Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-12-2007, 16:21   #801
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da AlbaMK Guarda i messaggi
Manca ancora tantissimoooooooooooooo!!!!!!!!!!
Non manca molto, con le feste di mezzo i giorni voleranno .
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline  
Old 24-12-2007, 18:41   #802
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26283
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Non manca molto, con le feste di mezzo i giorni voleranno .
Dexther è offline  
Old 25-12-2007, 09:53   #803
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
Devo aggiornare il PC e stavo pensando di aspettare i Penryn.
Non mi interessa OC ma sopratutto il consumo e le basse temperature.
Mi capita di fare conversioni video mentre sto su internet o gioco e con un single core è impossibile, in quest'ottica è sufficiente dual o meglio quad?
Esistono programmi ottimizzati per sfruttare quad?
robart è offline  
Old 25-12-2007, 15:36   #804
newtonx
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagnano Varano
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Master Mystery Guarda i messaggi
Sono intenzionato a prendere un Penryn, non so ancora se quad o dual. Ma comunque, che scheda madre mi consigliate da accoppiare? Esiste già o usciranno verso gennaio-febbraio? Vorrei spendere poco, l'overclock, sli/crossfire e le ddr3 non mi interessano. Però se vale la pena, 140€ o poco più li posso anche scacciare.. se vale la pena.
Se vuoi una scheda affidabile e longeva nel tempo prendi una Gigabyte GA-P35C-DS3R può montare sia ddrII che ddr3 e monta un bel P35! prezzo sui 120 euro di media, affiancaci un e8500 e avrai un signor PC!
newtonx è offline  
Old 25-12-2007, 15:51   #805
newtonx
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagnano Varano
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
Devo aggiornare il PC e stavo pensando di aspettare i Penryn.
Non mi interessa OC ma sopratutto il consumo e le basse temperature.
Mi capita di fare conversioni video mentre sto su internet o gioco e con un single core è impossibile, in quest'ottica è sufficiente dual o meglio quad?
Esistono programmi ottimizzati per sfruttare quad?
Se ti interessa in particolar modo giocare col pc allora la scelta d'obligo è il dual! sia come consumo che come temperatura sono bassi! aspetta un altro paio di settimane e prenditi un bel E8400/E8500 (dipende dal tuo portafoglio), questi modelli andranno a sostituire la serie E6XXX dual core
Per rispondere alla tua domanda se esistono programmi ottimizzati per sfruttare a pieno i quad la risposta è SI solo che "si possono contare con una mano" pensa che ancora oggi di programmi che sfruttino a pieno i dual non ne sono tantissimi figurati i quad! bisogna attendere almeno un altro annetto!
newtonx è offline  
Old 25-12-2007, 18:48   #806
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
Devo aggiornare il PC e stavo pensando di aspettare i Penryn.
Non mi interessa OC ma sopratutto il consumo e le basse temperature.
Mi capita di fare conversioni video mentre sto su internet o gioco e con un single core è impossibile, in quest'ottica è sufficiente dual o meglio quad?
Esistono programmi ottimizzati per sfruttare quad?
E8400/E8500 fa a caso tuo ...
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline  
Old 26-12-2007, 10:38   #807
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da newtonx Guarda i messaggi
Se ti interessa in particolar modo giocare col pc allora la scelta d'obligo è il dual! sia come consumo che come temperatura sono bassi! aspetta un altro paio di settimane e prenditi un bel E8400/E8500 (dipende dal tuo portafoglio), questi modelli andranno a sostituire la serie E6XXX dual core
Per rispondere alla tua domanda se esistono programmi ottimizzati per sfruttare a pieno i quad la risposta è SI solo che "si possono contare con una mano" pensa che ancora oggi di programmi che sfruttino a pieno i dual non ne sono tantissimi figurati i quad! bisogna attendere almeno un altro annetto!
Ma in un ottica futura e visto che ho intenzione di tenermi la cpu per almeno due o tre anni, meglio quad?
robart è offline  
Old 26-12-2007, 15:36   #808
BlackRider
Senior Member
 
L'Avatar di BlackRider
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Messaggi: 1423
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
Ma in un ottica futura e visto che ho intenzione di tenermi la cpu per almeno due o tre anni, meglio quad?
direi di si, i quad saranno sicuramente più longevi
BlackRider è offline  
Old 26-12-2007, 15:39   #809
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26283
Quote:
Originariamente inviato da BlackRider Guarda i messaggi
direi di si, i quad saranno sicuramente più longevi
ovviamente concordo
Dexther è offline  
Old 26-12-2007, 20:12   #810
newtonx
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagnano Varano
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
Ma in un ottica futura e visto che ho intenzione di tenermi la cpu per almeno due o tre anni, meglio quad?
La rispota che ti ho dato e dovuta dal fatto che per le tue esigenze, o meglio per i programmi che hai detto di utilizare, il quad ti serve a ben poco... nel senso che attualmente di danno molte + prestazioni i dual.
Attualmente a parita di prezzo di un e8500 vi è solo il q6600 che è solo il primo "gradino" dei quad, per ora prendi un dual sfruttalo alla grande e fra uno due anni ti prendi un bel quad pagandolo una sciocchezza, la cosa che devi acquistare con attenzione non è il procio ma la scheda madre altrimenti fra un anno sarà così obsoleta da non poter montare nessun procio di ultima generazione, ti consiglio una che monti cipset P35 o X38
newtonx è offline  
Old 26-12-2007, 20:43   #811
DarkMage74
Senior Member
 
L'Avatar di DarkMage74
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Messaggi: 6291
Quote:
Originariamente inviato da newtonx Guarda i messaggi
La rispota che ti ho dato e dovuta dal fatto che per le tue esigenze, o meglio per i programmi che hai detto di utilizare, il quad ti serve a ben poco... nel senso che attualmente di danno molte + prestazioni i dual.
Attualmente a parita di prezzo di un e8500 vi è solo il q6600 che è solo il primo "gradino" dei quad, per ora prendi un dual sfruttalo alla grande e fra uno due anni ti prendi un bel quad pagandolo una sciocchezza, la cosa che devi acquistare con attenzione non è il procio ma la scheda madre altrimenti fra un anno sarà così obsoleta da non poter montare nessun procio di ultima generazione, ti consiglio una che monti cipset P35 o X38
purtroppo tra un anno ci saranno i nehalem con i socket nuovi, e dovremmo cambiarle comunque le mobo
__________________
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 2X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 27-12-2007, 12:22   #812
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da newtonx Guarda i messaggi
La rispota che ti ho dato e dovuta dal fatto che per le tue esigenze, o meglio per i programmi che hai detto di utilizare, il quad ti serve a ben poco... nel senso che attualmente di danno molte + prestazioni i dual.
Attualmente a parita di prezzo di un e8500 vi è solo il q6600 che è solo il primo "gradino" dei quad, per ora prendi un dual sfruttalo alla grande e fra uno due anni ti prendi un bel quad pagandolo una sciocchezza, la cosa che devi acquistare con attenzione non è il procio ma la scheda madre altrimenti fra un anno sarà così obsoleta da non poter montare nessun procio di ultima generazione, ti consiglio una che monti cipset P35 o X38
GRazie per le risposte, comunque dato che posso aspettare, farò l'acquisto in primavera risparmiando anche qualcosa!
robart è offline  
Old 27-12-2007, 13:37   #813
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
GRazie per le risposte, comunque dato che posso aspettare, farò l'acquisto in primavera risparmiando anche qualcosa!
a primavera fatti un bel quad saranno usciti e costeranno come il q6600.. frequenza 2,66 e sei ti prende il pallino lo porti tranwuillo a 3ghz e molto di +
__________________
Imac 27" 2013
cristch è offline  
Old 27-12-2007, 15:37   #814
wizard_at
Senior Member
 
L'Avatar di wizard_at
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
Messaggi: 1645
tutto mooolto interessante ma ho un dubbione: il 775 finira' ed uscira' il soket B...conviene aspettare o prendere un Peryn ora e tra 18mesi cambiare procio, MB e anche ram???
__________________
xoooxoooxooox
wizard_at è offline  
Old 27-12-2007, 20:31   #815
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
raga vi piace?
88diablos è offline  
Old 27-12-2007, 20:41   #816
cristch
Senior Member
 
L'Avatar di cristch
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos Guarda i messaggi
raga vi piace?
salgono cosai tantoooo???? quanto è iol vcore di partenza?
__________________
Imac 27" 2013

Ultima modifica di andw7 : 28-12-2007 alle 00:25.
cristch è offline  
Old 27-12-2007, 20:45   #817
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
salgono cosai tantoooo???? quanto è iol vcore di partenza?
il vcore di partenza non so dirtelo, non ci ho fatto caso
sono a 4050mhz a 1,37volt, si può anche salire

Ultima modifica di andw7 : 28-12-2007 alle 00:26.
88diablos è offline  
Old 28-12-2007, 20:22   #818
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Uno shop online italiano ha già a listino (anche se, ovviamente, non disponibili) i Penryn. Ecco un paio di prezzi:

E8400: 180 euro
E8500: 254 euro
Zenigata è offline  
Old 28-12-2007, 21:16   #819
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Gia in vendita?
Dopo capodanno mi adopero per il pc nuovo allora!!
nino22 è offline  
Old 28-12-2007, 21:28   #820
88diablos
Bannato
 
L'Avatar di 88diablos
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 7363
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Uno shop online italiano ha già a listino (anche se, ovviamente, non disponibili) i Penryn. Ecco un paio di prezzi:

E8400: 180 euro
E8500: 254 euro
sono prezzi secondo me per attirare l'attenzione, dobbiamo ricordarci che ogni volta il cambio dollaro/euro non viene considerato
88diablos è offline  
 Discussione Chiusa


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v