Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2021, 08:19   #1
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
[RETI] Web spider, da indirizzo IP a hostname raggiungibile da barra web indirizzi

Sto sto guardando questo programmino. https://github.com/eywu/goodbots Dato un indirizzo ip mi fa il reverse dns lookup. Quindi echo "203.208.60.1" | ./goodbots mi restituisce crawl-203-208-60-1.googlebot.com ma mettendolo nella barra degli indirizzi ottengo pagina non raggiungibile perchè?
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 10:31   #2
wingman87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2745
Il fatto che un ip abbia un hostname non implica che esso abbia anche un servizio web attivo, potrebbe avere altri servizi o potrebbe non essere accessibile se non sotto particolari condizioni (ad esempio per via di un filtro IP).
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:00   #3
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Ok grazie. Vorrei però implementare uno web spider che fa il crawl a partire da delle keywords. Come potrei fare? Avevo optato per provare una serie di indirizzi ip e fare il reverse dns lookup ma come abbiamo detto non necessariamente mi restituisce un indirizzo web attivo quel indirizzo IP. L' alternativa quale può essere?
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:10   #4
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Inoltre tutti i crawler visti fino ora da me chiedono di partire da una lista di urls. Ma a me serve recuperare questa lista di urls. Esiste un database di domini che posso sfruttare? I dns server fanno questo lavoro ma come si interrogano per ottenere la lista di urls?
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 12:23   #5
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3597
i vari comandi ping e nslookup fanno la stessa cosa
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 13:43   #6
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Con nslookup posso recuperare un nome di dominio registrato .it?
cioè *.it un comando che lista tutti i domini "it" registrati.

Oppure avevo pensato di creare un generatore di stringhe di esempio "acidfrder".it e controllare con un servizio web wiktionary se acidfrder è una parola italiana. E formare cosi un url da registrare nella lista urls. Ci sono altre possibilità?

Ultima modifica di zabnicola : 15-07-2021 alle 13:50.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 18:40   #7
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3597
non ho capito se vuoi conoscere (enumerare) tutti i siti .it
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 19:35   #8
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da misterx Guarda i messaggi
non ho capito se vuoi conoscere (enumerare) tutti i siti .it
Si mi interessare elencare tutti i siti .It. Penso che un registro di domini abbia la lista dei siti It, ma non la forniscono pubblicamente che io sappia.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 16:11   #9
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Nessuno?
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 15:04   #10
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Ho creato il generatore di stringhe. Ma mi occorre un servizio rest api per fare il check della parola generata. Conoscete qualche servizio restfull api di dizionario italiano? ho trovato questo ma non so quante parole possiede.
https://dictionaryapi.dev/
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 17:43   #11
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3597
non ho capito cosa stai facendo o almeno: hai costruito un generatore di parole e vuoi testare con queste se esiste il sito relativo?

esempio:

abcd.it
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 19:03   #12
zabnicola
Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 75
Posso postare il codice se volete. Si si, ho generato delle stringhe abcdef lunghe 6 caratteri e le sto provando se ce un corrispettivo url valido. Pero' mi servirebbe un dizionario di parole italiane da scaricare che è meglio partire da quelle. Dove le trovo?
E' per un lavoro di web crawler.
zabnicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 19:47   #13
misterx
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Messaggi: 3597
molti siti usano sigle, quindi il dizionario della lingua italiana servirebbe a poco nulla. Meglio generare i nomi attraverso le combinazioni di lettere.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Philips Evnia 49M2C8900L, un monitor gam...
Assassin’s Creed Shadows non richieder&a...
Fallout 4: la versione PC completa pu&og...
AMD e il cambio di brand su mobile: con ...
Interessati ai NAS con dischi compresi s...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v