Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 16:20   #21
Mainas
Senior Member
 
L'Avatar di Mainas
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ora non ho sotto mano il contratto, ma la banda minima garantita non credo superi i 200 Kbps per un contratto residenziale.
la maggior parte dei contratti NON ha una banda minima garantita
__________________
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:21   #22
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16822
Scommetto che aggancerò sempre la 2 megabit nonostante tutto.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:22   #23
Granuz88
Member
 
L'Avatar di Granuz88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Messaggi: 65
Non penso proprio che ci sia da preoccuparsi a riguardo... il P2P non verrà inibito del tutto, verrà solo rallentato quando serve.
Non ci vedo questo dramma sinceramente.

Gli scariconi possono stare tranquilli, magari invece di scaricare un film in 3 ore ce ne mettete 4, non penso che sia una tragedia.
Se lo è allora fatevi vedere da uno psicologo
Granuz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:24   #24
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Staremo a vedere gli effetti, speriamo non siano cose fatte come sempre alla buona.
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Scommetto che aggancerò sempre la 2 megabit nonostante tutto.
Ovvio, verrà fatto traffic shaping mica un taglio delle portanti
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:24   #25
BugoA7X
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Messaggi: 8805
Se io ho un 7 mega DEVO poter usarli 24h su 24h senza limiti.. punto. Scaricatori selvaggi o meno hanno il DIRITTO di farlo.. ovviamente c'è un fattore legale sul cosa si scarica, ma questo è un altro discorso che non intacca il diritto ad utilizzare ciò per cui si paga.
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:24   #26
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6961
ma non fanno prima a vendere una 2mega anziche fare i fichi vendendo le 20mega e poi castrarle? una scusa piu strampalata non potevano metterla.
fai una 2 mega a 20euro e una 20mega a 100euro ma non inventare scuse del piffero per tutelare le major.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:28   #27
Granuz88
Member
 
L'Avatar di Granuz88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Se io ho un 7 mega DEVO poter usarli 24h su 24h senza limiti.. punto. Scaricatori selvaggi o meno hanno il DIRITTO di farlo.. ovviamente c'è un fattore legale sul cosa si scarica, ma questo è un altro discorso che non intacca il diritto ad utilizzare ciò per cui si paga.

Tu non paghi per avere 7MEGA, tu paghi per avere la banda minima garantita. Punto.
Poi, se le condizioni di traffico e/o centralina lo permettono PUOI arrivare a 7 MEGA.

Questo vale per tutti i contratti ADSL del mondo. L'unica cosa di cui puoi essere certo è la MCR.
__________________
Intel i7-4790k - Asus Maximus VII Hero - 32GB RAM - nVidia GeForce GTX 980 4GB - SPCC M.2 PCIe SSD 1TB
Windows 10 Pro 1909
Granuz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:28   #28
Collision
Senior Member
 
L'Avatar di Collision
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2650
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...rzo_35613.html

Anche Telecom Italia adotterà limitazioni al file sharing e P2P, al fine di mantenere sotto controllo la banda e garantire una distribuzione migliore della connettività

Click sul link per visualizzare la notizia.
Quote:
Originariamente inviato da actarus_77 Guarda i messaggi
Potenziare i server e le centrali Telecom no eh?
Il diritto si tutela sempre a nostre spese.
Eeehh... impossibile!

Ogni giorno che passa dovrebbe essere sempre più chiaro quanto la classe dirigente italiana è una pessima classe dirigente!

Prendendo il caso Telecom, quanto costerà mai UNO spot di Belen di 30 secondi in orari di fuoco (19-21) su Rai o su Mediaset? Tempo fa leggevo che su Mediaset è capace di costare anche 60 o 70 MILA euro!!

Ebbene, considerando che gli spot di Telecom vanno in onda anche una decina di volte in due ore, considerando (al di là di questo topic) che ci sono ancora centinaia e centinaia di paesini non coperti dall'ADSL... e considerando che cambiare una centrale multiplatrice di un paesino senza ADSL con una idonea a supportare il servizio ce ne vogliono 100 MILA a stare larghi...

Tiriamo un po le somme e valutiamo se chi dirige Telecom è un buon imprenditore/dirigente.
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:29   #29
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
ma da quello che si può capire è che limitano il traffico p2pe simili, cioè uno avrà sempre banda (4, 7, 20 mega) e potrà scaricare magari con un qualsiasi download (iso etc.) a pieno regime, ma solo sul p2p non si potrà scaricare a pieno regime.

in effetti può anche avere una bella utilità, avere 1-2 coinquilini/pc che sono attaccati al mulo h24 è una rottura, anche la navigazione diventerebbe lenta.

poi è anche vero che:
a- si potrebbe limitare direttamente il mulo
b- con un router anche di medio livello, il traffico p2p può essere filtrato e limitato.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:29   #30
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
Non penso proprio che ci sia da preoccuparsi a riguardo... il P2P non verrà inibito del tutto, verrà solo rallentato quando serve.
Non ci vedo questo dramma sinceramente.

Gli scariconi possono stare tranquilli, magari invece di scaricare un film in 3 ore ce ne mettete 4, non penso che sia una tragedia.
Se lo è allora fatevi vedere da uno psicologo
il problema è che una procedura del genere dovrebbe essere illegale e lo stato dovrebbe fustigare coloro che la mettono in pratica, anche se telecom ha almeno il merito di ammetterlo visto che gli altri lo fanno lo stesso ma non lo dicono, e obbligale la telecom a coprire tutta italia con una 20mb con banda minima garantita di almeno 7mb


per chi diceva che il contratto non garantisce minimo o quanto lo garantisce vi dico che per una 20mb vari operatori telecom mi ha detto che il minimo è 2mb
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:29   #31
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
io problemi di emule non me ne faccio, per ovvie ragioni che solo alcuni capiranno, ma se mi segano la banda quando gioco e mi fanno pingare come una 2mb li denuncio il giorno dopo
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:31   #32
chiaro_scuro
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 137
Dovrebbero semplicemente far pagare in base ai dati scambiati: altro che flat.

Lo so che è impopolare ma è l'unica via giusta da percorrere. L'acqua (bene vitale) si paga a metri cubi perchè i dati non si devono pagare così?

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:32   #33
Granuz88
Member
 
L'Avatar di Granuz88
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Verona
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema è che una procedura del genere dovrebbe essere illegale e lo stato dovrebbe fustigare coloro che la mettono in pratica...
E' illegale se non permettono di farlo.
Qui non si sta parlando di un divieto, ma di una banale politica di QoS, e il QoS da quanto ne so non è per nulla illegale.

Se poi mi dici che dovrebbero anche migliorare la rete su questo sono perfettamente d'accordo con te.
__________________
Intel i7-4790k - Asus Maximus VII Hero - 32GB RAM - nVidia GeForce GTX 980 4GB - SPCC M.2 PCIe SSD 1TB
Windows 10 Pro 1909
Granuz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:33   #34
IlCarletto
Senior Member
 
L'Avatar di IlCarletto
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Granuz88 Guarda i messaggi
Tu non paghi per avere 7MEGA, tu paghi per avere la banda minima garantita. Punto.
Poi, se le condizioni di traffico e/o centralina lo permettono PUOI arrivare a 7 MEGA.

Questo vale per tutti i contratti ADSL del mondo. L'unica cosa di cui puoi essere certo è la MCR.
.
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱
IlCarletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:33   #35
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
vorrei capire dove avete letto P2P e Torrent tra le voci da filtrare, il comunicato è generico che più generico non si può, possono pure filtrare per dominio volendo, in base a quello che c'è scritto nel comunicato Telecom.

praticamente uno stato di polizia su internet .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:33   #36
Commanders
Senior Member
 
L'Avatar di Commanders
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 412
eh si questi sono dei furboni. In nome della legalità e di ugualianza vogliono limitare la velocità di connessione. E' risaputo che la connessione fa gia schifo cosi, pensare che vogliano castrarla non oso pensare a quanto si possa andare. Questa notizia dovrebbe essere interpretata cosi: " Sempre piu utenti si stanno abbonando. Le ns centraline sono quelle che sono. Non vogliamo spendere ulteriori soldi per migliorare la schifezza esistente ma allo stesso tempo vogliamo utenti in piu (quindi piu soldi) e per non appesantire la centralina castriamo chi utilizza piu la rete". Ma se uno ha un contratto e paga per avere la velocità dichiarata, perchè mi devono negare tutto questo?

Una domanda per gli utenti: ma questa limitazione secondo voi andrà ad incidere solo agli abbonati telecom o anche agli utenti abbonati presso i fornitori tipo: tiscali, libero ecc ecc?
Commanders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:33   #37
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Se io ho un 7 mega DEVO poter usarli 24h su 24h senza limiti.. punto. Scaricatori selvaggi o meno hanno il DIRITTO di farlo.. ovviamente c'è un fattore legale sul cosa si scarica, ma questo è un altro discorso che non intacca il diritto ad utilizzare ciò per cui si paga.
No, tu hai diritto alla banda minima garantita da contratto Se non ti garantisce questa banda allora puoi recedere in qualsiasi momento senza penali.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:33   #38
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 925
stante il fatto che non bisogna fasciarsi la testa prima del tempo e che magari i modi e i tempi saranno davvero quelli indicati da telecom...certi commenti son assurdi... gente che da' la colpa agli scaricatori compulsivi.. ma saran problemi loro di cosa scaricano e dovranno assumersi le loro responsabilita' se commettono illeciti.. Sarebbe invece inconcepibile che si accettasse questo trattamento se venisse davvero attuato, io personalmente tengo il pc sempre acceso anche quando nn ho da far nulla e pure se non sono a casa.. e di solito per "dispetto" cerco sempre di riempire la banda tenendo aperto canali in streaming o lasciando a scaricare distro di linux a caso (che poi cancello e/o faccio ripartire). Hanno dei problemi? cambino le offerte: "7 mb nella tua citta nn ci sono.. ti diamo una 3mb alla meta' " che a tanta gente andrebbe pure bene.. io ho una 20mb che di solito aggancia a 13 (con gli anni e' sempre peggiorata 17-15-13) ma nn mi lamento... certo se mi facessero pagare di meno x avere una 12mb farei volentieri il cambio.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:34   #39
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
vorrei capire dove avete letto P2P e Torrent tra le voci da filtrare, il comunicato è generico che più generico non si può, possono pure filtrare per dominio volendo, in base a quello che c'è scritto nel comunicato Telecom.

praticamente uno stato di polizia su internet .
mettiti gli occhiali e lo troverai di sicuro
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:35   #40
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53967
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
gente che da' la colpa agli scaricatori compulsivi.. ma saran problemi loro di cosa scaricano e dovranno assumersi le loro responsabilita' se commettono illeciti..
Il mio discorso era indipendente dagli illeciti. Scaricare tutto il giorno a banda peena penalizza gli altri utenti su centrale satura.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1