Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2018, 10:05   #1081
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
col driver dell'ASUS 1.10.04 riesco a modificare l'snr un po anche su fibra...
ho guadagnato 3M
SPIEGA!!!
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 10:40   #1082
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Beh ho preso il driver dell'ASUS che aveva postato qualcuno mi pare o qui o nel thread dell'ASUS, e l'ho messo sul TimHUB con WinSCP, ovviamente facendomi un backup dell'originale.

Poi con i soliti comandi di variazione dell'snr col driver dell'asus cambia qualcosa, con l'originale non ho visto mai variazioni
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 13:56   #1083
Nico Meirano
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 110
FTTH 1000/100

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho attivato la FTTH in oggetto e mi è stato collegato il modem router di questa discussione.
Il problema è che non raggiungo MAI velocità elevate MAX 370 DOWN mentre la UP è corretta circa 100. Le prove le effettuo con cavo di rete di tipo 6 e niente altro connesso neanche in WIFI.
Il computer con il quale effettuo le prove è molto performante:
scheda madre ASUS P6TSE processore INTEL I7 6 CORE 8 GIGA DI RAM e sistema operativo installato su SSD PCI EXPRESS OCZ.
Potreste darmi aiuto? Non so piu che cosa fare.
Grazie
Nico Meirano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 21:15   #1084
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
Se riavvio il router tutto è ok e magari va ok per qualche giorno anche, ma poi arriva il momento in cui si va a 5mbps e ogni streaming diventa impossibile. A questo aggiungo che appena il device in questione si collega la velocità sembra ok (65mbps ad esempio) ma decade subito rendendo tutto impossibile.
Ciao,

ma ti connetti alla banda a 5 ghz o quella a 2.4ghz? Cambia molto se usi la 5 ghz, cambiagli SSiD a quest'ultima e forza la connessione solo a quella.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 21:19   #1085
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Nico Meirano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho attivato la FTTH in oggetto e mi è stato collegato il modem router di questa discussione.
Il problema è che non raggiungo MAI velocità elevate MAX 370 DOWN mentre la UP è corretta circa 100. Le prove le effettuo con cavo di rete di tipo 6 e niente altro connesso neanche in WIFI.
Il computer con il quale effettuo le prove è molto performante:
scheda madre ASUS P6TSE processore INTEL I7 6 CORE 8 GIGA DI RAM e sistema operativo installato su SSD PCI EXPRESS OCZ.
Potreste darmi aiuto? Non so piu che cosa fare.
Grazie
Molto performante non lo è, forse lo era nel 2010.

Per 370 cosa intendi megabit? Vedi se nella configurazione della scheda di rete lan nelle avanzate la negoziazione è auto o forzala a 1000 megabit.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:04   #1086
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ragazzi due domande per favore:

1. Non c'è proprio modo di disattivare il firewall completamente?

2. Questa voce NAT cosa significa? Disattivandola cosa succede?
Grazie

__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 09:06   #1087
Swampo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ragazzi due domande per favore:

1. Non c'è proprio modo di disattivare il firewall completamente?

2. Questa voce NAT cosa significa? Disattivandola cosa succede?
Grazie



Disattivare il firewall attualmente no, puoi solo impostarlo su low che è il minimo.

Per la voce NAT rimango in attesa anche io di risposta in quanto interessato a capire.

Aggiungo una domanda: dove si inseriscono esattamente i DNS di Google e/o affini per far sì che funzionino con tutte le connessioni? Oppure non c’è modo e devo farlo manualmente su ogni dispositivo?
__________________
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:24   #1088
camirbia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 78
Sono in procinto di acquistare questo modem per abbandonare il Sercomm e prima di ordinarlo volevo gentilmente una conferma da voi per quanto riguarda le perte Ethernet.
Io ho un collegamento FTTC da 100/20 e quindi mi collegherò al tim-hub tramite VDSL...mi confermate che in questo modo con l'ultimo firmware 1.05 le quattro porte ETH sono tutte in modalità LAN ?
Perchè mi sembra di capire che la porta numero 4 è LAN/WAN, ma non capisco se di default è LAN o WAN.
Chiedo questo perchè devo collegarci 4 switch obbligatoriamente e non vorrei mai che la quarta porta mi dia problemi.
In attesa saluti
Carmine
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:33   #1089
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi

Poi con i soliti comandi di variazione dell'snr col driver dell'asus cambia qualcosa, con l'originale non ho visto mai variazioni
Soliti comandi: intendi passando per il --Maxdatarate oltre la portante al fine di abbassare SNR? Non pensavo funzionasse in quella direzione ma solo al ribasso.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 11:38   #1090
malboromorbide
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 19
raga che pensate dei valori della mia linea.cabina a circa 200 mt.

Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
29.58 Mbps 218.75 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 208.5 Mbps
Dati trasferiti
465.06 MBytes 1615.02 MBytes
Potenza
-22.8 dBm 14.2 dBm
Attenuazione di liea
1.2, 6.9, 9.1, 10.2 dB 4.7, 9.9, 19.8 dB
Noise Margin
9.6 dB 6.6 dB
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:52   #1091
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Ciao come si imposta il Wi-Fi su regione Usa?
Grazie.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 13:53   #1092
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Aggiungo una domanda: dove si inseriscono esattamente i DNS di Google e/o affini per far sì che funzionino con tutte le connessioni? Oppure non c’è modo e devo farlo manualmente su ogni dispositivo?
trovi la risposta in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:36   #1093
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Soliti comandi: intendi passando per il --Maxdatarate oltre la portante al fine di abbassare SNR? Non pensavo funzionasse in quella direzione ma solo al ribasso.
Niente di evidente ma ho provato due volte e da 176 è andato a 179 e rotti.
ho messo comunque i driver dell'asus e di certo non come con l'adsl.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:48   #1094
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao come si imposta il Wi-Fi su regione Usa?
Grazie.
Andrea
Per la 5ghz (e pure la 2.4 comunque) con WinSCP puoi cambiare regione in /etc/config/wireless edita da option country 'EU' o option country 'IT' a option country 'US'. Francamente ho provato ma a parte vedere più canali disponibili per la 5 ghz non mi pare di avere ottenuto gran che.
Facci sapere se nel tuo caso va meglio
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:51   #1095
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Niente di evidente ma ho provato due volte e da 176 è andato a 179 e rotti.
ho messo comunque i driver dell'asus e di certo non come con l'adsl.
Ciao Ivy_mike ti ricordi per caso il nome del file del driver? (ho visto dov'è, scusa se te lo chiedo così facciamo tutti prima)
Che valori hai messo per vedere un miglioramento serio? (vabbeh, 3 mbit meglio di niente)
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 16:48   #1096
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Li trovi nel mio sito quelli da me provati.
Sono 3 tutti dell'asus dsl-ac88u
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:18   #1097
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Li trovi nel mio sito quelli da me provati.
Sono 3 tutti dell'asus dsl-ac88u
oK grazie. Li provo pure io sulla mia misera 70 mbit. Tu dici di stare sull'1.04?
Per la modifica del SNR hai usato telnet con i soliti comandi tipo adslctl configure o hai fatto altro? E fin dove hai osato? Grazie
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 19:38   #1098
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
oK grazie. Li provo pure io sulla mia misera 70 mbit. Tu dici di stare sull'1.04?
Per la modifica del SNR hai usato telnet con i soliti comandi tipo adslctl configure o hai fatto altro? E fin dove hai osato? Grazie
ho messo anche una guida, ad ogni modo, io sono su 1.0.5 e non ho aggiornato alla 1.1.0 perchè ho rischiato il brick del modem.

Per i comandi: al posto di adsl devi mettere xdsl.
se scarichi l'Utility AGTEF 1.209 puoi dare altri comandi o salvarne di tuoi da dare quando vuoi.
Ho variato anche l'icona della GUI e fatto altre cosine ma niente di chissachè
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 13:16   #1099
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
ho messo anche una guida, ad ogni modo, io sono su 1.0.5 e non ho aggiornato alla 1.1.0 perchè ho rischiato il brick del modem.
Mah io ho provato tutti i fw compreso 1.1.0 e non ho avuto problemi a tornare indietro. Il problema mio è che su TUTTI, tranne l'1.0.3 post sblocco , mi sparisce la fonia. Quanto alla GUI di Ansuel magari aspetto quella specifica per il tim hub, se la farà, perchè ho avuto l'impressione che alcune finestre non corrispondano, tipo quella relativa all'UPnP di cui non riuscivo a fare alcuna modifica (nel senso che era sempre attivo in ogni caso, e non erano indicate mai le sessioni attive). Quanto alla wifi nurse che ho intravisto sui nuovi fw, sono riuscito a vederla funzionante solo pochi minuti, poi sempre vuota. Mah...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 13:48   #1100
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
La fonia sparisce se installi firmware closed non da remoto, almeno a me è sempre capitato così.
Io infatti quando aggiorno rimetto la 1.0.3 rimanendo staccato dalla linea, rooto e riavvio collegandolo, dopo un po si aggiorna alla 1.0.5 e ho anche la fonia.

Io non ho i problemi di GUI che lamenti te e ho la 4.6.8
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v