Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2007, 09:19   #141
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Quando i giochi sfrutteranno in pieno i quad, saremo già passati ai Nehalem (previsti per la fine del 2008...)
in realtà ci sono già giochi che sfruttano i quad core, ma sono pochi.
detto questo, di base sono d'accordo, per uno che con il computer principalmente ci gioca, il dual core è ancora la scelta migliore.

Ps: crysis non sfrutta i quad core.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:03   #142
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37708
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
A mio parere i giochi non sfrutteranno appieno i quad ancora per un bel po'.

quindi vai pure di dual overcloccato.

Quando i giochi sfrutteranno in pieno i quad, saremo già passati ai Nehalem (previsti per la fine del 2008...)
sono d'accordo....ma per quell'epoca al 99,99% mi faccio un quad penrynn, appunto

@andw7: pare che la prox patch intervenga in quel senso...
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:42   #143
Aironenero
Senior Member
 
L'Avatar di Aironenero
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 807
Crysis sfrutta i quadcore.. ma li sfrutta mooolto male
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:17   #144
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21034
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero Guarda i messaggi
Crysis sfrutta i quadcore.. ma li sfrutta mooolto male
anche i dual sono sfruttati a
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:35   #145
SharKMaN`
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Salve a tutti,
prima di tutto volevo complimentarmi per il sito, credo sia fonte di info all'ennesima potenza

Ho visto tale discussione, per cui mi sono letto un pò tutti i vs. commenti.
Ho sentito parlare spesso come "buon acquisto" la Q9450.

Visto che nel 2008 sono 5 anni che ho un P4 con un FX5600XT credo sia il momento di fare un'ottimo acquisto.

Per cui in questo istante credo che un vs. aiuto è più che gradito.

Guardando tale tabella:



Sicuramente la Q9450 a livello di qualità prezzo credo sia quella migliore.

Ma la mia domanda è ...
un'utente perchè dovrebbe acquistare questo "piccolo" mostro?

I vantaggi di tale processore quali sono rispetto ad un Q6600 (es.) ?

Ovviamente con la 9450 le prestazioni sono più elevate rispetto alla 6600.

Ma per un utente comune, che, ad esempio, come me:

lavora con il PC con VS2005 (sicuramente con questi processori compilare è cosa buona e giusta visto che con un P4 la compilazione avviene veramente con una lentezza mostruosa)

qualche volta decide di acquistare un gioco di ultima generazione e divertirsi un pò

tale piccolo mostro serve? o è troppo eccessivo ?

Un piccolo consiglio O.T
Cosa ne dite di tale configurazione ?

Pensavo a tale configurazione:

Processore INTEL Core 2 Quad Q9450
ASUS MAXIMUS EXTREAM
RAM 3072 MB
HD 250
NVIDIA GeForce 8800 GT SLI
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

Grazie
SharKMaN` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:13   #146
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26283
parti dal principio che acquistare un q6600 con i penryn già in commercio, vorrebbe comunque dire acquistare una CPU teoricamente "vecchia" e questo è già un buon motivo per non farlo ; anche considerando che tu non sembri uno che cambia componenti ogni mese
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:23   #147
SharKMaN`
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
parti dal principio che acquistare un q6600 con i penryn già in commercio, vorrebbe comunque dire acquistare una CPU teoricamente "vecchia" e questo è già un buon motivo per non farlo ; anche considerando che tu non sembri uno che cambia componenti ogni mese
Perfetto, no io sono del parere... finchè campa c'è speranza

Non ha senso secondo me cambiare componente ogni santo mese... a meno che io non gestisco un data center ed ho bisogno di eleverare le prestazioni della macchina sempre al max

Grazie tante!
SharKMaN` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 10:33   #148
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da SharKMaN` Guarda i messaggi
Salve a tutti,
prima di tutto volevo complimentarmi per il sito, credo sia fonte di info all'ennesima potenza

Ho visto tale discussione, per cui mi sono letto un pò tutti i vs. commenti.
Ho sentito parlare spesso come "buon acquisto" la Q9450.

Visto che nel 2008 sono 5 anni che ho un P4 con un FX5600XT credo sia il momento di fare un'ottimo acquisto.

Per cui in questo istante credo che un vs. aiuto è più che gradito.

Guardando tale tabella:



Sicuramente la Q9450 a livello di qualità prezzo credo sia quella migliore.

Ma la mia domanda è ...
un'utente perchè dovrebbe acquistare questo "piccolo" mostro?

I vantaggi di tale processore quali sono rispetto ad un Q6600 (es.) ?

Ovviamente con la 9450 le prestazioni sono più elevate rispetto alla 6600.

Ma per un utente comune, che, ad esempio, come me:

lavora con il PC con VS2005 (sicuramente con questi processori compilare è cosa buona e giusta visto che con un P4 la compilazione avviene veramente con una lentezza mostruosa)

qualche volta decide di acquistare un gioco di ultima generazione e divertirsi un pò

tale piccolo mostro serve? o è troppo eccessivo ?

Un piccolo consiglio O.T
Cosa ne dite di tale configurazione ?

Pensavo a tale configurazione:

Processore INTEL Core 2 Quad Q9450
ASUS MAXIMUS EXTREAM
RAM 3072 MB
HD 250
NVIDIA GeForce 8800 GT SLI
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM

Grazie

se voi veramente un consiglio io penso tu debba prima capire se i programmi che usi sfruttano o sfrutteranno il multithread.
nel caso non supportino il multithread e anche in futuro non lo faranno forse sarebbe più sensato prendere E8500 che grazie alla velocità di clock superiore ti garantisce migliori prestazioni di un q9450 in un singlethread.
per i giocini va bene lo stesso anche e8500 visto che pochi giochi supportano il multicore e anche nel caso che in futuro escano giochi che supportano il multicore ormai q9450 sarà obosleto, sai com'è in 1-2 anni cambia tutto.
in informatica non ha senso pensare al futuro visto che quando arriva quello che hai è già passato.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:14   #149
TheNotorius
Senior Member
 
L'Avatar di TheNotorius
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 619
Ma i processori quando è che saranno realmente disponibili? Cioè dal 1° gennaio, inizieranno a comparire nei primi shop? Per chi fa conversione ed editing video sono utili le sse4 vero?

Ultima domanda: se dovessi prendere per esempio, una scheda madre buona, tipo un buon p35 o magari anche un X38 (però non robe come la asus maximus formulas, qualcosa che costi meno ), delle RAM normali 800 Mhz, e il Q9450 (o Q9300 ), il limite maggiore secondo voi per l'overclock dove starebbe? Nella scheda madre che non riesce ad andare molto oltre i 400fsb, visto il moltiplicatore basso, sulle ram che magari passati i 400 di fsb non riescono a salire oltre per restare a sincrono, o sulla temperatura della cpu?
__________________
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:24   #150
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Ma i processori quando è che saranno realmente disponibili? Cioè dal 1° gennaio, inizieranno a comparire nei primi shop? Per chi fa conversione ed editing video sono utili le sse4 vero?

Ultima domanda: se dovessi prendere per esempio, una scheda madre buona, tipo un buon p35 o magari anche un X38 (però non robe come la asus maximus formulas, qualcosa che costi meno ), delle RAM normali 800 Mhz, e il Q9450 (o Q9300 ), il limite maggiore secondo voi per l'overclock dove starebbe? Nella scheda madre che non riesce ad andare molto oltre i 400fsb, visto il moltiplicatore basso, sulle ram che magari passati i 400 di fsb non riescono a salire oltre per restare a sincrono, o sulla temperatura della cpu?
ram
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:31   #151
SharKMaN`
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se voi veramente un consiglio io penso tu debba prima capire se i programmi che usi sfruttano o sfrutteranno il multithread.
nel caso non supportino il multithread e anche in futuro non lo faranno forse sarebbe più sensato prendere E8500 che grazie alla velocità di clock superiore ti garantisce migliori prestazioni di un q9450 in un singlethread.
per i giocini va bene lo stesso anche e8500 visto che pochi giochi supportano il multicore e anche nel caso che in futuro escano giochi che supportano il multicore ormai q9450 sarà obosleto, sai com'è in 1-2 anni cambia tutto.
in informatica non ha senso pensare al futuro visto che quando arriva quello che hai è già passato.
Programmo in singlethread ma... esattamente come i processori, non è detto che un giorno decido di prendere il software e convertirlo in multithread.

Ciò che hai detto è perfettamente corretto...

Infatti da questo test ho visto la differenza tra un Duo e un Quad:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...dex.asp?id=632

Però se faccio lo stesso pensiero che hai fato sul Q9450 sarà obsoleto in un paio di anni, pongo la stessa riflessione ad un Duo che lascerà libero spazio ad un Quad.

Ciao
SharKMaN` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:56   #152
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da SharKMaN` Guarda i messaggi
Programmo in singlethread ma... esattamente come i processori, non è detto che un giorno decido di prendere il software e convertirlo in multithread.

Ciò che hai detto è perfettamente corretto...

Infatti da questo test ho visto la differenza tra un Duo e un Quad:

http://www.dinoxpc.com/Tests/articol...dex.asp?id=632

Però se faccio lo stesso pensiero che hai fato sul Q9450 sarà obsoleto in un paio di anni, pongo la stessa riflessione ad un Duo che lascerà libero spazio ad un Quad.

Ciao
e quindi?

prenderai q9450 o e8500?

scusa ma non ho capito cosa prenderai.

io prenderò q9450 perchè il cad con cui lavoro da settembre sfrutta i multicore e mi darebbe non pochi vantaggi rispetto al mio e6600 ma solo per questo perchè per il resto va ancora più che bene e6600.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:14   #153
TheNotorius
Senior Member
 
L'Avatar di TheNotorius
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ram
Allora mi sa che prenderò ram a 1066 Mhz, visto che un kit di geil ultra 2x1 viene sulle 90€, senza contare il modello kingstone da 1 gb che quasi te lo tirano dietro.
__________________
Thermaltake Armor | Alimentatore Corsair 620W | Asus Maximus Formula | Intel Core duo E2180 @3.0 Ghz (375x8) | RAM DDR2 Geil 4Gb (2x2Gb 1066 Mhz) | Ati Radeon HD 6850 | HD 2x WD Raptor 74Gb Raid0 + WD 500Gb + HD Esterno 500Gb | Tastiera Logitech g15 + Mouse Razer Naga | Doppio Monitor Samsung 24" + 22" | Casse Logitech X-530 | Fastweb 20Mega
TheNotorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:19   #154
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da TheNotorius Guarda i messaggi
Allora mi sa che prenderò ram a 1066 Mhz, visto che un kit di geil ultra 2x1 viene sulle 90€, senza contare il modello kingstone da 1 gb che quasi te lo tirano dietro.
fai bene, io a suo tempo ho preso delle 800 economiche ma non mi hanno mai soddisfatto ma ormai me le tengo visto che cambiare 4GB non è il caso.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:23   #155
SharKMaN`
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
e quindi?

prenderai q9450 o e8500?

scusa ma non ho capito cosa prenderai.

io prenderò q9450 perchè il cad con cui lavoro da settembre sfrutta i multicore e mi darebbe non pochi vantaggi rispetto al mio e6600 ma solo per questo perchè per il resto va ancora più che bene e6600.
Opterò anch'io per il Q9450, sebbene la 8500 sia anch'essa performante credo convenga prendere il Quad al posto del Duo, del tipo visto che rifaccio completamente la macchina assemblo pezzi che mi permetteranno di gestire il PC per altri 5 e passa anni.

Grazie della chiacchierata mi sei stato di grande aiuto.

Anzi un'altra domanda, cosa fai montare con il Q9450 DDR3 o DDR2 ?
SharKMaN` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:40   #156
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da SharKMaN` Guarda i messaggi
Opterò anch'io per il Q9450, sebbene la 8500 sia anch'essa performante credo convenga prendere il Quad al posto del Duo, del tipo visto che rifaccio completamente la macchina assemblo pezzi che mi permetteranno di gestire il PC per altri 5 e passa anni.

Grazie della chiacchierata mi sei stato di grande aiuto.

Anzi un'altra domanda, cosa fai montare con il Q9450 DDR3 o DDR2 ?
Ho già il sistema con e6600 e cambierò solo il processore visto che la mia scheda madre asus lo supporta senza problemi.
Quindi ddr2 e visto che ne ho già 4GB sono a posto per un po', anzi per un bel po'.

Se cerchi un po' in giro le ddr3 per ora non danno vantaggi prestazionali tali da giustificare l'enorme differenza di prezzo.

Delle buone ddr2, tipo quelle di cui si parlava prima, rendono praticamente come le ddr3 e costano quasi 5 volte di meno.

Se dovessi scegliere andrei senza dubbio sulle ddr2.

Visto che non camiaerai molto il pc nei prossimi anni prendine un buon quantitativo già da ora, visto che costano proprio poco, sempre che tu voglia un os 64bit se no più di 3GB non servono.

ovviamente quando avremo tutti q9450 ripenderemo il discorso!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:53   #157
SharKMaN`
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ho già il sistema con e6600 e cambierò solo il processore visto che la mia scheda madre asus lo supporta senza problemi.
Quindi ddr2 e visto che ne ho già 4GB sono a posto per un po', anzi per un bel po'.

Se cerchi un po' in giro le ddr3 per ora non danno vantaggi prestazionali tali da giustificare l'enorme differenza di prezzo.

Delle buone ddr2, tipo quelle di cui si parlava prima, rendono praticamente come le ddr3 e costano quasi 5 volte di meno.

Se dovessi scegliere andrei senza dubbio sulle ddr2.

Visto che non camiaerai molto il pc nei prossimi anni prendine un buon quantitativo già da ora, visto che costano proprio poco, sempre che tu voglia un os 64bit se no più di 3GB non servono.

ovviamente quando avremo tutti q9450 ripenderemo il discorso!
No non credo che monterò OS a 64bit ... credo che continuerò con XP a 32 con la SP 3 che uscirà anch'essa nel 2008 ... poi se decido di passare a Vista si penserà... anzi ho installato Ubuntu... ma volevo provare anche il nuovo Vixta

Grazie tante per i consigli e... buon acquisto
SharKMaN` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:56   #158
Riccardo88
Senior Member
 
L'Avatar di Riccardo88
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Messaggi: 786
Salve, dopo aver letto valanghe di pagine di questo topic e anche di altri topic di questo forum e non..vi espongo la mia questione:
Attualmente ho un
AMD 3000+ a 1.8Ghz
A8N-sli
2Gb Ram DDR1 200Mhz
ATI x1650
2HD x 300GB 7200 rpm
Alimentatore 450W

Ora da più di un anno mi dico di dover cambiare pc e sto aspettando il momento giusto per farlo cercando di risparmiare il più possibile ed ho un Budget Massimo di un 1800€
Leggendo questo topic ero quasi certo di comprarmi un Penryn a Gennaio 2008
Però poi ho saputo che a Gennaio 2009 uscirà un processore completamente nuovo basato su una nuova archittetura nehalem.

Allora la domanda è meglio prendere un pc con una configurazione di transizione ora(spendendo quindi davvero il minimo) e potenziarlo tra un anno oppure prenderne uno potente già da ora sempre però non superando quel tetto massimo?

Di sicuro non me ne frega niente delle DDR3 visto che costano un botto e non sono sfruttate a pieno ora quindi mi orienterei su delle DDR2 667Mhz x 4GB in modo da fare in tutta sicurezza il passaggio con Vista per la sk video aspetto la serie 9 di nvidia gli HD mi stanno bene così(ne compro solo uno da 200GB per mia sorella quando gli passo questo computer)e a questo punto mi servirebbe anche la sk madre..altro dilemma...meglio aspettare l'X48 o comprare un P35?

Uso il pc un pò per tutto: Ci gioco,scompatto,sento musica,scannerizzo il sistema,naivgo in rete,programmo qualcosa in(sto imparando nel tempo libero il) C e faccio siti web,uso p2p.
raramente faccio qualche trailer; mi capita spesso di aprire numerosi programmi contemporaneamente.

P.s. Non sono esperto quanto vuoi in materia.
Cosa mi consigliate di fare?
Ciaoz

Ultima modifica di Riccardo88 : 30-11-2007 alle 21:03.
Riccardo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 23:29   #159
Mintaka84
Senior Member
 
L'Avatar di Mintaka84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
Messaggi: 487
salve! mi iscrivo alla discussione!
volevo sapere se per tali proci è previsto un qualche sistema simile al c'n'q di amd x diminuire la putenza e risparmiare corrente e diminuire la temperatura!
perdonatemi "l'ignoranza" ma di processori intel di ultima generazione ne so poco

ciaoo
__________________
PC: CPU i5 6600k + Noctua NH-U12S; Motherboard Asus Z170 pro gaming; Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3Ghz (2x8Gb); Vga Gigabyte GTX 1060 G1; SSD Samsung 850 pro 256Gb;
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:45   #160
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
salve! mi iscrivo alla discussione!
volevo sapere se per tali proci è previsto un qualche sistema simile al c'n'q di amd x diminuire la putenza e risparmiare corrente e diminuire la temperatura!
perdonatemi "l'ignoranza" ma di processori intel di ultima generazione ne so poco

ciaoo
in tutti i processori intel c'è le speedstep che in pratica è lo c&q di amd.
ed è anche molto efficace visto che i c2d altro non sono che un'evoluzione del pentium m che è il rè dei consumi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v