Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2022, 21:52   #24341
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ottima segnalazione anche questa.

Il ping in 4G sotto i 50ms non penso esista. Pero' se sei oltre i 150ms e' un problema (difficile che dipenda dal cell o dal modem, salvo avere cinesate)
Con Tim e Vodafone in 4g ho visto ping anche inferiori a 20 ms…
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 08:19   #24342
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
In ogni caso se vuoi farli intervenire registrati sul sito misurainternet.it e scarica l'applicazione.
Questa è l'applicazione ufficiale per misurare le connessioni cablate.. in caso ci siano troppi errori e connessioni sotto gli standard dichiarati provvede a inviare sia all'AGCOM che al provider automaticamente i log del problema e in quel caso vedrai che corrono in fretta per risolvere visto che in caso contrario si beccano una penale.
Un piccolo update. Questa app non serve ad una bega, perche' si limita a fare uno speedtest ogni ora per 24h. Se hai la connessione a singhiozzo come la mia non risulta nulla (infatti tutto a posto).

Ma grazie a questa prova (solo un pc collegato via cavo e basta) ho notato che a pingare per 1 ora il problema sembrava sparito (ping tra 7 e 9 fisso).
A rimettere tutto in piedi: ecco che ricompare, sbalzi di ping a 500 e lag anche solo a stare su Discord a parlare (niente giochi niente streaming).
Alla fine ho aggirato il problema limitando download e upload di OneDrive su un notebook che fa da server locale di un gioco e che salva ogni 10 minuti (e fa upload).
O almeno ieri sera e' andata bene facendo questo, faro' un bel check nel weekend.

Rimane il fatto che la linea/modem ha problemi perche' questa stessa identica configurazione dei miei PC di casa e' la stessa da 2 anni (ancora prima che mettessi la fibra e andavo di 4G) e da' problemi da 2-3 mesi solo sulla fibra che va a 180/20 (mentre persino su un Alcatel 4G da 80 euro in hotspot con 6 dispositivi collegati e quel OneDrive che carica a gogo e velocita' 15/15 non ho il benche' minimo rallentamento).

Vediamo come va, se non peggiora rimane solo un fastidioso ricordo, altrimenti via di fibra Tim (oppure intasero' il vostro amato 4G )

Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa Guarda i messaggi
Con Tim e Vodafone in 4g ho visto ping anche inferiori a 20 ms…
Si' e' vero, rettifico. Dipende sempre dalla posizione in cui si e' e dal traffico della cella. In sti giorni di smanettamento e' capitato anche a me di scendere intorno ai 20.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 11:20   #24343
PaoPaolo
Senior Member
 
L'Avatar di PaoPaolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Messaggi: 1397
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Un piccolo update. Questa app non serve ad una bega, perche' si limita a fare uno speedtest ogni ora per 24h. Se hai la connessione a singhiozzo come la mia non risulta nulla (infatti tutto a posto).
La app funziona bene... è solo che il problema non è della linea ma locale... il tuo Onedrive che per qualche motivo andava a saturare la banda.
__________________
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 )
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 11:58   #24344
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
La app funziona bene... è solo che il problema non è della linea ma locale... il tuo Onedrive che per qualche motivo andava a saturare la banda.
Nope, non ho dato update per non spammare OT. Anche bloccando a 125KB/s in down e up ho gli stessi problemi.
Sfiga è che il modem di riserva che ho è solo LTE, non è previsto per la fibra. Attendo l’arrivo del Fritz Box.

In più mi sono reso conto che il mio consumo di giga è eccessivo, senza reali offerte con internet illimitato (o almeno 500GB reali) non vado da nessuna parte. Quindi nessuna offerta attuale di ”””””””””””internet illimitato”””””””””””” sarebbe sufficiente.
Oltre al fatto che castrano le connessioni (tipo la mia sim principale fastweb mi va dai 50 ai 70 in download, la seconda sim che ho attivato in settimana è castrata a 25mpbs).
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 18:44   #24345
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5171
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Nope, non ho dato update per non spammare OT. Anche bloccando a 125KB/s in down e up ho gli stessi problemi.
Sfiga è che il modem di riserva che ho è solo LTE, non è previsto per la fibra. Attendo l’arrivo del Fritz Box.

In più mi sono reso conto che il mio consumo di giga è eccessivo, senza reali offerte con internet illimitato (o almeno 500GB reali) non vado da nessuna parte. Quindi nessuna offerta attuale di ”””””””””””internet illimitato”””””””””””” sarebbe sufficiente.
Oltre al fatto che castrano le connessioni (tipo la mia sim principale fastweb mi va dai 50 ai 70 in download, la seconda sim che ho attivato in settimana è castrata a 25mpbs).
Non sono castrate le sim fastweb... quella che hai da più tempo è sicuramente passata sotto rete wind3 mentre quella che ti è appena arrivata è sicuramente sotto rete Tim (ci mette quasi 1 mese a migrare) quindi quella che va meno nella tua zona è Tim.
P.s. se vuoi una rete 4G illimitata l'unica che ti devi fare è postemobile casa web....verifica nella tua zona come sei messo con vodafone consultando la mappa su lteitaly.it
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 19:11   #24346
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non sono castrate le sim fastweb... quella che hai da più tempo è sicuramente passata sotto rete wind3 mentre quella che ti è appena arrivata è sicuramente sotto rete Tim (ci mette quasi 1 mese a migrare) quindi quella che va meno nella tua zona è Tim.
P.s. se vuoi una rete 4G illimitata l'unica che ti devi fare è postemobile casa web....verifica nella tua zona come sei messo con vodafone consultando la mappa su lteitaly.it
Strano perché qui Tim va a missile, Vodafone pure. Wind era un po’ basso (ma cmq più che accettabile), l’unica che va male è Iliad.
Grazie per la segnalazione di nuovo, terrò Poste come ultima spiaggia
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2022, 06:18   #24347
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5171
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Strano perché qui Tim va a missile, Vodafone pure. Wind era un po’ basso (ma cmq più che accettabile), l’unica che va male è Iliad.

Grazie per la segnalazione di nuovo, terrò Poste come ultima spiaggia
Bhe le connessioni mobili sono così... se Tim ti andava a 150 fino a ieri può che domani ti vada a 25 perché non sono costanti come velocità...basta che i clienti in zona cambiano operatore e la frittata è fatta....o come il contrario da 25 puoi passare a 150 se escono da Tim
Dipende da tantissimi fattori...se la rete in zona è distribuita bene a livello di numero di BTS che servono determinate zone del paese dove vivi, ecc...
Per questo che le connessioni mobili sono l'ultima spiaggia e da non preferire ad altre soluzioni.

Ultima modifica di ghostrider2 : 05-09-2022 alle 06:20.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 01:38   #24348
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5629
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Su richiesta si riesce ancora a farsi togliere il nat da Tim per poter accedere a servizi dall'esterno ?

E per ricevere queste offerte devi di solito tenere la Sim in un cell perché arrivano via sms? oppure le mandano anche via app ?

Grazie.
su twitter puoi chiedere ip pubblico è il max che puoi fare.
le mandano via app
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 09:31   #24349
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Non conviene fare la solita apertura porte con reindirizzamento dalla pagina del router?
Io in casa ho un paio di server con dei servizi (uno di un gioco) e ho fatto così.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 15:05   #24350
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5171
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non conviene fare la solita apertura porte con reindirizzamento dalla pagina del router?

Io in casa ho un paio di server con dei servizi (uno di un gioco) e ho fatto così.
Le connessioni mobili hanno tutte IP privato (porte chiuse) quindi con tutti i problemi del caso... ma per un normale utilizzo della rete non serve avere IP pubblico... ad esempio per un Nas casalingo o sistemi con la UPnP va bene qualsiasi connessione.
Da quello che so unico a fornire IP pubblico è Tim mentre vodafone e wind3 su sim business
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 19:55   #24351
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
su twitter puoi chiedere ip pubblico è il max che puoi fare.
le mandano via app
Grazie!
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 19:50   #24352
Cla92
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 2
Buonasera.

Scrivo qui per chiedervi dei consigli per aiutarmi a risolvere un problema che periodicamente si ripresenta. Nel caso questa non sia la sezione esatta mi scuso e vi chiedo gentilmente se mi potreste indirizzare a quella giusta.

Detto ciò, veniamo a noi:

Attualmente utilizzo l'hotspot del mio smartphone per collegarmi a internet appoggiandomi al servizio dell'operatore Illiad.
La velocità di navigazione è molto ballerina, tra i 5mbps e 20mbps.
Per causa di forza maggiore necessitò di una connessione quanto il più possibile stabile, ma abitando in campagna è più facile a dirsi che a farsi.
Tim, Wind sono attualmente escluse tra le possibili scelte dal momento che ottengo performance anche peggiori, non ho avuto ancora occasione di provare con Vodafone.
Il paradosso è che la stazione radio base dista 200m da casa, ma ci separa una collina che riduce drasticamente la velocità, ho effettuato dei test alla stessa distanza, ma da una prospettiva senza ostacoli ( vedevo fisicamente la stazione radio base ) e la velocità raggiunge i 135mbps!

Ho acquistato il router Fritx!Box 6850 LTE e con la stessa SIM navigo tra i 15mbps e i 30mbps.
Cambio operatore? Cambio router? Valuto di installare un antenna?
Accetto qualsiasi barlume di aiuto, solo vi prego, non consigliatemi di trasferirmi oltre le collina perché ho già valutato questa possibilità, ma nessuno è disposto a fare una permuta d'abitazione
Cla92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2022, 20:19   #24353
canalplus
Junior Member
 
L'Avatar di canalplus
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 10
prova vodafone

magari vai su lteitaly, registrati e guarda le bts che hai in zona, poi se puoi fai uno screenshot e postalo qui
canalplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2022, 18:36   #24354
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
La velocità dipende anche dal modem o cellulare che usi, anche io sull’Alcatel da 80 euro preso apposta per fondere in tethering faccio magari 5/10 (down e up) e con un router Huawei (Tim hub senza brand) faccio 20/25 (stessa posizione stessa sim).

Come detto da canalplus ti conviene andare sul sito e controllare.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2022, 19:23   #24355
Cla92
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da canalplus Guarda i messaggi
prova vodafone

magari vai su lteitaly, registrati e guarda le bts che hai in zona, poi se puoi fai uno screenshot e postalo qui
Vi ringrazio a entrambi per la risposta.

Oggi ho finalmente incastrato qualcuno con operatore Vodafone per fare dei test.

La velocità oscilla tantissimo a seconda del punto in cui il test viene eseguito, ma una volta trovato il punto vincente, la velocità si aggira tra i 20mbps-40mbps.
Un cambiamento notevole. Penso che comprerò un router CAT6 e cercherò un operatore virtuale di Vodafone. Vi sembra sensato?
Cla92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 00:35   #24356
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Con l’operatore virtuale c’è sempre il rischio che la velocità sia limitata (tempo fa era a 30Mbps) e/o avendo minore priorità vada più lento in ogni caso.
Se non vuoi Vodafone c’è Ho Mobile che è sempre Vodafone ma non dovrebbe inculare i clienti con aggiunte obbligatorie non richieste,, sennò le Poste si appoggiano a Vodafone se non ho confuso le info degli ultimi post…
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 03:56   #24357
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1557
ragazzi vi aggiorno sulla mia sim COOPVOCE 200gb

ho scoperto utilizzandola ormai da 3 mesi circa, che la connessione regge anche 8-10 ore, tuttavia se superate i 4giga di traffico
(in singola sessione) venite disconnessi e riconnessi (istantaneamente), ma se avete un DL grosso (mi capita raramente di scaricare),questo si interrompe e poi riprende(se avete il resume)
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:26   #24358
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Ciao ragazzi, dopo due anni e passa idilliaci con la scheda Wind dati illimitati (vecchia promo xl Unlimited a 14,99) con qualcosa xome 250 mega la mattina e 150 la sera, ripetitore provincia di Terni , Castel Viscardo,

Da qualche settimana lo schifo più totale

La mattina a volte fa i 30 a volte i 250, la sera andiamo a 5
Ping a 100 quando va bene
Saranno i temporali ovunque che indeboliscono l'infrastruttura? Sarà l'austerity, stanno mandando le antenne a risparmio energetico? Fatto sta che è una pena. In compenso sul telefono ho Iliad che seppur anche lei sofferente rispetto ai tempi migliori (del resto il ripetitore è sempre lo stesso)è andata sempre leggermente meglio, pur restando molto fiacca.

Sto pensando di mollare Wind e fare una sim Iliad quella da 300 giga o se convinco i familiari a dividere la spesa, che si fottano tutti e faccio Starlink
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 07:35   #24359
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41787
Eh dipende come iliad gestisce la tua zona...
Io quando provai la 300 gb, alla sera era già difficile fare la semplice navigazione web, i video erano impossibili da vedere.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 11:46   #24360
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Sarebbe comodo se i non-14 giorni di recesso li facessero partire dall’attivazione della sim, così che uno prova.
Non che compro una sim di un operatore sapendo che la rete su cui si appoggia è ottima e poi vado a 3 mega scarsi in download e 0,4 in upload che nemmeno i messaggi di whatsapp arrivano…

Certo, poi sarebbe tutto un “dai priorità sulla rete per quel numero per 15 giorni e poi digli di attaccarsi se va lento”, ma sarebbe già qualcosa.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Dreame A1: il rivoluzionario Robot Tagli...
Questo LG Gram per creator è spet...
Sharp chiude l'ultima fabbrica di LCD in...
Windows XP gira su un PC Intel 486: espe...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v