Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-08-2012, 14:30   #261
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
A me non piace esteticamente (io sono più per il design pulito, come quello della Filco di pasph che ha postato lo screen pochi post sopra).
Per il resto imho una vale l'altra e macro e lucette non valgono l'extra che li fanno pagare.
Il layout che vuoi è quello IT? La vuoi con gli MX Black? Questa ha entrambe le cose? Tanto basta.
Per il momento l'ho trovata qua www.keyboardco.com con cherry black e layout ita e spedita 200 euro son matti considerando che arriva dall'uk.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 17:00   #262
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Prodrive Guarda i messaggi
Per il momento l'ho trovata qua www.keyboardco.com con cherry black e layout ita e spedita 200 euro son matti considerando che arriva dall'uk.
Stanno speculando sul ritorno di fiamma per le tastiere meccaniche, e non sono gli unici. Diciamo che non è il momento di acquistare una di queste tastiere, IMHO i prezzi possono ragionevolmente abbassarsi intorno ai 100 euro con l'entrata in scena di più produttori e l'aumento dell'offerta.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 17:21   #263
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Fate conto che per la Gigabyte Osmium (retroilluminata ecc...) parlano di un prezzo sui 90-100€, non male.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 17:29   #264
Compulsion
Senior Member
 
L'Avatar di Compulsion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Fate conto che per la Gigabyte Osmium (retroilluminata ecc...) parlano di un prezzo sui 90-100€, non male.
ma quindi entrerà anche nel mercato italiano? se si con quale layout? hai link?

grazie
__________________
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B450M Pro Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: Aorus Rtx 2080 Super Ram: 16gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu

L'importante nella vita è non essere un Kinta qualunque
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 17:49   #265
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
ma quindi entrerà anche nel mercato italiano? se si con quale layout? hai link?

grazie
questo è tutto quello che ho visto
http://www.guru3d.com/article/gigabyte-osmium-review/
http://www.ninjalane.com/reviews/inp...e/aivia_osmium
http://www.youtube.com/watch?v=dddTthqbjrE
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:30   #266
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Stanno speculando sul ritorno di fiamma per le tastiere meccaniche, e non sono gli unici. Diciamo che non è il momento di acquistare una di queste tastiere, IMHO i prezzi possono ragionevolmente abbassarsi intorno ai 100 euro con l'entrata in scena di più produttori e l'aumento dell'offerta.
Ma si sono matti, come dice Donbabbeo è bella pulita e senza fronzoli, ho scritto mi hanno risposto subito però 210 euro è una follia potevo spenderne 120/130 per una cosi ma 210 proprio no, la Tt Meka G Unit che purtroppo non è pulita da fronzoli ma ha tutto quello che mi serve la fanno 100 euro tondi nuova.. giro un altro po e vedo se trovo un altra senza fronzoli in caso ve la giro.

Ultima modifica di Prodrive : 03-08-2012 alle 15:12.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 18:47   #267
Compulsion
Senior Member
 
L'Avatar di Compulsion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Messaggi: 2710
grazie magari uscisse qui in Italia, magari semplicemente ISO, il prezzo è una bomba
__________________
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B450M Pro Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: Aorus Rtx 2080 Super Ram: 16gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu

L'importante nella vita è non essere un Kinta qualunque
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:53   #268
magnus471
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 24
Stavo per comprare la Corsair K90, nonostante qualche tasto a membrana e i cherry red.

Poi oggi, sul sito dell'amazzone.co.uk, ho letto vari feedback negativi relativi alla retroilluminazione che si guasta, tastiere non riconosciute nonostante l'upgrade del firmware e ho preso finalmente la CM Storm Trigger.

Vengo da un'esperienza negativa con una tastiera a membrana Steel Series Merc Stealth che aveva problemi con i led e sembrava una plasticaccia.

Appena arriva posto le mie impressioni sulla CM Storm Trigger.
magnus471 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:33   #269
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da magnus471 Guarda i messaggi
Stavo per comprare la Corsair K90, nonostante qualche tasto a membrana e i cherry red.

Poi oggi, sul sito dell'amazzone.co.uk, ho letto vari feedback negativi relativi alla retroilluminazione che si guasta, tastiere non riconosciute nonostante l'upgrade del firmware e ho preso finalmente la CM Storm Trigger.

Vengo da un'esperienza negativa con una tastiera a membrana Steel Series Merc Stealth che aveva problemi con i led e sembrava una plasticaccia.

Appena arriva posto le mie impressioni sulla CM Storm Trigger.
Questo è uno dei motivi che mi fanno preferire le tastiere driverless senza fronzoli. Funzionano e basta, niente driver scrausi, niente problemi o crash.
Benvenuto nel club in ogni caso e postaci le tue impressioni, qualche pagina fa puoi trovare quelle di Goofy Goober che purtroppo non sono state positivissime
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:49   #270
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Questo è uno dei motivi che mi fanno preferire le tastiere driverless senza fronzoli. Funzionano e basta, niente driver scrausi, niente problemi o crash.
Benvenuto nel club in ogni caso e postaci le tue impressioni, qualche pagina fa puoi trovare quelle di Goofy Goober che purtroppo non sono state positivissime
le tastiere meccaniche sono quasi tutte driverless, anche quelle da gaming

o sono proprio senza driver, o sono driverless, dove i driver servono solo a configurare la memory onboard
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:30   #271
Prodrive
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 381
Io ho accantonato la Filco Majestouch 2 che avevo trovato ita con i cherry neri al modico prezzo di 210 euro e ho ordinato la Tt eSports MEKA G1 mi arriva lunedì se tutto va bene senza poggiapolsi è netta e pulita come la Filco e ha i Cherry Mx Black e Layout Ita abbinata con il programma per le macro che dice Donbabbeo dovrebbe essere mostruosa, l'ho preferita alla alla MEKA G UNIT perchè ha troppe frignacce e secondo me è uguale a questa.
Prodrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:29   #272
Compulsion
Senior Member
 
L'Avatar di Compulsion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Messaggi: 2710
riposto le mie impressioni sulla trigger, forse sono passati inosservati:

allora mi è arrivata la trigger. Molto bella e massiccia. Ci ho giocato giusto una mezz'ora a crysis 2 e va alla grande. Purtroppo il venditore aveva loscamente omesso che il layout era spagnolo anziché italiano venditore: faster9 fate attenzione!

Comunque, tornando alla tastiera, dotata di cherry mx black, devo dire che è molto comoda sia per scrivere che per giocare. Questi switch, a mio avviso, non richiedono questa grande forza nella pressione. Ovviamente dovrò farci l'abitudine dato che, rispetto alla lycosa, ha i tasti un po' più stretti e ha quei maledetti ed inutili tasti macro sulla sinistra. Quest'ultima caratteristica può rimanere scomoda per chi è abituato a tastiere senza nulla attorno, io ad esempio sono molto abituato che esc, shift, ctrl e caps lock sono gli ultimi tasti sull'estremità sinistra e quindi farò errori, ma piano piano l'abitudine la farà da padrona.

Pro:
- Ottima retroilluminazione, molto forte e nitida. Per me requisito fondamentale.
- Tasti grandiosi, molto responsivi, dal feeling piacevole e assolutamente non così rumorosi
- Robustezza, estetica non eccessivamente pacchiana

Contro:
- Il rivestimento gommoso sul corpo della tastiera potrebbe portare ad un deterioramento e potrebbe attirare polvere ed essere quindi difficile da pulire.
- Richiede un alimentatore per avere più livelli di retroilluminazione e per fornire maggiore potenza alle porte usb.

Per ora questo è quello che mi sento di dire, tra qualche giorno magari darò dei feedbacks più precisi.

Vi posto un paio di foto in cui vedrete la tastiera e la differenza di caratteri vicino l'"enter" visto che il layout è spagnolo (a me interessa poco, l'importante è che sia ISO, d'altronde vengo da anni di Lycosa GER)


__________________
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B450M Pro Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: Aorus Rtx 2080 Super Ram: 16gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu

L'importante nella vita è non essere un Kinta qualunque
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:14   #273
AMN1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 17
Confrontando le varie tastiere ho notato che alcune hanno i connettori in oro altre no, a quensto punto mi viene una domanda... Questi connettori in oro servono a qualcosa o solo li solo per far lievitare il prezzo?

PS: primo post
AMN1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:28   #274
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da AMN1989 Guarda i messaggi
Confrontando le varie tastiere ho notato che alcune hanno i connettori in oro altre no, a quensto punto mi viene una domanda... Questi connettori in oro servono a qualcosa o solo li solo per far lievitare il prezzo?

PS: primo post
fa figo... realmente non c'è differenza, però ormai è uno standard sulla fascia alta
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:31   #275
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da AMN1989 Guarda i messaggi
Confrontando le varie tastiere ho notato che alcune hanno i connettori in oro altre no, a quensto punto mi viene una domanda... Questi connettori in oro servono a qualcosa o solo li solo per far lievitare il prezzo?

PS: primo post
Benvenuto

Il connettore USB in oro è fuffa al 100%.
È una sorta di tradizione ereditata dai connettori analogici dove, passando segnale appunto analogico, le interferenze giocano un fattore importante nella qualità finale del segnale in uscita (vedi ad esempio i connettori audio stereo).

Dal passaggio al digitale il degradamento del segnale è del tutto trascurabile e quindi il connettore in oro perde del tutto la sua efficacia originale.

PS: azz, battuto sul tempo
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:34   #276
AMN1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
fa figo... realmente non c'è differenza, però ormai è uno standard sulla fascia alta
Bene perchè ero orientato sulla qpad mk50 (l'unica "personalizzabile" che non costa un rene) ed ho notato che non li aveva...
AMN1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 21:22   #277
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Confermo aveva realmente senso p.es. nella trasmissione di segnali video analogici, ma in queste tastiere...
Sapevate che la Gigabyte qualche anno fa (2008?) ci aveva già provato?
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=2789#ov


Ultima modifica di pasph : 03-08-2012 alle 21:33.
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 22:03   #278
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Benvenuto

Il connettore USB in oro è fuffa al 100%.
È una sorta di tradizione ereditata dai connettori analogici dove, passando segnale appunto analogico, le interferenze giocano un fattore importante nella qualità finale del segnale in uscita (vedi ad esempio i connettori audio stereo).

Dal passaggio al digitale il degradamento del segnale è del tutto trascurabile e quindi il connettore in oro perde del tutto la sua efficacia originale.

PS: azz, battuto sul tempo

sono stato più stringato XD
Quote:
Originariamente inviato da pasph Guarda i messaggi
Confermo aveva realmente senso p.es. nella trasmissione di segnali video analogici, ma in queste tastiere...
Sapevate che la Gigabyte qualche anno fa (2008?) ci aveva già provato?
http://www.gigabyte.com/products/pro...px?pid=2789#ov

y infatti nella nuova dice tipo qualcosa che fa alludere al ritorno
cmq quella era davvero brutta lol
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 23:52   #279
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
y infatti nella nuova dice tipo qualcosa che fa alludere al ritorno
cmq quella era davvero brutta lol
A me personalmente non piace neanche quella nuova
Se non avesse avuto la zona rotelle e macro in alto sarebbe stata anche accettabile, poi vabbè io son di parte che a me piacciono le 80%
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 23:58   #280
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36111
si vero, esteticamente quella zona e un po' cosi ma in varie foto sembra meglio rispetto al sito
cmq gli scroll li trovo utili solo per regolare volume e zoom lol come qui tasti macro (?) messi cosi in alto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v