Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2005, 14:44   #1
Jimmy_IT
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 57
Come limitare l'utilizzo della cpu?

La mia cpu è sempre a 100%, ma non posso tenerla così perchè mi rallenta le applicazioni che utilizzo di solito. come posso limitare l'utilizzo della cpu? Vorrei protarla almeno al 60%. grazie, jimmy

p.s. da oggi faccio parte anche io del gruppo di HwUpgrade
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 15:15   #2
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Ciao Jimmy, benvenuto nel team innanzitutto

Per quanto riguarda l'utilizzo della CPU, è normale che con BOINC stia al 100%, viene usata tutta la cpu che non è richiesta da altri programmi.
Infatti i client dei vari progetti vengono eseguiti da BOINC a priorità bassa, quindi quando un'altra applicazione richiede la CPU i client la cedono scendendo anche allo 0% di utlilizzo (praticamente si fermano).
Quali sono i programmi che usi di solito e vengono rallentati con BOINC? Usi il PC per rendering o modellazione CAD/3D?

Lo scaccolo non si limita mai (è una regola ) ma se proprio serve, c'è bisogno di un programma per limitare l'uso della CPU con determinati processi chiamato thread master (trovi una guida qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=965559 )

Ciao e buona elaborazione!
GHz

P.S: che computer hai?
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 17:33   #3
Jimmy_IT
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 57
grazie, ora va tutto meglio.
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 17:56   #4
Ernst
Member
 
L'Avatar di Ernst
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Friuli
Messaggi: 99
X Ghz Salve,mi inserisco nella discussione; ho scaricato e installato il programma ed ho settato lo scaccolamento di Seti su 50%, però sul Task Manager mi dà al max 19%. Sai dirmi dove h o sbagliato? Grazie e ciao.
Ernst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 18:01   #5
Jimmy_IT
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Ernst
X Ghz Salve,mi inserisco nella discussione; ho scaricato e installato il programma ed ho settato lo scaccolamento di Seti su 50%, però sul Task Manager mi dà al max 19%. Sai dirmi dove h o sbagliato? Grazie e ciao.
Anche se hai indirizzato la domanda a Ghz provo a risponderti cmq...ti sei accertato che l'eseguibile si chiami setiathome_XXXXX.exe?Dopo aver aggiunto le voci di rtegistro prova a chiudere e riavviare il programma e verifica per 30/40 secondi il task manager per vedere se si allinea + o - ai valori impostati.

ciao ciao
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 18:11   #6
Ernst
Member
 
L'Avatar di Ernst
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Friuli
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy_IT
Anche se hai indirizzato la domanda a Ghz provo a risponderti cmq...ti sei accertato che l'eseguibile si chiami setiathome_XXXXX.exe?Dopo aver aggiunto le voci di rtegistro prova a chiudere e riavviare il programma e verifica per 30/40 secondi il task manager per vedere se si allinea + o - ai valori impostati.

ciao ciao
ho verificato:l'eseguibile è setiathome... , nel task manager parto col 100%, poi cala ad un max di 19%.Aspettiamo qualche pia anima, in effetti è il programma che mi serviva e mi scuseranno i puristi dello scaccolo.
Ernst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 19:13   #7
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy_IT
p.s. da oggi faccio parte anche io del gruppo di HwUpgrade
Benvenuto...

__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 21:38   #8
Corazzata Be-Spi
Senior Member
 
L'Avatar di Corazzata Be-Spi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Ernst
ho verificato:l'eseguibile è setiathome... , nel task manager parto col 100%, poi cala ad un max di 19%.Aspettiamo qualche pia anima, in effetti è il programma che mi serviva e mi scuseranno i puristi dello scaccolo.
Controlla qual'è l'altro programma che si ciuccia l'81% della cpu!!
__________________
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Corazzata Be-Spi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 21:47   #9
Ernst
Member
 
L'Avatar di Ernst
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Friuli
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Controlla qual'è l'altro programma che si ciuccia l'81% della cpu!!
Non ci sono altri programmi che fanno opera di ciucciamento a parte System idle process.
Ernst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 00:07   #10
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy_IT
grazie, ora va tutto meglio.
Di nulla, sono contento che hai risolto, ma puoi dirmi qual'è l'uso solito che ne fai del pc e dove BOINC porta rallentamenti? Giusto per saperlo
Quote:
Originariamente inviato da Ernst
X Ghz Salve,mi inserisco nella discussione; ho scaricato e installato il programma ed ho settato lo scaccolamento di Seti su 50%, però sul Task Manager mi dà al max 19%. Sai dirmi dove h o sbagliato? Grazie e ciao.
Ah mi spiace ma io non so dirti nulla, quel programma non è mai entrato e mai entrerà nei miei criceti Lo hanno usato solo alcuni del team durante il caldo folle o per non far fondere alcuni portatili

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 10:13   #11
Myjungle
Member
 
L'Avatar di Myjungle
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Messaggi: 161
Io devo staccare boinc quando utilizzo programmi abbastanza pesanti come photoshop, illustrator, coreldraw, fireworks e simili, purtroppo quando boinc è in funziona spesso capita che le operazioni siano rallentate e che alcune azioni vadano a scatti.

Aimè avrei due mac G5 e un P4 3.0 HT da infettare in studio ma non posso perchè altrimenti i colleghi iniziano a lamentarsi subito...

In compenso è in arrivo un sempron 3000+ acceso circa 12/24 che prontamente verrà infettato con le versioni moddate!
__________________
Saluti
Kae.it Web Development

Seti Team Cremona
Myjungle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 21:24   #12
Jimmy_IT
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Ciao Jimmy, benvenuto nel team innanzitutto

P.S: che computer hai?
dimenticavo...

PIV 3.0Ghh HT, 1Gb ram
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 05:59   #13
Corazzata Be-Spi
Senior Member
 
L'Avatar di Corazzata Be-Spi
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Messaggi: 367
Quote:
Originariamente inviato da Myjungle
Io devo staccare boinc quando utilizzo programmi abbastanza pesanti come photoshop, illustrator, coreldraw, fireworks e simili, purtroppo quando boinc è in funziona spesso capita che le operazioni siano rallentate e che alcune azioni vadano a scatti.

Aimè avrei due mac G5 e un P4 3.0 HT da infettare in studio ma non posso perchè altrimenti i colleghi iniziano a lamentarsi subito...

In compenso è in arrivo un sempron 3000+ acceso circa 12/24 che prontamente verrà infettato con le versioni moddate!
Ciao, ho boinc installato da un mio amico che ha un pentium 4 a 3.6 ghz e utilizza molto coreldraw, photoshop e illustrator con file non più piccoli di 900 mb e non ha riscontrato rallentamenti.
__________________
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Corazzata Be-Spi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 10:59   #14
Jimmy_IT
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Ciao, ho boinc installato da un mio amico che ha un pentium 4 a 3.6 ghz e utilizza molto coreldraw, photoshop e illustrator con file non più piccoli di 900 mb e non ha riscontrato rallentamenti.
Strano, potrà dipendere anche dalla M/B? Forse corel draw sfrutta molto la ram e poco la CPU?
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 11:38   #15
Myjungle
Member
 
L'Avatar di Myjungle
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
Ciao, ho boinc installato da un mio amico che ha un pentium 4 a 3.6 ghz e utilizza molto coreldraw, photoshop e illustrator con file non più piccoli di 900 mb e non ha riscontrato rallentamenti.
non sò che dirti...su tutti i pc dove lavora boinc si riscontrano problemi di lentezza quando è in esecuzione...eppure non sono pc antiquati. sia sulla mia macchina (AMD64 3000+ 768mb/ram) sia su quella del grafico (P4 3ghz 1gb di ram in dual channel) quando boinc è in esecuzione quei programmi vanno a rilento. Sui mac non ho ancora provato ma visto i problemi con win non voglio rischiare!
__________________
Saluti
Kae.it Web Development

Seti Team Cremona
Myjungle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 12:22   #16
fasix
Senior Member
 
L'Avatar di fasix
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Messaggi: 4527
molto strano
__________________
[Boinc Stats -> SetiKnight di 1° livello ] ~ Cercasi Volontari per Team Calcolo Distribuito in PVT ~ Mercatino
fasix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 14:57   #17
Giusnico
Senior Member
 
L'Avatar di Giusnico
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Messaggi: 773
Io ho installato BOINC su diversi pc, ma non ho mai rilevato rallentamenti. Nemmeno nell'Athlon 1200 mhz da cui adesso sto scrivendo. Il seti classic non dava fastidio nemmeno in un celeron 466 mhz.
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 15:27   #18
Myjungle
Member
 
L'Avatar di Myjungle
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Messaggi: 161
anche io in generale non vedo alcun rallentamento sulle macchine ma solo nei casi che ho descritto prima ho qualche problema.
Altronde quelle sono macchine operative e boinc è solamente un surplus.
__________________
Saluti
Kae.it Web Development

Seti Team Cremona
Myjungle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 10:26   #19
Delta9
Senior Member
 
L'Avatar di Delta9
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da Ernst
ho verificato:l'eseguibile è setiathome... , nel task manager parto col 100%, poi cala ad un max di 19%.Aspettiamo qualche pia anima, in effetti è il programma che mi serviva e mi scuseranno i puristi dello scaccolo.
io ho dovuto rinominare le due chiavi setiathome e setiathome.exe di default con il nome corretto dell'applicazione che sta girando nel Task Manager.

Nel mio caso: setiathome_4.18_windows_intelx86 e quindi setiathome_4.18_windows_intelx86.exe

Se il nome dell'applicazione non è esatto, non viene riconosciuta la restrizione impostata in ...\Parameters\Applications e dovrebbe assumere la restrizione globale espressa dalla chiave CPUThresholdPct (di default 15%) per tutti i processi
... e che non riesco a modificare

Significa che una volta avviatosi ThreadMaster nessuna applicazione (se non espressamente indicata in ...\Parameters\Applications) andrà ad impiegare più del 15%-20% della CPU
Delta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 21:20   #20
Jimmy_IT
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Delta9
io ho dovuto rinominare le due chiavi setiathome e setiathome.exe di default con il nome corretto dell'applicazione che sta girando nel Task Manager.

Nel mio caso: setiathome_4.18_windows_intelx86 e quindi setiathome_4.18_windows_intelx86.exe

Se il nome dell'applicazione non è esatto, non viene riconosciuta la restrizione impostata in ...\Parameters\Applications e dovrebbe assumere la restrizione globale espressa dalla chiave CPUThresholdPct (di default 15%) per tutti i processi
... e che non riesco a modificare

Significa che una volta avviatosi ThreadMaster nessuna applicazione (se non espressamente indicata in ...\Parameters\Applications) andrà ad impiegare più del 15%-20% della CPU
nulla da fare, anche con i nomi originali, ovvero quelli visualizzati in task manager la cpu resta a 100% nonostante abbia impostato 60%
Jimmy_IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v