Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2013, 14:45   #21
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Spostata in AV e sicurezza in generale
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:43   #22
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
umm no era un altro sito quello a cui facevo riferimento io.
Comunque puoi consultare i database di Web Of Trust o di altri soft simili.
Specie quelli creati con i commenti degli utenti come WOT, leggiti le opinioni legate ad alcuni siti
Si, certo, al sito Softonic facevi riferimento.

Conduit è il motore di ricerca che si comporta come un virus che ti installano durante i download.
Lo screenshot serviva solo per dimostrare cosa circoli in rete!

Ottimo il suggerimento relativamente a WOT che neanche conoscevo e che è molto interessante!

Grazie
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:11   #23
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Eh Tallines, mi sa che gli avvertimenti siano per un gruppo molto circoscritto.
C'è gente che ha nel PC più virus che programmi e lo ignorano non sapendo rilevare nemmeno i malfunzionamenti del computer.

Un mese fa un amico che si picca di essere un "buon" utilizzatore dei computer, mi chiamò perchè aveva un avviso della Polizia!
Era il noto virus che io rimuovo facilmente con Slax, una distro live di Linux.

Rimosso, aveva qualcosa come 4 o 5 toolbar, un virus che gli bloccava l'antivirus, di tutto e di più!

Su questo Softonic, ho letto commenti entusiastici, oltre a tante denunce come la nostra.

Molti erano sfacciatamente falsi, con toni apologetici, uno che ne raccontava la mirabolante storia ed ascesa!

La stragrande maggioranza delle persone, neanche sa cosa sia il buon funzionamento del computer!



Il sasso nello stagno lo abbiamo lanciato!
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 11:11   #24
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da readg Guarda i messaggi
Eh Tallines, mi sa che gli avvertimenti siano per un gruppo molto circoscritto.
C'è gente che ha nel PC più virus che programmi e lo ignorano non sapendo rilevare nemmeno i malfunzionamenti del computer.

Un mese fa un amico che si picca di essere un "buon" utilizzatore dei computer, mi chiamò perchè aveva un avviso della Polizia!
Era il noto virus che io rimuovo facilmente con Slax, una distro live di Linux.


Rimosso, aveva qualcosa come 4 o 5 toolbar, un virus che gli bloccava l'antivirus, di tutto e di più!

Su questo Softonic, ho letto commenti entusiastici, oltre a tante denunce come la nostra.

Molti erano sfacciatamente falsi, con toni apologetici, uno che ne raccontava la mirabolante storia ed ascesa!

La stragrande maggioranza delle persone, neanche sa cosa sia il buon funzionamento del computer!



Il sasso nello stagno lo abbiamo lanciato!
Non so se è lo stesso che ho visto io, ma se è quello non è necessario linux live, basta avviare in provvisoria e ripristinare da un punto di ripristino, questo per chi magari non ha una distro live. Comunque è vero, si sono un sacco di persone che non se ne accorgono neanche quando il pc comincia a "chiedere aiuto".
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 14:43   #25
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Vi dico una cosa: quando si cerca un programma su un motore di ricerca basta aggiungere NOT softonic e non compariranno i risultati da softonic
Io mi son stufato di trovarmi decine e decine di risultati da softonic, è un cancro

Cmq gli eseguibili dei programmi che uso (rigorosamente le versioni offline, odio i web installer) me li salvo sempre su un disco esterno, così se dovessi averne bisogno non serve neanche collegarsi
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 28-08-2013 alle 14:45.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 16:20   #26
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Vi dico una cosa: quando si cerca un programma su un motore di ricerca basta aggiungere NOT softonic e non compariranno i risultati da softonic
Io mi son stufato di trovarmi decine e decine di risultati da softonic, è un cancro

Cmq gli eseguibili dei programmi che uso (rigorosamente le versioni offline, odio i web installer) me li salvo sempre su un disco esterno, così se dovessi averne bisogno non serve neanche collegarsi
Bravo, è la cosa piu semplice e anche la piu comoda, anche io lo facevo prima che il mio hard disk di archiviazione mi salutasse..
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2013, 20:41   #27
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da readg Guarda i messaggi
Eh Tallines, mi sa che gli avvertimenti siano per un gruppo molto circoscritto.
C'è gente che ha nel PC più virus che programmi e lo ignorano non sapendo rilevare nemmeno i malfunzionamenti del computer.

.....................
Eh sbagliando s'impara a parte che quando per la prima volta mi èvenuto giù questo downlaoder............mi son detto : adesso un file exe pesa 860 Kb mmmmmmhhhhhhhhhhh preso, cancellato

Molti sbagliano e continuano a sbagliare .

Mal funzionamenti del computer ????

Sei troppo buono readg

Sentite questa domande che ho fatto in varie occasioni (senza dire a chi, perchè......) : che windows usi ?

Risposta: tallines che domande fai, windows no ?

Poi dopo : sai che però il pc quando apro dei file........e tallines se la da a gambe....viaaaaa

Queste persone poi mi chiedono : ma tu non ti intendi di .............

Tallines : computer ? ....... cos'è un computer ?

Ahhhh non so niente io......neanche attaccare la corrente, ma sono a corrente.........a cosa sono......

Altra domanda anche in ambito lavorativo : che antivirus c'è nel SO ?

Risposta: antivirus.... .oddio non saprei........

E uno mi fa (ha il pc da....8 anni..........) : cos'è un antivirus............

Figurati se gli spieghi i download dai link.......hai voglia.......

Comunque si il sasso è stato tirato ed è giusto .

Giusta e buona anche la considerazione di marco86, anch'io facevo cosi .

Non lo faccio più perchè quando reinstallo il software ci sono almeno due o tre versioni in più .

Installi quello che hai nell'hd esterno e poi ti appare il messaggio : c'è una versione del software più aggiornata.....e ti rimanda alla pagina della casa madre .

E fin qui tutto ok .

Poi però vedi che invece di installarsi sopra la versione già installata, devi disinstallare la vecchia versione e poi installare la nuova.........quindi fai due installazioni e una disinstallazione.............e allora non conservo più i setup

Ultima modifica di tallines : 28-08-2013 alle 20:46.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 10:41   #28
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Eh sbagliando s'impara a parte che quando per la prima volta mi èvenuto giù questo downlaoder............mi son detto : adesso un file exe pesa 860 Kb mmmmmmhhhhhhhhhhh preso, cancellato

Molti sbagliano e continuano a sbagliare .

Mal funzionamenti del computer ????

Sei troppo buono readg

Sentite questa domande che ho fatto in varie occasioni (senza dire a chi, perchè......) : che windows usi ?

Risposta: tallines che domande fai, windows no ?

Poi dopo : sai che però il pc quando apro dei file........e tallines se la da a gambe....viaaaaa

Queste persone poi mi chiedono : ma tu non ti intendi di .............

Tallines : computer ? ....... cos'è un computer ?

Ahhhh non so niente io......neanche attaccare la corrente, ma sono a corrente.........a cosa sono......

Altra domanda anche in ambito lavorativo : che antivirus c'è nel SO ?

Risposta: antivirus.... .oddio non saprei........

E uno mi fa (ha il pc da....8 anni..........) : cos'è un antivirus............

Figurati se gli spieghi i download dai link.......hai voglia.......

Comunque si il sasso è stato tirato ed è giusto .

Giusta e buona anche la considerazione di marco86, anch'io facevo cosi .

Non lo faccio più perchè quando reinstallo il software ci sono almeno due o tre versioni in più .

Installi quello che hai nell'hd esterno e poi ti appare il messaggio : c'è una versione del software più aggiornata.....e ti rimanda alla pagina della casa madre .

E fin qui tutto ok .

Poi però vedi che invece di installarsi sopra la versione già installata, devi disinstallare la vecchia versione e poi installare la nuova.........quindi fai due installazioni e una disinstallazione.............e allora non conservo più i setup
Vero, già dalla dimensione del file si può intuire di che file si tratta in realtà. Anche io come te a volte faccio finta di non sapere niente per non dover stare giornate a spiegare una cosa.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:31   #29
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Vero, già dalla dimensione del file si può intuire di che file si tratta in realtà.
Bravo Ale bisogna stare attenti a cosa si scarica quindi Softonic dovrebbe essere bandita perchè trae in inganno, magari non persone che masticano computer come uso dire io

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Anche io come te a volte faccio finta di non sapere niente per non dover stare giornate a spiegare una cosa.
Si perchè dopo dal dito si prendono gratisss tutto il corpo non solo il braccio o la mano ............ e sembra che tu debba aiutare.........a uno gli ho detto : ci sono le persone che aggiustano i computer o i forum .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 12:49   #30
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Che poi ritornando alla frase simpatica di readg > "Eh Tallines, mi sa che gli avvertimenti siano per un gruppo molto circoscritto.", vi posto tre immagini

Per chi mastica computer softonic non è affatto pericoloso

Per chi è scafato, ha esperienza..................ok ? Non per tutti

Si può fare il download da Softonic senza problemi se uno vuole senza neanche girarsi .

Appena fatto per postarvi le immagini

Ho fatto una prova con il deframmentatore freeware MyDefrag scaricandolo da softonic

Premetto che quello che ho fatto sarebbe da fare >

1 - se la versione che state cercando, non l' ultima, nel sito della casa madre non c'è - perchè i siti delle case madri tengono le ultime versioni aggiornate o solo l'ultima versione uscita del software, .

2 - se altri siti tipo FileHippo, Download.html.it e xNavigation non hanno questa versione che state cercando .

3 - e se avete esperienza

Sempre stando molto attenti a quello che fate .

Comunque si trova ugualmente in siti diversi da softonic quello che cercate, basta saper cercare .

Se uno è de coccio.........e seleziona sempre sto softonic questo potrebbe essere un rimedio.........

softonic non bisogna mai usarlo, ripeto


Guardate la freccia blu



Se in questa pagina premete sul mega bottone verde esce questo



E' evidente che basta guardare la grandezza di quello che si sta per scaricare e il nome

Se invece selezionate la scritta in blu, il riferimento in blu sempre da prima pagina, come da prima immagine postata, esce questo





Anche qui grandezza del file e nome o viceversa .

Se poi avete dei dubbi basta fare una ricerca on line tipo "mydefrag dimensione"...................ed escono i vari link dove potete leggere mydefrag 1,99 Mb.........e se volete procedete con il download da softonic .

Altrimenti andate in altri siti, sempre vivamente consigliato

Ultima modifica di tallines : 07-07-2014 alle 20:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 13:08   #31
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Ottimo Tallines, speriamo che la tua "mini guida" e questo thread servano a dare aiuto e/o consigli a chi magari non se ne intende molto. Nelle immagini infatti si nota che oltre ad una sostanziale differenza nelle dimensioni del file anche l'url cambia e va a recuperare il file da un altra parte, in questo caso proprio dal sito della casa madre. Ribadisco anche io:
Mai usare Softonic!
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 14:44   #32
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Il download manager della società spagnola softonic:
1) richiede l'accettazione di un contratto dove si fa palese riferimento al tracciamenti di IP ed URL visitati (credo sul sito softonic, ma non giurerei)



2) ha una finestra per l'installazione di pricora (scritto in piccolo, mentre consigliata l'installazione è in grande). Pricora è un adware
3) stesso per installare iminent minibar

Quando facevano installare con gli exe di setup dei gestori di driver sembrava molto + invasivo.
Comunque in rete ci sono siti migliori che meritano molto di + i click del download (cosa che ha influenza anche sui ricavi e sulla tracciabilità dei siti sui motori di ricerca) rispetto softonic.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 16:54   #33
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Il download manager della società spagnola softonic:
1) richiede l'accettazione di un contratto dove si fa palese riferimento al tracciamenti di IP ed URL visitati (credo sul sito softonic, ma non giurerei)



2) ha una finestra per l'installazione di pricora (scritto in piccolo, mentre consigliata l'installazione è in grande). Pricora è un adware
3) stesso per installare iminent minibar

Quando facevano installare con gli exe di setup dei gestori di driver sembrava molto + invasivo.
Comunque in rete ci sono siti migliori che meritano molto di + i click del download (cosa che ha influenza anche sui ricavi e sulla tracciabilità dei siti sui motori di ricerca) rispetto softonic.
Ah..questa non la sapevo, grazie per averlo scritto. In effetti è come supponevo io all'inizio, ovvero è tutto scritto nella licenza d'uso, licenza che non legge nessuno (apparte qualcuno) e quindi anche volendo non si può dirgli niente, loro ti hanno scritto cosa fa il programma, se tu non leggi è colpa tua, giustamente; però è anche vero che sarebbe giusto e onesto che fosse tutto scritto con testo di pari dimensione, invece come al solito scrivono in grande e grassetto quello che vogliono per invogliare l'utente a installare e le fregature le scrivono con caratteri minuscoli che quasi non si vedono.

Mi sento di consigliare anche www.majorgeeks.com, si trovano parecchi programmi e io non ho mai avuto ne virus ne altri problemi.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:40   #34
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
ceeeerto, poi fra 2-3 mesi cambiano e ti fregano
Come già detto, nel tempo hannova riato sia i programmi che aggiungevano, sia il modo in cui li aggiungevano

Comunque non è neanche normale inserire malware dicendoti CONSIGLIATO non installare xyz

Majorgeek è fidato.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:41   #35
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
ceeeerto, poi fra 2-3 mesi cambiano e ti fregano
Come già detto, nel tempo hannova riato sia i programmi che aggiungevano, sia il modo in cui li aggiungevano

Comunque non è neanche normale inserire malware dicendoti CONSIGLIATO non installare xyz

Majorgeek è fidato.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:22   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ottimo Tallines, speriamo che la tua "mini guida" e questo thread servano a dare aiuto e/o consigli a chi magari non se ne intende molto. Nelle immagini infatti si nota che oltre ad una sostanziale differenza nelle dimensioni del file anche l'url cambia e va a recuperare il file da un altra parte, in questo caso proprio dal sito della casa madre. Ribadisco anche io:
Mai usare Softonic!
Grazie

Ho pensato di mettere al corrente che se nel'eventualità uno entra nel sito c'è questa possibilità .

In più volevo dire che facendo attenzione non è detto che i download diretti dei software siano presenti eh .

Certe volte non ci siono

Interessante anche il post di The Q ., fatto bene a informarci .

Ma non ho capito quando esce quella schermata a downlodder scaricato e avviato ?

Comunque quel sito li...........è da evitare in modo assoluto

Mi aggrego anch'io :

Mai usare softonic !

Majorgeeks (con al s finale ) è fortissimo

PS : non ho scritto in maiuscolo sof...perchè non merita .

Gli altri si > Majorgeeks, FileHippo, Download.Html.It e xNavigation

Ultima modifica di tallines : 29-08-2013 alle 19:26.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 22:18   #37
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Gli altri si > Majorgeeks, FileHippo, Download.Html.It e xNavigation
Softpedia <--- consigliato (freeware e trial)
alternativeto <--- per nerd che vogliono provare diversi programmi
SourceForge <--- consigliato (anche progetti di game free)
Majorgeek <--- soprattutto per programmi di sicurezza
freeonline <--- credo sia gestito da Ita da almeno 10 anni.


Invece Cnet.com ha iniziato anche lui ad integrare un download manager + credo toolbar.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:18   #38
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Softpedia <--- consigliato (freeware e trial)
alternativeto <--- per nerd che vogliono provare diversi programmi
SourceForge <--- consigliato (anche progetti di game free)
Majorgeek <--- soprattutto per programmi di sicurezza
freeonline <--- credo sia gestito da Ita da almeno 10 anni.


Invece Cnet.com ha iniziato anche lui ad integrare un download manager + credo toolbar.
Sourceforge e softpedia sono davvero ottimi! il primo e l'ultimo che hai citato invece non li conoscevo, ci darò un occhiata, grazie per averli citati! cnet.com invece l'ho usato forse 1 o 2 volte, ma se dici che ha il downloader lo evito e sto sereno.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 09:51   #39
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Diverse volte mi è capitato di trovare installate sul computer di mio padre svariate toolbar, spyware, programmi per le faccine di msn e così via.
Quando gli chiedevo spiegazioni su come fosse riuscito ad incasinare così tanto il computer mi rispondeva che aveva scaricato un programma che gli serviva.
Chiedendogli da dove l'avesse scaricato ho scoperto che la fonte era proprio softonic.
Per fortuna che, dopo avergli detto che non doveva scaricare nulla da softonic, non ha avuto più problemi anche se periodicamente controllo l'hard disk.
Questo per dire che anche chi usa quotidianamente il computer per lavorare ma che non è avvezzo a determinate attenzioni può essere facilmente tratto in inganno come un amico che si era offerto di installare Firefox sul computer del padre di un altro amico non scaricandolo dal sito ufficiale ma sempre da uno di questi siti che ti fanno scaricare i programmi con un downloader.
Alla mia domanda del perché non l'avesse scaricato dal sito ufficiale non mi ha saputo rispondere.
Sapete qual'è stato il risultato?
Sono state installate toolbar e spyware residenti in memoria ed è toccato a me, che mi trovavo casualmente a casa dell'amico per cena mentre l'altro faceva questa installazione, pulire il computer.
"Potresti venire a dare una controllata? Abbiamo un problema!"
E certo, se invito un medico per cena a casa mia, mentre preparo la cena mi faccio fare un check up completo.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 10:21   #40
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Diverse volte mi è capitato di trovare installate sul computer di mio padre svariate toolbar, spyware, programmi per le faccine di msn e così via.
Quando gli chiedevo spiegazioni su come fosse riuscito ad incasinare così tanto il computer mi rispondeva che aveva scaricato un programma che gli serviva.
Chiedendogli da dove l'avesse scaricato ho scoperto che la fonte era proprio softonic.
Per fortuna che, dopo avergli detto che non doveva scaricare nulla da softonic, non ha avuto più problemi anche se periodicamente controllo l'hard disk.
Questo per dire che anche chi usa quotidianamente il computer per lavorare ma che non è avvezzo a determinate attenzioni può essere facilmente tratto in inganno come un amico che si era offerto di installare Firefox sul computer del padre di un altro amico non scaricandolo dal sito ufficiale ma sempre da uno di questi siti che ti fanno scaricare i programmi con un downloader.
Alla mia domanda del perché non l'avesse scaricato dal sito ufficiale non mi ha saputo rispondere.
Sapete qual'è stato il risultato?
Sono state installate toolbar e spyware residenti in memoria ed è toccato a me, che mi trovavo casualmente a casa dell'amico per cena mentre l'altro faceva questa installazione, pulire il computer.
"Potresti venire a dare una controllata? Abbiamo un problema!"
E certo, se invito un medico per cena a casa mia, mentre preparo la cena mi faccio fare un check up completo.
Ti capisco, ti capisco benissimo.....
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v