Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2012, 14:21   #14101
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi l'ho scritto anche in altri forum ma vediamo se qui riuscite ad aiutarmi.

Quando il Galaxy S2 fa lo switch 3G/2G provoca un secondo di "buio" nell'udire l'interlocutore.

Ho provato con 4 Nokia (N86, C3-01, 6233, 6600 slide) che ho in casa e da casa mia anche loro fanno lo switch, ma nel loro caso lo switch è velocissimo ed istantaneo, invece col Galaxy sento proprio quel secondo di silenzio al momento del cambio da 3G a 2G. La cosa è fastidiosa perchè col GS2 perdo il "pronto" o le prime parole dall'altra parte, devo 4 volte su 5 chiedere di ripetere ed è una noia...

-> Ho provato altri 2 galaxy e fanno la stessa cosa quindi escluderei il difetto sul singolo apparecchio

-> Ho provato anche fuori città quindi escluderei il problema "zona" o cella.

-> Ho provato 2.3.3, 2.3.4, 2.3.6 e diversi modem ma niente

-> ho parlato con altri su forum e quelli che hanno 3G "potente" ovviamente non hanno problemi, chi ha 1-2 tacche e switcha nota lo stesso fastidio.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato la cosa e l'ha risolta eventualmente, mi scoccia avere con un telefono mostruoso come questo problemi che non ho con Nokia da 30€...

Grazie a chiunque mi dia una mano!!!

Ti avevo risposto su IPMart dicendoti che anche io avevo notato spesso questa cosa, però poi ieri mi sono messo a fare delle prove e non mi si è mai presentato il secondo di buio a inizio chiamata.
Ho provato sia a chiamare col mio telefono che a chiamarmi, e il problema non si è mai presentato. A questo punto non so da cosa possa dipendere.
Come firmware ho l'ultimo ITA No Brand.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:33   #14102
Asra10
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi l'ho scritto anche in altri forum ma vediamo se qui riuscite ad aiutarmi.



Vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato la cosa e l'ha risolta eventualmente, mi scoccia avere con un telefono mostruoso come questo problemi che non ho con Nokia da 30€...

Grazie a chiunque mi dia una mano!!!
Hai H3G come operatore?
Io avevo questo identico problema col Wave, e solo quando io (H3G) rispondevo ad un altro H3G (il deelay era anche 2/3 secondi.. non solo 1). Se rispondevo a persone con altri operatori, il problema non si presentava.

Ora con il Gs2 non si presenta più.
__________________
Samsung Galaxy S6Edge - Samsung NP900X4C - K01IT -
Asra10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:39   #14103
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ho Vodafone. Non è tanto una questione di inizio chiamata o se sono io a fare la chiamata o la ricevo, dipende proprio dallo switch 3G/2G e lo fa solo in quel momento, poi la telefonata è perfetta nella sua durata.

S.figa vuole che questo switch nella zona di padova me lo faccia 4 telefonate su 5 i primi secondi di chiamata e non sento il "pronto" o le prima parole altrui e debba chiedere costantemente di ripetere. Un fastidio.

Molti che non lamentano il problema semplicemente non hanno affatto lo switch perché stanno sotto 3G potente, io no.

Mi servirebbe sapere chi può visivamente vedere lo switch sul display (io lo capisco perché scendono 2->1->0 tacche 3G e passano a 4/4 tacche GSM e chiamando il 190 in quel momento non sento per 1 secondo la voce dell'operatore) se in quel momento ha quel secondo di "buio".

Grazie, MAt.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:12   #14104
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi
Ho Vodafone. Non è tanto una questione di inizio chiamata o se sono io a fare la chiamata o la ricevo, dipende proprio dallo switch 3G/2G e lo fa solo in quel momento, poi la telefonata è perfetta nella sua durata.

S.figa vuole che questo switch nella zona di padova me lo faccia 4 telefonate su 5 i primi secondi di chiamata e non sento il "pronto" o le prima parole altrui e debba chiedere costantemente di ripetere. Un fastidio.

Molti che non lamentano il problema semplicemente non hanno affatto lo switch perché stanno sotto 3G potente, io no.

Mi servirebbe sapere chi può visivamente vedere lo switch sul display (io lo capisco perché scendono 2->1->0 tacche 3G e passano a 4/4 tacche GSM e chiamando il 190 in quel momento non sento per 1 secondo la voce dell'operatore) se in quel momento ha quel secondo di "buio".

Grazie, MAt.
per esperienza personale posso dirti che i migliori modem sono l'I3 e l'I4.
Nel caso prova questi due e vedi se risolvi.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:21   #14105
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
cambiando launcher la status bar mi torna nera...ho cambiato rom mettendo la miui proprio per la status bar trasparente :P
davvero molto bella come personalizzazione
Ma lo sfondo del lockscreen l'hai scaricato tu o è incluso nella MIUI? Dove lo trovo nel primo caso?
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:23   #14106
robertom
Senior Member
 
L'Avatar di robertom
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da cesnobil Guarda i messaggi
come cancellare account senza fare l'hard reset?

mi dice che alcuni sono necessari e si rifiuta......

dopo l'agg alla .6 su Samsung Apps mi dice che il terminale non è compatibile, soluzioni?
vedo che nessuno ti risponde e allora la brutta notizia te la do io.
Purtroppo non c'e' modo di cancellare l'account di google con il quale hai inizializxzato il telefono. Ci vuole l'hard reset.
Magari, ma io non l'ho provato, dovresti provare a crearne un altro e poi cancellare il vecchio. Ma, ripeto, io non ci ho provato. A rigor di logica non dovrebbe funzionare.
__________________
Samsung Galaxy S8
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:31   #14107
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
per esperienza personale posso dirti che i migliori modem sono l'I3 e l'I4.
Nel caso prova questi due e vedi se risolvi.
Grazie, per ora provata la KI4, LP1, KP8, KL1 oltre a quelli stock contenuto nella 2.3.4, 2.3.4, 2.3.6.

Comincio a pensare che non sia una cosa legata al driver del modem...

Ultima modifica di Matthew79 : 24-01-2012 alle 15:44.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 15:48   #14108
oasis90
Senior Member
 
L'Avatar di oasis90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Messaggi: 13338
Ho bisogno di mettere un file .docx sul telefono..Va messo in qualche cartella particolare?
__________________
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | SSD Crucial 128GB | SSD Crucial 240GB | Sabrent NVME 500Gb | Logitech G502 | Logitech G410 | Samsung Odissey G7
PS5 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:00   #14109
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ho bisogno di mettere un file .docx sul telefono..Va messo in qualche cartella particolare?
No, basta che ti ricordi in che cartella l'hai messo.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:04   #14110
robertom
Senior Member
 
L'Avatar di robertom
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
No, basta che ti ricordi in che cartella l'hai messo.
__________________
Samsung Galaxy S8
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:08   #14111
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
davvero molto bella come personalizzazione
Ma lo sfondo del lockscreen l'hai scaricato tu o è incluso nella MIUI? Dove lo trovo nel primo caso?
era nella miui come ho un secondo te lo posto ok?
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:17   #14112
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
era nella miui come ho un secondo te lo posto ok?
certo, grazie mille
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:35   #14113
cesnobil
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
la brutta notizia te la do io.
Purtroppo non c'e' modo di cancellare l'account di google con il quale hai inizializxzato il telefono. Ci vuole l'hard reset.
.
grazie immaginavo.....
provo a farne un secondo e vedo.

per il fatto che dopo l'aggio alla .6 sul sito delle apps mi dice che il tel non è compatibile, qualcuno sa qualcosa?
cesnobil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 16:40   #14114
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
certo, grazie mille
ecco a te...vedi se funziona il link dell'host

http://www.mediafire.com/i/?5ao90f99owgo72e
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:04   #14115
Colmar65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 84
SMA Gratis - jaxtr

Ho usato fino ad oggi jaxtrsms (per un paio di mesi) per inviare sms ed ha sempre funzionato bene senza farmi pagare nulla. Servizio buono ovvero mai nessun sms si è perso per strada e sono arrivati sempre piu o meno istantaneamente.
.
Oggi tuttavia mi informano tramite sms che il mio "credito" è finito (mai comprato nulla) e che devo acquistare sul loro sito un pacchetto di crediti a mia discrezione per poter continuare ad utilizzare il servizio (es 5$, 10$ etc)

Qualcuno sa a quanti sms equivalgono i loro "crediti"?
grazie
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:17   #14116
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Colmar65 Guarda i messaggi
Ho usato fino ad oggi jaxtrsms (per un paio di mesi) per inviare sms ed ha sempre funzionato bene senza farmi pagare nulla. Servizio buono ovvero mai nessun sms si è perso per strada e sono arrivati sempre piu o meno istantaneamente.
.
Oggi tuttavia mi informano tramite sms che il mio "credito" è finito (mai comprato nulla) e che devo acquistare sul loro sito un pacchetto di crediti a mia discrezione per poter continuare ad utilizzare il servizio (es 5$, 10$ etc)

Qualcuno sa a quanti sms equivalgono i loro "crediti"?
grazie
allora non sono l'unico a cui ha detto di aver finito i crediti ...uff mi stava a piacere troppo mandare msg con la connessione dati senza pagare (ho i msg gratis solo verso wind), comunque non so a quanto corrispondono i crediti visto che se devo pagare loro pago direttamente il msg all'operatore!

qualcuno conosce un programma simile?
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:32   #14117
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Quote:
Originariamente inviato da davide.paolini Guarda i messaggi
ecco a te...vedi se funziona il link dell'host

http://www.mediafire.com/i/?5ao90f99owgo72e
grazie mille, è bellissima quest'immagine per il lockscreen
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:34   #14118
Colmar65
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 84
[/quote] comunque non so a quanto corrispondono i crediti visto che se devo pagare loro pago direttamente il msg all'operatore!

qualcuno conosce un programma simile?[/quote]

Beh.. dipende da quanto te li fanno pagare.. metti che con 5 dollari vai avanti 3 mesi...io con tim pago ogni sms 12centesimi.. :-)
Colmar65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:50   #14119
davide.paolini
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 156
aaaaaaaaah madara help ))) non mi funziona la fotocamera, cioè non funzionano i video, l'applicazione crasha in qualsiasi momento e con qualsiasi formato...mentre per le foto nessun problema....è un problema mio o è proprio la miui che da problemi???
__________________
concluso positivamento con: jumperless, Silverage, chiadoz, huangwei, CTR
davide.paolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 17:51   #14120
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Potrei ipotizzare che il pc incriminato sia meno sensibile dell'altro in fase di ricezione e, dato che ti arriva un segnale più attenuato e sporchetto (cioè con SNR peggiore), allora potrebbe darsi che si arrabbi per questo motivo e faccia le bizze.. Ma se mi dici poi che ti da problemi anche con il cavetto originale, allora.. non saprei che dire.
Un lieve cambio di programma mi ha imposto di anticipare un esame che dovevo dare fra 3 settimane a sostenerlo invece ieri, ergo questi 5 giorni sono stato un po' impegnatello!
Venendo a noi invece... No dicevo che il cavo samsung non dà problemi di questo tipo. Alla fine il cavo l'ho anche riportato in negozio. Però rimango perplesso. Il venditore dice che che è la porta usb che non ce la fa ad alimentarlo. Però secondo me c'entra anche il cavo, perchè tante altre periferiche le alimento, ed il vecchio p3300, non so se con esigenze energetiche inferiori, ma certamente con un cavo di lunghezza intermedia (fra quella cortissima della samsung e quella di 1,8 mt che ho preso pochi giorni fa), non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Dunque ci sta anche che magari un cavo fatto meglio (con minor dispersione, minor rumore, miglior schermatura) possa funzionare.
Il problema è: come faccio a trovare un cavo di 1,2 mt di buona qualità? Perchè comunque il cavo samsung è troppo corto per le mie esigenze.
Peraltro ricordo che lo stesso venditore mi disse, al momento dell'acquisto, di usare comunque il cavo originale per le operazioni di flash rom, per evitare problemi...
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v