Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2018, 09:49   #121
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ma tu vedi solo il massimo dei MHz raggiunti. Comunque farò dei test direttamente appena ho tutto. Grazie intanto del tuo pensiero
Si ho preso in considerazione quelli ma anche i minimi sono alti seppur con la mod ovviamente aumentino (anche di 400 Mhz). Comunque se vuoi vedere se il pc va in throttling puoi farlo benissimo adesso per esempio con xtu, senza aspettare che ti arrivi la roba. Non è una misura comparativa, non è che se la mod ti fa andare meglio allora prima eri in throttling e dopo no. Non so se mi sono spiegato...
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 21:41   #122
alexvaccaro2
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Info

Salve ragazzi, ho acquistato anche io il pc in questione, mi arriva domani per l'esattezza, ho anche acquistato già un 970 evo per sostituire l'ssd da 128 originale, sapete come posso fare a copiare tutto il sistema operativo su quello nuovo in maniera che sia eseguibile poi? O possibili alternative? grazie
alexvaccaro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 07:47   #123
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da alexvaccaro2 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho acquistato anche io il pc in questione, mi arriva domani per l'esattezza, ho anche acquistato già un 970 evo per sostituire l'ssd da 128 originale, sapete come posso fare a copiare tutto il sistema operativo su quello nuovo in maniera che sia eseguibile poi? O possibili alternative? grazie
Con windows media creation tool fai un'installazione pulita di windows, copiare quel SSD con tutte le schifezze dentro non ci penserei proprio, io ho fatto così con il mio 970evo.

Poi dal sito asus installi i driver.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 12:34   #124
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Anche secondo me conviene fare l'installazione pulita, tanto la KEY di Windows è legata alla MOBO...
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 12:49   #125
alexvaccaro2
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Anche secondo me conviene fare l'installazione pulita, tanto la KEY di Windows è legata alla MOBO...
Grazie ragazzi, quindi ricapitolando, scarico l'immagine di w10 da microsoft, con il tool crei la chiavetta eseguibile,poi installo windows e la licenza è apposto da sola, poi driver e resto con le app che mi interessano e basta, corretto?
alexvaccaro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:01   #126
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da alexvaccaro2 Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, quindi ricapitolando, scarico l'immagine di w10 da microsoft, con il tool crei la chiavetta eseguibile,poi installo windows e la licenza è apposto da sola, poi driver e resto con le app che mi interessano e basta, corretto?
Esattamente. La clonazione vale la pena farla quando vuoi cambiare disco ad un PC già in uso sul quale non vuoi reinstallare tutto d'accapo. Nel tuo caso fai molto prima seguendo lo schema che hai descritto e ti risparmi tutto il bloatware installato da ASUS.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 10:11   #127
recky
Senior Member
 
L'Avatar di recky
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha sostituito l'nvme con un normale sata m2?
Che problemi ci sarebbero in caso? Non dovrebbe cambiare nulla, anzi.
__________________
cpu: i5-10600k -Be Quiet Pure Rock - Asus Tuf Z490- nvdia gtx 1660S 6 gb vram -16 gb ram 3200 mhz -970evo 256gb ssd + 1tb 860evo + corsair TX650M 650W 80 plus gold
recky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 11:57   #128
alefra91
Senior Member
 
L'Avatar di alefra91
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 378
Arrivato ieri questo asus GL504GM versione scar II, passato l'entusiasmo iniziale percepisco subito due difetti, uno, ma è possibile che un notebook del genere abbia un mouse che non consente lo scorrimento con un dito? roba possibile con un qualsiasi hp di 10 anni fa..? due lo schermo non mi sembra calibrato bene esistono per caso dei profili online da poter caricare?
__________________
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
alefra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:05   #129
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
ciao ragazzi,

Stave pensando di unirmi a voi comprando lo scar II.

Il primo risultato che becco su trovaprezzi (1231euri) è buono (in termini di prezzo e affidabilitá del venditore)? Avete consigli sul dove prenderlo? Magari anche in pm

Grazie in anticipo!!
__________________
IMHO
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 18:45   #130
alefra91
Senior Member
 
L'Avatar di alefra91
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 378
Adesso sembra che anche la batteria abbia dei problemi, mi da collegata ma non in carica...
__________________
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
alefra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 11:39   #131
alefra91
Senior Member
 
L'Avatar di alefra91
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 378
Problema della batteria per il momento risolto con un ciclo di scarica..Ma secondo voi è possibile che questo mouse in futuro riceva un aggiornamento che aggiunge lo scorrimento "normale" con un dito? per alcuni sembrerà una cazzata ma per me che lo uso molto è un difetto non da poco
__________________
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
alefra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 22:28   #132
alexvaccaro2
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3
Problema tasti macro

Ciao ragazzi, dopo la reinstallazione pulita su 970evo ho notato due problemini, non mi funzionano piu i tasti per mettere a 0 l'audio e il tasto del rog gaming center, sapete a cosa può essere dovuto? i driver mi sembra di averli installati tutti, grazie
alexvaccaro2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:21   #133
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da alexvaccaro2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo la reinstallazione pulita su 970evo ho notato due problemini, non mi funzionano piu i tasti per mettere a 0 l'audio e il tasto del rog gaming center, sapete a cosa può essere dovuto? i driver mi sembra di averli installati tutti, grazie
fn + f1 per l'audio. rog a me va. ho appena formattato e messo il 970 pure io. devo dire...che questo portatile è fantastico. unica pecca bisogna assolutamente rimettere la pasta termica perchè non regge le temperature. con i software aggiornati nessun bug. schermo ottimo. uso normale impostando le ventole su silent nessun rumore. mi è arrivata la versione scar... sono molto felice di questo. ho tolto hd da 1 tb e vecchio ssd e aggiunto il 970 evo da 500 e 16 gb di ram. giorni ancora non provati ma mi pare ottimo. aura bellissima. velocità....incredibile.
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 16:40   #134
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da alefra91 Guarda i messaggi
Problema della batteria per il momento risolto con un ciclo di scarica..Ma secondo voi è possibile che questo mouse in futuro riceva un aggiornamento che aggiunge lo scorrimento "normale" con un dito? per alcuni sembrerà una cazzata ma per me che lo uso molto è un difetto non da poco
ciao. io vedo che lo scorrimento con due dita funziona. con un dito cosa intendi ?


per chi vuole clonare il disco.... vi dico solo che ho installato windows in 6 minuti...ma che clonate..
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 17:25   #135
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Ma dello scar 2 ci sono novità? Quando sarà disponibile? Non lo riesco a trovare da nessuna parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 19:41   #136
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Ma dello scar 2 ci sono novità? Quando sarà disponibile? Non lo riesco a trovare da nessuna parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello che abbiamo noi è lo Scar II.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 20:46   #137
alefra91
Senior Member
 
L'Avatar di alefra91
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
ciao. io vedo che lo scorrimento con due dita funziona. con un dito cosa intendi ?
Intendo lo scorrimento con un dito sul lato destro.. Con due dita è una roba inaccettabile per me, poi neanche funziona così bene, più volte mi capita di andare a vuoto.. Mi fa incazzare perchè per il resto sembra perfetto bah
__________________
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
alefra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 21:28   #138
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da alefra91 Guarda i messaggi
Intendo lo scorrimento con un dito sul lato destro.. Con due dita è una roba inaccettabile per me, poi neanche funziona così bene, più volte mi capita di andare a vuoto.. Mi fa incazzare perchè per il resto sembra perfetto bah
Senza offesa ma penso sia più recente a due dita che a uno perché ci sono le multi azioni. Io lo trovo preciso e senza nessun lag.

PS: nessuno aggiornamento BIOS . Fermo al 304
__________________
..:: Tongfang PF4NU1F + Micron 4ATF1G64HZ-3G2E2 16GB + Samsung 980 PRO MZ-V8P500BW + WD Elements Portable 2TB ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 23:16   #139
alefra91
Senior Member
 
L'Avatar di alefra91
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Senza offesa ma penso sia più recente a due dita che a uno perché ci sono le multi azioni. Io lo trovo preciso e senza nessun lag.

PS: nessuno aggiornamento BIOS . Fermo al 304
No perchè il mouse del mio vecchio netebook di ben 8 anni fa ha lo scorrimento a due dita, zoom ecc.. ma ti da anche la possibilità di scegliere lo scorrimento ad un dito più altre impostazioni varie tra cui la velocità dello scorrimento..Tutta roba che questo più recente touchpad non ha...
__________________
Asus maximus VII Hero--I7-4790K--Corsair H80i+2xNoctua NF-F12 industrialPPC-2000--16gb 8x2 2133 ddr3 Corsair dominator platinum--Gtx 1080 gigabyte--samsung 840 evo 500gb+2Tb seagate green--Corsair hx850i--Case NZXT H440 green
alefra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 07:01   #140
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Il touchpad supporta i Microsoft Precision Driver e di conseguenza sono disponibili una discreta quantità di azioni elencate qui (alcune delle quali sono anche personalizzabili nei settaggi):

https://support.microsoft.com/en-us/...chpad-gestures

Onestamente è da parecchio che non vedo quella feature di cui parli sui nuovi portatili e non ne sento assolutamente la mancanza dato che il più delle volte il bordo del mouse aveva una risposta allo scorrimento imprecisa (praticamente con tutti i notebook che ho testato).

Ora hai una precisione assoluta e puoi scorrere su qualsiasi punto del touchpad al costo di un solo dito in più, io non tornerei mai indietro.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v