|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
Quote:
Mi hanno portato il router TIM HUB PRO con l’ONT integrato e hanno sostituito anche l’sfp. Credo che per chi ha la 1 giga e vuole la 2.5, come è successo a me deve fare richiesta di passaggio alla 2.5 e viene trattato praticamente come un nuovo contratto , ovviamente mantenendo il numero di telefono per chi lo usa e se si sceglie il modem TIM , verrà rateizzato per 48 mesi…non credo si risparmi molto se si sceglie l’ont esterno utilizzando un route di proprietà, perché penso che quei 5 euro di sconto te li vengano fatti pagare proprio perché non hai scelto il router TIM.
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Ho bisogno di sapere le dimensioni del TIM HUB PRO perchè lo posso mettere sono in una determinata posizione.
I DNS sono modificabili ? Grazie
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Domani viene OF ad attivbarmiu la linea in FO.
Penso mi portino un ONT esterno perchè dove sono io, Tim va con OF. Se così è, sono costretto a collegare la porta di uscita dell'ONT all'unica porta a 2.5 del modem perdendo la possibilità di andare lato LAN a quella velocità. Voi che vi hanno già attivato la linea con quetso modem, che cosa vi hanno messo? SFP dentro il modem (lasciando quindi liobera la porta a 2.5 per LAN) o ont esterno? E dove siete collegati? Su OF o su fibercop o altro? Vorrei capire se devo fin da subito iniziare una lunga discussione con i tecnici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
23x16 circa , attenzione che la basetta che ha per farlo stare in verticale è tutt’uno con il router, quindi può stare solo in verticale, se lo vuoi in orizzontale starà storto. Per i DNS non vedo dove posso modificarli, se vado sul campo apposito mi appare solo nome dominio e posso modificare solo una riga che al momento è homenet.telecomitalia.it. Non so se si può mettere quella di Google. Nel frattempo ho trovato un’altro bug, se disattivo il WiFi tramite interfaccia web si prende il comando ma poi se ritorno nelle impostazioni il WiFi torna in stato ON, se chi ha lo stesso router può confermare se sbaglio io o è proprio così. Per disattivare il WiFi fortunatamente c’è un tasto fisico ma non ho provato a vedere che succede se riavvio. @confermo che se riavvio, l’impostazione rimane attiva, la cosa fastidiosa è che oltre a spengersi il led del WiFi, quello di status del power si accende di rosso come se ci fosse un guasto.
Ho concluso con: mirage12345 Ultima modifica di Baldasaur : 12-02-2025 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
Mi par di capire che sei su FiberCop (ovvero Tim). Se così è, sei a posto in quanto in effetti il cavetto ottico si infila dritto nel modem. Ma addirittura proprio anche senza nemmeno un sfp : è il modem che fa tutto. E allora, se lo vuoi cambiare, devi fare attenzione ad avere un ONT esterno. Oppure devi usare il tim hub pro come ont ed il 7690 in cascata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Sì sono su fibrr perché prima era flashfiber. Si, il cavo ottico va direttamente nel router tim hub pro, ma ha una portata Wi-Fi limitata e ogni tanto in maniera casuale si disconnette per alcuni secondi. Mettere il Fritz 7690 in cascata sarebbe sprecato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi, mi hanno messo ieri il tim hub pro, ma non riesco a far funzionare il mio hdd usb maxtor da 4tb
provato a formattarlo in ntfs, exfat, con dimensioni variabili ma niente. in ftp riesco a collegarmi ma non vedo nulla all'interno e non riesco ovviamente a copiarci niente. con il mio fritzbox era tutta un altra storia... qualche consiglio prima di dover mettere il fritz in cascata? ho attivato anche il DMS e lui vede solo la cartella /mnt, mentre sotto il tab "usb" vede l'hdd collegato ma poi non riesco a fare niente. consigli?
![]() |
#93 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho un Tim repeater easymesh versione nera della technicolor. Dopo aver provato a lungo ho capito che in effetti i problemi sono dovuti al repeater, che invece funzionava bene con i tim hub precedenti. Ho provato sia la configurazione solo wifi che mista ethernet wifi, ma il risultato non cambia, dopo un po' alcuni dispositivi vengono disconnessi. Incredibilmente con un tp-link RE330, che con l'ultimo aggiornamento ha aggiunto la compatibilità allo standard easymesh, seppure solo in wifi, sembra funzionare bene. Comunque in generale la parte di routing del Tim Hub Pro non mi sembra lavorare bene, nello specifico l'upnp ha grossi problemi. Inoltre la potenza del segnale wifi sembra essere inferiore rispetto ai predecessori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
Il Fritz potrei metterlo solo in cascata perchè non ho l'ont esterno. Ho preferito utilizzare un sistema mesh di Asus che è molto piu performante del fritz (il fritz andava bene per le adsl fino a 100/300 mega, per velocità cosi elevate come 1, 2.5 o 10 gb serve un hardware adeguato) , poi vedrò se richiedere un ONT esterno ed eliminare direttamente il TIM HUB PRO, tanto a me le chiamate voip non interessano, non uso il telefono fisso.
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
Io credo che in quella porta USB non ci sia sufficiente tensione per far girare un HD classico, ma solo chiavette usb. Se usi una chiavetta USB funziona?
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Città: Pordenone
|
Buongiorno! La prossima settimana passerà il tecnico della Tim ad installarmi la fibra 2.5 su FiberCop. Leggo però spesso di problemi con il Tim Hub Pro, modem che alla fine ho scelto, perché mi hanno fatto un'ottima offerta (26,90€ al mese compreso il loro modem, con possibilità di restituirlo in futuro), ma spero davvero di non incontrare problemi gravi. Per dire, attualmente possiedo un Technicolor dga4130, con il quale non ho mai avuto problemi di copertura wifi, disconnessioni, ecc... tutto sempre filato liscio. Spero di non averli quindi con il Tim Hub Pro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao ragazzi... da praticamente oggi pomeriggio sono dei vostri....
ritornato a tim con ftth e possessore di questo router. oggi pomeriggio ho fatto le prime configurazioni e leggo nei post precedenti della questione DNS. Dobbiamo fare una distinzione: un conto è cambiare i DNS direttamente.... ed un conto è cambiare i DNS del server DHCP che in pratica sono i DNS chè il router e lo stesso server dhcp assegna agli eventuali device a cui viene assegnato un indirizzo ip appunto col dhcp. Cioè fatemi capire questa funzione non è disponibile? Se di è una stronzata colossale! Cioè per i dispositivi e pc collegati magari via lan a quel punto imposti l'ip fisso e quindi i dns manualmente.... ma se io ad esempio collego un notebook al wireless oppure un qualsiasi notebook anche tramite la lan ma faccio uso del dhcp non posso far si che gli vengano assegnati i dns di cloudflare invece di quelli tim? cioè che cavolata è? è una funzione basilare la aveva anche il dgs4132 senza sblocco con la fttc ed ovviamente la aveva la vodafone power station 6.... dai non è possibile sta cosa! dobbiamo segnalare a massa che venga messa questa feature... Dalla prima pagina cmq dice: AGGPON_2024 AGZGP_1.0.1 Conoscere tutti ma la schermata è questa: ![]() convertitore foto online gratis
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 15-02-2025 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Stamattina ho effettuato lo speedtest ed ho ottenuto il risultato che allego.
https://www.speedtest.net/my-result/...8-0870a7e28470 Penso che sia tutto a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() Forse ho risolto la cosa dei DNS...... allora aprendo le opzioni del Server DHCP le opzioni per i DNS non compaiono. Ma per puro caso.... se cliccate su ANNULLA escono le due opzioni che di default sono impostati a 0.0.0.0 Cosi facendo, come potete vedere ho aggiunto quelli di cloudflare e salvato le impostazioni. Ho poi preso il primo tablet per casa... ho disattivato la wi-fi e riattivata. Appena il tablet ha ottenuto appunto l'indirizzo ip sono andato a vedere le proprietà della connessione. Scorrendo sotto nei DNS compaiono: - 2 indirizzi DNS per l'ipv6 di non so quale natura.... fe80::1213:31ff:feb1:37c0 fe80::c249:43ff:fefa:ac90 - i due settati di cloudflare - e per ultimo lo stesso ip del router Se vogliamo a questo punto il problema è forse l'ordine visto che i primi due sono quelli in ipv6.... come faccio a capire a cosa riferiti quegli indirizzi ? Credo cmq che andando sulle impostazioni del Ipv6 c'è un opzione che è in automatico: ![]() Se la imposto in manuale escono 3 righe vuote dove credo sia possibile inserire 3 dns manuali in ipv6. Sarebbe da vedere se poi mantiene anche i due indicati sopra. Oppure cmq sia la stranezza è che il server ipv6 sembra disattivato quindi perchè assegna quei due dns ? Vale la stessa domanda.. che roba sono ?
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buondì!
Qualcuno è riuscito a mettere nella propria Rete Locale il TIM HIB PRO per visualizzare i file in modo remoto? Io al momento sono riuscito solo tramite FTP, ma il router dovrebbe avere anche il protocollo DLNA. Ho provato a inserire come percorso di rete \\192.168.1.1\mnt o altre declinazioni simili come da percorso che si trova nella pagina di amministrazione del router, ma il percorso non viene trovato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.