Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2023, 12:50   #31801
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2199
Se noti le 2 domande sono correlate... nel senso, se il NAS mi tiene il numero di Volume al cambio dell' HD l'operazione di ripristino disco dal backup sarà semplice anche se l'HD fisicamente cambia.

quindi con il numero di Volume uguale anche i collegamenti rimangono uguali e non ci sarebbe bisogno di fare niente. E questo lo chiamo Smart!

Vedremo se al cambio fisico dell'HD mi tiene il numero del volume uguale, io non penso, e sappiamo bene che è impossibile rinominare a piacere il numero del Volume.

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 12:57   #31802
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19352
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Se noti le 2 domande sono correlate... nel senso, se il NAS mi tiene il numero di Volume al cambio dell' HD l'operazione di ripristino disco dal backup sarà semplice anche se l'HD fisicamente cambia.

quindi con il numero di Volume uguale anche i collegamenti rimangono uguali e non ci sarebbe bisogno di fare niente. E questo lo chiamo Smart!

Vedremo se al cambio fisico dell'HD mi tiene il numero del volume uguale, io non penso, e sappiamo bene che è impossibile rinominare a piacere il numero del Volume.

Fabio
Ma non è che ragiona con il numero di volume. Se togli un disco e ne metti un altro, dovrai reimpostare tutto e poi ripristinare dal backup. Discorso diverso se inserisci il nuovo disco in aggiunta e poi vuoi togliere il vecchio.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 20:10   #31803
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Contro ogni eventualità un backup di Hyperbackup può essere aperto anche da un PC Windows con tool dedicato scaricabile da sito Synology.
Se qualcosa va storto per qualche motivo c'è sempre questa certezza.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 20:30   #31804
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ciao a tutti, qualche giorno fa ho aggiornato il 420+ alla 7.2 ed oggi ho ricevuto questo messaggio di errore:
Caricamento dati non riuscito. Avviare il centro di supporto per contattare il Supporto tecnico di Synology.

Il nas sembra funzionare correttamente. A cosa potrebbe far riferimento questo errore?? Devo contattare il supporto???

grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 06:48   #31805
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4704
È un problema lato server synology, lo hanno ricevuto in tantissimi.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 10:56   #31806
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
È un problema lato server synology, lo hanno ricevuto in tantissimi.
ciao teo, grazie per la risposta. Quindi non faccio nulla?
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2023, 11:57   #31807
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
È un problema lato server synology, lo hanno ricevuto in tantissimi.

Confermo
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2023, 11:48   #31808
gexxx
Senior Member
 
L'Avatar di gexxx
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 988
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha installato dsm 7,2 su un DS918+ ?
Come va ? Conviene installarlo ?

Grazie.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2023, 11:52   #31809
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19352
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Qualcuno ha installato dsm 7,2 su un DS918+ ?
Come va ? Conviene installarlo ?

Grazie.
Io aspetto con molta calma
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 14:37   #31810
elektroplay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 216
salve a tutti. da poco ho ricevuto un 923+ fresco fresco. 4gb di ram base e per ora ho inserito 2 wd red da 6tb l'uno che successivamente amplierò con 2 di pari grandezza. volevo sapere se per l'espansione della ram si deve necessariamente comprare quella proprietaria o si può guardare anche aftermarket? consigli? stessa domanda la vorrei fare per i dischi m2 ( mi è parso di capire negli ultimi post che qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento e i dischi m2) . La discussione è davvero molto lunga e non ho trovato nulla sul mio modello specifico che è relativamente recente. chiedo scusa se sto chiedendo qualcosa di già detto e stradetto.

l'uso che ne voglio fare è principalmente backup del mac che uso per lavoro tramite la time machine e backup di foto per poi tempo permettendo esplorare le varie funzioni che il sistema offre. arrivo da un sistema zyxel a 2 dischi che usavo esclusivamente per i backup
elektroplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 15:01   #31811
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19352
Terminata la migrazione da qualche giorno, tiro le somme.
Tutto bene, tutto bene. Tranne videostation. Ho dovuto aggiungere le librerie, non essendo riuscito a fare il backup delle impostazioni. Mi pare non abbia sbagliato troppe copertine, forse ha preso le informazioni dall'esportazione effettuata con l'apposita funzione.
Al contrario, plex ha ripreso tutto, avendo fatto il backup della sua specifica cartella.
Non è stato possibile ripristinare indicando la compressione btrfs per le cartelle di destinazione. Forse con un backup effettuato con quella impostazione attiva lo fa automaticamente. Oppure creando prima la cartella ed impostando la compressione. Ho dovuto spostare tutto in altra cartella con l'opzione di compressione attivata, ci ha messo un vita. Poi eliminata la vecchia e rinominata la nuova. Risparmiato circa il 5% di spazio, poca roba.
Notavo che hyperbackup tiene traccia della cartella anche rinominandola, aggiornandone il nome. Può essere fastidioso, ne va tenuto conto.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 16:30   #31812
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ciao, leggendo qualche intervento precedente mi sono convinto ad usare nextcloud al posto di drive.
ho voluto provarlo perché drive non è reattivo nella sincronizzazione ed avevo letto che nextcloud va bene..
io sto riscontrando il problema che anche nextcloud non è proprio reattivo...
Non capisco perché non sincronizzi completamente alcune cartelle.
Premetto che tutti i files da sincronizzare sono tutti pdf o doc.
Mi trovo alcune cartelle vuote od invece di avere tutti i files dentro una cartella, ne sincronizza solo una manciata..
Da cosa può dipendere?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 16:49   #31813
badger444
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 43
Photo

Ciao a tutti scusate se la domanda è stupida ma perchè con l'app sul telefono synology photo vedo le foto invece sulla stessa app ma su tv android vedo che ci sono ma non le visualizza stessa cosa aprendo synonogy photo su crome non le visualizza o provato a caricarne di nuove ma niente
badger444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 18:54   #31814
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, leggendo qualche intervento precedente mi sono convinto ad usare nextcloud al posto di drive.

ho voluto provarlo perché drive non è reattivo nella sincronizzazione ed avevo letto che nextcloud va bene..

io sto riscontrando il problema che anche nextcloud non è proprio reattivo...

Non capisco perché non sincronizzi completamente alcune cartelle.

Premetto che tutti i files da sincronizzare sono tutti pdf o doc.

Mi trovo alcune cartelle vuote od invece di avere tutti i files dentro una cartella, ne sincronizza solo una manciata..

Da cosa può dipendere?

grazie
io ti avrei detto di usate resilio o syncthing se hai così tanti file
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 13:04   #31815
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10964
Quote:
Originariamente inviato da elektroplay Guarda i messaggi
(...)
Volevo sapere se per l'espansione della ram si deve necessariamente comprare quella proprietaria o si può guardare anche aftermarket? consigli? stessa domanda la vorrei fare per i dischi m2 (...)
Penso che nessuno abbia preso quella originale. Puoi installare della RAM aftermarket (ovviamente con stesse caratteristiche, anche non ECC) su alcuni modelli anche in quantitativi superiori al massimo dichiarato se la CPU lo supporta.
Ad ogni avvio del NAS vedrai un messaggio che ti avvisa lamentandosi della RAM non originale.
In caso di problemi non so cosa succeda ma non ho trovato problematiche legate a questo sul web quindi starei ragionevolmente tranquillo rispedendolo con la RAM originale.

Per quanto invece riguarda i dischi m.2 il discorso è un po' diverso: puoi montare unità generiche ma non puoi usarle per farci sopra volumi dati, solo come cache.
Qualora volessi usarle anche come volume dati dovrai inserire il tuo modello di disco nel db contenente quelli suportati ed uscendo quindi dal seminato con l'unico rischio di avere problemi ad ogni aggiornamento.

Io per principio eviterei i loro dischi.
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, leggendo qualche intervento precedente mi sono convinto ad usare nextcloud al posto di drive.
Confermato da colleghi e amici che è quasi inutilizzabile. Prova a passare ad altro
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 15:54   #31816
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Aggiungo qualche info vissuta sulla mia pelle.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ad ogni avvio del NAS vedrai un messaggio che ti avvisa lamentandosi della RAM non originale.
Io ho montato una crucial tra quelle risultate compatibili a detta di chi nel web la aveva aggiunta. Ad oggi non ho alcun messaggio di ram incompatibile installata. Forse era uscito il messaggio al primo riavvio dopo l'installazione, ma sinceramente non ricordo bene. Ma attualmente ad ogni riavvio nessun messaggio.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Per quanto invece riguarda i dischi m.2 il discorso è un po' diverso: puoi montare unità generiche ma non puoi usarle per farci sopra volumi dati, solo come cache.
Qualora volessi usarle anche come volume dati dovrai inserire il tuo modello di disco nel db contenente quelli suportati ed uscendo quindi dal seminato con l'unico rischio di avere problemi ad ogni aggiornamento.
Io ho lanciato lo script per creare volumi come M2 sul 720+. Dopo di questo script avrei dovuto lanciare quello che serve, sul 923+, ad aggiornare i DB.
Al momento non lo ho lanciato dato che a me tutto funziona già cosi, ma se non ho capito male, questo secondo script permette anche, ad ogni aggiornamento del dsm, di non aggiornare la lista dischi del DB, quindi in teoria nn dovrebbero esserci problemi, almeno fino a qualche major release, che li probabilmente si aggiorna tutto DB compreso.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 22:30   #31817
elektroplay
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 216
grazie per le risposte
elektroplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 07:37   #31818
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
io ti avrei detto di usate resilio o syncthing se hai così tanti file
ciao Burghy grazie mi vedo subito questi programmi
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 09:15   #31819
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10964
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Io ho montato una crucial tra quelle risultate compatibili a detta di chi nel web la aveva aggiunta. Ad oggi non ho alcun messaggio di ram incompatibile installata. Forse era uscito il messaggio al primo riavvio dopo l'installazione, ma sinceramente non ricordo bene. Ma attualmente ad ogni riavvio nessun messaggio.
Ah ottimo! Io sul 1618 invece ho il warning ad ogni avvio con 32GB di Crucial anche nel mio caso
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2023, 10:21   #31820
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1937
domanda inerente l'ecosistema synolgy...

un collega deve imbastire il salvataggio dati del suo studio e in cambio del non pagare l'affitto della stanza mi ha chiesto aiuto per organizzare la cosa.

ha un ds21x serie J (non ricordo il modello preciso ma poco importa) che prendeva polvere (ha funzionato per un po' poi nessuno faceva manutenzione...)

l'altro giorno gliel'ho aggiornato all'ultimo fw e gli ho copiato tutti i dati del suo archivio poi gli ho linkato le cartelle su pc in modo che si vada a pescare i dati dal nas, prima aveva un pc "master" su cui si salvavano i dati e un file .bat che si occupava della copia sul nas (non ridete... non so chi sia stato il genio) e piazzato tutti gli archivi locali degli account posta sempre sul nas...

gli ho detto che questo non è un backup... (e l'ha capito! )

ha a disposizione un ssd usb che può ospitare tutto l'archivio e gli ho consigliato di mettere in cloud o tutto l'archivio o solo le annate più recenti

adesso arrivo al punto...

cosa consigliate per la gestione del backup su disco esterno e per la condivisione con servizi cloud (e quale service consigliate?)

Grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v