Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2016, 18:06   #26321
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da STronca Guarda i messaggi
scusate se mi auto quoto ma almeno rimane tutto assieme. Come è il benjie k9 o l'xduoo x2? Per le cuffie come sono le Superlux HD381F?

grazie mille!

ps. cerco ancora un lettore con bluetooth, se non lo trovo ripiego su quelli senza bluetooth

pps. ho letto delle ve monk, ma dove è meglio comprarle?
30 € sull'amazzone..

https://youtu.be/M9acp9Y2INQ
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 19:18   #26322
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Ciao ragazzi!
Sto cercando un lettore mp3 abbastanza economico ma non una ciofeca, mi bastano una qualità audio nella norma e possibilità di inserire una scheda sd!
vengo da 2 AGPTEK (a02 e a05 penso) ma entrambi mi si sono incredibilmente rotti dopo meno di 3-4 mesi, quindi pensavo di virare su altro, solo che mi sembra non esistano più gli mp3 al mondo..
ho un budget che sta sui 50 euro, magari potrei sforzarmi un po di piu ma solo per qualcosa di davvero convincente..a voi viene in mente qualcosa? per sincronizzare di solito uso mediamonkey
Grazie mille come sempre
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 20:30   #26323
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Sto cercando un lettore mp3 abbastanza economico ma non una ciofeca, mi bastano una qualità audio nella norma e possibilità di inserire una scheda sd!
vengo da 2 AGPTEK (a02 e a05 penso) ma entrambi mi si sono incredibilmente rotti dopo meno di 3-4 mesi, quindi pensavo di virare su altro, solo che mi sembra non esistano più gli mp3 al mondo..
ho un budget che sta sui 50 euro, magari potrei sforzarmi un po di piu ma solo per qualcosa di davvero convincente..a voi viene in mente qualcosa? per sincronizzare di solito uso mediamonkey
Grazie mille come sempre
Ciao! Come ti si sono rotti? Te lo chiedo perché difficilmente qualsiasi lettore mp3 (anche molto costoso) riesce a resistere a numerose cadute accidentali. Poi se ti si sono rotti in modo "anomalo" credo che tu sia stato un caso davvero sfortunato...
Hai visto AGPTek M20? Ha il corpo in alluminio e tasti sia touch che fisici. Oppure sempre l'AGPTek G05? Hai preferenze per il display (oled, a colori, pollici, visualizzazione delle copertine, minimale?). Oppure il Benjie K9? Xduoo X2? Ce ne sono parecchi...
Ciao!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2016, 21:04   #26324
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da STronca Guarda i messaggi
scusate se mi auto quoto ma almeno rimane tutto assieme. Come è il benjie k9 o l'xduoo x2? Per le cuffie come sono le Superlux HD381F?

grazie mille!

ps. cerco ancora un lettore con bluetooth, se non lo trovo ripiego su quelli senza bluetooth

pps. ho letto delle ve monk, ma dove è meglio comprarle?
Il Benje K9 credo di averlo acquistato solo io qui, ma ancora non mi è arrivato.

L' XDuoo X2 è un buon lettore, completamente in metallo, ma con funzioni abbastanza limitate, quali la mancanza di una modalità di riproduzione casuale completa.

Se parli degli auricolari, quelle Superlux venivano prodotte in tre versioni, contraddistinte dalla lettera finale: il modello "F" se ricordo bene è quello con la resa più neutra tra i tre modelli (Flat).

Come lettore bluetooth economico ho provato il Ruizu X06 e non era male: costo circa 20 dollari ma credo che anche di questo come per l'X02 sia stata fatta una versione Agptek.

Infine le VE Monk sono acquistabili solo da Venture Electronics su AliExpress o, con più scelta di modelli, sul sito di Venture appena aperto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 01:06   #26325
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Come ti si sono rotti? Te lo chiedo perché difficilmente qualsiasi lettore mp3 (anche molto costoso) riesce a resistere a numerose cadute accidentali. Poi se ti si sono rotti in modo "anomalo" credo che tu sia stato un caso davvero sfortunato...
Hai visto AGPTek M20? Ha il corpo in alluminio e tasti sia touch che fisici. Oppure sempre l'AGPTek G05? Hai preferenze per il display (oled, a colori, pollici, visualizzazione delle copertine, minimale?). Oppure il Benjie K9? Xduoo X2? Ce ne sono parecchi...
Ciao!
Guarda, incredibilmente si sono rotti quasi da soli..forse il primo era caduto, questo si è rotto proprio da solo non capisco nemmeno io come..semplicemente la scheda sd non entra più, viene letteralmente sputata fuori come se si fosse rotto il sistema che la blocca, ma non mi è mai caduto o niente perché io li tengo anche abbastanza bene..
Adesso guardo i modelli che mi hai indicato, anche se l agptek mi ha un po deluso..non ho grandi esigenze, mi basta che sia comodo da usare, il display può essere anche piccolo poi se si vedono le copertine tanto meglio ma non mi interessa..mi interessa che sia comunque completo, modalità casuali varie, che si possa sincronizzare con mediam9nkey e che abbia un buon volume e una decente qualità audio!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:06   #26326
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Guarda, incredibilmente si sono rotti quasi da soli..forse il primo era caduto, questo si è rotto proprio da solo non capisco nemmeno io come..semplicemente la scheda sd non entra più, viene letteralmente sputata fuori come se si fosse rotto il sistema che la blocca, ma non mi è mai caduto o niente perché io li tengo anche abbastanza bene..
Adesso guardo i modelli che mi hai indicato, anche se l agptek mi ha un po deluso..non ho grandi esigenze, mi basta che sia comodo da usare, il display può essere anche piccolo poi se si vedono le copertine tanto meglio ma non mi interessa..mi interessa che sia comunque completo, modalità casuali varie, che si possa sincronizzare con mediam9nkey e che abbia un buon volume e una decente qualità audio!!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Allora, mi autoquoto perchè ho dato un'occhiata ai modelli che mi sono stati consigliati da kalo86, che ringrazio, e mi sono fatto qualche idea!
fermo restano che preferisco non salire sopra i 60 euro, l'unico che per ora a prima vista mi è piaciuto molto è il Benjie k9 , che sembra veramnete ben fatto anche se trovo poche opinioni in giro..il problema è che non lo trovo praticamnete disponibile da nessuna parte, e sui siti dove l'ho trovato sembra che bisogna aspettare anche quasi un mese per averlo, e sinceramente mi serve abbastanza prima, perchè non posso ascoltare musica sul cellulare purtroppo, quindi senza mp3 mi ritrovo proprio senza niente!

ho guardato poi l'agptek m20 e il g05 ma nessuno dei due mi piace molto, l'm20 con quello schermino minuscolo non mi sembra adatto per navigare tra 32 gb di musica, e sopratutto ho letto che i tasti touch non sono retroilluminati e lo schermo non si vede minimamente al sole, insomma non proprio il massimo..mentre il g05 non mi paice molto, ho avuto un sansa clip e non mi fanno impazzire gli mp3 a clip cosi..

L'xduuo x2 ho appena letto che ha parecchie mancanze, tipo quella dell'ascolto in casuale su tutta la libreria che per me è FONDAMENTALE..anzi gradirei anche l'ascolto in casuale per ogni singolo artista, cosa che sugli agptek a volte non ho trovato..

insomma, sono un po in crisi ..ho visto qualche altro modello tipo fiio x1, xduoo mini x3 però mi sembrano troppo costosi e concentrati più sulla qualità audio che su altro, il fatto è che pagare 100 euro per un mp3 che manco ha quasi lo schermo non mi convince, e per me son troppi soldi..

insomma

mi è caduto ora l'occhio sull'agptek H1 che ha recensito un utente qui sul forum..costa un pochino troppo, però mi sembra buono!
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 16:57   #26327
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Allora, mi autoquoto perchè ho dato un'occhiata ai modelli che mi sono stati consigliati da kalo86, che ringrazio, e mi sono fatto qualche idea!
fermo restano che preferisco non salire sopra i 60 euro, l'unico che per ora a prima vista mi è piaciuto molto è il Benjie k9 , che sembra veramnete ben fatto anche se trovo poche opinioni in giro..il problema è che non lo trovo praticamnete disponibile da nessuna parte, e sui siti dove l'ho trovato sembra che bisogna aspettare anche quasi un mese per averlo, e sinceramente mi serve abbastanza prima, perchè non posso ascoltare musica sul cellulare purtroppo, quindi senza mp3 mi ritrovo proprio senza niente!

ho guardato poi l'agptek m20 e il g05 ma nessuno dei due mi piace molto, l'm20 con quello schermino minuscolo non mi sembra adatto per navigare tra 32 gb di musica, e sopratutto ho letto che i tasti touch non sono retroilluminati e lo schermo non si vede minimamente al sole, insomma non proprio il massimo..mentre il g05 non mi paice molto, ho avuto un sansa clip e non mi fanno impazzire gli mp3 a clip cosi..

L'xduuo x2 ho appena letto che ha parecchie mancanze, tipo quella dell'ascolto in casuale su tutta la libreria che per me è FONDAMENTALE..anzi gradirei anche l'ascolto in casuale per ogni singolo artista, cosa che sugli agptek a volte non ho trovato..

insomma, sono un po in crisi ..ho visto qualche altro modello tipo fiio x1, xduoo mini x3 però mi sembrano troppo costosi e concentrati più sulla qualità audio che su altro, il fatto è che pagare 100 euro per un mp3 che manco ha quasi lo schermo non mi convince, e per me son troppi soldi..

insomma

mi è caduto ora l'occhio sull'agptek H1 che ha recensito un utente qui sul forum..costa un pochino troppo, però mi sembra buono!
Ciao! Il Benjie K9 puoi trovarlo su AliExpress (non so se posso allegare il link).
Tieni in considerazione anche il Benjie C5, identico al K9 eccetto per il materiale (C5 in plastica, K9 in metallo) ed il K9 ha un altoparlante posteriore (inutile secondo me perché per utilizzare la radio è necessario il cavo auricolare ed il suono viene automaticamente deviato sulle cuffie). Qualità audio identica perché montano lo stesso chip audio.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2016, 17:19   #26328
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
...mi è caduto ora l'occhio sull'agptek H1 che ha recensito un utente qui sul forum..costa un pochino troppo, però mi sembra buono!
L' Agptek H1 nn è affatto male, ma visto l'importanza che dai alla riproduzione casuale, il limite di 4000 brani indicizzabili potrebbe essere un problema, oltre alla gestione separata della memoria interna e della microsd.

Va detto che se il limite di indicizzazione non è dovuto a limiti hardware, future release del firmware potrebbero ovviare al problema, così come è avvenuto per il FiiO X1 ed X3 ma non, ad esempio, per l' M3 proprio per limiti hardware.

Riguardo al FiiO X1 ed all' XDuoo X3, come resa audio è preferibile l'X3 che è anche RockBox-abile, ma complessivamente l' X1 è un lettore più completo e mi capita spesso di preferire i lettori FiiO per la possibilità di tenere il lettore in tasca comandando la riproduzione casuale con i comandi a filo di cuffie ed auricolari.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 00:51   #26329
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L' Agptek H1 nn è affatto male, ma visto l'importanza che dai alla riproduzione casuale, il limite di 4000 brani indicizzabili potrebbe essere un problema, oltre alla gestione separata della memoria interna e della microsd.

Va detto che se il limite di indicizzazione non è dovuto a limiti hardware, future release del firmware potrebbero ovviare al problema, così come è avvenuto per il FiiO X1 ed X3 ma non, ad esempio, per l' M3 proprio per limiti hardware.

Riguardo al FiiO X1 ed all' XDuoo X3, come resa audio è preferibile l'X3 che è anche RockBox-abile, ma complessivamente l' X1 è un lettore più completo e mi capita spesso di preferire i lettori FiiO per la possibilità di tenere il lettore in tasca comandando la riproduzione casuale con i comandi a filo di cuffie ed auricolari.
Il FiiO X1 ha un limite di 5000 e passa canzoni a cartella, ma già a 4500 diventa un sasso. In ogni caso non è un problema insormontabile in quanto basta fare cartelle più piccole: la "raccolta" multimediale" non ha limiti (o almeno non sembra, il FiiO X1 di mio zio ha indicizzato 9500 brani in 3 cartelle.
C'è da ricordare che i FiiO (questo non fa eccezione) sono utilizzabili praticamente solo in random, in quanto non mostrano il titolo dei brani (prendendolo dai tag), ma il nome del file. Il titolo a canzone viene mostrato solo quando il file viene riprodotto. Vorrei fare un applauso e rinnovare i miei complimenti al genio cinese che ha ideato i FW FiiO.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 00:55   #26330
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, segnalo il Lotoo PAW 5000 in offerta a 169 sterline su di un noto sito specializzato UK: si tratta di lettori "Open Box" utilizzati per servizi fotografici, revisionati e con tutti gli accessori in dotazione.

Oltre alle altre caratteristiche, il lettore dispone anche di uscita bilanciata per le cuffie e di Bluetooth:



Mannaggia mannaggia, ma da quando in qua mostrare le copertine fa schifo? Con quello schermo poi. Sarebbe stato in lettore perfetto!!!
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 07:17   #26331
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Mannaggia mannaggia, ma da quando in qua mostrare le copertine fa schifo? Con quello schermo poi. Sarebbe stato in lettore perfetto!!!
Non fa affatto schifo mostrare le cover! Questo poi le copertine le mostra!

Se guardi in questa review, dice che visualizza cover in formato jpeg fino a 150k, altrimenti visualizza la schermata col cd che vedi nelle immagini a fianco di quella con l'analizzatore di spettro:

http://www.jayceooi.com/lotoo-paw-50...player-review/

Ultima modifica di miriddin : 31-08-2016 alle 08:21.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 07:31   #26332
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21010
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Il FiiO X1 ha un limite di 5000 e passa canzoni a cartella, ma già a 4500 diventa un sasso. In ogni caso non è un problema insormontabile in quanto basta fare cartelle più piccole: la "raccolta" multimediale" non ha limiti (o almeno non sembra, il FiiO X1 di mio zio ha indicizzato 9500 brani in 3 cartelle.
C'è da ricordare che i FiiO (questo non fa eccezione) sono utilizzabili praticamente solo in random, in quanto non mostrano il titolo dei brani (prendendolo dai tag), ma il nome del file. Il titolo a canzone viene mostrato solo quando il file viene riprodotto. Vorrei fare un applauso e rinnovare i miei complimenti al genio cinese che ha ideato i FW FiiO.
Ma scusa una curiosità, che problema hai coi nomi dei file? Io generalmente ho le canzoni il cui nome file corrisponde al titolo...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 08:20   #26333
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Riguardo al limite di cui parlavo, il discorso era riferito alla capacità di indicizzazione del lettore. Il limite dei file per cartella non ha mai rappresentato per me un limite considerando che la mia raccolta é organizzata creando una cartella per ogni album, avendo così al massimo una ventina di file per cartella.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 10:50   #26334
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
L' Agptek H1 nn è affatto male, ma visto l'importanza che dai alla riproduzione casuale, il limite di 4000 brani indicizzabili potrebbe essere un problema, oltre alla gestione separata della memoria interna e della microsd.

Va detto che se il limite di indicizzazione non è dovuto a limiti hardware, future release del firmware potrebbero ovviare .
Scusa miriddin, cosa intendi con limite indicizzazione? Scusa l'ignoranza ma non ho ben capito..io di solito sincronizzo la musica con mediamonkey e mi trovo abbastanza bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 11:20   #26335
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Scusa miriddin, cosa intendi con limite indicizzazione? Scusa l'ignoranza ma non ho ben capito..io di solito sincronizzo la musica con mediamonkey e mi trovo abbastanza bene
Per permettere la riproduzione casuale la maggioranza dei lettori crea un database o libreria che elenca in pratica tutti i brani presenti nel lettore e nella scheda di memoria: quando si seleziona la funzione di riproduzione casuale di tutti i brani il lettore attinge a questa libreria per riprodurre tutti i brani presenti in modalità random.

Nell' H1, come anche nei primi firmware dei lettori FiiO, c'è un limite al numero di brani che il lettore riesce a catalogare, che è in questo caso di 4000 brani.

Se si utilizza ad esempio una microsd da 128 gb su cui sono presenti 10000 brani musicali, solo i primi 4000 verranno inseriti in questa libreria ed accessibili nelle modalità che utilizzano la libreria stessa, mentre gli altri 6000 non saranno presenti e per accedervi si potrà solo utilizzare la navigazione per cartelle.

Alcuni lettori, come l'XDuoo X3 non hanno un limite che sia stato in grado di raggiungere, considerando che le mie due microsd contengono circa 20000 brani e vengono tuti correttamente indicizzati, mentre ad esempio nei lettori come il FiiO M3 il limite di 4000 brani è invalicabile perchè il processore dispone di un quantitativo di memoria insufficiente a gestirlo.

Per questo dicevo che il problema dell'H1 potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento firmware, cosa che non sarà mai possibile per il FiiO M3.

Inoltre l' Agptek H1 tratta separatamente la memoria interna e la microsd, per cui anche ovviando al problema i database saranno comunque distinti, anche se la cosa non è eccessivamente grave considerando che si può lasciare la memoria interna vuota e installare i brani solo sulla microsd.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 12:53   #26336
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non fa affatto schifo mostrare le cover! Questo poi le copertine le mostra!

Se guardi in questa review, dice che visualizza cover in formato jpeg fino a 150k, altrimenti visualizza la schermata col cd che vedi nelle immagini a fianco di quella con l'analizzatore di spettro:

http://www.jayceooi.com/lotoo-paw-50...player-review/
Eccellente! Grazie per avermelo detto.

150k è un valore infimo, di solito sono fra i 300 e i 500kb, ma vabbè. Mi studierò questo lettore allora
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:04   #26337
olivercervera
Senior Member
 
L'Avatar di olivercervera
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Milano
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma scusa una curiosità, che problema hai coi nomi dei file? Io generalmente ho le canzoni il cui nome file corrisponde al titolo...
Io no. Perché tutti i lettori che ho posseduto in vita mia sono stati programmati da gente intelligente, e quindi mostrano il tag del titolo.

La mia raccolta è tutta perfettamente taggata, ma non è organizzata a livello file, semplicemente perché non è necessario. Gli album sono in cartelle dedicate, ma ho un migliaio di file sparsi in una cartella.

I file hanno tutti nomi diversi, sia gli album che le cartelle, anche perché non sono stato io a nominarli.

Esempi:
  • 06-AC-DC- Back In Black.flac (tutto attaccato traccia-artista-nome)
  • 03 - No One Fits Me.mp3 (qui manca l'artista)
  • 01_welcome_to_the_jungle.mp3 (ancora peggio)
  • 02 Rock And Roll.flac
  • 107-led_zeppelin-communication_breakdown.flac
  • Queen - Don't Stop Me Now

Potrei andare avanti per ore!

Ho usato il Fiio X1 di mio zio e sono impazzito, ho dovuto ritarglielo dopo 3 giorni.
In un lettore decente, cerco il titolo, e ascolto la canzone che voglio.
In un FiiO, bestemmio, bestemmio, bestemmio, e non trovo la canzone che voglio.
Mi dispiace, l'X1 sarebbe stato il lettore perfetto.

Tenete questo aspetto a mente se comprate un FiiO, a mio parere è una mancanza inammissibile dato che pure i lettori da 30€ mostrano il tag del titolo.
olivercervera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 13:48   #26338
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per permettere la riproduzione casuale la maggioranza dei lettori crea un database o libreria che elenca in pratica tutti i brani presenti nel lettore e nella scheda di memoria: quando si seleziona la funzione di riproduzione casuale di tutti i brani il lettore attinge a questa libreria per riprodurre tutti i brani presenti in modalità random.

Nell' H1, come anche nei primi firmware dei lettori FiiO, c'è un limite al numero di brani che il lettore riesce a catalogare, che è in questo caso di 4000 brani.

Se si utilizza ad esempio una microsd da 128 gb su cui sono presenti 10000 brani musicali, solo i primi 4000 verranno inseriti in questa libreria ed accessibili nelle modalità che utilizzano la libreria stessa, mentre gli altri 6000 non saranno presenti e per accedervi si potrà solo utilizzare la navigazione per cartelle.

Alcuni lettori, come l'XDuoo X3 non hanno un limite che sia stato in grado di raggiungere, considerando che le mie due microsd contengono circa 20000 brani e vengono tuti correttamente indicizzati, mentre ad esempio nei lettori come il FiiO M3 il limite di 4000 brani è invalicabile perchè il processore dispone di un quantitativo di memoria insufficiente a gestirlo.

Per questo dicevo che il problema dell'H1 potrebbe essere risolvibile con un aggiornamento firmware, cosa che non sarà mai possibile per il FiiO M3.

Inoltre l' Agptek H1 tratta separatamente la memoria interna e la microsd, per cui anche ovviando al problema i database saranno comunque distinti, anche se la cosa non è eccessivamente grave considerando che si può lasciare la memoria interna vuota e installare i brani solo sulla microsd.
Mega disponibile ed esauriente, grazie!! Ora capisco..allora io già di mio pensavo di tenere vuota la memoria interna e usare solo quella sd.. però comunque sarebbe assurdo avere la limitazione di indicizzazione a 4000 brani in casuale..peraltro mi hai fatto pensare a una cosa strana che succedeva con il mio agptek di prima, in pratica in modalità casuale su tutta la mia sd mi sembrava che spesso i brani non venissero pescati casualmente, cioè iniziavo a sapere che dopo una determinata canzone poteva essercene un'altra hahahahaahahah..so che sembra assurdo, ma era come se la modalità non fosse casuale davvero, ma ripetesse dei giri casuali predefiniti..comunque vabeh questo conta poco..
Diciamo comunque che sulla mia scheda sd ora avrò tipo 16 gb di roba, che se non ricordo male erano tipo 2500 canzoni o giù di lì..quindi non sarebbe un problema immediato quello della indicizzazione sull h1..mi piacerebbe sapere però se ha le modalità casuali anche per ogni singolo artista e se è possibile vedere tutti i brani di un'artista e non solo suddivisi per album come succedeva sul mio vecchio agptek, forse in questo mi può aiutare kalo86

Che casino, non so proprio su cosa andare..i benjiee sono introvabili, ho visto su ali ma me li da solo con spedizione gratuita a 30-60 giorni, non posso aspettare così tanto e non riesco a capire se posso scegliere una spedizione più veloce..peraltro non trovo nessuna opinione, cioè andrei sul benjiee solo per estetica basicamente visto che non trovo nulla in giro..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2016, 20:03   #26339
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Anche se non gli è ancora arrivato, aspetto che miriddin mi dia le sue ultime considerazioni sul Benjie K9 o altro player che quanto prima vorrei fare l'acquisto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2016, 01:24   #26340
offrider92
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 58
salve a tutti!
Dopo un'esperienza di quasi un mese con lo xduoo x3, un lettore davvero eccellente dal punto di vista sonoro ma che ho dovuto rendere (ho sempre avuto l'impressione di un disequilibrio dei canali, con prevalenza del sinistro), mi trovo nella situazione di scegliere che fare.
Ho in casa anche un fiio x1, davvero superiore per quanto riguarda utilizzo e immediatezza ma che reputo molto inferiore, a mio personale gusto, al sopracitato xduoo, che mi ha permesso un assaggio della famiglia fiio.
A questo punto mi trovo con un budget di 100 euro, a cui sono molto tentato di aggiungere qualcosa poichè l'esperienza decisamente appagante con lo xduoo mi ha fatto venir voglia di provare uno step possibilmente in su per quanto riguarda SQ.
Le possibilità sono diverse: prendere un altro xduoo(quello che pensavo di fare fino a ieri); prendere l'agptek recensito da Kalo (e infilarci dentro un paio di auricolari per sfruttare il budget rimanente ); cercare un fiio x3 o meglio ancora un x5 (su head hifi ho visto che molti vendono dall'Inghilterra a prezzi molto convenienti) per avere inoltre la possibilità di utilizzarli come dac usb portatili; valutare il Lotoo soprattutto per provare la fantomatica uscita in bilanciato (e magari beccarmi un paio di Monk con cavo dedicato, dato che le Plus base mi hanno fatto innamorare enormemente); accaparrarmi un Astell&Kern ak100 prima versione che si trova intorno ai 200 (scelta che non mi convince soprattutto per la elevata impedenza in uscita, ma anche poichè possiede lo stesso chip dac Wolfson dell'agptech e non vorrei che il prezzo doppio fosse giustificato solo dalla prestigiosa marca). Oppure, valutare un vostro consiglio!
Mi piacerebbe, magari, che @miriddin dicesse la sua, dato che possiede la maggior parte dei modelli che ho citato

Ps: per evitare fraintendimenti, ascolto musica principalmente in Flac; lascio gli mp3 volanti sull'iphone.
Con il dap devo pilotare, in particolare: ve monk, soundmagic e10, sennheiser px95, akg k701 (amplificate da docet cuffia amp).

Grazie ragazzi, spero inoltre che il mio dilemma possa essere d'aiuto per altri che cercano il miglior modo di investire 150/200 euro in un dap!

un saluto!
offrider92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v