Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2002, 19:02   #1
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>case modding!!!

>>ho visto molti case veramente eccezionali dal punto di vista estetico!!! ....ed anche molto ordinati al livello di fili e cavi!!!

>>ora siccome avrei intenzione piano piano di moddare il mio case vorrei qualche aiuto da chi è già esperto!!!!

>>per prima cosa ho notato che esistono chit in vendita con varie finestrelle e neon ...ma ho notato che sono abbastanza costosi!!! ...io cmq che almeno per le varie finestre sia possibile realizzarle "artigianalmente"!!!! eventualmente sarebbe da comprare il neon: qualcuno sa indicarmi dove posso trovarne a cifre ragionevoli?????

>>stesso discorso per i cavi rouded!!! è possibile costruirselo da soli???? eventualmente aiutatemi nell'operazione????

>>ultima cosa riguarda i led ...se volessi attaccare dei led colorati per creare un bell'effetto luminoso, a quanto vanno alimentati????

>>grazie a tutti in anticipo!!!!
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 19:40   #2
ggnisci
Senior Member
 
L'Avatar di ggnisci
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno
Messaggi: 1432
sigh! io ho moddato il mio case trapanandolo per fare un buco quadrato ed è venuta fuori una schifezza, però la ventola va e la mia temperaura è calata , comunque se vuoi un consiglio forse ti conviene portarla da un fabbro che ti fa un bel buco
ggnisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 19:52   #3
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1676
io ho fatto tutto in casa ed è venuta fuori una cosa molto bella (sto progettando uno nuovo)

la cosa nn è difficile come sembra.

di kit nn ne ho acquistati nessuno, solo ventole e griglie del resto ho usato materiale di casa
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2002, 23:15   #4
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3689
Ciao, vai su www.virtual-hideout.net e troverai un bel po' di idee.
qualche consiglio:
la finestra fattela da te, il più è tagliare la lamiera, ma se conosci qualcuno che lo fa di mestiere te lo fa in 3 minuti e alla perfezione, poi prendi del plexiglas e sei a posto.
i neon costano un fottio purtroppo, minimo 70-80k cad.
i led vanno alimentati a 3-3,5v...
i cavi rounded ti consiglio di prenderli già fatti (ata 33 puoi anche farteli da te, ma vengono bruttini! , ata66 è impossibile separare i filetti senza danneggiarli! )

ciaoo
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 12:41   #5
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>grazie dei consigli!!!!

xBlind Guardian

>>...mi dicevi dell'elevato costo dei neon blu (...x esempio), ma stavo pensando una cosa: probabilmente i neon blu sono semplici neon con il vetro colorato ...quindi il costo dovrebbe essere solamente poco superiore ad un neon normale!!! ...ovviamente in rete lo vendono nei siti di modding a cifre elevatissime ...un po' come le coldplate d'argento!!!!

>>in rete una coldplate d'argento viene mediamente venduta @100k (...chi è onesto) delle dimensioni 5x50x50 ....sono andato in una gioielleria e la stessa coldplate me la realizzano per circa 40k!!!!!
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 16:02   #6
ribbaldone
Senior Member
 
L'Avatar di ribbaldone
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Messaggi: 1467
io ho fatto due buchi sulla parete laterale, si può fare tranquillamente con un seghetto alternativo, basta fissare bene con dei morsetti il case al banco da lavoro.
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 16:53   #7
OMINO INTEL
Senior Member
 
L'Avatar di OMINO INTEL
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
io ho moddato il mio case assieme ad intel men e devo dire che è venuta fuori una cosa davvero carina per la spesa che ho fatto...ho fatto una finestra con il plexiglass sul pannello superiore con una guarnizione che rende tutto molto bello il pannello di fronte alla cpu è bucato con una ventola 9X9 fissata e una finestra in basso...il tutto verniciato e lucidato con BLu metallizzato-puntinato e frontalini gialli..
__________________
www.hw-vault.com is up! Vieni a trovarci!!!
Moderatore delle sezioni : Schede Video , CPU , Audio & Multimedia
OMINO INTEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 17:45   #8
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
x omino intel

>>che mobo usi per il tb!!! ...perchè anch'io arrivo a bus 166 con la mia kt7a (...anzi arrivo @168) però ho il divisore pci ad 1/4 e forse e un pò altino 42mhz come bus pci!!! io sapevo che mobo come le epox hanno la possibilità di fissare il molti @1/5, sai se per caso è possibile anche con la mia Abit???
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 17:51   #9
OMINO INTEL
Senior Member
 
L'Avatar di OMINO INTEL
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Pana79
[b]x omino intel

>>che mobo usi per il tb!!! ...perchè anch'io arrivo a bus 166 con la mia kt7a (...anzi arrivo @168) però ho il divisore pci ad 1/4 e forse e un pò altino 42mhz come bus pci!!! io sapevo che mobo come le epox hanno la possibilità di fissare il molti @1/5, sai se per caso è possibile anche con la mia Abit???
Io ho una 7DXR della GIGABYTE con AMD761...risultati migliori (anke 200 MHz di FSB x 2 ossia 400) li puoi ottenere con la EPOX 8KHA+

Ho visto una mobo come la tua all'opera ma non la conosco molto bene...devi chiedere a qualcuno che ne sà + di me sul fatto
__________________
www.hw-vault.com is up! Vieni a trovarci!!!
Moderatore delle sezioni : Schede Video , CPU , Audio & Multimedia
OMINO INTEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 17:54   #10
NiLUS
Senior Member
 
L'Avatar di NiLUS
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Pana79
[b]x omino intel

>>che mobo usi per il tb!!! ...perchè anch'io arrivo a bus 166 con la mia kt7a (...anzi arrivo @168) però ho il divisore pci ad 1/4 e forse e un pò altino 42mhz come bus pci!!! io sapevo che mobo come le epox hanno la possibilità di fissare il molti @1/5, sai se per caso è possibile anche con la mia Abit???
Mica male come risultato. All'incirca si arriva poco su dei 170 di bus... bisogna anche vedere però l'alimentazione, la ram e la CPU (se tiene).

Il divisore cmq rimane a 1/4 perciò mandi parecchio fuori specifica pci e agp.

CiaoZ
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 18:06   #11
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>per l'ali non c'è problema, tra un po' cambio il codegen 300 e prendo il Leadmann400

>>la cpu regge ...ovviamente con il codegen e con vcore 1.9 riesco a manetta ad arrivare @166*9 @1495

>>le mem sono un pò sfigate M-tec, ma reggono alte frequenza se lascio le latenza @3
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 18:17   #12
NiLUS
Senior Member
 
L'Avatar di NiLUS
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Pana79
[b]>>le mem sono un pò sfigate M-tec, ma reggono alte frequenza se lascio le latenza @3
Pure io c'ho due banchi da 128mb di ram m-tec, a cas 2 sono arrivato a 151 più su non ho provato visto che la mobo non me lo permette.

Le tue hanno chip da tutte due le parti o da un lato solo?
E a cas 2 quanto arrivi?

CiaoZ
NiLUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2002, 19:00   #13
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
>>ho 2 banchi da 256mb con i chip su entrambi i lati!!!

>>settando fast 2, ora stò @150*10

>>...cmq con la stessa impostazione sono arrivato @160 di bus ...il problema era un'inspiegabile e molto strana instabilità ...purtroppo con i test ed i benk più cattivi il sis sembrava stabile, ma spesso si impallava tutto per cavolate tipo scrivere con word!!!!

>>poi ho scoperto GOLD MEMORY (...lo trovi in download su ocmania) ...behhh...sto software è un benk per memorie ma è super affidabile, se ti da errori significa che ci sono realmente!!!! ..ed infatti @160 fast 2 ne faceva a ruota!!!!

>>cmq ora @150 fast 2 nessun errore!!!

>>ps: te lo consiglio, così può vedere veramente le potenzialità della tua memoria.
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v