che poi la tendenza dei produttori e' quella di "modellare' e spremere fino all'osso posso essere anche daccordo.

Ultima modifica di @ng&lo : 01-03-2022 alle 10:52.
@ng&lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 13:33   #25
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Quote:
Originariamente inviato da @ng&lo Guarda i messaggi
La balla e' quella di dire che sono identici.
Mii... Ho detto che nella pratica sono identici dal momento che 5% di differenza sono niente per preferire uno all'altro, poi se ti vuoi attaccare al pelo ok ti do ragione, cambia dal giorno alla notte tra i due. Il 12400 dura 10 anni, il 10400 è già scaduto

Vedo che ragionare in termini di moneybench è difficile, comunque non replicherò ulteriormente, spreco di tempo.

Ultima modifica di 29Leonardo : 01-03-2022 alle 13:35.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 15:22   #26
@ng&lo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 61
No Comment
@ng&lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:00   #27
lucaenjoy
Senior Member
 
L'Avatar di lucaenjoy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gallipoli
Messaggi: 357
Signori ogni vosta risposta è apprezzata.. Il mio budget x Mobo, Cpu, Ram ed M2 e di 500 euro, ecco perche' mi son buttato sull'usato, che poi e tutto immacolato, da installare tutto sul case Rog Strix elios.. Ho visto i vostri post, ok x il 12400 ma la mobo? Cosa sono quelle elencate, giocattoli? Voglio una mobo seria come la z-490 e gaming che sarebbe quella che dovrei prendere.. Ok se si trova una mobo x il 12400 buona poi quanto costa? Ricordo che dovrei acquistare anche l'M2..
__________________
Carbide Air 540 | I7 4930K @4.4GHz r.s. sotto liquido| Asus Rampage 4 Black Edition| Corsair Dominator Platinum 32GB 1866 cl 9 |RTX 3070 PNY XLR8 |X-Fi Titanium Fatal1ty Pro| Corsair HX 1000W mod.|SSD Samsung840 Pro||Lamptron FC2||Logitech G510+Rat 4+ |AOC 1920x1080p.. 6 ventole corsair ML pro RGB e altro..
lucaenjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:12   #28
lucaenjoy
Senior Member
 
L'Avatar di lucaenjoy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gallipoli
Messaggi: 357
Ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=CS9fspW4cQw
Vorrei esattamente una cosa cosi, bella pulita ed erdinata, ma con case, psu e gpu diversi
__________________
Carbide Air 540 | I7 4930K @4.4GHz r.s. sotto liquido| Asus Rampage 4 Black Edition| Corsair Dominator Platinum 32GB 1866 cl 9 |RTX 3070 PNY XLR8 |X-Fi Titanium Fatal1ty Pro| Corsair HX 1000W mod.|SSD Samsung840 Pro||Lamptron FC2||Logitech G510+Rat 4+ |AOC 1920x1080p.. 6 ventole corsair ML pro RGB e altro..
lucaenjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:45   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133486
Quote:
Originariamente inviato da lucaenjoy Guarda i messaggi
Signori ogni vosta risposta è apprezzata.. Il mio budget x Mobo, Cpu, Ram ed M2 e di 500 euro, ecco perche' mi son buttato sull'usato, che poi e tutto immacolato, da installare tutto sul case Rog Strix elios.. Ho visto i vostri post, ok x il 12400 ma la mobo? Cosa sono quelle elencate, giocattoli? Voglio una mobo seria come la z-490 e gaming che sarebbe quella che dovrei prendere.. Ok se si trova una mobo x il 12400 buona poi quanto costa? Ricordo che dovrei acquistare anche l'M2..
Ci sono le b660 di fascia medio-alta che stanno sui 200 euro, dipende da che optional vuoi a bordo
Secondo me il pacchetto che hai trovato usato è interessante ma solo troppo caro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 10:53   #30
lucaenjoy
Senior Member
 
L'Avatar di lucaenjoy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gallipoli
Messaggi: 357
Cosa ne pensate allora di questa config?
Case: Rog Strix Elios 320 euro
Mobo: ASUS ROG Strix B660-A Gaming WiFi D4 219 euro
Cpu: Intel Core i5-12600K 240 euro
Ram: G.Skill Trident Z RGB F4-3600C18D-32GTZR 175 euro
M2: Samsung Memorie MZ-V7S1T0 970 EVO Plus SSD Interno da 1 TB 120 euro
Ali: Corsair Hx 1000 Mod
Raffreddamento: NZXT Kraken Z73 360mm - RL-KRZ73-01 223 euro
Quindi:1293 euro il tot, almeno ora, ma tenete presente che iniziero ad ordinare tra luglio e agosto, quindi il tot nn e definitivo ma siamo intorno ai 1000 euro.. Cosa ne pensate di questa config? Grazie x l'eventuali risposte.
__________________
Carbide Air 540 | I7 4930K @4.4GHz r.s. sotto liquido| Asus Rampage 4 Black Edition| Corsair Dominator Platinum 32GB 1866 cl 9 |RTX 3070 PNY XLR8 |X-Fi Titanium Fatal1ty Pro| Corsair HX 1000W mod.|SSD Samsung840 Pro||Lamptron FC2||Logitech G510+Rat 4+ |AOC 1920x1080p.. 6 ventole corsair ML pro RGB e altro..

Ultima modifica di lucaenjoy : 05-03-2022 alle 08:43. Motivo: Rimozione link, credevo bene!
lucaenjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2022, 12:02   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133486
Case ottimo
Ma 300 euro son tanti nn te lo posso consigliare vidto che ci son buoni midtower che costano 3 volte meno ma se piace ovviamente è una scelta soggettiva
Ssd ok
Ali ok
Cpu e scheda madre nn sono compatibili quindi o prendi un i5 12400 e lasci la b660 o cambi la scheda con una b560
Comunque ne riparliamo a luglio tanto i prezzi varieranno e quindi quello oggi conviene nn e detto che fra un mese sarà ancora una buona scelta

Ah dovresti togliere i link e lasciare solo i nomi dei prodotti xke e vietato dal regolamento del forum linkare verso uno shop e un moderatore potrebbe chiudere la discussione
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 08:48   #32
lucaenjoy
Senior Member
 
L'Avatar di lucaenjoy
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Gallipoli
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Case ottimo
Ma 300 euro son tanti nn te lo posso consigliare vidto che ci son buoni midtower che costano 3 volte meno ma se piace ovviamente è una scelta soggettiva
Ssd ok
Ali ok
Cpu e scheda madre nn sono compatibili quindi o prendi un i5 12400 e lasci la b660 o cambi la scheda con una b560
Comunque ne riparliamo a luglio tanto i prezzi varieranno e quindi quello oggi conviene nn e detto che fra un mese sarà ancora una buona scelta

Ah dovresti togliere i link e lasciare solo i nomi dei prodotti xke e vietato dal regolamento del forum linkare verso uno shop e un moderatore potrebbe chiudere la discussione
Oh, scusate x i link, ma infatti ricordavo bene che nn si poteva..
Ok caro grazie, si vediamo come dici tu.. Aha vi informo che l'amico nn vuole proprio scendere con la z490 le ram e il 10700K, 450 ne vuole, ragazzi non e caro? Nemmeno 400 vuole, quindi se dite di no credo di andare sul nuovo. Ho solo un paio di domande; Cambia da 16 a 32 gb di ram come prestazioni giochi e quant'altro? Ammesso di mettere 16 gb, saturero' mai, secondo voi, i 16gb? Considerando sempre che sara' il mio ultimo RIG. Grazie ragazzi, siete stati veramente di aiuto!
__________________
Carbide Air 540 | I7 4930K @4.4GHz r.s. sotto liquido| Asus Rampage 4 Black Edition| Corsair Dominator Platinum 32GB 1866 cl 9 |RTX 3070 PNY XLR8 |X-Fi Titanium Fatal1ty Pro| Corsair HX 1000W mod.|SSD Samsung840 Pro||Lamptron FC2||Logitech G510+Rat 4+ |AOC 1920x1080p.. 6 ventole corsair ML pro RGB e altro..
lucaenjoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2022, 09:35   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133486
si troppo caro x pezzi gia un po anzianotti
allora 16gb finche resti in full-hd sono fin tanti, a risoluzioni superiori vanno ancora bene ma se hai budget che ti avanza aumentare la ram di certo male nn fa
x la cpu prendi un 12400 o 12500 tanto nn puoi fare overclock su queste schede madri quindi una cpu serie K nn ti serve e i core in piu i giochi nn li sfruttano
puoi risparmiare anche sul dissipatore quinid mettendoci la versione da 120mm se lo vuoi a liquido o anche un semplice arctic freezer 34 o similare, chiedi al venditore se il dissi ha gia le staffe x socket 1700 senno devi richiederle a parte e nn puoi usare il pc finche nn te le spediscono
x l'alimentatore puoi andare al piu sulla versione 850W
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v