Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2005, 09:46   #41
GOLF-luca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da Tulkas
Piu' che inchiostro originale o meno, penso che il chip, una volta esaurita la cartuccia, la blocchi eliminando cosi' la possibilita' di caricarla.
Comunque penso che il confronto delle stampe della iP4200 andrebbe fatto con quelle della iP5000 visto che hanno entrambe risoluzione fino a 9600 x 2400 dpi, gocce da 1 picolitro e stampa in pentacromia.
Tra l'altro, viste le caratteristiche, penso che se qualcuno volesse fare una prova di ricarica dovrebbe usare gli stessi inchiostri della iP5000 (che credo siano gli stessi della iP4000).
Per quanto riguarda gli inchiostri... non credo siano gli stessi, perchè dal modello ip4200 - ip5200 la canon ha introdotto il "ChromaLife100" sistema che in abbinata a supporti originali canon promette (dati indicativi) una durata delle stampe contenute in album di ben 100 anni!

Poi, non posso nemmeno dirvi di aspettare che finisca una cartuccia... perchè comprerò sempre originale
Quindi, mi spiace ma in questo senso non posso esservi d'aiuto, per altro chiedete pure e sono qui

Bye
__________________

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 10:48   #42
Micks
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 994
i chip li stanno producendo e fra 1 mesetto si trovano in giro.... stesso discorso delle compatibili.... probabile anche un azzeratore delle originali.. ma non è detto...

Gli ink sono diversi dalla 4000 ma quelli arriveranno a breve... diciamo che in circa 1 mesetto/mesetto e mezzo cartucciacanta avrà sia chip che ink...

però consiglio di aspettare l'effettivo test che farò io prima di comprarli....

comunque pare ci sia una gabola per aggirare senza fare niente la protezione che nei primi modelli non europei nemmeno c'era.... forse errore di firmware o qualcosa d'altro, la vedeva vuota ma permetteva di stampare un pò come HP.
Non so se i primi modelli europei venduti hanno anche loro questo "malfunzionamento" oppure l'hanno corretto....

salutas....
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:44   #43
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1781
ho appena comprato la 4200 (purtroppo non ho trovato nè la 3000 nè la 4000 da nessuna parte)...ma non capisco come mai non mi stampi in fronte retro...qualcuno saprebbe rispondermi?
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:48   #44
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
ho appena comprato la 4200 (purtroppo non ho trovato nè la 3000 nè la 4000 da nessuna parte)...ma non capisco come mai non mi stampi in fronte retro...qualcuno saprebbe rispondermi?

dove carichi i fogli?
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:51   #45
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1781
ho provato a caricarli sia nel cassetto che nell'alimentatore superiore...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:00   #46
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
ho provato a caricarli sia nel cassetto che nell'alimentatore superiore...

per stampare fronte retro devi caricarli nel cassetto...poi vabbè spunti l'opzione nelle preferenze della stampnate e va...
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 12:07   #47
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
per stampare fronte retro devi caricarli nel cassetto...poi vabbè spunti l'opzione nelle preferenze della stampnate e va...
ma l'ho fatto! boh dopo riproverò...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:17   #48
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Non ha alcuna importanza da dove prende la carta, devi impostare la stampa fronte/retro dalle impostazioni della stampante
E' un parametro permanente, quindi per stampare di nuovo "normale" devi disattivarlo
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:33   #49
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da MM
Non ha alcuna importanza da dove prende la carta, devi impostare la stampa fronte/retro dalle impostazioni della stampante
E' un parametro permanente, quindi per stampare di nuovo "normale" devi disattivarlo

si ma a lui non gli stampa proprio in fronte/retro
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:41   #50
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
si ma a lui non gli stampa proprio in fronte/retro
Che significa? Non capisco
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:43   #51
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da MM
Che significa? Non capisco

che può disattivare e riattivare la funzione,caricare da sopra e caricare da sotto ma non gli stampa in fronte/retro in nessun caso.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:45   #52
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
ooooppppsss... mi ero perso un passaggio, hai ragione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 14:51   #53
GOLF-luca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 487
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
per stampare fronte retro devi caricarli nel cassetto...poi vabbè spunti l'opzione nelle preferenze della stampnate e va...
a me stampa in fronte e retro anche dall'alimentatore superiore
__________________

PC1: i5 - 2400 | 16Gb RAM | GTS450
PC2: E8400 | 2 x 2Gb RAM | 4870 toxic
GOLF-luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:01   #54
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
I costi delle cartucce originali nessuno li conosce? Ho provato a fare un giretto ma non ho trovato ancora nulla...
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:47   #55
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1781
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
che può disattivare e riattivare la funzione,caricare da sopra e caricare da sotto ma non gli stampa in fronte/retro in nessun caso.
era word che mi dava problemi...in ogni caso...ho riavviato e funziona...devo dire che non è niente male come stampantuccia...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:54   #56
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da GOLF-luca
a me stampa in fronte e retro anche dall'alimentatore superiore

anche a me..era per provare
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 15:54   #57
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Ciao, appena sapete dove reperire le cartuccie e a che prezzo lo comunicate?
Ah, sarebbero interessanti anche ulteriori dettagli su come funziona quel chip delle cartucce, o meglio, se ha altre funzioni nascoste oltre a segnalare l'ink finito.
Purtroppo ancora nel sito canon non ci sono dettagli
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:55   #58
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
:help: canon 4000 e la 4200 possono funzionare in rete con un print server usb?



ho bisogno di una seconda stampante (da abbinare ad una ho laserjet 1000w che - causa "linguaggio" - non può essere colegata in rete ) per collegarla in rete attraverso il print server usb che ho già: d-link 301u.

Inizialmente avevo pensato ad un'altra laser, ma con il fronte retro costano troppo (o almeno mi sembrano troppi 350€ per una hp 1320) ...

Quindi ho visto le canon IP che fanno tutto, sembrano farlo anche molto bene, hanno costi di acquisto e gestione ragionevoli ... inoltre io con le canon inkjet mi sono sempre trovato bene (bjc-2000 e s300 tuttora funzionanti);
il dubbio è appunto se funzionino in rete con detto print server.

Eventualmente cosa comprare tra 4000 e 4200? So che la domanda è già stata fatta diverse volte e che attualmente sembra non avere una risposta esaustiva, ma provo lo stesso a riproporla sperando in qualche novità dell'ultimo secondo.

Grazie

__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 10:59   #59
danny-36
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 152
non devi fa altro che leggere i messaggi precedenti.

comunque la differenza principale tra 4000 e 4200 è la risoluzione di stampa e la dimensione delle gocce che passa da 2 a 1 picolitro.
danny-36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 11:34   #60
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
scusa avevo dato una letta fugace a questa ed ad altre discussioni, ma non mi sembrava di aver trovato la risposta (print server), per cui potresti essere un pò più esplicito o spiegarmi quale post cercare
grazie
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v