Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2014, 11:57   #6661
motor65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 117
@sperimentatore

Ho scaricato DGN2200_12.04Rev.A_1.0.0.36_WW_A.chk se ho capito bene la usb a questo punto non serve più per entrare in mods dato che tutti i pacchetti sono inclusi nel firmware.
Quindi posso abbassare l'snr anche senza usb.

Scusa ma vorrei fare la cosa giusta.
motor65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 17:20   #6662
sperimentatore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da motor65 Guarda i messaggi
@sperimentatore

Ho scaricato DGN2200_12.04Rev.A_1.0.0.36_WW_A.chk se ho capito bene la usb a questo punto non serve più per entrare in mods dato che tutti i pacchetti sono inclusi nel firmware.
Quindi posso abbassare l'snr anche senza usb.

Scusa ma vorrei fare la cosa giusta.
NO.
Sulla chiavetta devi mettere la Modfs build 247 che trovi nella sezione Modfs su WAG320N e poi puoi procedere alle modifiche che vuoi.
sperimentatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 17:39   #6663
motor65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 117
Grazie mille ora mi è tutto chiaro.
motor65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 18:22   #6664
motor65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 117
Ho aggiornato il firmware 1204 e la build 247. al momento di lanciare l'aggiornamento il router mi dice che ho gia installato questo firmware e ho aggiornato ugualmente ma da nessuna parte mi da la 1204, ho questi valori:
Firmware Version:V1.0.0.36
String Table Version:7.0.36

ho notato anche che pur avendo resettato il router i vlori dns e addirittura i valori snr che avevo messo nel vecchio sono rimasti invariati.

è normale.
motor65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 19:10   #6665
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
scusate credo di essere un pelo ot ...ma ho bisogno di una mano questo e il mio problema:
uso un dgn2200 con modfs beta 0.2 collegato ad uno switch il quale è collegato ad un nas ds213.
Al nas ho assegnato un ip fisso nella lan e ho abilitato il wol ...al router ho aperto la porta 9 in entrata in udp e sul modfs ho salvato IP e il Mac del nas nella voce wol.
Una domanda ...come mai appena spento il nas riesco a riaccenderlo dalla mia Lan e anche dallo smartphone da rete cellulare , ma se aspetto una mezz'oretta tramite lo smartphone da rete cellulare niente non si muove .....fa il mortooooooo ......consigli, grazie
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:31   #6666
Hub77
Member
 
L'Avatar di Hub77
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 269
Ciao a tutti.
Chiedo aiuto per un problema, o presunto tale, scaturito dall'aver collegato un HDD USB 3.0 al mio DGN2200.
Oltre a non aver riconosciuto il dispositivo, in qualche modo il modem router deve aver modificato il formato da NTFS a RAW, con la conseguenza che non riesco più ad accere ed i dati sembrano persi. Possibile? Come fare?
__________________
"La legge è uguale per tutti... però per me è un pò più uguale!"
Hub77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:32   #6667
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
lo attacchi ad un computer windows e vedi di recuperare i dati
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 15:51   #6668
Hub77
Member
 
L'Avatar di Hub77
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 269
Mi stai dicendo che è normale che collegare un HD al router provochi questo??
Provato a collegare l'HD a PC win e mi da "errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)"...
devo procedere con software di recupero?
__________________
"La legge è uguale per tutti... però per me è un pò più uguale!"
Hub77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 16:08   #6669
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
ho risposto alla tua domanda; hai un hd ntfs corrotto; devi usare i soliti strumenti windows per cercare di recuperare il file system o recuperare i dati

se i dati non sono vitali, puoi provare a recuperare il file system, questo comporterà tentativi vari e scritture sullo hd che possono portare a guai maggiori

se i dati sono vitali, non fare nulla e lancia qualche programma per il recupero dati

la questione che poni ora è invece se è normale che accada; si è normale; un hd connesso ad un router avrà il file system che si può corrompere in qualsiasi momento
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:03   #6670
zortec
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Hub77 Guarda i messaggi
Mi stai dicendo che è normale che collegare un HD al router provochi questo??
Diciamo che c'è un alto rischio che il file system di un disco collegato al router a lungo andare diventi corrotto.
Il problema è causato dal mancato l'unmount, che deve essere fatto ogni volta prima di scollegare fisicamente il disco dal router o prima di spegnere o riavviare il router.
Va da se' che se per qualche motivo il router si blocca, l'unmount non è più possibile farlo.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 11:21   #6671
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
non è solo questo; è anche che quando viene montata una partizione, viene montata forzando il mount anche se piena di errori; di solito in qualsiasi os al montaggio gli errori vengono corretti; in un router l'operazione sarebbe troppo costosa in termini di uso di cpu; ti immagini il router che ti avverte che sta controllando il file system di un disco da un tera, al posto di mandarti online?

per cui, fin quando non ci saranno router con processori potenti che possono fare entrambe le cose, questo è

questo vuol dire che gli hd connessi ad un router casalingo vanno usati come si usa una racchetta da ping pong per giocare a tennis
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 18:56   #6672
berfydar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Impostare l'aggiornamento automatico di DuckDNS

Da tempo ormai DynDNS e TZO.com sono diventati a pagamento oltre che essere ormai un'unica società. Purtroppo il WAG320N consente di poter impostare da menù solo questi due provider DDNS e quindi un servizio, che in internet si trova ancora gratuito presso altri provider, non è raggiungibile solo perché il router non lo prevede. Per fortuna con il MODFS abbiamo più spazio di manovra rispetto al semplice menù e alcuni giorni fa mi sono cimentato nel costruire un piccolo script che aggiorna automaticamente un DDNS gratuito come DuckDNS. Ovviamente ho preso spunto da post passati su questo forum ma spero di poter riunire in questo post una piccola e semplice guida anche per i meno esperti ma che hanno bisogno di un servizio DDNS gratuito.
La guida si riferisce ad un WAG320N ma credo che sia valida anche per il DGN2200 e DGN3500. Ho preso molto spunto dal post #6214 scritto da lazork ma per il mio router purtroppo non funziona, ci sono dei comandi da shell che nel mio caso non vengono riconosciuti, magari approfitto anche per chiarirmi le idee.

Ma veniamo alla guida.
Innanzi tutto bisogna abilitare i servizi telnet e cron dal menù del MODFS ed impostarli che si avviino all'avvio del router.
Come client telnet possiamo utilizzare PuTTY o anche il client fornito da Microsoft che è installabile tra i componenti di Microsoft Windows; nel mio caso ho utilizzato questa seconda opzione.
Da linea di comando (digitare cmd nel menù Esegui di Windows XP oppure direttamente in Start nelle versioni successive), digitare
Codice:
telnet 192.168.x.x
dove 192.168.x.x è l'indirizzo IP del vostro router.
Come username digitate root e nessuna password.
A questo punto dovreste essere entrati nel router da linea di comando e potete effettuare più o meno tutte le operazioni che il router vi mette a disposizione. Ricordo, a chi non è solito a operare da prompt, che ogni comando dovrà essere seguito dal tasto INVIO per poter essere eseguito.
Per entrare nella cartella del MODFS digitate:
Codice:
cd $modfs
A questo punto dovete creare due file eseguibili che contengano le istruzioni necessarie all'aggiornamento del vostro IP pubblico dinamico presso il provider DDNS, uno che controlla ogni minuto se c'è stata una riconnessione e nel caso aggiorna l'indirizzo IP, l'altro per un aggiornamento giornaliero indipendentemente dal fatto che ci sia stata una riconnessione oppure no. Questo perché otteniamo con il primo l'aggiornamento quasi immediato in caso di riconnessione (al massimo dopo 1 minuto), con il secondo una chiamata giornaliera al provider che altrimenti vi fa scadere il link per mancato aggiornamento (solitamente dopo 30 giorni).
Iniziamo dal file per fare l'aggiornamento ogni minuto. Digitate quindi
Codice:
vi duckdnsMin.sh
Vi si aprirà l'editor di testo (VI) della shell di linux che è il sistema operativo del vostro router. Per abilitare l'inserimento del testo premere i e copiare nel file editato le seguenti righe:
Codice:
IPADDRESS=$(ipaddr show | grep ppp | sed -n 's/.*inet \([0-9.]*\) peer.*/\1/p')
OLD_IPADDRESS=""
if [ -f /tmp/mod/modfs/saved_ip ]; then
    OLD_IPADDRESS=$(cat /tmp/mod/modfs/saved_ip)
fi
if [ "${IPADDRESS}" != "${OLD_IPADDRESS}" ]; then
        wget -s "http://www.duckdns.org/update?domains=<VOSTRO_DOMINIO>&token=<VOSTRO_TOKEN>&ip="
        echo ${IPADDRESS} > /tmp/mod/modfs/saved_ip
fi
sostituendo a <VOSTRO_DOMINIO> il nickname che avete dato al link che dovrà puntare al vostro IP dinamico (esempio: <VOSTRO_DOMINIO>.duckdns.org) e a <VOSTRO_TOKEN> il token che vi assegnerà DuckDNS, lo vedete nella pagina principale dell'account (è una sorta di password). Disabilitate quindi l'inserimento del testo premendo il tasto Esc della tastiera e poi digitate :wq per salvare e uscire da VI.
Passiamo al secondo file, digitate quindi
Codice:
vi duckdnsDay.sh
di nuovo premete il tasto i per inserire il testo e copiate la seguente riga
Codice:
wget -s "http://www.duckdns.org/update?domains=<VOSTRO_DOMINIO>&token=<VOSTRO_TOKEN>&ip="
anche qui sostituendo <VOSTRO_DOMINIO> e <VOSTRO_TOKEN>. Di nuovo premere Esc e :wq per salvare e uscire.
A questo punto bisogna cambiare gli attributi dei due file appena creati per renderli eseguibili. Digitate i comandi
Codice:
chmod 700 duckdnsMin.sh
chmod 700 duckdnsDay.sh
Se a questo punto provate a digitare
Codice:
$modfs/duckdnsDay.sh
vedrete che il router si connetterà a www.duckdns.org e aggiornerà il vostro indirizzo IP.
Bisogna adesso inserire i file creati in cron che è il servizio che esegue job a scadenza temporale. Per fare ciò digitate i seguenti comandi
Codice:
$modfs/packages/$device/cron/scripts/cron_entry -s duckdnsMin "* * * * * /tmp/mod/modfs/duckdnsMin.sh"
$modfs/packages/$device/cron/scripts/cron_entry -s duckdnsDay "0 5 * * * /tmp/mod/modfs/duckdnsDay.sh"
$modfs/packages/$device/cron/scripts/update
Il primo farà eseguire duckdnsMin.sh una volta al minuto, il secondo farà eseguire duckdnsDay.sh alle ore 5.00 di ogni giorno, il terzo inserirà nel DB di cron i job appena elencati.
A questo punto se digitate il comando reboot il router si riavvierà e, alla riconnessione, potrete osservare dall'account di DuckDNS che l'indirizzo IP collegato al vostro link è cambiato (di solito avviene dopo circa 2 minuti dal riavvio o dall'accensione).

Come avevo annunciato all'inizio però ci sono degli aspetti che avrei preferito affrontare in altro modo. Ad esempio, per aggiornare il link remoto uso il comando wget -s, funziona, ma in verità questo comando servirebbe per scaricare file da remoto. Avrei preferito utilizzare curl come lazork nel post #6214 ma dal mio router non funziona, sembra proprio che non esista, qualcuno sa dirmi come attivarlo?
Seconda cosa, mi piacerebbe utilizzare la riga
Codice:
param get wan_ipaddr
come consiglia Parnas72 nel post #6215 ma anche questo comando non sembra funzionare sul mio router.
Terza cosa, l'orologio del mio router non sembra sincronizzarsi con nessun server NTP pur avendo impostato il fuso orario nel menù principale. Di conseguenza l'aggiornamento dell'indirizzo IP al server DDNS viene sì fatto una volta al giorno ma ad un'ora casuale, dipendente da quando è stato riavviato o acceso il router. Qualcuno sa se è un problema noto e come risolverlo?

Grazie per tutte le risposte e se volete ulteriori chiarimenti postate, non ho molto tempo per rispondere, soprattutto nell'immediato ma guarderò cosa posso fare.
berfydar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 07:54   #6673
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
@berfydar
probabilmente la soluzione più semplice sarebbe quella di spacchettare il FW del router, modificare la pagina che si connette al DNS dinamico per mettere il servizio di nostro gradimento e reimpacchettare il FW. Oppure si può partire dai sorventi originali avendo cura di mettere il file rcS della mod.
Io che sono ancora più pigro mi sono limitato a mettere un cron orario che se rileva un cambiamento di IP mi spedisce una mail col nuovo indirizzo...
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 18:54   #6674
berfydar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da gggsartori Guarda i messaggi
@berfydar
probabilmente la soluzione più semplice sarebbe quella di spacchettare il FW del router, modificare la pagina che si connette al DNS dinamico per mettere il servizio di nostro gradimento e reimpacchettare il FW. Oppure si può partire dai sorventi originali avendo cura di mettere il file rcS della mod.
Se mi dici come spacchettare il FW del modem o dove posso trovare i sorgenti ci posso provare.
Nessuna news sul fatto che il modem non si sincronizza con l'ora esatta?
Grazie.
berfydar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:07   #6675
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
modfs è stata davvero una gran bella e lo dimostra il fatto che ancora oggi, con i creatori e sviluppatori che non si fanno vivi, il thread è ancora qui vivo e vegeto

da parte mia lo supporto per quanto posso

modfs per il DGND4000 è disponibile

come per il 2200V3 e per il 2200V4, è "vuoto", cioé ci sono solo i pacchetti basici, l'interfaccia http, le informazioni sul router e la connessione, ovviamente è presente il meccanismo per gestire i pacchetti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 20:24   #6676
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da berfydar Guarda i messaggi
Se mi dici come spacchettare il FW del modem o dove posso trovare i sorgenti ci posso provare.
Nessuna news sul fatto che il modem non si sincronizza con l'ora esatta?
Grazie.
Purtroppo non sono particolarmente ordinato ed ho perso un po' di roba comunque ho i sorgenti di trigesimoquinto del wag320n quindi è possibile ricompilare il FW cambiando la pagina della configurazione del DDNS.
A questo link ho meso la pagina del FW da modificare, se qualcuno mette i servizi che mancano io poi mi offro a reimpacchettare il tutto nel FW.

N.B.
Purtroppo essendo disordinato ho perso da dove ero partito, altrimenti si potrebbe far girare modfs anche sul x3500 che è il mio attuale router.
Visto che il X3500 può eseguire codice via telnet si potrebbe far partire modfs senza modificare il FW originale. Io ho creato un disco con una partizione EXT3 su cui ho installato modfs senza loop. Ho fatto anche il porting da php4 a php5 ma ci sono ancora alcuni errori da correggere perchè non sono esperto di PHP.
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 20:49   #6677
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
per dgn2200v1 (e volendo wag320n) ci sarebbe anche adsl_phy.bin più recente, versione A2pB038 preso dal firmware di un modem Alice, anche se il lavoro da fare non è finito perchè si trova inglobato nel file bcm963xx_adsl_mod.o assieme ad adsldd.o (o .ko)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 08:44   #6678
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5031
Io la butto lì, eh...
Ci sarebbe anche il nuovo firmware del WAG320 da moddare per fare il boot di ModFS:
http://downloads.linksys.com/downloa...SI-1.00.13.bin

Così, giusto per...

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 11:31   #6679
gggsartori
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Io la butto lì, eh...
Ci sarebbe anche il nuovo firmware del WAG320 da moddare per fare il boot di ModFS:
http://downloads.linksys.com/downloa...SI-1.00.13.bin

Così, giusto per...

By(t)e
Ho trovato i sorgenti del FW ultimo del wag320n sul sito linksys. Potrei provare a mettere la mod di trigesimoquinto nel nuovo FW ma purtroppo non ho più il router per provare, è defunto
gggsartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:13   #6680
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5031
Quote:
Originariamente inviato da gggsartori Guarda i messaggi
Ho trovato i sorgenti del FW ultimo del wag320n sul sito linksys. Potrei provare a mettere la mod di trigesimoquinto nel nuovo FW ma purtroppo non ho più il router per provare, è defunto
Posso provarlo io, tanto dovrebbe esserci una procedura di debrick, no?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v