Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2006, 23:47   #101
Azimuth
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Menomale che esiste il forum!

Caro Ndrione
menomale che esiste il forum, dove è possibile parlare con altri "amici" per poter trovare consigli e spesso soluzioni, ma sembra che lo scopo del forum da queste parti sia un po' cambiato....
Da queste parti quando arrivi ti danno il benvenuto, ma difficilmente la volta seguente vieni notato.
Veniamo a cercare di risolvere il tuo problema. Devi essere registrato sul sito tomtom prima di tutto, e registrare il tuo dispositivo e la tua mappa.
Seconda cosa. Con windows 98 c'è un bel po' di casini, io ne ho sperimentato sulla mia pelle, tant'e vero che ho dovuto installare XP su un p3 , su win 98 riesci a scaricare il driver ma non ti funziona per la pianificazione e nemmeno per inserire il pin al dispositivo.
Se hai altri sistemi non so, ma per xp funziona cosi:
Una volta connesso , e autenticato tramite tomtom home - Login, ti si scarica una runtime, una applicazione aggiuntiva, sembra sia di verifica e aggiornamento. Dopo questa DLL aggiuntiva puoi visualizzare sopra il dispositivo che ti appare sul monitor un avvertimento che manca ancora un componente, ma dopo la runtime, ti apparirà il pulsante SCARICA, che prima non appariva. Clicca li e scarica la seconda DLL, che mette in funzione la pianificazione su tomtom home, infatti dopo la seconda dll ti appare la freccia sul tasto di accensione del dispositivo. Accendi il tom sul monitor e sei pronto.
Saluti
Azimuth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 07:48   #102
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
in sostanza cosa si può fare sul pc in più che sul ttone?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 08:22   #103
ndrione
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Campobasso
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Azimuth
Caro Ndrione
menomale che esiste il forum, dove è possibile parlare con altri "amici" per poter trovare consigli e spesso soluzioni, ma sembra che lo scopo del forum da queste parti sia un po' cambiato....
Da queste parti quando arrivi ti danno il benvenuto, ma difficilmente la volta seguente vieni notato.
Veniamo a cercare di risolvere il tuo problema. Devi essere registrato sul sito tomtom prima di tutto, e registrare il tuo dispositivo e la tua mappa.
Seconda cosa. Con windows 98 c'è un bel po' di casini, io ne ho sperimentato sulla mia pelle, tant'e vero che ho dovuto installare XP su un p3 , su win 98 riesci a scaricare il driver ma non ti funziona per la pianificazione e nemmeno per inserire il pin al dispositivo.
Se hai altri sistemi non so, ma per xp funziona cosi:
Una volta connesso , e autenticato tramite tomtom home - Login, ti si scarica una runtime, una applicazione aggiuntiva, sembra sia di verifica e aggiornamento. Dopo questa DLL aggiuntiva puoi visualizzare sopra il dispositivo che ti appare sul monitor un avvertimento che manca ancora un componente, ma dopo la runtime, ti apparirà il pulsante SCARICA, che prima non appariva. Clicca li e scarica la seconda DLL, che mette in funzione la pianificazione su tomtom home, infatti dopo la seconda dll ti appare la freccia sul tasto di accensione del dispositivo. Accendi il tom sul monitor e sei pronto.
Saluti

Mi era venuto il sospetto che bisognava per forza registrarsi....
Grazie della cortese risposta.
ndrione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:07   #104
teddyvs
Senior Member
 
L'Avatar di teddyvs
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
Messaggi: 3652
non riesco a farmi il backup della scheda, mi serve per poi aggiungere le mappe europee che ho comprato sul sito tom tom, vorrei avere tutto su una sd di riserva, mi dice di attivare la mappa italia ma ho clonato la sd originale non capisco..
teddyvs@alice.it

grazie
__________________
oltre 100 vendite e acquisti a buon fine
teddyvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:28   #105
Azimuth
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Another
in sostanza cosa si può fare sul pc in più che sul ttone?
L'unica cosa in piu è soltanto quella di poter inserire un Pin di accesso al tomtom, per il resto hai quasi le stesse funzioni del tomtom sul computer,
ma è molto molto piu maneggevole, piu semplice cercare vaste zone della mappa perchè le gestisci con il mouse, inoltre la rotellina del mouse è "provvidenziale" perchè tramite questa, puoi ingrandire e rimpiccolire la mappa, cosa fattibile direttamente da tom, ma è un po' piu scomodo soltanto il fatto di spostarsi nella mappa, e non dite che non è vero, perchè se metti il dito in un punto CONOSCIUTO, non puoi spostare la mappa, mentre per farlo devi toccare su una zona libera da strade e POI. Con il mouse sul pc è molto molto piu semplice e scorrevole, pianificare gli itinerari e dare un'occhiata nelle zone della mappa è veramente facile. Se devo dare un consiglio, direi di provarlo perchè merita veramente gestirlo da pc.
Saluti
Azimuth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:36   #106
Azimuth
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da teddyvs
non riesco a farmi il backup della scheda, mi serve per poi aggiungere le mappe europee che ho comprato sul sito tom tom, vorrei avere tutto su una sd di riserva, mi dice di attivare la mappa italia ma ho clonato la sd originale non capisco..
teddyvs@alice.it

grazie
Prova con un lettore di carte. Anche io ho clonato la scheda da originale, il clone adesso si trova su una 512 Mb infatti uso quella, ma l'ho fatta prima ancora di accendere il tomtom, è stata la prima cosa che ho fatto.
Ho notato pero' che i backup si possono fare correttamente solo con tomtom HOME, perchè se copi e incolli, qualcosa di windows ti impedisce di farlo, spesso bloccando il pc dopo qualche file, altre volte dice che è impossibile copiare perchè i file di origine non esistono, quindi qualcosa mi dice che è protetto contro la copia normale , fatta tramite copia e incolla.
Prova quindi con un lettore di schede, togli tomtom home come esecuzione automatica, perchè alcuni file-driver di guardia non te lo permetteranno. fai questa operazione di copia, come la prima operazione appena il pc è stato riavviato senza tomtom home in esecuzione automatica.. a me ha funzionato.
Azimuth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:14   #107
nekoii
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Adesso modifico...con il tomtom V2 non hai la cartella Italia-Map ma Italia..inserisci i file direttamente nella cartella.

Prova e fammi sapere
Avendo la versione europa ho visto che alcuni poi aggiunti andavano nella cartella WesternEurope.
Ho aggiunto i poi italiani cercando di cancellarne alcuni (tipo moda etc) qualcosa è rimasto.
Qualcosa devo avere sbagliato.
nekoii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:21   #108
nekoii
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 9
ho provato ad inserire anche altitude (quello francese) pare che funzioni .
nekoii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 21:45   #109
correweb85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2
MI SERVE URGENTEMENTE IL BACKUP!

msg cancellato

Ultima modifica di correweb85 : 05-03-2009 alle 10:40.
correweb85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 15:34   #110
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
qualche anima pia puo mandarmi solo lo splash.bmp originale?
grazie in anticipo
__________________
MSI Vortex G25 8RE

Ultima modifica di Kyrandia : 25-11-2010 alle 01:21.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:46   #111
Kyrandia
Senior Member
 
L'Avatar di Kyrandia
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 4170
trovato , non serve piu, grazie
__________________
MSI Vortex G25 8RE
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:55   #112
massimomozzillo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 284
E normale che come versione di gps mi dice V1.21
e volevo sapere se c'è qualche procedura per migliorare l'aggangio del satellite. Ciao. Grazie
__________________
- iMac 27 i5 - - Sony Vaio FE11H - - iPhone 4 32 gb -
Pc :Asus P4P800 Deluxe - PIV 2.6c - Asus 8420(gf4ti4200) -Samsung SM 970 P -Hd Maxtor DPlus 9 80 Gb x 2 - WD wd2500js - Enermax Liberty 500 -
massimomozzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 11:34   #113
ndrione
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Campobasso
Messaggi: 47
Pdi alternativi per l'italia

Ragazzi li ho provati domenica sulla A1 tra S. vittore e Roma.
Conclusione?
Ne ha segnalati solo 3 su 6.
C'è poco da fidarsi se sono aggiornati così su tutte le strade.
ndrione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 14:29   #114
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
ce l'ho...

pagato 249 eurini all'ipercoop di arezzo...come godo....già collegato al ttHome e ha già scaricato degli aggiornamenti il mio piccolino. Previo backup ovviamente.
Saluti tomtommiani
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 22:32   #115
massimomozzillo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 284
Ma a voi capita che il suono quando si accende molte volte non funziona.Ciao.
__________________
- iMac 27 i5 - - Sony Vaio FE11H - - iPhone 4 32 gb -
Pc :Asus P4P800 Deluxe - PIV 2.6c - Asus 8420(gf4ti4200) -Samsung SM 970 P -Hd Maxtor DPlus 9 80 Gb x 2 - WD wd2500js - Enermax Liberty 500 -
massimomozzillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:33   #116
boro83
Senior Member
 
L'Avatar di boro83
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 623
Buon Giorno a tutti voi...

...tramite consiglio di mio fratello, m ha indirizzato verso il TOMTOM One REgion v2 .... niente male....molto completo e da come dicono d facile uso..

il prezzo 299€ non è male....

volevo sapere, appena lo compro...m consigliate d fare un back up del navigatore? prima magari d iniziare a caricarci dentro roba?

aspetto vostre risposte...grazie

Ultima modifica di boro83 : 27-11-2006 alle 11:47.
boro83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:37   #117
ndrione
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Campobasso
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ma a voi capita che il suono quando si accende molte volte non funziona.Ciao.
Succede anche a me.
A proposito di accensione,
è normale che ogni volta che accendo il TT ci mette un paio di minuti per ricevere il segnale?
Ciao.

Ultima modifica di ndrione : 29-11-2006 alle 12:15.
ndrione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 10:18   #118
Dascyllus
Senior Member
 
L'Avatar di Dascyllus
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da shark996
Ciao,
Su questa fascia di prezzo non credo ci sia in giro di meglio...palmari con Kit gps neanche!!!
Io ho il TT su palmare, oggi ho comprato a mio babbo il TT ONE V2....semplicemente spettacolare....non oso pensare il 910
Grazie per l'ottimo Thread
__________________
La verità vi renderà liberi (Gio 8.32)
Dascyllus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 10:53   #119
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
quali poi aggiungere/sostituire...

come già chiesto da boro83...
ho il tt one region da pochissimi giorni e ho visto (provandolo) che alcuni p.o.i. sono preinstallati mantre altri mancano del tutto.
Ho già provveduto ad aggiungere gli autovelox fissi e mobili e fin qui tutto bene ma ho notato che per quanto riguarda ad esempio i distributori di benzina della mia zona (provincia di arezzo) ne segnala pochissimi...
Insomma vi chiedo se è consigliato aggiornare tutte le categorie di p.o.i. preinstallate nello ONE o no.
Spero di essere stato chiaro,
saluti

PSagato all'ipercoop di arezzo 249euro!!! che cul.o
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 12:40   #120
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
mi correggo e chiedo scusa

causa confusione mentale ho scritto delle imprecisioni....il tt one non ha nessun punto di interesse preinstallato, vero? o sbaglio????
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Broadcom taglia fuori AWS... dal servizi...
Battlefield: al lavoro il più gra...
Activision Blizzard: multa da 23,4 milio...
Intel bacchetta, di nuovo, i produttori ...
La missione cinese Chang'e-6 è en...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
Un'altra GPU cinese raggiunge la produzi...
iPad Air non è più il tabl...
Minisforum AtomMan X7 Ti: il Mini PC da ...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v