Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2014, 18:56   #141
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da baiarisca Guarda i messaggi
Identico problema, che firmware hai?

...se metto client wifi sui 2.4 e altri su 5 GHz il modem in modo random ogni TNT riavvia...
Ho messo tutti sulla 2.4 ed è stabile.

Mah...
Il firmware che utilizzo è AAKL4.K0,l'AAKL5 funge decisamente peggio.

Ho notato anche io che la copertura di entrambi i link non è eccezionale nonostante i dati di targa del router parlino di antenne ad alto guadagno da 3dBi;ciò probabilmente è dovuto al fatto che le antenne siano all' interno dello chassis e non siano orientabili.

Circa l'instabilità del wifi a 5 Ghz posso fare una ipotesi partendo dalla scheda wireless del mio portatile una centrino N6300 AGN 3X3 ovvero 3 antenne x la frequenza 2.4Ghz e 3 per la 5 Ghz.
Avendo il 5 Ghz per forza di cose un range inferiore,la scheda wireless potrebbe sollecitare tutte e tre le antenne dell'AP e se contemporaneamente si utilizza anche il link a 2,4Ghz potrebbero sorgere problemi di dissipazione termica con conseguente reboot.
In effetti ho notato che talvolta questo router diventa caldo anche se non propriamente bollente nelle condizioni sopracitate e ciò potrebbe anche spiegare come mai questo device abbia solo due antenne sulla 2.4Ghz e non tre.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 12:50   #142
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Il firmware che utilizzo è AAKL4.K0,l'AAKL5 funge decisamente peggio.

Ho notato anche io che la copertura di entrambi i link non è eccezionale nonostante i dati di targa del router parlino di antenne ad alto guadagno da 3dBi;ciò probabilmente è dovuto al fatto che le antenne siano all' interno dello chassis e non siano orientabili.

Circa l'instabilità del wifi a 5 Ghz posso fare una ipotesi partendo dalla scheda wireless del mio portatile una centrino N6300 AGN 3X3 ovvero 3 antenne x la frequenza 2.4Ghz e 3 per la 5 Ghz.
Avendo il 5 Ghz per forza di cose un range inferiore,la scheda wireless potrebbe sollecitare tutte e tre le antenne dell'AP e se contemporaneamente si utilizza anche il link a 2,4Ghz potrebbero sorgere problemi di dissipazione termica con conseguente reboot.
In effetti ho notato che talvolta questo router diventa caldo anche se non propriamente bollente nelle condizioni sopracitate e ciò potrebbe anche spiegare come mai questo device abbia solo due antenne sulla 2.4Ghz e non tre.
E pensare che a leggere le recensioni in giro (non faccio link ma si trovano facilmente) il Zyxel ne usciva sempre bene soprattutto per le performance del wifi e per la stabilità!!
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 21:25   #143
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
E pensare che a leggere le recensioni in giro (non faccio link ma si trovano facilmente) il Zyxel ne usciva sempre bene soprattutto per le performance del wifi e per la stabilità!!
Ho provato da solo il link a 5 Ghz e le prestazioni sono piuttosto deludenti col portatile(5m di distanza con però due muri di mezzo), il note 3 non si aggancia proprio in auto,coi settaggi manuali la situazione un po' migliora.

La cosa davvero fastidiosa è il riavvio che avviene puntalmente dopo poco che si usano entrambi i link in contemporanea; oltre all' ipotesi del surriscaldamento la causa potrebbe essere il firmware ancora immaturo....

Il router non mi pare wifi certified come del resto il suo alter ego senza modem NBG6716 che però monta chipset atheros (vedere la prova su smallnetbuilder)
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 22:09   #144
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Pero' e' molto strano, tieni presente che il chipset che gestisce la 5GHz su questo Zyxel, e'lo stesso che monta il router dell'Asus RT-AC68U che mi sembra un signor router. Io credo che probabilmente sia ancora un po' acerbo il firmware e speriamo che la nuova versione, che ci ha anticipato manny, esca a breve e sistemi le cose. Comunque io non so' se sono io il fortunato o cosa, ma a me non ha mai dato il minimo problema ne su 2,4GHz ne su 5GHz AC.
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 22:34   #145
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Pero' e' molto strano, tieni presente che il chipset che gestisce la 5GHz su questo Zyxel, e'lo stesso che monta il router dell'Asus RT-AC68U che mi sembra un signor router. Io credo che probabilmente sia ancora un po' acerbo il firmware e speriamo che la nuova versione, che ci ha anticipato manny, esca a breve e sistemi le cose. Comunque io non so' se sono io il fortunato o cosa, ma a me non ha mai dato il minimo problema ne su 2,4GHz ne su 5GHz AC.
Tieni però presente che il chip principale dell' asus è il Broadcom BCM 4708 ben + potente di quello montato sullo zyxel (che però integra anche il modem al suo interno) e se ricordo bene dovrebbe anche avere 256 Mb di ram contro i 128 dello zyxel.
Inoltre l'asus ha antenne esterne direzionabili.....

Ultima modifica di clonc : 09-09-2014 alle 22:40.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:04   #146
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Attenzione pero' a non fare lo sbaglio che commettono in molti pensando che l'accoppiata tra due super Soc dia necessariamente come
risultato super prestazioni in termini di potenza eleborativa (che comunque non e' da sottovalutare). E' molto importante lo skilling
di progettazione e la gestione a livello di microkernel che si fa della progettazione sottostante. Sono d'accordo con te che la memoria
aiuta, ma quando la mole di dati da gestire (numero di periferiche collegate,Condivisioni usb ecc.) e' molto elevata. Non ti sei mai chiesto
perche' molti router anche abbastanza nominati (bilion) implementano solo una porta USB? per quanto riguarda le antenne esterne anche qui
ci sarebbe da fare un discorso a parte. Non e' che si ha piu' potenza xche' hai le antenne esterne che creano + potenza, la potenza erogata
per legge deve essere sempre quella, d'altronde anche i cellulari non hanno antenne esterne anche se sono un'altra cosa.
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:33   #147
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Solitamente i router broadband (senza modem) hanno hardware più prestante, in modo particolare quelli di fascia alta, rispetto ai modem router che inevitabilemente sono + soggetti a compromessi realizzativi.

Lo Zyxel VMG8924 è uno dei migliori modem router sulla carta superato forse solo dal + recente Asus DSL AC68U basato proprio sull' RT AC68U che ha però come modem l'econet MT7510/7555 (controllata Mediatek) la cui efficacia è tutta da verificare...

In soldoni la base hardware ci sarebbe pure è il firmware che seppur ricco di funzionalità è ancora poco affidabile.

Altro particolare che ho notato la GUI dello zyxel VMG8924 è la medesima del vmg 1312 che ha due antenne sulla frequenza 2.4 Ghz.

Forse il vmg 8324 è l'evoluzione di tale router che poi è sfociata nel vmg8924:questo potrebbe spiegare l'acerbo sviluppo dell'AP a 5 Ghz e dell' instabile funzionamento del doppio link wireless contemporaneo.

Ultima modifica di clonc : 09-09-2014 alle 23:37.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 23:47   #148
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Sono assolutamente d'accordo con te e credo che il VGM8924 sia un progettino che non ha niente da invidiare ad altri router anche
senza modem e che sia uno dei pochi router+modem degni di chiamarsi cosi' a livello hardware. Forse visto che gestisce anche la parte
fonia SIP v2 (RFC 3261)/SDP (RFC2327/3264) etc., sarebbe stato meglio un po' di memoria in piu'. Ma e' per questo che dobbiamo
MASSACRARE e ripeto MASSACRARE l'assistenza tecnica sia italiana ma specialmente quella Global in inglese perche' ci diano al piu'
presto possibile un firmware che sia degno dell'hardware.
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 01:34   #149
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9932
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Solitamente i router broadband (senza modem) hanno hardware più prestante, in modo particolare quelli di fascia alta, rispetto ai modem router che inevitabilemente sono + soggetti a compromessi realizzativi.
sono d'accordo ma di recente le cose stanno per cambiare, ad esempio i tp-link archer d5 e d7 sono abbastanza performanti ( lato cpu ) quanto i router senza modem e addirittura il D9 ( almeno sulla carta ) li supera
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 07:17   #150
BatimPro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 7
Dopo un po' di ricerche e valutazioni, la mia scelta e' caduta su questo router e sul Wireless USB Adapter NWD 6605 dual band AC sempre della Zyxel su porta USB 3.0, e devo dire che per ora sono veramente soddisfatta. La connessione e' stabile e prendo portante piena. Come firmware ho lasciato quello originale con cui l'ho comprato e fino ad ora non ho avuto problemi.Lo uso con un pc fisso e un pc portatile oltre che con il mio cell via wireless e proprio su questo volevo chiedervi se e' possibile stampare dal mio cell. android su stampante condivisa dal router e quale app devo utilizzare dal mio cell per vedere i file condivisi sulla chiavetta collegata al router? Grazie, ciao.
BatimPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:17   #151
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da BatimPro Guarda i messaggi
Dopo un po' di ricerche e valutazioni, la mia scelta e' caduta su questo router e sul Wireless USB Adapter NWD 6605 dual band AC sempre della Zyxel su porta USB 3.0, e devo dire che per ora sono veramente soddisfatta. La connessione e' stabile e prendo portante piena. Come firmware ho lasciato quello originale con cui l'ho comprato e fino ad ora non ho avuto problemi.Lo uso con un pc fisso e un pc portatile oltre che con il mio cell via wireless e proprio su questo volevo chiedervi se e' possibile stampare dal mio cell. android su stampante condivisa dal router e quale app devo utilizzare dal mio cell per vedere i file condivisi sulla chiavetta collegata al router? Grazie, ciao.
Per la stampante non posso risponderti perché non ho questa configurazione e lascio ad altri la parola, per la condivisione dei file da Android in teoria ti basterebbe una qualsiasi app che usi il protocollo SMB oppure FTP per collegarti all'IP del tuo router, ma non tutte riescono a gestire il protocollo e a connettersi correttamente. Io non ho avuto difficoltà con l'app gratuita X-Plore, te lo trova in rete senza problemi.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 14:58   #152
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Non so se qualcuno ci aveva fatto caso ma nella 5.C0 è stata aggiunta la VPN PPTP. Purtroppo mi sembra essere solo lato client e non lato server...
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:19   #153
BatimPro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 7
Grazie Manny sei molto gentile, provero' con X-Plore. Nelle varie ricerche fatte in rete alla ricerca di app android per il router, ho trovato queste prove di velocita' rete Wifi a chi interessa : http://www.androidworld.it/2013/11/0...ac1900-195831/ . Ciao
BatimPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 23:35   #154
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
sono d'accordo ma di recente le cose stanno per cambiare, ad esempio i tp-link archer d5 e d7 sono abbastanza performanti ( lato cpu ) quanto i router senza modem e addirittura il D9 ( almeno sulla carta ) li supera
Non proprio perché Netgear ha presentato l'R8000 e Asus RT-AC87u rispettivamente AC3200 ed AC2300 ma costano un botto e sicuramente il firmware è ancora nelle primissime fasi di sviluppo..
Anche in questo caso poi bisogna vedere le reali prestazioni e se la differenza di prezzo è giustificabile
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 10:58   #155
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9932
si quei due modelli hai ragione ma il D9 in teoria almeno lato cpu e ram è simile
Comunque come vi trovate con questo router? mi sembra di capire che il firmware sia ancora molto acerbo o sbaglio?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2014, 21:45   #156
clonc
Senior Member
 
L'Avatar di clonc
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 444
Hanno appena pubblicato il nuovo firmware 5C0 con il log, immediatamente aggiornato.

Vediamo come va....., l' instabilità che avevo riscontrato credo sia legata al doppio link wireless contemporaneo....lo testerò ancora un po' e vediamo come va

Ultima modifica di clonc : 11-09-2014 alle 22:03.
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 08:17   #157
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Hanno appena pubblicato il nuovo firmware 5C0 con il log, immediatamente aggiornato.

Vediamo come va....., l' instabilità che avevo riscontrato credo sia legata al doppio link wireless contemporaneo....lo testerò ancora un po' e vediamo come va
ciao clonc, se lo stai provando, puoi dirci come si comporta con il port forwarding e il DDNS?
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 12:07   #158
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da clonc Guarda i messaggi
Hanno appena pubblicato il nuovo firmware 5C0 con il log, immediatamente aggiornato.

Vediamo come va....., l' instabilità che avevo riscontrato credo sia legata al doppio link wireless contemporaneo....lo testerò ancora un po' e vediamo come va
Quote:
Originariamente inviato da crow610 Guarda i messaggi
ciao clonc, se lo stai provando, puoi dirci come si comporta con il port forwarding e il DDNS?
Il 5C0 è già sull'OP di questo Thread dal 28/08.
Io lo monto da quel giorno.
Nessun problema con il DDNS, io uso freedns, ma per il port forwarding come detto nei miei post precedenti si chiudono le porte. Problema preso in carico dal supporto che spero risolverà nei prossimi firmware.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 16:29   #159
crow610
Junior Member
 
L'Avatar di crow610
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Il 5C0 è già sull'OP di questo Thread dal 28/08.
Io lo monto da quel giorno.
Nessun problema con il DDNS, io uso freedns, ma per il port forwarding come detto nei miei post precedenti si chiudono le porte. Problema preso in carico dal supporto che spero risolverà nei prossimi firmware.
si confermo è lui. mi ha tratto in inganno il fatto che l'hanno pubblicato qui ftp://quality@ftp.zyxel.it/firmware/VMG8924/ soltanto qualche giorno fa (09/09/14) quindi speravo che fosse un firmware migliorato...utopia
crow610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 19:02   #160
imsims22
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 820
salve raga, ce nessuno che ha questo router su vdsl fastweb?

mi interessa un test sul ping al primo gatway....

imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v