Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-05-2017, 11:15   #16281
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Hai chiamato il supporto? cosa ti dicono?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 16:56   #16282
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
@ Signoo
Cosa ti hanno detto? E' stranissimo che non venga riconosciuto in garanzia. Se durante lo stampaggio dello schermo c'è un problema di mescola, è un chiaro difetto, specialmente se confronti lo stesso schermo dello stesso modello di PC che quel difetto non c'è l'ha.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2017, 17:34   #16283
Criszeno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 5
Ciao ragazzi,mi sono registrato apposta per cercare aiuto in quella che suppongo sia una problematica: ho acquistato da poco, circa una settimana, un xps 9560 (i7, 16gb, 512ssd, 1080p) e come in altri casi, a un primo leggero utilizzo è tutto ok. Ho aggiornato un po' tutto quello che c'era da aggiornare, BIOS e driver scheda video in primis, ma il problema, che ora vi espongo, persiste: le ventole del PC si accendono dopo pochissimo e rimangono accese alla potenza minima (23-25decibel), che però è chiaramente udibile e da fastidio, più che altro perché accade anche in idle con utilizzo CPU 1-2%, e questo è decisamente una rottura. Se vado su dell Power manager e imposto il profilo su silenzioso, le ventole smettono, ma dopo un minuto ripartono come prima. Da notare che il PC rimane molto freddo, per cui c'è qualcosa di strano giusto?.

In questo istante RealtTemp dice che il PC è tra i 35° e 40° (sempre idle con nessuna app aperta) per cui non penso sia un problema di temperature ....che posso fare?
Criszeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 14:01   #16284
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Mi dispiace comunicarti che questo è il tread del vecchio xps15 (anni intorno 2012), per cui difficilmente avrai delle risposte riguardo il tuo modello
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 15:06   #16285
Criszeno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Mi dispiace comunicarti che questo è il tread del vecchio xps15 (anni intorno 2012), per cui difficilmente avrai delle risposte riguardo il tuo modello
ah bene spero esista quello del 9560, a un primo sguardo non l'ho nemmeno trovato
Criszeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 18:03   #16286
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Criszeno Guarda i messaggi
ah bene spero esista quello del 9560, a un primo sguardo non l'ho nemmeno trovato
C'è quello della generazione precedente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740340

Che viene usato anche per l'attuale.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 11:03   #16287
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Mi pare fosse già stato postato ma non lo trovo, qualcuno ha il codice della tastiera italiana retroilluminata per L502X?

---
ps: pregate per me, devo cambiare la pasta termica e smontarlo tutto
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2017, 13:25   #16288
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
Riporto una serie di appunti riguardo la tastiera retroilluminata. Io personalmente l'ho montata e quando l'ho ordinata non mi hanno chiesto nessuna partita IVA.


la tastiera retro illuminata compatibile per l'XPS15 L502X è quella del Dell Vostro 3550) NPC4Y

Allora signori, vi confermo che si può fare, la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile con l'XPS17 L702X e funziona alla grande !!!
Attenzione che invece non dovrebbe essere compatibile con il modello precedente dell'XPS17, l'L701X, cioè quello che monta i processori precedenti come ad esempio l'i7-740QM. Un utente del thread dell'XPS15 che ha il vecchio modello ha comprato la tastiera del Vostro 3550 e l'ha trovata incompatibile, quindi è logico dedurre che la stessa cosa può capitare per la tastiera del Vostro 3750 e l'XPS17.

Le dimensioni, le linguette ad incastro e la fattura in genere sono identici a quella standard, cambia solamente che la tastiera retroilluminata è dotata di due cavi piatti invece di uno solo come sulla standard (uno uguale a quello della tastiera standard ed uno più stretto che serve ad alimentare la retroilluminazione) ed il colore dei tasti che sono color grigio e non neri come su quella originale; sul tasto F6 è presente la funzione per selezionare la retroilluminazione su tre livelli: accesa molto luminosa, accesa poco luminosa e spenta.
Si sente sui polpastrelli che si scalda leggermente, spero non influisca troppo sul riscaldamento del notebook e l'accensione della ventola (che in questi giorni di caldo per la prima volta da quando ce l'ho si attacca spessissimo e rimane quasi sempre accesa a velocità piuttosto alta). Dopo circa un minuto di inattività la tastiera si spegne da sola e si riattiva non appena si preme un tasto o si sfiora il touch pad anche se quest'ultimo è disattivato.
Per regolare il tempo di accensione della tastiera andare in Pannello di Controllo\Centro PC portatile Windows e cliccare sull'icona "LUMINOSITÁ TASTIERA".

Una premessa a quanto segue: i prezzi e le modalità di acquisto possono variare nel tempo quindi sono dati suscettibili di modifiche che cercherò di tenere aggiornate in base alle esperienze postate nel forum dagli utenti che la acquisteranno, per tale motivo tenete presente la data di modifica di questa guida e comunque è sempre bene telefonare direttamente a Dell per avere conferma e conoscere nello specifico queste cose.

COME ACQUISTARLA
Innanzitutto la tastiera costa €36,81 iva esclusa (ma l'iva sulla fattura sarà €0,00) e la vendono solo a chi ha la partita iva, senza è proprio inutile tentare (vedi Nota 2 in fondo alla pagina), sembra che ti debbano vendere una testata atomica.
1) chiamare il numero il numero di telefono in alto a destra riportato sulla home page della Dell italia (02 69 682 135);
2) seguire le indicazioni preregistrate fino ad arrivare alla sezione di vendita ricambi per piccole e medie imprese o comunque fino a riuscire a parlare con un operatore in qualsiasi sezione;
3) l'operatore chiederà il vostro Service Number che è un codice alfanumerico di 7 cifre riportato sotto al notebook vicino ad un codice a barre (lo stesso codice è riportato in fondo alla prima pagina dell'ordine d'acquisto dell'XPS con il nome di Tag Number);
4) una volta identificati vi passeranno il servizio tecnico presso il quale potrete comprare la tastiera chiedendo della tastiera retroilluminata qwerty con layout italiano per il Dell Vostro 3750;
5) probabilmente vi faranno notare che voi avete un XPS e chiedete invece un ricambio per un Vostro, non mentite e dite onestamente che sapete che è compatibile con l'XPS e che vi assumente tutte le responsabilità relative al suo montaggio sul vostro computer;
6) non dovrebbero farvi ulteriori problemi, finalizzate l'acquisto fornendo i dati relativi alla partita iva (vi diranno che devono fare accertamenti e vi ricontatteranno per finalizzare l'acquisto).
Io l'ho comprata grazie ad una persona gentilissima che avendo la partita iva si è offerta di acquistarla per me.

COME MONTARLA
Per il montaggio ho seguito la procedura descritta nel manuale ufficiale dell'XPS17:
1) rimuovere batteria e ogni cavo connesso al pc;
2) ribaltare sottosopra il pc e rimuovere il coperchio del modulo;
3) rimuovere l'unità ottica cioè il lettore DVD;
4) rimuovere il gruppo palm rest. Qui bisogna dire che sulla parte sinistra e sotto al touch pad fa abbastanza resistenza a staccarsi e bisogna esercitare una certa forza. Una volta staccato il palm rest non ho scollegato i relativi connettori come invece indicato nella guida e li ho lasciati collegati;
5) rimuovere la tastiera semplicemente sollevandone il lato superiore e ribaltarla sul pc con i tasti verso il basso.
6) scollegare il connettore della tastiera ribaltando verso destra la linguetta nera che tiene incastrato il connettore e rimuovere la tastiera.
7) montare la tastiera retroilluminata collegando i due cavi piatti della tastiera retroilluminata ai due relativi connettori nel pc: quello più stretto è quello relativo alla retroilluminazione, poi piegare i cavi piatti per farli stare sotto alla tastiera. Attenzione a mettere i contatti in metallo color oro verso il basso (altrimenti poi non fanno contatto e una volta acceso il pc non funzionerà e vi prenderà un infarto ). Alcuni utenti hanno segnalato un discreto gioco per il connettore del cavetto della retroilluminazione (quello più stretto) sia in altezza che in larghezza quindi se vedete che è anche il vostro caso (a me non era successo, il connettore non aveva tutto questo gioco) fate attenzione a posizionarlo bene facendo coincidere i vari contatti sulle piattine onde evitare che poi non si accenda la retroilluminazione.
Una volta fatto ciò sembrerà che la tastiera rimanga rialzata nella zone centrale in corrispondenza dei nastri dei connettori, ma un volta posizionato il palm rest e fatti rientrare tutti gli incastri spingendo bene anche intorno alla tastiera quest'ultima si posizionerà normalmete come quella di serie.
Qui trovate un video su come montarla, è staniero e monta una tastiera americana ma il procedimento è esattamente lo stesso.

PERDO LA GARANZIA SE MONTO QUESTA TASTIERA?
Specifico che un'operazione del genere non invalida la garanzia su tutto il pc ma solo per la componente che si sostituisce (in questo caso per la tastiera), il resto del pc rimane sotto copertura ufficiale Dell. Questa cosa sulla garanzia è stata confermata direttamente dal servizio tecnico Dell.

Questo è tutto, di seguito riporto le foto che rendono bene l'idea del risultato.
Io ho fatto da cavia ed è andato tutto bene, ora i possessori dell'XPS17 italiano hanno un'alternativa alla tastiera retroilluminata con layout internazionale o US\UK Irish .

NOTA 1
Visto che qualcuno ha fatto confusione con i modelli del Vostro, per ulteriore chiarezza aggiungo che la tastiera giusta è quella del Dell Vostro 3750 e non 3700 che è un altro modello, il 3750 ha la tastiera a isola come l'XPS17 L702X mentre il 3700 ha la tastiera normale.
Dalle foto sopra si vede bene che la tastiera del Dell Vostro 3750 da me acquistata è perfettamente uguale a quella dell'XPS17 L702X con in più la funzione dell'illuminazione della tastiera sul tasto F6.
Sotto riporto l'estratto della fattura relativa alla descizione dell'oggetto e del prezzo. Se gli operatori Dell vi chiedono un codice particolare per identificare meglio la tastiera credo che basti dargli la descrizione della mia fattura e il prezzo. Il Vostro 3750 ha solo due tastiere, una illuminata e una no e non credo abbiano la stessa descrizione e soprattutto lo stesso prezzo.
Il part number chiesto ad un altro utente non compare ne sul pacco ne sulla fattura, forse è sotto alla tastiera ma preferirei evitare di rismontarla se possibile.

NOTA 2
Sembra che adesso ci sia la possibilità di comprarla anche come privato, bisogna provare e riprovare finchè non si parla con un operatore che non chiede la partita iva. Un utente è riuscito a comprarla da privato (ed anche uno con l'XPS15 è riuscito a comprare come privato la tastiera del Dell Vostro 3550 per l'XPS15 L502X), quindi armatevi di pazienza e provate.
(Edit del 20/12/11): ora pare la vendano anche ai privati senza problemi .

A seguire elenco dei post di utenti che hanno comprato la tastiera in modo da avere un confronto sui prezzi nel tempo:
- uruk-hai (cioè io ), comprata il 10/08/11 con partita iva, prezzo netto €36.81, spese di trasporto €0.00, iva €0.00, totale €36.81
- bacillo2006, comprata il 19/12/11 come privato, prezzo netto €37.02, spese di trasporto €0.00, iva €7.77, totale €44.79


NOTA 3
L'XPS17 (ma anche il 15") è già predisposto per montare la tastiera rertoilluminata qualunque sia la tastiera che monta il pc quando lo compri. Io infatti avevo la tastiera italiana non retroilluminata che monta in origine e quando l'ho smontata per montare quella del Vostro ho visto che c'era anche la presa del connettore per la retroilluminazione. Ergo non serve ordinare il computer con una tastiera retroilluminata con layout US\UK Irish per poi poter montare quella con layout italiano.
Quote:
Originariamente inviato da fuxa Guarda i messaggi
per la cronaca oggi ho ordinato la tastiera retroilluminata del vostro 3550 layout italiano per montarla sul mio xps15 L502X.
Codice prodotto:NPC4Y
Costo 40€
Consegna prevista 22 ottobre.
Vi terrò aggiornati.
ecco alcune informazioni al riguardo.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 11:46   #16289
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Grazie. Sei un grande.
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:43   #16290
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
ieri ho rimesso la pasta termica al processore, gpu e chipset.
Lavorone, avrò smontato 50 viti. I cavetti del Power, della tastiera e del monitor sono particolarmente insidiosi, occhio.
Avrò guadagnato 5-6 gradi centigradi.
Domanda: dato che non ho più bisogno di prestazioni, ma c'è modo di downcloccarlo, pur lasciando i 4c/8th operativi? Usando qualche tool standard?
Tra l'altro ho lo speedstep da bios attivo ma mi sembra vadano sempre a 2.2 ghz, i core. Io vorrei metterli tipo a 1,8...
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 21:49   #16291
Signoo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 245
Ciao a tutti, ho preso ssd 960 evo m2 da 250 gb da mettere al posto di quello da 32 di fabbrica per il Dell XPS 9550.
Ho fatto la sostituzione ma il pc non me lo legge, ho guardato nella gestione dischi e il disco non era allocato, l'ho formattato e in risorse del computer me lo legge. Il problema è che quando installo windows 10, non mi trova la partizione dell SSD. Come mai?
Signoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:33   #16292
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nico0 Guarda i messaggi
Mi sento in dovere di raccontarvi la mia esperienza con Dell nell'acquisto di un XPS 15 9560 (4K, 1 TB SSD, 32 GB RAM, i7 7700HQ).

Nonostante gli ormai noti problemi e difetti di fabbrica che affliggono questi notebook da molto tempo, decido di dare fiducia a quest'azienda che conoscevo solo per fama e faccio l'ordine il 18 Luglio. Vedendo i lunghi tempi di consegna del prodotto, chiamo il servizio clienti DELL per ricevere delucidazioni, un operatore che a malapena parla italiano mi spiega che le macchine vengono prodotte in Cina, poi spedite. Il portatile viene così consegnato l'1 Giugno.

Apro la scatola e subito noto che la scocca è leggermente rialzata nella parte frontale (o meglio, che c'è una piccola fessura tra la plastica e il metallo, come se l'XPS non fosse stato chiuso bene nella fase di assemblaggio) e che una vite posteriore è non avvitata (?!). Senza pensarci un attimo, segnalo il problema a Dell.

Sbuffando un pò, provo ad accenderlo: backlight bleeding ben visbile su tutto il bordo inferiore del display. Decido di tenere il PC, segnalando comunque a Dell il mio problema, che mi propone di effettuare il reso. Non accetto la loro proposta perchè ho bisogno di un buon PC per studiare, i tempi per effettuare reso + rimborso + nuovo acquisto sono troppo lunghi.

5 giorni dopo l'acquisto: finalmente Black Ops III è scaricato e installato. Lo avvio per farmi una bella partita a zombie: i primi 5 minuti di gioco sono perfetti (la GTX 1050 tira bene!), ma a un certo punto... Framerate da 60 a 20 fps fissi. Apprendo che il circuito di alimentazione si surriscalda facilmente, forzando la CPU a girare a 800 MHz. Segnalo il problema a Dell, ma anche questa volta decido di tenere il notebook, pensando che a temperature minori (c'erano 35 gradi in casa quel giorno ) il problema non si sarebbe presentato.

Il giorno dopo mi reco in un centro commerciale per acquistare un paio di cuffiette wireless, non le trovo e le prendo cablate. Le collego al mio XPS e scopro che il jack non funziona, ovvero che l'audio si sente solo da un lato (scoperta casuale, pensate che se prendevo quelle wireless probabilmente non me ne sarei accorto per molto tempo!). Facendo numerosi test tra cui re-installazione di driver e sistema operativo, mi rendo conto che è un problema hardware. Nel frattempo, scopro che il mio portatile è equipaggiato con un SSD Toshiba nettamente più lento del Samsung che hanno tutti gli XPS usati per le recensioni

Qui scatta il mio disgusto verso Dell. Decido che, per 2500 euro, non è accettabile avere un notebook nuovo in queste condizioni.

Era domenica: disponendo del supporto Premium 24/7, chiamo l'assistenza: mi risponde un operatore dall'India che a malapena parla Inglese e non ha idea di come aiutarmi (parole sue!! ). Decido di richiamare il giorno successivo.
Dopo 1 ora di telefonata in cui ero io a spiegare al tecnico i pezzi di ricambio che mi servivano (era convinto che sostituendo la scheda logica che controlla gli speaker interni del portatile, che funzionavano, si sarebbe messo a posto anche il jack, che invece era saldato sulla scheda madre ), convinco Dell a mandarmi un tecnico a domicilio a cambiare i pezzi (doveva arrivare entro il giorno lavorativo successivo, come specificato nella descrizione del Dell Premium Support in Loco).
Chiamato Lunedì, il tecnico arriva Giovedì. Persona molto in gamba, non lavorava per Dell ma per un'azienda che ripara il PC per conto di Dell. Mi rivela che ultimamente si fanno interventi di riparazione solo su XPS

--- ADESSO ARRIVA IL BELLO ---

Il tecnico apre il mio XPS, questo è quello che troviamo al suo interno:
- viti spanate
- pezzi di metallo e di plastica strisciati
- impronte di dita ovunque

Ormai esausto da questa "apocalisse", chiedo al tecnico di sostituire tutto: display, scheda madre e scheda logica per gli speaker interni (non si sa mai).
Fortunatamente, un'ora dopo l'XPS viene chiuso e acceso: praticamente perfetto (rimane un pelino di backlight bleeding in basso a sinistra e la scocca leggermente aperta sulla parte frontale). Dopo alcuni test, scopro che anche il problema del surriscaldamento sembra risolto.
Finalmente ho un PC funzionante.

--- RIASSUMENDO ---

XPS nuovo di zecca (2500 euro), aveva:
- vite non avvitata sulla scocca
- scocca leggermente aperta sulla parte frontale
- problemi di surriscaldamento
- backlight bleeding
- all'interno, segni di usura (strisci, impronte di dita, viti spanate).

Ho un Compaq Presario C700 (vedere firma) in mio possesso fatto di plasticone acquistato nel 2008 (quasi 10 anni fa), pagato sui 600 euro a suo tempo. Non ha MAI avuto problemi di alcun genere, mai andato in assistenza, mai dovuto sostituire componenti (a parte gli upgrade di CPU, RAM e SSD che ho fatto qualche mese fa). Com'è possibile che, invece, il mio XPS 15 9560 ha subito una sostituzione quasi totale dei componenti dopo appena una settimana dall'acquisto?

--- CONCLUSIONI ---

Volete l'XPS 15? Preparatevi a un'apocalisse di problemi e a dover contattare un'assistenza clienti che non sa parlare e completamente incompetente: dovrete diagnosticare voi i problemi del vostro PC e dover chiedere sempre voi i componenti da sostituire.

Avere un XPS completamente funzionante è una gioia per gli occhi, è veramente un laptop stupendo e non ho mai visto un display così fantastico in un dispositivo mobile, ma... MAI PIU' DELL!
Non c'é bisogno di drammatizzare. Hai beccato una macchina fallata come puo capitare con qualsiasi produttore. Ti hanno offerto di renderlo e non hai voluto e in piú ti hanno fatto la riparazione a domicilio e ti lamenti pure. Boh
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:57   #16293
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
ah bene qui siamo un po suscettibili
che bella lezioncina di diritto, ma non sei il solo a conoscere le leggi italiane a difesa del consumatore
la mia non era una difesa della dell ma semplicemente una costatazione che si possono beccare laptop fallati anche da 3000 euro di qualunque produttore e se ti offrono il reso e non lo accetti non puoi pretendere la luna IMO.

per il discorso "è prodotto in cina e ci vuole un mese" e sul controllo qualità dipende dal fatto che dell non ha delle proprie fabbriche ma si fa produrre i laptop, come la maggior parte dei brand a dire il vero, dagli ODM e nel caso specifico degli xps da Compal che sforna milioni di laptop
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:21   #16294
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nico0 Guarda i messaggi
Se qui c'è qualcuno di suscettibile sicuramente non sono io
Non intendevo dare nessuna "lezioncina" di diritto, ma semplicemente condividere la mia esperienza con chi è in possesso di questo fantastico laptop o con chi ha intenzione di acquistarlo. Faccio acquisti online da moltissimo tempo, è la prima volta che mi sono trovato in questa situazione e parlando con il tecnico Dell ho appreso cose che non sapevo (per esempio, che per assemblare prodotti nuovi utilizzano spesso componenti ricondizionati o riparati), cose che reputo essere non molto corrette e che, ti ripeto, volevo semplicemente condividere.



Il centro di assistenza Dell mi ha detto esplicitamente che i prodotti uscivano dalla "loro fabbrica in Cina". Da questo ho dedotto che, se la fabbrica è loro, avranno anche un controllo qualità più attento di chi produce da fabbriche "esterne" all'azienda. Per questo mi sono meravigliato di aver ricevuto un prodotto di qualità così scadente.

Inoltre, immagino che sarai d'accordo con me sul fatto che ricevere come risposta dall'assistenza clienti "non so come aiutarla" rimane comunque inaccettabile, da qui nasce la mia sfumatura di lamentela/ironia su quello che mi è capitato. Ricevere un prodotto "fallato" è normale, ma avere risposte del genere da un servizio clienti Premium pagato non molto

Non so perchè tu l'abbia presa sul personale, tranquillo che nessuno voleva insegnarti" nulla
ahahahahahah sicuro di aver letto bene quello che ti ho scritto!?
e da dove evinci che l'ho presa sul personale leggendo i mie post!?
cerca di essere serio e evitare di inventare polemiche che non esistono.
i forum come questo sono fatti apposta per condividere le informazioni e le esperienze sui vari laptop e ben vengano post su difetti o simili ma ripeto la mia era solo una constatazione che si possono beccare laptop fallati anche da 3000 euro (vedi i nuovo lenovo p71 )

come già detto dell si fa fare gli xps da compal come anche gli alienware. basta fare qualche ricerca

Ultima modifica di sicily428 : 11-08-2017 alle 10:24.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:31   #16295
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nico0 Guarda i messaggi
Sarei io il suscettibile?

Buona giornata ragazzi
convinto tu?!
saranno i 35 gradi che hai a casa
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:37   #16296
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da Nico0 Guarda i messaggi
E mi vieni a parlare di serietà
su quella hai l'esclusiva tu

buone ferie
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 20:28   #16297
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo portatile modello Dell xps 15 (9560)

Per caso sapreste dirmi se su questo portatile posso usarale il mio drive SSD Samsung 850 Evo 500Gb mSata 50mm?
Grazie
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 09:10   #16298
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo portatile modello Dell xps 15 (9560)

Per caso sapreste dirmi se su questo portatile posso usarale il mio drive SSD Samsung 850 Evo 500Gb mSata 50mm?
Grazie
Ha una porta m.2 ma non so proprio se é possibile usare in qualche modo un msata
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 18:27   #16299
vostro77
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 317
Grazie..

Altra domanda, riguardo al modello touchscreen, cosa mi dite di questa funzionalita', oltre a usarlo tipo tablet (fa la funzione di 2 in 1?) c'e' qualche altro modo per il quale potrebbe venire utile? Tipo si puo' usare lo schermo per disegnarci direttamente sopra con la penna?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 20:04   #16300
fuxa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Verona
Messaggi: 419
guarda che questo tread è di un vecchio modello di xps15. se cerchi nei forum trovi il post dell'ultimo modello.
fuxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v