Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2008, 18:26   #21
illo1976
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 60
non saprei risponderti se non pensando che se qualcuno installa vista 64bit la ram la si vede e utilizza tutta

inoltre, forse, vige la regola che i banchi di memoria ram se sono pari e di capacità uguale lavorano meglio che dispari o di dimensioni differenti (per capirci, due banchi da 2 giga funzionano meglio che uno da due e uno da un giga, questo anche se la memoria totale utilizzata dal pc è inferiore ai 4 totali)

qualcuno dei possessori ha invece ripulito vista di accessori inutili?
illo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:13   #22
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
scusate, posto qui perchè non c'è il thread, ma i nuovi sony vaio AW (il fratello maggiore dell'FW) hanno schermi lucidi o opachi? e nel primo caso, sono molto riflettenti? ho visto degli ho pavillion o gli acer, e sono degli specchi, impossibile lavorarci
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:03   #23
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
posto qui perche non conosco il modello preciso, un amico ha un vaio color rosa, ma non mi ricordo il modello, è quella serie che aveva il problema alla scheda madre, molti di questi note dopo un periodo di vita imprecisato smettevano di funzionare, una volta spenti non si accendevano piu.. se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe dirmi se si trova la singola scheda madre da poter sostituire? grazie
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:15   #24
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
posto qui perche non conosco il modello preciso, un amico ha un vaio color rosa, ma non mi ricordo il modello, è quella serie che aveva il problema alla scheda madre, molti di questi note dopo un periodo di vita imprecisato smettevano di funzionare, una volta spenti non si accendevano piu.. se qualcuno ne sa qualcosa potrebbe dirmi se si trova la singola scheda madre da poter sostituire? grazie
pultroppo e' una cosa che succede per qualsiasi notebook che la mb si fulmia, non esiste ''una serie'' che brucia la scheda madre in particolare.

pero dato che e' rosa e' la serie CR.
la singola scheda madre la trovi solo in un centro assistenza fuori garanzia, aka devi chiamare il centro di assistenza italiano direttamente
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:27   #25
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
pultroppo e' una cosa che succede per qualsiasi notebook che la mb si fulmia, non esiste ''una serie'' che brucia la scheda madre in particolare.

pero dato che e' rosa e' la serie CR.
la singola scheda madre la trovi solo in un centro assistenza fuori garanzia, aka devi chiamare il centro di assistenza italiano direttamente
no no ne sono sicuro, era proprio la serie con le schede madri difettate, ne erano rientrati un sacco e veniva cambiata la mobo.. avevo trovato conferma cercando per la rete ma poi avevo abbandonato.. c'è un sito dove posso trovare i pezzi?
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:54   #26
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Iscritto! Ho acquistato ieri un VGN-FW11E!
Consigli per ottimizare l'OS a parte togliere i soliti programmi demo e pubblicità varia?
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:57   #27
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
ciao, che versione hai presto ? da che sito ?

io sono indeciso tra il modello :

VGN-FW11E 3GB DI RAM senza BD

E

VGN-FW11L 4GB DI RAM con BD

alla fine volevo prendere il VGN-FW11L, solo che poi ci ho ripensato perchè:
1) non vedrò mai un BD sul pc visto che ho la ps3 su un 46"
2) 4gb di ram non vengono rilevati su Vista quindi è inutile che ci siano

che dite ?
grazie
Ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho acquistato il VGN-FW11E!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:08   #28
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Iscritto! Ho acquistato ieri un VGN-FW11E!
Consigli per ottimizare l'OS a parte togliere i soliti programmi demo e pubblicità varia?
inizia da qui : http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080320
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:11   #29
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Iscritto! Ho acquistato ieri un VGN-FW11E!
Consigli per ottimizare l'OS a parte togliere i soliti programmi demo e pubblicità varia?
come ti sembra ? robustezza, tastiera, schermo ecc.. ci fai una piccola recensione ?

se lo hai acquistato da internet linkaci il sito ...
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:11   #30
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Gentilissimo grazie! sono alle prime armi con Vista, cmq la prima impressione non è male! Mi aspettavo peggio con tutto quello che si dice su qst OS
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:47   #31
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
Quote:
Originariamente inviato da k.graphic Guarda i messaggi
no no ne sono sicuro, era proprio la serie con le schede madri difettate, ne erano rientrati un sacco e veniva cambiata la mobo.. avevo trovato conferma cercando per la rete ma poi avevo abbandonato.. c'è un sito dove posso trovare i pezzi?
mi manderesti questa fonte per pm?
io ci lavoro in sony per i vaio e mai e' stato fatto nulla di questo tipo.
le uniche beghe coorrelate con i vaio erano le batterie ed i tz di quest'anno.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:59   #32
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
come ti sembra ? robustezza, tastiera, schermo ecc.. ci fai una piccola recensione ?

se lo hai acquistato da internet linkaci il sito ...
Appena ho un attimo piu che volentieri! Cmq l'ho acquistato in un negozio!
La prima impressione è buona, molto buona. E' veloce, silenzioso, schermo molto bello, colori belli vivi e naturali, tastiera molto comoda e silenziosa, sottile, design molto accattivamente e linea originale!
Allo shop faceva sfigurare tutti i notebook di altre marche vicini
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:32   #33
k.graphic
Senior Member
 
L'Avatar di k.graphic
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Messaggi: 2106
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
mi manderesti questa fonte per pm?
io ci lavoro in sony per i vaio e mai e' stato fatto nulla di questo tipo.
le uniche beghe coorrelate con i vaio erano le batterie ed i tz di quest'anno.
devo ritrovarlo perche avevo guardato mesi fa.. oggi ho madato una mail dal sito vaio e aspetto risposta.. appena trovo ti mando le info, erano su dei forum comunque, niente di ufficiale, però parecchia gente con i modelli serie CR hanno avuto questo problema e hanno cambiato la mobo
__________________
SITE: www.coolblog.it [on the rise]
CPU:Intel e8500 E0 | MOBO:P5Q Deluxe | RAM:2x2Gb Team Group ExD 1066MHz | VGA:Club3d 4870 oc edition | HD:WD Velociraptor 150gb 10k - Seagate 1tb | CASE:Cooler Master CM 690
Canon EOS 500D - Canon EF 50mm f/1.8 - Canon EF-S 18-55 IS f/3.5-5.6 - Canon EF-S 55-250 IS f/4-5.6
k.graphic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 21:08   #34
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
mi manderesti questa fonte per pm?
io ci lavoro in sony per i vaio e mai e' stato fatto nulla di questo tipo.
le uniche beghe coorrelate con i vaio erano le batterie ed i tz di quest'anno.
ciao Eur, ho provveduto a far cancellare i tuoi post perchè risultavano duplicati del primo e inoltre ho aggiunto le informazioni che mancavano nei post di servizio. in questo modo è più ordinato
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 00:04   #35
Euripylos
Senior Member
 
L'Avatar di Euripylos
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Messaggi: 1222
sisi fai pure, il thread ora e' tutto tuo :> se hai bisogno di materiale in caso fammi sapere in pm, che avro tempo di bazzicare sul forum ancora meno da domani che parto direttamente per l'irlanda :>

cmq per info, (se vuoi puoi metterla anche nel topic) le cerniere degli FW sono molto deboli, dato che esaminando pare che sono proprio cosi di fabbrica aspettate a telefonare il supporto per la riparazione, dato che le improved parts non penso che saranno sviluppate entro il rilascio della nuova serie fw21.. io mi sono autoriparato le mie dato che ho piazzato 2 placchette di alluminio sulle 2 parti dato che mi davano noia cosi mobili.

Ultima modifica di Euripylos : 26-09-2008 alle 00:09.
Euripylos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 09:03   #36
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Ragazzi io ho un problemino con il touch pad...funziona, però nn riesco a scorrere le pagine come con la rotella del mouse (appena acquistato però funzionava).
Sul sito nn ho trovato un driver specifico per il touch pad, e anche nei servizi non riesco a trovare nulla...qualche suggerimento?
Sapete indicarmi anche come fare per contattare l'assistenza Vaio?
Grazie
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:11   #37
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
sisi fai pure, il thread ora e' tutto tuo :> se hai bisogno di materiale in caso fammi sapere in pm, che avro tempo di bazzicare sul forum ancora meno da domani che parto direttamente per l'irlanda :>

cmq per info, (se vuoi puoi metterla anche nel topic) le cerniere degli FW sono molto deboli, dato che esaminando pare che sono proprio cosi di fabbrica aspettate a telefonare il supporto per la riparazione, dato che le improved parts non penso che saranno sviluppate entro il rilascio della nuova serie fw21.. io mi sono autoriparato le mie dato che ho piazzato 2 placchette di alluminio sulle 2 parti dato che mi davano noia cosi mobili.
quindi dovrebbe uscire una nuova versione, per correggere l'eventuale difetto delle cerniere ?

che dici conviene aspettare ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 12:25   #38
gigi88
Senior Member
 
L'Avatar di gigi88
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Messaggi: 11535
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problemino con il touch pad...funziona, però nn riesco a scorrere le pagine come con la rotella del mouse (appena acquistato però funzionava).
Sul sito nn ho trovato un driver specifico per il touch pad, e anche nei servizi non riesco a trovare nulla...qualche suggerimento?
Sapete indicarmi anche come fare per contattare l'assistenza Vaio?
Grazie
Ho risolto da solo!
__________________
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:19   #39
illo1976
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 60
ciao a tutti, ho da tre giorni il mio vaio fw11zu..... spettacolo!!!!

le cerniere io le ho trovate robuste e solidi, per nulla molli..... confermo che il pc è veramente silenzioso e lo schermo per dimensioni, risoluzione e resa è bellissimo

nei prossimi giorni avrò modo di mettere a prova scheda grafica e cpu
vi terrò informati

ho subito tolto vari applicativi inutili e non desiderati ma devo sicuramente ancora ottimizzare vista

ciao
illo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 15:20   #40
pide
Senior Member
 
L'Avatar di pide
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da illo1976 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da tre giorni il mio vaio fw11zu..... spettacolo!!!!

le cerniere io le ho trovate robuste e solidi, per nulla molli..... confermo che il pc è veramente silenzioso e lo schermo per dimensioni, risoluzione e resa è bellissimo

nei prossimi giorni avrò modo di mettere a prova scheda grafica e cpu
vi terrò informati

ho subito tolto vari applicativi inutili e non desiderati ma devo sicuramente ancora ottimizzare vista

ciao
ciao, che modello hai preso ?
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v