Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2017, 22:47   #22321
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 22:57   #22322
Tony1485
Senior Member
 
L'Avatar di Tony1485
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 762
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
fatemi capire,
ma veramente c'è qualcuno qui dentro che crede che MS rilasci un major update sulla base delle valutazioni che arrivano dagli insider?? (tipo, sarebbero queste le figure che dichiarano un codice complesso come questo stabile/instabile/ecc?)

Risposta:
No Averell, non è che gli insiders decretano se il codice va bene o meno!
Qui stiamo dicendo un'altra cosa, ovvero che 'con la finta che Microsoft accontenta gli insiders' (con cose inutili e che creano problemi al lavoratore medio comune), adotta un sistema rolling release che da poco tempo agli sviluppatori interni di Microsoft di testare come Dio comanda queste benedette release semestrali del menga! E siccome sembra che la parola d'ordine sia 'novità a tutti i costi' anche se di sostanza c'è poco o nulla (o anche se non è stato verificato tutto per bene, in tutti i casi, ed in tutte le configurazioni), puntualmente ogni semestre ci ritroviamo a smadonnare (chi più, chi meno) su come risolvere questo o quell'altro bug, invece che poter essere produttivi con le nostre macchine (pagate magari un sacco di soldini risparmiati a fatica!).
Per non parlare delle altre software house (antivirus in primis, ma anche gestionali o CAD ecc...) che non riescono a stare dietro alle modifiche semestrali che Microsoft apporta e poi software che per anni hanno funzionato egregiamente, ti producono BSOD e crash strani.
E non venirmi a dire che 'le altre software house si devono adattare se vogliono programmare per Win10', perché magari queste ultime ci tengono a testare di più i loro prodotti, anziché spararli rapidi ed in alpha sul mercato, solo per far avanzare i numerini di versione (come fanno anche i browsers, maledetti loro!) e far vedere quanto sono fighi e bravi.
Scusa lo sfogo. Nulla di personale, ma secondo me una politica del genere sulle rolling release non si può difendere. Perché se il motivo delle release semestrali è 'la sicurezza dell'utente', bastavano le patch mensili!!!
Dell'aggiunta semestrale di nuove features (la maggior parte delle quali pensate per i BBK, visto che questi sono gli insiders), la maggior parte della gente se ne sbatte le p@lle!
E con questo mi auto-stoppo, che tanto scrivere su un forum queste cose non serve a niente.
Notte Cari !!
__________________
Soddisfatto possessore di:
ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
Tony1485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 22:58   #22323
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Secondo me il sistema 'rolling release' per un sistema operativo è semplicemente un suicidio!
E quello che ho sostenuto più volte anche io
chi con un sistema deve fare cose serie , non può stare dita incrociate ad ogni upgrade sperando che tutto funzioni

in un'installazione/upgrade il rischio 0 non esiste (e vale anche per i vecchi sistemi windows)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 23:16   #22324
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
@ Tony1485

ecco, hai offerto un'interpretazione che, per quanto non mi trovi d'accordo, da un altro significato ai vari pensieri perchè altrimenti il concetto che sembrava passare era quello che vedeva MS in balia di alcuni utenti che, non si sa bene scelti sulla base di quale qualifica, avevano tanto la funzione di indirizzo quanto l'onere di identificare bug, follia pura (che poi effettivamente abbiano contribuito ad identificarne milioni non è in discussione per quanto esistano strumenti automatizzati che svolgono proprio questa funzione, es fuzzing,...).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 23:41   #22325
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Anche io sto continuamente avendo black screen in game con audio in loop e posso solo spegnere il pc con il tasto accensione ma ho sempre tenuto spento il game mode.
Puttosto volevo sapere se vero e/o risolto il problema con l'audio onboard realtek.
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2017, 23:55   #22326
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
qualunque problema delle realtek si risolve usando i driver generici e non il software realtek (ma per farlo va impedito il download dei driver realtek da windows update)

per il game mode http://winsupersite.com/site-files/w...iewgamebar.PNG

levate la spunta alla seconda opzione per risolvere
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 01:49   #22327
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Per quanto riguarda l'app fantasma "Wireless Display Media Viewer", pare che si stia lavorando alla rimozione dal menu start. Questo è il comunicato che stanno rilasciando in tutte le community Microsoft:

Microsoft è a conoscenza del fatto che Wireless Display Media Viewer viene visualizzato nel Menù Start per alcuni utenti.
Ogni volta che si proietta in modalità wireless dal PC o tablet ad una TV/ proiettore, viene utilizzata la Visualizzazione Multimediale Schermo Wireless per vedere il contenuto multimediale sulla TV/ proiettore in questione.
Essa è destinata ad essere utilizzata solo all’interno di queste sessioni ed è questo il motivo per cui, lanciandola dal Menù Start, non ha nessun effetto.
Attualmente stiamo lavorando alla sua rimozione dal Menù Start.

Ultima modifica di Intervention : 18-04-2017 alle 01:56.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 07:30   #22328
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
scusate ma per quelli che vogliono usare quel sw per eliminare parti di win così da renderlo più leggero, tipo ntilite, cosa succede quando c'è un major update?

si reinstalla tutto?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:15   #22329
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Rimozione dell' app "fantasma" Wireless Display Media Viewer

Per chi fosse interessato, nel link trovate la procedura per rimuovere l'app Wireless Display Media Viewer:

http://alexappleton.net/post/1597027...-display-media
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:20   #22330
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
E quello che ho sostenuto più volte anche io
chi con un sistema deve fare cose serie , non può stare dita incrociate ad ogni upgrade sperando che tutto funzioni

in un'installazione/upgrade il rischio 0 non esiste (e vale anche per i vecchi sistemi windows)
beh...x me anche quelli che come me lo usano prevalentemente per il gaming dato che le ore disponibili non sono così molte si scoglionano ad avere blocchi o black screen a membro di segugio!!!!
ieri pomeriggio tutto speso a capire che c@@o voleva fare sto pc!
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 08:22   #22331
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
qualunque problema delle realtek si risolve usando i driver generici e non il software realtek (ma per farlo va impedito il download dei driver realtek da windows update)
eh beh.....fantastico!
niente pannello di controllo....torniamo a w98 tranquillamente....
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 09:04   #22332
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3936
Per navigare con Edge in Full Screen premere questi 3 tasti contemporaneamente:
SHIFT + WIN + INVIO
ripremerli per uscire dalla modalità a schermo intero
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 18-04-2017 alle 09:11.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 09:04   #22333
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
@ Tony1485

ecco, hai offerto un'interpretazione che, per quanto non mi trovi d'accordo, da un altro significato ai vari pensieri perchè altrimenti il concetto che sembrava passare era quello che vedeva MS in balia di alcuni utenti che, non si sa bene scelti sulla base di quale qualifica, avevano tanto la funzione di indirizzo quanto l'onere di identificare bug, follia pura (che poi effettivamente abbiano contribuito ad identificarne milioni non è in discussione per quanto esistano strumenti automatizzati che svolgono proprio questa funzione, es fuzzing,...).
Ma questa semmai è un'interpretazione estrema al discosrso di Tony che hai dato solo tu.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 09:12   #22334
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
buongiorno, dopo aver lasciato qualche giorno il pc acceso, ritorno e me lo trovo riavviato con degli aggiornamenti effettuati, come ormai spesso accade con windows 10. ok. ora però non mi funzionano metà dei programmi e hanno tutti lo stesso problema: non riescono a leggere e a scrivere sui file della cartella utente appdata... quindi non mi apre chrome, firefox, thunderbird, filezilla, acrobat, dropbox, etc..... che problema puo esserci stato?
già capitato a qualcuno?
Grazie mille, saluti
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 09:50   #22335
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Anche io sto continuamente avendo black screen in game con audio in loop e posso solo spegnere il pc con il tasto accensione ma ho sempre tenuto spento il game mode.
Puttosto volevo sapere se vero e/o risolto il problema con l'audio onboard realtek.
No, a me da black screen, ma il PC non si blocca, e il gioco "sotto" funge. Devo premere ALT+TAB, ridurlo a icona, e poi quando lo riapro mi si avvia in finestra. E cosi riesco a farlo funzionare.

Aggiornamento: Path of Exile(l'altro gioco che ho installato) sembra fungere benone. Il problema quindi si presenta con ME Andromeda.

Il che mi dice che questo aggiornamento del menga non sia stato mai neanche testato con i nuovi titoli.

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
buongiorno, dopo aver lasciato qualche giorno il pc acceso, ritorno e me lo trovo riavviato con degli aggiornamenti effettuati, come ormai spesso accade con windows 10. ok. ora però non mi funzionano metà dei programmi e hanno tutti lo stesso problema: non riescono a leggere e a scrivere sui file della cartella utente appdata... quindi non mi apre chrome, firefox, thunderbird, filezilla, acrobat, dropbox, etc..... che problema puo esserci stato?
già capitato a qualcuno?
Grazie mille, saluti
Aggiornamento disastro, il Creators Update, un aggiornamento cumulativo che ha avuto come risultati una varietà di problemi.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:02   #22336
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4432
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Aggiornamento disastro, il Creators Update, un aggiornamento cumulativo che ha avuto come risultati una varietà di problemi.
Cavolo... ho 25 gb liberi sul disco... reinstallo windows senza cancellare i dati utente e riparto? forse mi conviene avendo bisogno di operatività al più presto..
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:18   #22337
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
eh beh.....fantastico!
niente pannello di controllo....torniamo a w98 tranquillamente....
quello delle realtek è un problema che esiste da anni...


per la questione problemi dell'ultimo update: io ho solo quello del mouse (o tastiera, non so quale dei due) che ogni tanto si disconnette per un secondo (che con windows 10 c'era anche nello scorso update), e forse ho anche quello dei lag sempre del mouse se lo muovo molto piano (ma non sono sicuro di averlo), e nient'altro... il resto funziona senza problemi...

Ultima modifica di FulValBot : 18-04-2017 alle 10:27.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:28   #22338
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
reinstallo windows senza cancellare i dati utente e riparto?
eh è meglio
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:47   #22339
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Ciao, è possibile creare una pendrive aggiornata al Creators Update con il Media Tool? Se non ricordo male non indica mai quale versione scaricherà.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 10:54   #22340
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Il mediatool è aggiornato per il download di windows 10 creators, quindi potrai preparare la pendrive con il creators update.
Clicca col destro sul file mediatool ottenuto e nella scheda dettagli troverai il numero della versione di windows che verrà scaricata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v