Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2014, 08:44   #8801
patonza
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1
Synology e Mede8er

Ciao a tutti.

Penso di acquistare un Synology (RAID 1) che mi servirebbe sia per backup di dati che per guardare film sul mede8er MD600X3d. Se non ho capito male mi basterebbe un 214SE. Dovrebbe solo essere visto dal MED che ne preleva i dati da trasmettere. Giusto?

Grazie.
patonza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 08:50   #8802
Retry72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
.. dato che la WDTV accede direttamente al NAS (tramite classiche share di rete Samba o NFS), le caratteristiche "in più" del NAS sono ininfluenti (io per esempio la usavo su un DLink DNS 323, che non aveva transcodifica o altro, ma mi guardavo tranquillamente gli mkv senza sbattimenti).
Quindi accantonato il 713+ l'acquisto sarà il 214play. Grazie!
Per il mp invece del tuo citato WDTV stavo valutando il dune HD 303D che a differenza del primo ha il supporto per il 3d .. mi sembra.
Sulle specifiche dello stesso cita "supporto nas con SMB, FTP": scusa l'ignoranza ma l'SMB è il Samba da te citato? E se si, è facilmente configurabile col synology anche per un niubbo totale?
Se non dovesse essere il Samba ho pronto un sostituto: MED600X3D-WP

Per gli HD pensavo a 2x WD red 3tb ma mi frena la quantità di hd fallati e il nasware 1.0 (anche se ho letto che quelli prodotti dopo Agosto 2013 sono tutti Nasware 2.0 e un utente inglese ne ha confermato la presenza sui 3 tb) quindi mi prendo per ora un 4tb e il secondo arriverà in seguito.
Retry72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 09:00   #8803
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9439
Quote:
Originariamente inviato da Retry72 Guarda i messaggi
Quindi accantonato il 713+ l'acquisto sarà il 214play. Grazie!
non mi prendo responsabilità!
io al massimo consiglio solo prodotti che possiedo, e non avendo nessuno dei due NAS citati, non prendertela con me se poi non soddisferanno i tuoi bisogni!

Quote:
Originariamente inviato da Retry72 Guarda i messaggi
Per il mp invece del tuo citato WDTV stavo valutando il dune HD 303D che a differenza del primo ha il supporto per il 3d .. mi sembra.
Sulle specifiche dello stesso cita "supporto nas con SMB, FTP": scusa l'ignoranza ma l'SMB è il Samba da te citato? E se si, è facilmente configurabile col synology anche per un niubbo totale?
Se non dovesse essere il Samba ho pronto un sostituto: MED600X3D-WP
SMB=Samba.

di fatto non devi configurare nulla di particolare. abiliti il protocollo, fine.

PS: con la WDTV ho notato prestazioni migliori usando il protocollo NFS.

Quote:
Originariamente inviato da Retry72 Guarda i messaggi
Per gli HD pensavo a 2x WD red 3tb ma mi frena la quantità di hd fallati e il nasware 1.0 (anche se ho letto che quelli prodotti dopo Agosto 2013 sono tutti Nasware 2.0 e un utente inglese ne ha confermato la presenza sui 3 tb) quindi mi prendo per ora un 4tb e il secondo arriverà in seguito.
bah, ogni partita/serie di dischi ha le sue sfighe.
io ho 4 WD Red da 3TB nel NAS da aprile 2013, NAS acceso 24/7, con Download Station, pyLoad e Trasmission sempre attivi. fin'ora mai un problema, dischi in ottima salute (stando a SMART) e nessun problema con "load cycle" (vedi un po' di pagine fa, in particolare mi pare sui modelli da 4TB).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:03   #8804
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da patonza Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Penso di acquistare un Synology (RAID 1) che mi servirebbe sia per backup di dati che per guardare film sul mede8er MD600X3d. Se non ho capito male mi basterebbe un 214SE. Dovrebbe solo essere visto dal MED che ne preleva i dati da trasmettere. Giusto?

Grazie.
Per quello che devi fare dovrebbe bastare. Per il MED non lo conosco e quindi non ti so rispondere.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:19   #8805
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Il controller è riferito a un componente interno del NAS che gestisce gli HD: potrebbe essersi guastato su una porta e quindi non riconosce più i dischi.

Invece di provare a installare Win dovresti dare uno sguardo ai valori SMART.
Una volta inserito nel NAS li puoi vedere o anche collegandolo al PC.

Se si tratta di dischi WD la via più semplice è questa:
http://support.wd.com/product/downlo...&sid=3&lang=en
dopo un test ti dice se il disco è da sostituire o meno.
ok.. ma perché win mi da problemi ad installarlo??

ok, poi provo a fare uno SMART dal synology... rapido o approfondito?

domanda... l'hdd vecchio ma funzionante che è sempre stato in posizione 1, deve rimanere sempre in 1?? o se lo passo da 1 a 2 gli da fastidio??
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |

Ultima modifica di Zerocort : 06-02-2014 alle 10:33.
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:40   #8806
GOG
Senior Member
 
L'Avatar di GOG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Retry72 Guarda i messaggi
Quindi accantonato il 713+ l'acquisto sarà il 214play. Grazie!
Per il mp invece del tuo citato WDTV stavo valutando il dune HD 303D che a differenza del primo ha il supporto per il 3d .. mi sembra.
Sulle specifiche dello stesso cita "supporto nas con SMB, FTP": scusa l'ignoranza ma l'SMB è il Samba da te citato? E se si, è facilmente configurabile col synology anche per un niubbo totale?
Se non dovesse essere il Samba ho pronto un sostituto: MED600X3D-WP

Per gli HD pensavo a 2x WD red 3tb ma mi frena la quantità di hd fallati e il nasware 1.0 (anche se ho letto che quelli prodotti dopo Agosto 2013 sono tutti Nasware 2.0 e un utente inglese ne ha confermato la presenza sui 3 tb) quindi mi prendo per ora un 4tb e il secondo arriverà in seguito.
Il 3d funzia benissimo sul WD TV live
GOG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:40   #8807
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Retry72 Guarda i messaggi
Per gli HD pensavo a 2x WD red 3tb ma mi frena la quantità di hd fallati e il nasware 1.0 (anche se ho letto che quelli prodotti dopo Agosto 2013 sono tutti Nasware 2.0 e un utente inglese ne ha confermato la presenza sui 3 tb) quindi mi prendo per ora un 4tb e il secondo arriverà in seguito.
Guarda un po di msg indietro, ero io che avevo dato la news che da Agosto 2103 tutti i Red hanno il 2.0, e anche che i miei 3tb hanno il 2.0
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:42   #8808
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
Il 3d funzia benissimo sul WD TV live
Solo gli SBS, le iso 3d e il 3d vero no
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 10:43   #8809
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
ok.. ma perché win mi da problemi ad installarlo??

ok, poi provo a fare uno SMART dal synology... rapido o approfondito?

domanda... l'hdd vecchio ma funzionante che è sempre stato in posizione 1, deve rimanere sempre in 1?? o se lo passo da 1 a 2 gli da fastidio??
Win potrebbe avere problemi proprio perché il disco potrebbe essere danneggiato.

Per il passaggio del disco non ti saprei dire... Io eviterei... Almeno assicurati di avere un backup prima. Certo sarebbe un metodo veloce per capire se il controller del NAS funziona.

PS: io rimango dell'idea che è più probabile che abbia problemi l'HD
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:01   #8810
GOG
Senior Member
 
L'Avatar di GOG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Messaggi: 729
DS214Play - Sostituzione ventola

In allegato il link ad un PDF ricevuto direttamente da Synology che mostra come sostituire la ventola di un DS214.
L'operazione invalida la garanzia perché devi togliere un piccolo adesivo metallizzato che blocca il cavo della ventola.
Io l'operazione l'ho fatta ed ho sostituito la ventola esistente con una Noctua con il risultato che:
- il rumore è passato da 50db a 47db a 60 cm
- é quindi evidente che il rumore viene dai 2 HD WD Enterprise RE da 4 TB

Amen

ftp://on-line:online_user@ftp.synolo...eplacement.pdf
GOG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:02   #8811
GOG
Senior Member
 
L'Avatar di GOG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Solo gli SBS, le iso 3d e il 3d vero no
3d vero cosa intendi?
GOG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:08   #8812
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Certo sarebbe un metodo veloce per capire se il controller del NAS funziona.
esattoooooo


Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
PS: io rimango dell'idea che è più probabile che abbia problemi l'HD
azzoooo..... 2 hdd su 2 fallati alla nascita????? mi fa passare la voglia di prendere i red.....

comunque... SMART rapido o full????
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:15   #8813
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
In allegato il link ad un PDF ricevuto direttamente da Synology che mostra come sostituire la ventola di un DS214.
L'operazione invalida la garanzia perché devi togliere un piccolo adesivo metallizzato che blocca il cavo della ventola.
Io l'operazione l'ho fatta ed ho sostituito la ventola esistente con una Noctua con il risultato che:
- il rumore è passato da 50db a 47db a 60 cm
- é quindi evidente che il rumore viene dai 2 HD WD Enterprise RE da 4 TB

Amen

ftp://on-line:online_user@ftp.synolo...eplacement.pdf
3db è la metà del rumore (essendo i db su scala log), quindi una bella differenza, non poco.

3d vero, sono i film che hai sui BR che compri, non il surrogato degli SBS
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:51   #8814
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Assodato che il DTS sul Play non ci sarà praticamente mai, in quanto la DTS anche sotto pagamento, non vuole dare licenze per i server.....

c'è un modo di recodifica veloce lossless?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:56   #8815
magicaudio
Senior Member
 
L'Avatar di magicaudio
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
3db è la metà del rumore (essendo i db su scala log), quindi una bella differenza, non poco.
+3dB è il raddoppio della pressione sonora (misura oggettiva), che però non equivale ad un raddoppio del volume percepito dall'uomo (misura soggettiva) per vari motivi che non sto qui a spiegarti.

Statisticamente comunque una persona dirà che il volume A è doppio rispetto al volume B, quando la differenza tra i 2 sarà di circa +10dB
magicaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 11:57   #8816
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Zerocort Guarda i messaggi
esattoooooo




azzoooo..... 2 hdd su 2 fallati alla nascita????? mi fa passare la voglia di prendere i red.....

comunque... SMART rapido o full????
Non il test, anche solo le informazioni SMART per vedere i valori se sono sballati.
Il test lo farei con il software WD
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:12   #8817
GOG
Senior Member
 
L'Avatar di GOG
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da magicaudio Guarda i messaggi
+3dB è il raddoppio della pressione sonora (misura oggettiva), che però non equivale ad un raddoppio del volume percepito dall'uomo (misura soggettiva) per vari motivi che non sto qui a spiegarti.

Statisticamente comunque una persona dirà che il volume A è doppio rispetto al volume B, quando la differenza tra i 2 sarà di circa +10dB
Infatti, tra 50 e 47 db non noto alcuna differenza
GOG è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:14   #8818
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da GOG Guarda i messaggi
In allegato il link ad un PDF ricevuto direttamente da Synology che mostra come sostituire la ventola di un DS214.
L'operazione invalida la garanzia perché devi togliere un piccolo adesivo metallizzato che blocca il cavo della ventola.
Io l'operazione l'ho fatta ed ho sostituito la ventola esistente con una Noctua con il risultato che:
- il rumore è passato da 50db a 47db a 60 cm
- é quindi evidente che il rumore viene dai 2 HD WD Enterprise RE da 4 TB

Amen

ftp://on-line:online_user@ftp.synolo...eplacement.pdf
gli re4 sono molto casinisti. avevo 2 re3 monopiatto e già erano rumorosi, immagino il doppio piatto con queste densità
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:18   #8819
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Non il test, anche solo le informazioni SMART per vedere i valori se sono sballati.
Il test lo farei con il software WD
i valori non sono sballati, me li da come OK

se collego l'hdd sotto Windows non mi rileva 3tb... Ma solo 700 giga circa... ieri..
oggi invece il software della WD non me lo vedeva... Ma non mi vedeva nemmeno il secondo hdd che ho nel pc, ma solo quello dove installato,win...
strana come cosa...
__________________
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 12:22   #8820
Coccinillia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 550
mi state facendo venire le paranoie

io dovrei acquistare un red da 4tb da affiancare al mio unico green da 2tb silenziosissimo...mi sa che allora prendo di nuovo la versione green..alla fine le prestazioni per uso domestico non mi interessano più di tanto
__________________
------------------------------------------
1340 feedback positivi su ebay (100%)
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v