Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2010, 20:50   #81
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Ricarica cartuccia a colori

Edit: doppio post

Ultima modifica di Piccolospazio : 10-05-2010 alle 20:52.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 20:52   #82
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
3 giorni fa ho effettuato una ricarica a colori per la cartuccia 351 originale (mai ricaricata) segnalata come inchiostro scarso e tra le altre cose faceva delle righe in fase di stampa, ripeto originale e mai ricaricata.
Dopo aver effettuato la ricarica , la cartuccia continuava a presentare queste righe.
Visto che il problema in genere l'ho sempre risolto con l'alcool, dopo aver letto il commento di msardena con scritto "Per ultimo NON USATE L'ALCOOL. " , ho provato con acqua normale ed il problema non si è risolto.
Ho riprovato per la seconda volta, ma niente, sempre righe. A quel punto ho provato con l'alcool, come ho sempre fatto ed ha funzionato, non so se è stata coincidenza ma il problema si è risolto, quindi contrariamente alla teoria dell'utente precedente, continuerò a consigliarlo visto che a me non ha mai creato problemi ma anzi li ha risolti.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 15:15   #83
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
ciao ragazzi ho una hp c4280 sulla quale effetto tranquillamente la ricarica del nero ma ho dei problemi con quella del colore. Piccolospazio mi ha detto che i problemi con la cartuccia del colore possono essere dovuti molto probabilmente agli inchiostri universali che sto usando. A questo punto ho 2 opzioni:
1) comprare una nuova stampante in cui i colori sono separati ed in futuro comprare l'apposito kit di inchiostri dato che la ricarica sarà più agevole;
2) comprare il kit di inchiostri da 42euro per la mia stampante su inchiostri.it nella speranza di riuscire a ripulire la cartuccia del colore dai vecchi inchiostri e farla funzionare con quelli nuovi.
la cartuccia del colore è già compromessa oppure posso ripulirla per bene con acqua calda e alcool? Oppure mi conviene cambiare stampante e prendere una più facile da ricaricare tipo una brother in cui le cartuccia compatibili costano pochi euro e cmq si può effettuare la ricarica dell'inchiostro? cosa mi consigliate? grazie

Ultima modifica di Valk791 : 19-05-2010 alle 16:10.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:45   #84
peter85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
Messaggi: 1118
hp f4280 cartuccia n300

salve ho un hp f4280 cartuccia n300 ricaricata una volta sola, è passata una settimana dall'ultima stampa, oggi qunado sono andato a stampare mi compare il messaggio CARTUCCIA INCOMPATIBILE e la stmapante non stampa più, ho provando pulendo i contatti ma niente, ho provato a pulire la cartuccia, gli ho tolto e rimesso l'inchiostro... niente...
SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI SI FACCIA AVANTI!
__________________
affari ok con :Freethinker, opendoor, oculistica2007, xalyssa, MArCoZ_46, Sagat7, filluminati, ginmax, chronotech,farenka...

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:57   #85
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da peter85 Guarda i messaggi
salve ho un hp f4280 cartuccia n300 ricaricata una volta sola, è passata una settimana dall'ultima stampa, oggi qunado sono andato a stampare mi compare il messaggio CARTUCCIA INCOMPATIBILE e la stmapante non stampa più, ho provando pulendo i contatti ma niente, ho provato a pulire la cartuccia, gli ho tolto e rimesso l'inchiostro... niente...
SE QUALCUNO PUO' AIUTARMI SI FACCIA AVANTI!
Non è un problema di inchiostro, ma come ti dice il messaggio, di riconoscimento della cartuccia.
Se hai provato a pulire i contatti ed il messaggio non è scomparso, credo si tratti di un danneggiamento elettronico della testina della cartuccia e quindi non recuperabile se non sostituendola.
Bisognerebbe capire come mai è successo.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 14:05   #86
Valk791
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Messaggi: 781
qlk1 mi può dare una mano e un consiglio? ho lasciato un post sopra..grazie
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 16:15   #87
peter85
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: RM
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Non è un problema di inchiostro, ma come ti dice il messaggio, di riconoscimento della cartuccia.
Se hai provato a pulire i contatti ed il messaggio non è scomparso, credo si tratti di un danneggiamento elettronico della testina della cartuccia e quindi non recuperabile se non sostituendola.
Bisognerebbe capire come mai è successo.
ma è possibile si siano rovinati i contatti della stampante?
sia quelli della cartuccia che della testina non mostrano segni di bruciature

grazie dell'aiuto se è successo ad altri fatemi sapere anche in pvt
__________________
affari ok con :Freethinker, opendoor, oculistica2007, xalyssa, MArCoZ_46, Sagat7, filluminati, ginmax, chronotech,farenka...

NON FATE DOMANDE SE NON REALMENTE INTERESSATI...
peter85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 17:48   #88
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
La mia umile esperienza affinché possa aiutare alla risoluzione dei problemi ovvero ricaricare e riutilizzare le cartucce e resettare il livello software.

Ho da più di un anno la C5280 che uso sotto linux senza alcun problema anche per la stampa sui dischi.
Le cartucce di stampa che si trovano in bundle con la stampante durano poco per il semplice fatto che sono cariche un terzo del normale!
Queste le ho sempre ricaricate fino ad ora ed il segnale software del livello esaurito appare a schermo anche con il driver linux ma stampa ugualmente.
Ultimamente però ho notato interruzioni quando si fanno tante stampe consecutive tipo di documenti con 50 o più pagine ma soprattutto la stampa dopo vari fogli presenta righe bianche sia sul nero che spesso nel colore dove si nota il malfunzionamento di uno o più colori.
In ultimo oggi la stampante dopo una cinquantina di stampe in bianco e nero (no cartuccia colore) ha cominciato a stampare a righe e ad un certo punto ha cominciato a lampeggiare il punto esclamativo aracione sulla stampante ed ogni operazione tipo: ricarica, rimzione alternata, rimozione a spento e ad acceso etc.. non hanno fatto smettere alla stampante di segnalare il problema delle testine di stampa impedendo di continuare a stampare.

Bé in realtà sarebbe anche ora di comprare delle testine nuove perché non è che durino all'infinito anzi con inchiostri vari si possono anche intasare e/o deteriorare, le ho anche sempre pulite solo con acqua, ma stavolta niente.

Alla fine comunque ho notato che dal momento in cui la cartuccia viene ricaricata la stampante comincia a stampare o male o si blocca dopo una serie di stampe e perciò penso anche che se funziona la ricarica non vada fatta più di un paio di volte perché comunque la testina si deteriora e forse io sono arrivato al limite in cui la testina segnala proprio un malfunzionamento!

Presupponendo perciò un eventuale metodo di reset questo permetterebbe di lavorare senza messaggi di livello esaurito ma comunque la cartuccia comincia a risentire qualche problema...

Non sono uno che stampa molto anzi la stampante resta inattiva per mesi e questo è un male per le cartucce e testine.

Il reset con le tre cartucce è un sistema che su queste non funge ed è pure uno dei sistemi più vecchi, quello della copertura dei pin dovrebbe essere quello corretto ma quali ed in che sequenza??? sempre che sia possibile...
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:47   #89
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da moskitta75 Guarda i messaggi
Il reset con le tre cartucce è un sistema che su queste non funge ed è pure uno dei sistemi più vecchi, quello della copertura dei pin dovrebbe essere quello corretto ma quali ed in che sequenza??? sempre che sia possibile...
Trovi la risposta nella pagina precedente ed anche nella prima, in sostanza non esiste un metodo per il reset del livello degli inchiostri come per esempio accadeva con cartuccie vecchie (tipo la N.21 ed altre).
Possiedo la tua stessa stampante e sono ancora con la cartuccia del nero data in dotazione, caricata parecchie volte (ho stampato anche libri) e se non fosse stato per un banale errore, anche quella del colore sarebbe ancora funzionante.
Per avere una lunga durata (un pò come la mia cartuccia nera), bisogna eseguire delle ricariche senza errori o strane manovre, utilizzare degli inchiostri di qualità e cercare anche di utilizzarla, senza lasciarla ferma per lunghi periodi.
Secondo me un buona cartuccia (tenuta come si deve) dovrebbe durare almeno 1 anno / 1 anno e mezzo e dovrebbe superare almeno 5 cicli di ricarica.
Al momento con la mia nera, credo sia arrivato ad una decina di ricariche.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:59   #90
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Trovi la risposta nella pagina precedente ed anche nella prima, in sostanza non esiste un metodo per il reset del livello degli inchiostri come per esempio accadeva con cartuccie vecchie (tipo la N.21 ed altre).
Possiedo la tua stessa stampante e sono ancora con la cartuccia del nero data in dotazione, caricata parecchie volte (ho stampato anche libri) e se non fosse stato per un banale errore, anche quella del colore sarebbe ancora funzionante.
Per avere una lunga durata (un pò come la mia cartuccia nera), bisogna eseguire delle ricariche senza errori o strane manovre, utilizzare degli inchiostri di qualità e cercare anche di utilizzarla, senza lasciarla ferma per lunghi periodi.
Secondo me un buona cartuccia (tenuta come si deve) dovrebbe durare almeno 1 anno / 1 anno e mezzo e dovrebbe superare almeno 5 cicli di ricarica.
Al momento con la mia nera, credo sia arrivato ad una decina di ricariche.
Allora penso che la causa della degradazione delle stampe sia dovuta al tempo che lascio la stampante in disuso e magari da inchiostri non proprio di qualità. Ma come si fa a capire se un inchiostro è di qualità? ci sono delle marche? Io li ho sempre presi in fiera nelle boccette plastiche senza etichette o marche, come si fa a vedere se è buono o cattivo?
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:39   #91
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da moskitta75 Guarda i messaggi
Allora penso che la causa della degradazione delle stampe sia dovuta al tempo che lascio la stampante in disuso e magari da inchiostri non proprio di qualità. Ma come si fa a capire se un inchiostro è di qualità? ci sono delle marche? Io li ho sempre presi in fiera nelle boccette plastiche senza etichette o marche, come si fa a vedere se è buono o cattivo?
Si, il punto secondo me sta proprio lì, ossia nella qualità degli inchiostri.
Nei miei precedenti post, trovi diversi consigli su come ricaricare e più volte ho sottolineato il fatto di utilizzare degli inchiostri di qualità e non universali.
Ci sono diversi siti che si occupano solo ed esclusivamente di inchiostri, ricariche ed altro.
In genere gli inchiostri buoni hanno anche un certo prezzo (decisamente sempre più conveniente delle cartuccie nuove!) mentre quelli universali o senza marca li danno anche a 3 euro nelle boccette abbondanti.
Gli inchiostri non sono tutti uguali, ci sono per esempio quelli pigmentati e quelli no.
Anche l'attrezzo per succhiare l'inchiostro dopo la ricarica, lo ritengo molto utile, anche nei casi in cui la cartuccia presenta delle imperfezioni, o quando l'inchiostro fatica ad uscire.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 16:42   #92
Matti10
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 99
Riguardo le cartucce hp 338 (nero) e 342 (colori)...se si effettua la ricarica prima che l'inchiostro finisca del tutto (tipo a metà) è cmq necessario resettare il chip?
Cosa che per altro non ho ancora capito se è fattibile o meno.

Grazie
Matti10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 19:22   #93
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da Matti10 Guarda i messaggi
Riguardo le cartucce hp 338 (nero) e 342 (colori)...se si effettua la ricarica prima che l'inchiostro finisca del tutto (tipo a metà) è cmq necessario resettare il chip?
Cosa che per altro non ho ancora capito se è fattibile o meno.

Grazie
Non ho esperienze dirette con i 2 modelli, ma l'hp 338 usa lo stesso inchiostro della 350 e la tipologia delle 2 cartuccie mi sembra proprio la stessa, ciò vuol dire che puoi ricaricarla tranquillamente, ma non esiste alcun reset del chip (come spesso detto per la 350 e simili), la stampante funzionerà tranquillamente anche se non farà visualizzare i livelli.
Per maggiori dettagli, guarda le pagine precedenti dove ho spiegato più volte che non esiste alcuna procedura di reset ma che non comporta alcun problema.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 19:42   #94
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Ho comperato due cartucce nuove originali HO 350 e 351 e solo dopo un paio di giorni il punto esclamativo sulla stampante c5280 ha smesso di lampeggiare, io pensavo che fosse addirittura la stampante a non fungere più. Alla fine per fortuna ha smesso ma... nonostante l'allineamento ed un paio di pulizia testine il nero stampa male, non allineato e fuori posto decisamente, come se stampando una frase saltasse fuori la frase stampata in tre posti diversi sovrapposti (un disallineamento pazzesco!).
Ora sperando che sia la cartuccia difettosa ne ho presa un'altra che più tardi testo e vi dico...
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 19:47   #95
mashiro2004
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Messaggi: 298
RE:

Io utilizzo da molto tempo questo metodo di ricarica sia per le hp 300 che per le 56/57

Prima che l'inchiotro finisca del tutto, apro la cartuccia e tolgo la spugnetta interna, se è il caso la cambio (dopo circa 4/5 cicli di ricarica solitamente oppure la lavo bene bene). Nel caso delle hp 300 che hanno solo una spugnetta da 5 ml, una volta aperta la cartuccia taglio le parti in plastica di modo da farci stare la spugna delle cartucce hp 56 da circa 20 ml.
Una volta fatto ciò metto la cartuccia dentro un pulitore a ultrasuoni comprato per 20€ sulla baia di modo che pulisca ben bene ugelli e testina.
Fatto ciò reinserisco la spugnetta che ho lavato o una nuova nel caso la cambiassi e procedo con la ricarica dell'inchiostro, inietto molto ma molto lentamente quasi da addormentarmi per dare modo alla spugna di assorbire al meglio l'inchiostro. Fatto ciò aspiro circa 0,5 ml con l'apposito stantuffo. Inserisco la cartuccia nella stampante e stampo un allineamento...
Ovviamente ho sempre 2 o 3 cartucce che faccio girare anche perché solo per pulire bene la cartuccia con gli ultrasuoni ci va del tempo ed ancor più tempo per fare asciugare le spugnette lavate.

Nel caso le cartucce siano molto vecchie apro le cartucce e lavo con acqua calda anche l'interno della stessa per evitare di trovare incrostazioni di inchiostro. Lascio la cartuccia negli ultrasuoni, una volta tolta la infilo in un sacchetto di plastica e lo faccio roteare molto velocemente di modo da fare un affetto centrifuga e far spurgare ben bene la testina. In ultima battuta pulisco ancora la testina con gli appositi cleaner che si trovano sulla baia, solo in casi estremi sparo sulla testina del vapore. Raramente uso alcool (solo in casi estremi) e se proprio devo utilizzarlo uso non alcool etilico ma alcool isopropilico che essendo più indicato per i contatti elettrici non rischia di bruciarmi l'elettronica. Con questi metodi sto rigenerando una cartuccia 56 usata per la prima volta nel 2006 e che avrà già subito circa una 15 di ricariche. Ovviamente le cartucce 56 e 57 si possono resettare o col metodo delle tre cartucce o col metodo della copertura dei contatti, mentre per le cartucce 300 non è fattibile il reset ma uso questo sw che è una bomba: InkMonitor 2.1.2, questo sw mi serve per evitare di stampare senza inchiostro rovinando così permanentemente la cartuccia e doverla buttare, anche se ovviamente InkMonitor dà solo un livello approssimativo di consumo basandosi sul numero di copie stampate e non un livello reale di inchiostro consumato...
Per quanto riguarda gli inchiostri, a differenza di molti utilizzo un ink abbastanza universale ormai da circa 6 anni e compro sempre lo stesso dallo stesso fornitore e devo dire che mi trovo benissimo nonostante non sia specifico ed il costo è molto basso:
1 flacone da 250 ml ---> 6€
Ho provato lo stesso ink su una cartuccia epson di un amico ma è venuta una schifezza. Quindi lo reputo molto valido solo con cartucce con testina integrata.

Ovviamente questyo è uno dei vari metodi con cui io mi trovo bene ma non è affatto detto che siamo migliori di altri, spero tuttavia di esser stato d'aiuto...

Ultima modifica di mashiro2004 : 10-06-2010 alle 19:49.
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 20:29   #96
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da mashiro2004 Guarda i messaggi
Ovviamente questyo è uno dei vari metodi con cui io mi trovo bene ma non è affatto detto che siamo migliori di altri, spero tuttavia di esser stato d'aiuto...
Bravissimo! veramente utile, anche se devo dire che si tratta di una pulizia maniacale addirittura con gli ultrasuoni, però è un metodo degno di nota vista la longevità delle tue cartuccie.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 20:32   #97
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da moskitta75 Guarda i messaggi
Ho comperato due cartucce nuove originali HO 350 e 351 e solo dopo un paio di giorni il punto esclamativo sulla stampante c5280 ha smesso di lampeggiare, io pensavo che fosse addirittura la stampante a non fungere più. Alla fine per fortuna ha smesso ma... nonostante l'allineamento ed un paio di pulizia testine il nero stampa male, non allineato e fuori posto decisamente, come se stampando una frase saltasse fuori la frase stampata in tre posti diversi sovrapposti (un disallineamento pazzesco!).
Ora sperando che sia la cartuccia difettosa ne ho presa un'altra che più tardi testo e vi dico...
Ho un brutto presentimento.. non ho mai sentito di un problema di cartuccia che stampa fuori posto, addirittura in tre righe diverse prova, anche se il mio presentimento a questo punto è indirizzato verso la stampante.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 22:51   #98
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
Meno male!!!
Era la cartuccia maledetta n.1717515014234574 con scadenza 09/09/2011.
Per fortuna ho tutto, confezione e scontrino e domani gliela riporto indietro.
Ho letto un paio di giorni fa di una partita di cartucce fallate di hp e si riportavano i codici di queste, magari sono incappato in una di quelle?!
Comunque meglio così mi sarebbe seccato buttare una stampante praticamente QUASI nuova.
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:31   #99
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Quote:
Originariamente inviato da moskitta75 Guarda i messaggi
Meno male!!!
Era la cartuccia maledetta n.1717515014234574 con scadenza 09/09/2011.
Per fortuna ho tutto, confezione e scontrino e domani gliela riporto indietro.
Ho letto un paio di giorni fa di una partita di cartucce fallate di hp e si riportavano i codici di queste, magari sono incappato in una di quelle?!
Comunque meglio così mi sarebbe seccato buttare una stampante praticamente QUASI nuova.
Sono contento che si sia risolto per il meglio, sei stato sfortunatissimo, addirittura una cartuccia nuova difettosa, non sapevo ci fossero in giro cartuccie fallate, buono a saperlo.
In effetti la stampante a me piace moltissimo e non la cambierei assolutamente, anzi, proprio questa settimana ho acquistato le nuove boccette per altre ricariche.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 19:21   #100
moskitta75
Member
 
L'Avatar di moskitta75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Messaggi: 138
A dire il vero ci sarebbe una stampante esteticamente uguale ma senza la stampa su cd e scanner ma con cartucce singole in esacromia con quel tipo che ci applichi anche la carica continua esterna, è la photosmart c5180.
Io quella volta cercavo proprio la stampa su cd ed a mia morosa serviva anche la possibilità di "fotocopiare" e così ecco la 5280, ma per la pura stampa la 5180 sarebbe stato il meglio, peccato non abbia la stampa su cd altrimenti avrei preso quella ed uno scanner piano!
__________________
K6III+450ACZ@633NakedRockSolid(fsb@115x5.5,2.4Vcore),dissi Spire copper,mobo Gigabyte GA-5AX rev.5.2,256Kb L2+512Kb L3,768MbPC133CL2,GeForceFX5900XT256MbDDRII, Promise TX2600 Sata2 SSD 240GB.Linux/Compiz full active,AMD PowerNow=cpu@380.
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v